Gavazzi annuncia una rivoluzione: la FIR avrà un dg. E poi punge Treviso

In una intervista il presidente FIR annuncia che la federazione si doterà di una nuova figura dirigenziale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gigi da Dolo – Ve 8 Maggio 2015, 08:23

    Ciao a tutti, sono contento di mandare il 1^ post.
    Il presidente, voleva togliere le illusioni di qualcuno (dicendo che ha meno di 45 anni), che il D.g, possa essere Munari.
    E’ pazzesco che uno della carica di Presidente, faccia quelle frecciate a una squadra di club, queste non sono supportate da prove!
    Sono d’accordo sulle Accademie che possono essere utili, ma non che ce ne siano così tante ne bastano 2, una per il nord una per il sud.

    • aldo 8 Maggio 2015, 10:58

      nell’intervista si dice che il futuro CT sarà giovane , meno di 45 anni, non del DG (qualche speranza per M rimane)

  2. jeekelemental 8 Maggio 2015, 08:23

    1 – Distribuire careghe è una politica vecchia come il cucco.
    2 – Quella del dispetto alla FIR si commenta da se.

  3. gian 8 Maggio 2015, 08:27

    perché le cose più intelligenti si fanno sempre al prox mandato, mentre le cose che la maggior parte delle perrsone ritiene ssuperflue,, si fannappena elletti e si pperseguono alla faccia ditutto e di tutti?

    • Paolo 8 Maggio 2015, 08:48

      Ciao Gian, non voglio fare l’avvocato di Gavazzi ma va ricordato che il presidente Dondi 6 mesi prima della scadenza del suo ultimo mandato ha rinnovato i contratti a praticamente tutto il management FIR per altri 4 anni. Gavazzi (o Zatta, se avesse vinto) si è trovato con persone che non ha scelto

      • gian 8 Maggio 2015, 09:00

        Vero e giusto che le scelte debno essere fatte da chi avrà la gestione delle cose e non da chi se ne potrebbe andare, ma che in 4 anni di una cosa estremamente condivisibile e utile se ne parli proprio alla fine, con la campagna elettorale all’inizio (ed é un vizio diffuso, non un vezzo di gavazzi, sia chiaro), lo trovo sempre fastidioso

      • boh 8 Maggio 2015, 09:34

        Paolo, uno come Gavazzi, non credo che si faccia impaurire da 4 contratti. Allora io girerei il problema al Gavazzi…visto che i contratti saranno in scadenza 6 mesi prima della sua ….rielezione….Ci dica allora almeno quali saranno i manager che intende sostituire. Comunque, non credo, che se nelle sue aziende, avesse dei manager che non sono all’altezza, aspetti la scadenza dei contratti per convocarli in ufficio e dargli il ben servito. E io non mi sarei per nulla lamentato, se nell’operazione piazza pulita la FIR avesse pagato delle penali….Ma almeno avremmo guadagnato 4 anni di aria nuova.

        • Gigi da Dolo – Ve 8 Maggio 2015, 09:51

          Sono d’accordo con te!

        • Hullalla 8 Maggio 2015, 12:08

          Chissa’ che contratti superblindati avra’ firmato Dondi…

        • pepe carvalho 8 Maggio 2015, 15:41

          A questo punto proprio per non mettere un altro o se stesso nella condizione in cui si è trovato lui, dovrebbe rinnovare i contratti in essere per il tempo necessario a superare le elezioni (sei mesi o giù di li) e poi scegliere i nuovi.

    • frank 8 Maggio 2015, 14:19
  4. jock 8 Maggio 2015, 08:30

    Naturalmente, mi baso solo sull articolo, qui sopra, non ho letto All Rugby; ma come al solito, che modo indiretto di comunicare, mai nulla di chiaro, mai un indicazione progettuale futura che sembri realmente pensata, sempre insinuazioni lasciate cadere nel discorso. È un atteggiamento, a mio parere, sempre, distaccato e altezzoso, quantomeno. Inoltre, fondate o meno che siano, non si sparano accuse a casaccio, secondo me, è maldicenza. A casa mia non si nomina “qualcuno” si fanno nomi e cognomi e di descrivono fatti. O si sta zitti.

