L’ex coach azzurro e l’attuale coach della Benetton guideranno i Clynic Days
Dogi, passi avanti tecnici con Fourcade e Casellato
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend
Tante squadre in campo in questo weekend, seppur in forme diverse, e da tutte arrivano segnali importanti
Serie A Elite: i Lyons puntano forte sui loro giovani
Sei ragazzi provenienti dalle categorie giovanili bianconere promossi in prima squadra
Lyons, Gaspar Russo: “Conosco Urdaneta, la Serie A Elite è un campionato con tanta strategia”
Le parole del neoacquisto argentino dei piacentini
Serie A Elite: due novità per Viadana nel pacchetto di mischia
Continua la campagna acquisti "mirata" dei gialloneri per infoltire una rosa in gran parte confermata
Tra Viadana e Zebre, Gilberto Pavan sul “caso” Locatelli
Il terza linea giallonero sta svolgendo diversi allenamenti con la franchigia emiliana: quale sarà il suo futuro?
Serie A Elite: dall’Argentina il nuovo mediano d’apertura dei Lyons
Ufficializzato l'acquisto del numero 10 Gaspar Russo: l'italo-argentino è già sceso in campo nella prima amichevole prestagionale
ogni dichiarazione fuori luogo da parte del presidentissimo è una spinta in più per i Dogi a riorganizzarsi per dar vita al progetto…
E’ l’unico modo che ha il Veneto per cercare di sopravvivere e creare una situazione dignitosa a livello internazionale. Solo l’unione del potenziale veneto può creare le risorse per una vera franchigia con un budget finanziario e di risorse umane (giocatori, dirigenti e tifosi) necessario per un progetto PRO12 soddisfacente.
Diversamente la disgregazione, come è stato fino ad ora, non ha portato a nulla, soprattutto dopo il progressimo disimpiego di Benetton.
allora speriamo continui..
se non altro ci faremo un paio di risate..
#forzaDogi
Sarebbe ben triste se fosse vero, preferisco pensare che abbiano un chiaro percorso in testa e che su quello vadano avanti come treni, un bel regionale veloce senza pippe che fa tutte le stazioni e non si perdono le coincidenze. In questo caso il Comitato Veneto non è davvero attaccabile nemmeno dal più astioso e ottuso dei rosiconi.
Io rimango sempre scettico, ma è il pessimismo della ragione. Come tanti “vecchi” appassionati e/o ex-giocatori con i Dogi c’è un legame affettivo, una componente simbolico-tradizionale fortissima. La realizzazione di un sano progetto Dogi (stante Pro12 o meno) sarebbe un dono per il Veneto e per il rugby italiano tutto.
A me non piace tirare per la giacca la tradizione, valeva per le Zebre e vale per I Dogi. Avrei preferito un altro nome, per me i club a inviti sono ‘nu piezz’ ‘e core.
Si, si lo si era già detto ai tempi del riutilizzo del nome Zebre, ma purtroppo nel rugby di oggi e nella situazione italiana di oggi, far vivere ancora quelle squadre secondo lo spirito originario sarebbe quasi impossibile.
Si facessero valere in campo, portando in alto quei nomi storici sarebbe già una gran cosa!
Dipende mal: ovviamente lo spirito non potrà mai essere lo stesso, ma se i Dogi riuscissero a essere una vera franchigia del Veneto (con o senza Pro12), allora quel nome non sarebbe usurpato. Se saranno una fotocopia delle Zebre, allora non potrò che concordare con te.
Mal, non è assolutamente la stessa cosa… qui in Veneto dire Dogi significa assolutamente una e una sola cosa : la nazionale del Veneto! nessuna discussione in merito! E dire franchigia veneta non può che essere invocare i Dogi! Quindi non ne esci da questo nome! Forse tu non sei molto veneto… 😉
Al contrario le Zebre erano un club ad inviti non così identificato sul territorio, e comunque tirarle in ballo è stato solo un espediente per mettere il trucco alla franchigia federale… e possiamo dire che le Zebre nei fatti fossero già morte…
Quindi calma e gesso! Non nominare il none dei Dogi invano!!! 🙂
Appunto. Io non nominerei invano e spero che riescano a fra una franchigia coi fiocchi e i controfiocchi.
E’ proprio cosi’.
Noi Veneti siamo abituati ad arrangiarci.
La Federazione non fa il suo lavoro, non forma i tecnici, ma ruba solo i ragazzi migliori alle Società. I Dogi iniziano dalla cosa più ugente: FORMARE I TECNICI.
Avanti così!
Non e’ facile perche’ la FIR ultimamente e’ superaccentratrice, ma bisogna trovare un modo di andare avanti NONOSTANTE la FIR.
Hulla, certo che meno ultimamente con Dondi c’era un decentramento…. 🙂
Fai un confronto con gli accentramenti di Gavazzi… col passare degli anni alle societa’ non e’ stato piu’ lasciato nessun ruolo…
come tutte le cose nel nostro paese oserei aggiungere… ultimamente sta diventando difficile anche tirare a campare NONOSTANTE lo STATO. Comunque sia forza Dogi che c’è da far vedere al signor G. dove sta di casa il rugby 😉
SPERO proprio che non sia cosi’: i Dogi non devono esistere in funzione di fare i dispettucci a Gavazzi, ma in funzione di fare le cose per bene, come dovrebbero essere sempre fatte.
Altrimenti quando se ne andra’ Gavazzi dalla FIR (spero presto) i Dogi non avranno piu’ alcun motivo di esistere.
@ Redazione
Segnalo refuso: “Bertrand Fourcade, ex allenatore dell’Italia e ora Direttore Tecnico delle giovanili del Mirino”.
Mi sa che “Mirino” l’ha scritto il correttore ortografico… 😉
Mirino non lo conosco ma me ne han parlato un gran bene..
una società con degli obiettivi molto chiari
Anche Clynic Days dovrebbe essere Clinic Days, credo… 😉
Una domanda Tony l’Orbo decide di partecipare a questi corsi per allenatori, non avendo Il tasserino Fir, può allenare e entrare in lista la domenica in caso di esito positobo di questi corsi?
Credo che il tesserino sia indispensabile e che il modo per prenderlo sempre i solito. Se il corso lo fa il comitato, comunque ha tutti i crismi per essere più che ufficiale.
Il progetto mi piace , ma possubile che voi veneti siete sempre i primi della classe e gli altri tutti nullafacenti e ladri.
Se solo foste un pochino piu umani…….
Sinceramente mi pare che nessuno abbia detto che siamo belli e bravi solo noi, ma che, per diffusione, storia e potenziale, siamo la regione dove un progetto del genere potrebbe avere successo. Spero che anche in altre regioni si riesca a fare quello che stiamo provando a fare qui.
L’unica notizia che mi renderebbe veramente felice sarebbe la creazione di un accademia Dogi under 20, che giochi in serie A e che si scambiasse giocatori con la Benetton x tutto il campionato….il resto sono solo bruscolini…….
Avanti così fioi! Pronto a contribuire nel mio piccolo!
Buonasera,
A parte l uso dell inglese nel termine crowfunding….interessante la cosa !
Non potendo seguire le recenti orme dei Wasps inglesi…..appena avete il nome del Massaro moderno, partecipo volentieri. 😀
A parte gli scherzi Forza Dogi, rinnovare e dare impulso partendo dalle tradizioni forti e comuni e un buon proposito!
E spero di successo.
Cordialità