  5. mezeena10 8 Maggio 2015, 08:33
  6. M. 8 Maggio 2015, 08:37

    io vedo una cosa eclatante: si spendono 8 milioni per l’alto livello + non so quanti altri per la gestione Zebre e ogni anno ci sono i migliori che se ne vanno. Quindi lo scopo delle celtiche è pasturare un po’ di stranieri a fine carriera e preparare i nostri giovani ad emigrare. Ognuno si faccia un’idea se è un obiettivo valido o meno e se in futuro si deve lavorare per cambiare strada. Non so se il dual contract può essere la via. Sarebbe in definitiva forse più giusto se il contributo Fir fosse destinato ai nazionali/nazionalizzabili.

  7. jock 8 Maggio 2015, 08:37

    Esatto, ho l’ impressione non valga più la pena di badare a cosa spara. Voglio vedere chi avrà il coraggio di rivotarlo.

    • zappinbo 8 Maggio 2015, 09:23

      l’80% dei colleghi per esempio!

      soprattutto quelli che qui sbraitano piú forte sono quelli che si venderebbero piú volentieri per 2 noccioline!

      scusa, leggere qui per qualche min al giorno non ti basta capire che sui forum c’é il distillato del bel paese (politico?)

  8. MarioC 8 Maggio 2015, 08:45

    Ma vattene a casa!
    …è poco costruttivo, ma non mi viene altro…

  9. Bombarolo 8 Maggio 2015, 08:49

    Vota La Trippa!!!

  10. Da 8 Maggio 2015, 09:05

    Conosce la diplomazia.. 🙂

  11. zappinbo 8 Maggio 2015, 09:15

    Bravo Gavazzi, dividi e impera! Nessun commento sbagliato, si vede che stavolta si é fatto consigliare.
    Anzi, ha risparmiato pure i giocatori tweetatori!! Bravo, lascali cuocere nella loro zuppa, vediamo che i #portacerispettoahoo! non siano pentiti.
    Da tifoso TV: che la proprietá del Treviso dall’anno scorso non tiri fuori quasi niente di suo e pranza con i buoni pasto della FIR al ristorante da 100€ (cit.) é un dato di fatto. Non so quanto possano mettere nelle strutture Ghirada ecc. ma nella 1° squadra fatti due conti siamo al lumicino.

  12. malpensante 8 Maggio 2015, 09:36

    L’ultima cosa che questo solatìo inizio di venerdì mi possa ispirare è star dietro alle lunghe interviste di Osso. Un vezzo italico essere prolissi, per cui mi avventuro in una articolata sintesi: palle. A proposito di queste ultime, so che non sta bene disfare la mitologia popolare e che è probabilmente un esercizio inutile, ma basterebbe poco per ridimensionare questa favola dei contratti quadriennali fatti mentre il palazzo sta per cadere in mano ai soviet. Contratti quanti, a chi e per quanto: basta chiedere al precedente Zar che è vivo e vegeto. Che poi chi è stato eletto esclusivamente per i voti ereditati possa in qualsiasi modo essere giustificato per quei contratti rinnovati (4, mi risulta), e a me risulta scaduti e passati per il Coniglio federale, fa onore alla bontà d’animo della Redazione ma non al buon senso di chi legge.

    • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 10:13

      La continuità e/o contiguità di Gavazzi con Dondi è evidente, politica e culturale. La storia è piena di delfini che mozzano la testa ai “padrini”, specie in politica. Osso non lo ha fatto nè ha tentato di farlo, ergo ha le medesime responsabilità, da questo punto di vista.
      Un DG potrebbe essere nominato subito, basterebbe “gestire” un nome facilmente condivisibile ( non dal Blog , ma attraverso un percorso inattaccabile che dia forza la candidato verso le società). Anche perchè un CT nuovo è da nominare e quindi tutto l’assetto tecnico di vertice e da mettere in funzione. Non vedo perchè non farlo.

      • Stefo 8 Maggio 2015, 10:20

        AdG e se poi non vincesse Gavazzi ti troveresti il futuro Presidente lamearsi di un DG non scelto da lui…e visto che lui vede un DG “che coordina tutte le aree della federazione, quella tecnica, quella organizzativa e quella che organizza gli eventi” non e una scelta da poco…io credo che su questo Gavazzi faccia benissimo a voler aspettare.

        • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 10:28

          La posizione è condivisibile, l’ho già detto. Mi sembra eccessivamente prudente. Specie per un impulsivo come lui. Questa “riforma” dell’assetto tecnico di vertice avrebbe potuto essere una prova generale per una gestione più aperta e partecipata e per “limare” spigoli e antagonismi inutili.

          • malpensante 8 Maggio 2015, 11:08

            C’era un Presidente del Coniglio che firmava contratti elettorali in tv, faceva i cazzi suoi per quattro anni salvo poi firmare un altro contratto prima delle elezioni successive. Se uno in quattro anni ha fatto nulla se non quello che aveva già fatto il suo predecessore è il peggior presidente della storia. Per essere buoni, che più di qualcosa ha fatto: dai 4 milioni pronta cassa alla moltiplicazione di pagnotte, pinnuti e accademie, l’operazione immobiliare nuova sede (evidentemente già cucinata col palazzinaro), e così via. Ecco, lì non si è spaventato per i costi: evidentemente sono meno pesanti delle (eventuali) penali per 5 (eventuali) contratti da rescindere (il quinto è Brunel: “non l’ho scelto io, ma lo difendo”).

  13. Stefo 8 Maggio 2015, 09:42

    La parte sul DG e quello che invece deovrebbe essere il ruolo del Presidente e’ correttissima, scritta diverse volte su questo sito da alcuni di noi questa sepaazione dei poteri che esiste nelle federazioni anglosassoni generalmente…corretto anche che dica che in caso avverra’ se reletto, si e’ lamentato dei contratti altrui firmati da Dondi come giustmanete ricorda Paolo e quindi giusto dire che non lo voglia fare oggi…resta da vedere pero’ se e’ una delle sue solite sparate stile progetto apertura oppure se lo fara’ veramente.

    Prima o poi il dual contract….visto che investira’ 8 milioni federali almeno in due franchigie private sarebbe meglio prima che poi…ma anche qua chissa’ che accordi ha firato un anno fa e quest’anno con le franchigie.

    Frecciata a Treviso…trovo sempre che sia evitabile fare questo tipo di frecciate, avrei preferito nel caso come freccata che dicesse che sarebbe opportuno le due franchigie (non solo Treviso ma anche le Zebre) rendessero pubblici i conti per lo meno di come vengono spesi i 4 milioni federali.

  14. Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 09:42

    Direi un’intervista difficilmente criticabile, per quel che c’è scritto. Logicamente verrà criticato per quel che non ha detto, ma questa è un’altra musica, che i riguarda i prevenuti.
    Se al momento dell’insediamento avesse scelto G.Luca Barca come addetto stampa, molte sciocchezze ci sarebbero state risparmiate.
    Su Treviso: chi tira fuori 4.000.000 all’anno contro niente, qualche frecciatina ha anche il diritto di tirarla. Se Benetton tirasse fuori una cifra di pari importo, non sarebbe partito nessuno nè quest’anno nè l’anno scorso e con uno squadrone qualche vittoria con conseguente soddisfazione ce la saremmo tolta anche noi, senza che Barbieri e Campagnaro e Cittadini debbano andare all’estero per vincere e sentirsi gratificati.

    • maz74 8 Maggio 2015, 09:51

      ADG chi sarà il nuovo d.g. della FIR, Vaccari per esempio????
      A parte gli scherzi, secondo me l’esperienza inglese ha fatto bene a chi è partito l’anno scorso e farà crescere chi parte quest’anno, soprattutto Campagnaro e Venditti hanno bisogno di alzare il livello per poter progredire, rimanere a Treviso e alle Zebre li avrebbero portati ad un impiattimento.

    • maz74 8 Maggio 2015, 09:52

      Come vanno i lavori a Calvisano? Procedono e sarà l’ennesimo bluff italiano?

      • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 10:03

        Per il 15 maggio è prevista l’inaugurazione.

        • maz74 8 Maggio 2015, 10:15

          Ma cosa hanno fatto? Una vera tribuna coperta o una provvisoria in tubolari stile Flaminio?

          • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 10:22

            Una tribuna in cemento armato, con tutto previsto: servizi, 2° bar, ecc. Il trucco sta nella copertura che verrà fatta dopo i mondiali.

          • malpensante 8 Maggio 2015, 11:11

            Ma scoperta risponde a quel che era stato richiesto dall’allegra comitiva del board?

          • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 11:39

            Il board chiede solo posti a sedere nel numero necessario. Del resto la finale allo ZINI è in uno stadio “coperto” per 1/3.

          • malpensante 8 Maggio 2015, 11:55

            Vero per lo Zini, ma quello tiene 20000, se non mi sbaglio.

          • Hullalla 8 Maggio 2015, 18:35

            Vedremo fino a che punto riusciranno a riempirlo…

          • malpensante 8 Maggio 2015, 19:19

            Io spero di si e sono ottimista. Per i mondiali under, ovviamente. Eccellenza e Celtic, neanche gratis. Mai riempito lo Zaffanella, men che meno il XXV aprile: 5000 sembrano pochi ma per il rugby italiano sono tanti, salvo occasioni speciali.

    • Federico Barbarossa 8 Maggio 2015, 10:01

      BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  15. cassina 8 Maggio 2015, 09:45

    Da tifoso del duo Calvisano Zebre, ma amante del rugby italiano al 100% mi fa dispiacere che Gavazzi attacchi ancora Treviso.
    MA BASTA!

    Caro presidente il Benetton è la nostra eccellenza!

    sti derby lombardo – veneto davvero hanno rotto il caxxo

    Scusate lo sfogo

  16. Mr Ian 8 Maggio 2015, 10:00

    Io non ci vedo nulla di assurdo nelle dichiarazioni di Gavazzi, se non che si sta arrivando a queste “rivoluzioni” con parecchi anni di ritardo…
    la frecciatina su Treviso sono inutili, si percepisce una certa insofferenza, forse più paura su quel che potrebbero diventare i Dogi…se i veneti riuscissero a far vera coalizione spazzerebbero via tutti gli altri movimenti in Italia

  17. Capitan Fracassa 8 Maggio 2015, 10:02

    Sintetizzando l’intervista a Gavazzi si può dire che non ha detto nulla di particolarmente interessante e che ha lanciato un paio di inutili frecciatine (cosa censurabile se a farlo è un presidente federale).

  18. Giovanni 8 Maggio 2015, 10:13

    Allora, qui non è questione di frecciatina si-frecciatina no, il copione già lo abbiamo visto: tra due giorni quel altro risponde con altra frecciata, il presidente contro-risponde ed andiamo avanti per l’ennesima volta coi bimbi che si fanno i dispettucci. Il punto, secondo me, è: il mio socio Benetton sta rispettando gli accordi/aspettative? Se la risposta è “si” non vedo perchè lamentarsi, se la risposta è “no” gli si impone un cambio di rotta su quelle che è una delle aspettative a monte della partecipazione alla CL (tenere i top-players in Italia). Se il cambio di rotta non avviene gli si revoca la licenza e si cerca altro partner.
    Per il resto, sono già alcuni mesi che Gavazzi è in campagna elettorale: il dg l’ha già individuato, ma non dice chi è, rieleggetelo ed il mistero che appassiona i (e)lettori verrà svelato. Stesso indovinello per il prossimo coach della Nazionale: ha meno di 45 anni, biondo, occhi azzurri e con accento anglosassone: chi mai sarà? Un gilbert in premio al club che per primo indovina. 🙂

    • Giovanni 8 Maggio 2015, 10:17

      ‘Sto rapporto FIR-Benetton mi ricorda quei matrimoni in cui il marito si lamenta che la moglie è una scassarazzi, la moglie che il marito la tradisce ma nessuno dei due ha il coraggio di separarsi.

    • Mr Ian 8 Maggio 2015, 10:19

      Io sulla campagna elettorale aspetterei, il buon vecchio Dondi oggi ha un nuovo figlioccio, non una sorpresa, ma un nome che potrebbe tornare.
      Ti dirò di più, alle prossime elezioni Gavazzi prenderà ancora più voti…

      • Giovanni 8 Maggio 2015, 10:22

        E’ un anno ormai che sostengo che verrà rieletto.

      • Hullalla 8 Maggio 2015, 18:37

        🙁
        a questo punto piu’ spesso cambiano meglio e’…
        🙁

  19. venezuela 8 Maggio 2015, 10:17

    Ma quali frecciatine a Treviso????? Sta solo cercando di “stimolare” l’ambiente….

  20. maz74 8 Maggio 2015, 10:20

    Fanno bene giocatori come Venditti e Campagnaro a prendere il volo per l’Inghilterra per diversi motivi:
    1) allenatori come Casellato e Guidi (prima Cavinato) cosa gli possono insegnare per aumentare il proprio livello?
    2) giocare in un campionato più competivo e con staff tecnici di assoluto valore, porta ad un aumento delle qualità dei singoli giocatori;
    3) il campionato inglese è affascinante e permette sicuramente di migliorare, vedi i Cittadini, De Marchi, Rizzo, ecc……;
    4) giocare per squadre “perdenti” non è sicuramente motivante

    • Hullalla 8 Maggio 2015, 12:15

      De Marchi sarebbe migliorato nel campionato Inglese?!?!? Non me ne ero accorto…

  21. bangkok 8 Maggio 2015, 10:27

    Se i giocatori fossero stati “accompagnati” alla porta non penso proprio che dopo un anno rientrerebbero a Treviso!!

    • try 8 Maggio 2015, 13:51

      non solo bangkok, ma addirittura vengono a chiedere di rientrare. Il che non è un male, ben inteso, ma testimonia che non si stava proprio male come alcuni vogliono far credere.
      Con questo non voglio dire che la benetton non si sia comportata sempre in maniera esemplare.

  22. Maxwell 8 Maggio 2015, 10:46

    Stavolta condivido tutto.
    Compreso il fatto che TUTTI SANNO che il problema Celtic League era creato dai gallesi e che nessuno farci nulla.
    Quel comunicato di M…… il Benetton non doveva farlo….. Ha sbagliato 100% e le conseguenze le abbiamo pagate tutti.
    Benetton con 2 anni di m.
    6N 2014 peggio che andare di notte
    FIR che ha buttato nel cesso almeno 3.200.000 di quest’anno
    Noi tifosi

    • Mr Ian 8 Maggio 2015, 11:00

      come no, in fir hanno trovato l alibi per chiudere il bilancio, è colpa del Galles.

      • Stefo 8 Maggio 2015, 11:11

        Che i problemi principali fossero causati dalle regioni gallese che flirtavano con gli inglesi e non firmavano il participation agreement Mr Ian e’ un fatto inconfutabile, che pero’ POI ci abbiano messo del loro Fir e Benetton con una trattativa lunga sul loro dia ccordo anche @maxwell e’ un fatto inconfutabile e li’ di vittime non ce ne sono tutti colpevoli di una trattativa andata inutilmente per le lunghe! Sul famoso comunicato…io che non fosse coordinato per dire al board guarate che se non si trova una ccordo si perde Benetton non lo escludo neanche oggi…e ti diro’ di piu’ di tutti i casini italiani dell’anno scorso e le discussioni quel comunicato e’ stato l’unico che ha avuto veramente risalto sui media internazionali…Dogni non dogi non gliene fregava niente a nessuno, Benetton lascia invece qualche interesse l’ha sollevato.

        • Mr Ian 8 Maggio 2015, 11:19

          Si ma può essere che il problema gallese abbia interessato solo noi?
          Quanti giocatori hanno lasciato l Irlanda e la Scozia per paesi stranieri, così tanti da far preoccupare i media locali? Mi pare di no ed i risultati in campo lo dicono, Leinster in semifinale di CC e le scozzesi ai vertici…
          La Celtic l anno scorso falliva, impossibile forse era più facile vedere il Movimento 5 Stelle a governo; sarebbe stata una catastrofe si, ma più per gli altri che per le italiane, sarebbero rientrati in patria con l obiettivo di preparare al massimo solo 6 partite in un anno, le coppe europee. In quest anno di transizione una soluzione si sarebbe trovata…
          Il problema che dall Eccellenza vengono pochi giocatori di livello Celtico è colpa del Galles? I risultati poco soddisfacenti delle giovanili, U18 a parte, è colpa del Galles? L allontanamento di Munari da Treviso?
          Se siamo una federazione che vuole competere con i pro, deve riflettere lavorare da pro…
          Se l anno prossimo le cose vanno male, sarà colpa degli Exiles che vogliono entrare in Celtic?

          • soa 8 Maggio 2015, 11:31

            La colpa è della FIR ma la situazione di crisi è stata creata indiscutibilmente dalla regions gallesi. Per noi l’uscita dalla celtic sarebbe stata un salto nel buio, visto che, tuttora, non c’è un piano B per far giocare i migliori ad un livello alto.

          • Mr Ian 8 Maggio 2015, 11:38

            la questione gallese era un malessere interno che è stato anche amplificato dai media inglesi.
            Il fronte rivoluzionario che portava avanti un bluff ridicolo, veniva ascoltato e supportato da molte testate giornalistiche. Al momento di trattare i presidenti delle regions si sono immediatamente calmati, la wru ha messo nel piatto altri soldi ma ha condotto cmq la trattativa.
            Rogers andrà via e sono cambiati un pò di vertici federali, considerando pure che l anno prossimo ci saranno le elezioni federali.
            Da noi in federazione è mai cambiato qualcuno?
            Se non hai un piano B, la colpa è degli altri?
            E soprattutto nel momento in cui in Celtic stavano arrivando soldi, perchè la fir non è andata a trattare, cercando di offrire qualcosa….loro invece non vogliono manco pagare la tassa…

          • soa 8 Maggio 2015, 11:51

            @ian, vediamola così. Le colpe della FIR sono la gravità, la protesta gallese il piano inclinato, la partecipazione italiana la palla che rotola.
            I casini legati alla nostra partecipazione sono causati dalla FIR, ma la protesta gallese ha facilitato il tutto. Non si fosse stata la guerra WRU-regions (piano orizzontale) la gravità ci sarebbe stata sempre, ma la palla non sarebbe rotolata giù.

          • Hullalla 8 Maggio 2015, 12:17

            Veramente, se proprio vogliamo guardare bene, l’anno scorso i giocatori italiani sono andati via in massa da Treviso, ma non dalle Zebre.

  23. giomarch 8 Maggio 2015, 11:33

    Che il nuovo dg sia un rappresentante dei giocatori in consiglio?

    • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 11:41

      Acuta osservazione! Non ci avevo pensato.

      • malpensante 8 Maggio 2015, 12:00

        Per star tranquilli, tutti e due: c’è da leggere e scrivere.

  24. soa 8 Maggio 2015, 11:46

    Presidente, amministratore delegato e pure dirigente generale. Uno e trino.

    Alfredo disse: «Sia il fernet!». E fernet fu. Alfredo vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: hangover.
    (non potevo trattenermi, scusate la blasfemia)

    Quanto alla sparata su Treviso, se la poteva risparmiare. Vero che Benetton ha chiuso i rubinetti, ma dispetti alla FIR non vedo perché voglia farli. Si decidesse piuttosto a nominare sto d.g. e gli faccia un contratto fino alla fine del suo mandato, così poi se sarà rieletto lo confermerà, mentre, se sarà eletto qualcun’altro, il nuovo presidente sarà libero di scegliere chi gli pare.
    Sono cose che si possono fare, basta volerlo.

  25. papavero 8 Maggio 2015, 11:51

    Scusate ma VENDITTI E VUNISA giocano nel Benetton? Sono stati accompagnati alla porta? Sono stati lasciati andare per fare un dispetto a chi? ADG intervista difficilmente criticabile?????? mancava dicesse vi dò la scarpa dx prima delle elezioni e la sx dopo se mi fate vedere la scheda elettorale.
    DG: Vaccari senior ahahahah. Mi annetto all’Austria giuro.
    Rappresentante dei giocatori: Vaccari Junior ahahahahah. Mi annetto alla Svizzera.
    Terrificante questa intervista, ma è stata fatta prima o dopo il pranzo?

    • Hullalla 8 Maggio 2015, 12:20

      Da quello che Venditti e Vunisa hanno dichiarato, hanno discusso la cosa con le Zebre e la Federazione e sono andati amichevolmente.
      Non sono stati “spinti” fuori.

      • malpensante 8 Maggio 2015, 12:47

        A vedere ultimamente i 23, Venditti non saprei.

        • boh 8 Maggio 2015, 17:42

          già mal hai degli interlocutori poco riflessivi e osservatori…ma soprattutto poco malpensanti..

        • Hullalla 9 Maggio 2015, 01:35

          E’ in campo titolare per la prossima partita.

  26. Francesco.Strano 8 Maggio 2015, 12:02

    Ma come si permette di dire ciò che è meglio per allan….

    Comunque un DG si ma straniero e fuori dalle logiche…. Non un yes man come qualcun altro……

    Riguardo agli allenatori preparati… Il tirocinio si fa da ASSISTENTE ALLENATORE….. Non da CAPO ALLENATORE…..

    • Hullalla 8 Maggio 2015, 12:25

      Per quanto riguarda Allan, non sono d’accordo con te: il fatto di pensare che avrebbe fatto meglio ad andare a Treviso anziche’ restare a Perpignan (anche a prescindere dai soldi) non mi sembra un delitto di lesa maesta’ e anche sul forum e’ un’idea che hanno espresso in molti.

      Se non altro a Treviso avrebbe avuto piu’ possibilita’ di calciare per i pali, che e’ un aspetto del gioco che ha bisogno di praticare piu’ spesso e anche sotto pressione (spero che su questo non ci siano grossi dubbi…).

      • Stefo 8 Maggio 2015, 12:37

        Hullala concordo che in questo caso esprima un’opinione legittima e su cui si fa polemica solo perche’ l’ha detto lui perche’ detta fuori dai denti avesse espresso un Munari lo stesso pensiero in un Tinello nessuno criticherebbe.

        Una cosa pero’, sarebbe stato interessante che il giornalista chiedesse al buon Gavazzi: non e’ che a Perpignan magari e’ sicuro di avere a disposizione uno staff con cui lavorare per migliorare che in Italia non avrebbe visto il flop del progetto apertura da Lei a piu’ riprese sventolato e mai iniziato? Ecco magari cosi’ giusto per interesse di cronaca.

        • soa 8 Maggio 2015, 12:53

          Non conosco questa cronaca, ma non me ne hanno parlato bene.

        • Hullalla 8 Maggio 2015, 18:43

          Io se fossi stato il padre di Allan gli avrei consigliato di stare lontanissimo per molti motivi, ma non mi sembra scandaloso che il Presidente FIR auspichi che i nazionali giochino in Italia.
          Sono altri gli scandali, tipo quelli che hai citato…

      • mezeena10 8 Maggio 2015, 13:24

        a Perpignan quando gioca calcia..

        • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 13:48

          Direi proprio che non sei informato. A Perpignan calcia sempre Bousquet, sia che Allan giochi o meno. Allan calcia quando manca Bousquet.
          ti mando il resoconto dell’ultima partita. Gli altri sono uguali.
          http://www.lequipe.fr/Rugby/match/21328

          • mezeena10 8 Maggio 2015, 14:21

            io le partite dove calciava lui le ho viste coi miei occhi..
            ovvio che se non gioca non calcia, non bisogna essere informati per rendersi conto dell’ ovvio!

          • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 14:33

            Vuol dire che hai visto le partite in cui non giocava Bousquet. Il calciatore del Perpignan è Bousquet ( come quello del Rovigo è Basson e quello del Calvisano è Seymour), non voler vedere la realtà non modifica lo stato delle cose.

          • mezeena10 8 Maggio 2015, 15:00

            nessuna squadra ha solo un calciatore designato!
            puoi rigirarla come vuoi, ma dimostri solo la tua idiosincrasia per il ragazzo!

          • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 15:12

            Io non voglio dimostrare niente, se tu che dici cose inesatte pur di far vedere cose che non esistono. Constatare che Allan a Perpignan non è il calciatore dei piazzati non significa esprimere alcun giudizio sul ragazzo, è solo la verità dei fatti, che tu non vuoi vedere. Chi ha insistito per la sua premanenza a Perpignan ( Genitori, agente, il ragazzo stesso) sapeva bene che aveva due calciatori, non uno, davanti: Bousquet e Bélie. Essendo Bélie apertura, quando Allan gioca Bélie sta in panchina e quindi non ce l’ha davanti, ma resta sempre Bousquet.

          • Alberto da Giussano 8 Maggio 2015, 15:57

            Aggiungo. Per quel che mi riguarda gli auguro, dalla prossima volta in cui mancheranno sia Bousquet che Bélie di avere il 100% al Perpignan e che nei prossimi test match di agosto abbia , in nazionale, almeno il 90% dalla piazzola e ai mondiali confermi queste percentuali e che giochi titolare della nazionale per i prossimi 10 anni.

  27. carlo s 8 Maggio 2015, 12:52

    Credo che sarebbe buona norma, ed intellettualmente onesto (se mi posso permettere), che i presidenti in carica conferissero incarichi e nomine nei limiti temporali del proprio mandato.

    La questione Treviso dello scorso anno non è molto commentabile e se non dette di ogni, quindi basta, andiamo oltre.

    La federerazione potrebbe a mio avviso, ora far dei contratti centralizzati ai giocatori di interesse nazionale (per capirci giocatori della nazionale) da inserire nelle due franchigie, (quindi non elargire 4 mios “ad michiam” come fa ora).

  28. parega 8 Maggio 2015, 13:09

    non si fa’ mai mancare del veleno da regalare a chi cerca di far del meglio col poco che ha…invece di lodare chi ha cercato di rimettersi in piedi con cosi’ tanti giocatori usciti pensa di piu’ a battute velenose…proprio una gran persona

    • zappinbo 8 Maggio 2015, 14:46

      scusa parega, ma c o s a vai dicendo??
      Una volta che le Zebre per negligenza di manovra dei predecessori sono federali il buon Luciano B. ha ricattato la FIR di dargli gli stessi soldi sennó chiudeva.
      E come ogni bella cosa che si sovvenziona, l’ente pubblico (soldi tuoi!) elargitore si aspetta almeno gran parte del maloppo reinvestito, non a semplice risparmio di 4mil. a B.!!
      Ma in Aemilia non sapete piú fare i conti? O non vi conviene?? Vi hanno appena R E G A L A T O un giocattolo da molti milioncini per due noccioline, con la cambiale in bianco di fare disastri anche in futuro. Vedete almeno di offrire un bicchierino a sua maestá quando lo vedete passare allo stadio (R E G A L A T O).
      A TV idem. Si sono venduti e ora come la logica vuole il venduto é P E N U L T I M O. Lo saranno anche l’anno prossimo (o ultimi), non temere. Pertanto una frecciatina non fa male a nessuno e si mette via:-)

  29. frank 8 Maggio 2015, 14:30

    #fernet #jägermeister #amarodelcapo #vecchiaromagna #acquavitenardini

  30. il carogna 8 Maggio 2015, 14:32

    Ma quanto gli brucia il sedere di non essere penultimo ?

  31. PedemontanaRugby 8 Maggio 2015, 17:27

    Niente di nuovo nelle dichiarazioni. Le rilascia il presidente nella sua veste di avventore del bar sport.
    Dovrebbe evitare di intervenire nelle questioni interne di un club, in special modo se l’approccio è astioso con una punta neanche troppo nascosta di invidia.
    Oltretutto non avrebbe neppure i requisiti per fare le pulci all’operato altrui, visto che la franchigia federale perde qualche giocatore importante e non approfitta delle uscite dalla franchigia concorrente per mettere sotto contratto giocatori anche più importanti, liberi sul mercato.
    L’impressione è che il tempo passato e la nuova posizione di potente (prepotente?) non abbiano ancora lenito le ferite riportate nei suoi anni di presidente del Calvisano, quando riuscì ad ottenere risultati modesti, pur con un impegno di risorse non trascurabili, rispetto a quelli ottenuti dai suoi dirimpettai.
    La sobrietà nei rapporti con l’ambiente, e nelle esternazioni, è un difetto che non possiamo attribuirgli, quindi dovremo tenercelo così com’è.
    Speriamo non ancora per molto.

  32. boh 8 Maggio 2015, 17:38

    Già, è quel che ho pensato anch’io.. Se Treviso ha gestito male le uscite dei giocatori, perché non ne ha approfittato lui nel doppio ruolo di presidente (FIR) e proprietario (FIR) delle zebre.

  33. delipe 8 Maggio 2015, 18:25

    Buonasera.
    Una vera notizia bomba, uno scoop !
    La prossima partita di scacchi se riesco ad arrivare con pedone all ottava casa avversaria prometto che prendero una Regina ! 🙂 🙂
    Passando ad altro secondo voi l Italia riuscirà finalmente a passare il turno ai prossimi Mondiali ?
    Cordialità

    • mezeena10 8 Maggio 2015, 18:43

      passare il turno sarebbe un miracolo..
      pura utopia allo stato attuale!

    • 6nazioni 8 Maggio 2015, 19:33

      quote snai:
      A.B. 1/1
      S.A. 1/10
      ARG. 1/100
      ITALIA 1/100.000

    • Camoto 8 Maggio 2015, 19:57

      Ci sono più probabilità che tu porti tutti gli 8 pedoni dall’altra parte della scacchiera.

      • Hullalla 9 Maggio 2015, 01:36

        facciamo anche nove pedoni che arrivano dall’altra parte della scacchiera…

      • delipe 9 Maggio 2015, 06:17

        Questa sarebbe si una rivoluzione davvero !! Ahahah ciao

  34. 6nazioni 8 Maggio 2015, 19:34

    blablabla x altri 2 anni.(speriamo)

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale