Scontro Azzurri, parla Gavazzi: “Mai mancato di rispetto”

Intanto, Bortolami fa sapere: “La questione va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. teorub 16 Aprile 2015, 09:14

    bravo Gavazzi te ghe messo el tacon…..speremo che non sia peso del sbrego…

  2. pulici 16 Aprile 2015, 09:15

    Quindi ha implicitamente ammesso di aver parlato da ubriaco visto che in nessun altro modo la frase sui pensionati puo’ essere usata come stimolo a migliorare.

    Potrebbe dotarsi di un ghostwriter in modo che qualcuno gli metta in bocca parole sensate.
    Bah non avrà mai il coraggio di fare un passo indietro e dimettersi lasciando questo ruolo istituzionale a qualcuno che sappia almeno parlare in modo corretto con la stampa e agli appassionati

    • giomarch 16 Aprile 2015, 10:11

      …esatto.. in pensione ci vada lui se questo e’ il meglio che riesce a dare..

  3. Cuco23 16 Aprile 2015, 09:29

    #portatemifernet 😀

  4. soa 16 Aprile 2015, 09:37

    L’ha corretto in corsa, almeno è uscita la verità. Perchè è vero che la colpa dirigenziale c’è tutta, ma, alla fine, quelli che vanno in campo sono i giocatori. Un bell’esame di coscienza tutti quanti.

  5. ociu mi 16 Aprile 2015, 09:48

    Quindi se nessuno diceva niente bene così ma visto che era una dichiarazione infelice e la gente s’è incazzata arriva la smentita, “ma noo non avete capito, io intendevo un’altra cosa” .. degno della “miglior” politica italiana

  6. Emanuele 16 Aprile 2015, 10:07

    “Dei pensionati sono stanco, al 15° posto del ranking non ci sono andato io”

    “se siamo scivolati al 15° posto del ranking, siamo scivolati tutti insieme, giocatori e dirigenti”

    ma se poe?

  7. M. 16 Aprile 2015, 10:08

    Ora vediamo il comunicato. Mah, io sono della scuola: trovarsi attorno a un tavolo e parlarsi tutti. Che poi forse era la vecchia richiesta dei famosi “stati generali del rugby italiano”.

    • Giovanni 16 Aprile 2015, 10:48

      L’idea degli “stati generali del rugby italiano” l’ho introdotta io, ma parte dal presupposto che:
      1. si prenda atto che si è reduci da due stagioni consecutive di risultati deludenti, a dire poco.
      2. si manifesti volontà di “pacificazione” tra federazione e club, federazione e giocatori, club e club (vedi ricorrenti polemiche tra Calvisano e Rovigo), allenatori ed allenatori (battibecchi vari), club e giocatori (casi Minto, Sbaraglini, ecc.) e così via.
      3. il presidente accantoni l’idea di gestione da uomo solo al comando con potere di vita e di morte sul sistema, ma consideri il suo ruolo come quello di un “padre saggio”, disposto ad ascoltare, confrontarsi, conciliare, modificare eventualmente il percorso disegnato e così via.
      4. i vari protagonisti (dirigenti, giocatori, arbitri, allenatori, giornalisti) cessino negli atteggiamenti da “gallo sulla munezza” ed abbiano l’umiltà e lungimiranza di considerare quanto di giusto e condivisibile ci sia nelle osservazioni altrui.
      Al momento la vedo duretta, ma la speranza è l’ultima a morire.

      • Stefo 16 Aprile 2015, 11:11

        Gli stati generali li avevano proposti sia Amore che Zatta…

        • Giovanni 16 Aprile 2015, 11:16

          Si, mi riferivo a quanto detto recentemente qui sul forum. Poi ognuno può scegliere il nome che ritiene più appropriato. Qualunque sia l’articolazione della proposta, credo che i punti che ho elencato siano quanto meno auspicabili.

        • malpensante 16 Aprile 2015, 12:32

          Io mi ricordavo solo Zatta

          • bogi 16 Aprile 2015, 13:01

            Scusate ragazzi ma è una delle poche cose che ricordo del passato. L’idea l’ho letta per la prima volta all’inizio degli anni 2000 in una intervista (mi pare al gazzettino) da parte di Vittorio Munari.
            Parlava esplicitamente di “stati generali del rugby italiano”.

          • giomarch 16 Aprile 2015, 13:53

            Quello la non lo vogliamo piu’ vedere ed ogni parola usata anche in passato da quel nanetto brutto brutto potra’ esser usata contro di lui nel mio tribunale..
            😀

          • Giovanni 16 Aprile 2015, 14:14

            Ovviamente mi riferivo solo ed esclusivamente a quanto avevo detto qui giorni fa.

          • malpensante 16 Aprile 2015, 15:04

            Dicevo come programmi elettorali. Che l’idea (antica) fosse di Munari per me è sottinteso. 🙂

          • Stefo 16 Aprile 2015, 15:45

            Anche io parlavo solo dei programmi elettorali, @mal anche Amore ne sono sicuro.

          • malpensante 16 Aprile 2015, 15:55

            Hai ragione, controllato.

  8. mope 16 Aprile 2015, 10:10

    BUON FERNET A TUTTI…..

    “Bisogna cambiare la mentalità, non sono io che sono sceso al 15° posto del ranking. La discussione è già iniziata (MA CON CHI???????), so che ci sono dubbi e mugugni ma credo che alla fine prevarrà il buonsenso. Ad ogni modo il contratto che era in essere è scaduto con la fine del Sei Nazioni, nelle prossime settimane troveremo un qualche accordo. Voglio giocatori, non pensionati.”

    forza GAVAZZI….che se te continui cusì i te interna….ahahha

  9. xnebiax 16 Aprile 2015, 10:33

    Mi ricorda un altro presidente. Uno che si sentiva anche lui sempre frainteso o decontestualizzato e smentiva per hobby, o per vizio.
    I giocatori ora vediamo come se la giocano, spero che Gavazzi non si offenda troppo e si metta a collaborare con loro, e che loro non chiedano cose troppo improbabili.

    • giomarch 16 Aprile 2015, 10:37

      … beh e’ uno che non porta rancore…
      …al limite non li vuole piu’ vedere..
      😀

  10. maxjan28 16 Aprile 2015, 10:58

    “La questione è estesa, va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare l’altra sera. Il nostro gesto sarà chiarito.”.

    Ne vedremo delle belle?????

  11. gian 16 Aprile 2015, 11:22

    carissimissimo presidente,
    che il termine “pensionati” possa essere, pur essendo la peggior scelta linguistica, malinteso, in quanto lei, magari, intendeva usare tale termine per indicare gente che non ha gli stimoli per raggiungere i risultati in quanto la paghetta arriva a casa comunque anche se si stà a guardare i lavori per strada, potrebbe anche essere, ma comunque dovrebbe scusarsi per aver messo in dubbio la professionalità dei suoi giocatori e per aver banalizzato il concetto, altro che non aver mancato di rispetto a nessuno, comunque la frase “non sono io che sono sceso al 15° posto del ranking” no, non può essere fraintesa, il fatto che oggi metta nel calderone tutti non cancella il fatto che, nell’intervista in oggetto, abbia scaricato la colpa degli insuccessi SOLO sui giocatori e questo è INACCETTABILE
    tutta la solidarietà ai ragazzi
    #portatemifernet

    • gian 16 Aprile 2015, 11:27

      dal sito gazzetta tramite la pagina FB del GIRA:
      “”A breve – dice Marco Bortolami, con 111 caps secondo come numero di presenze azzurre solo a Sergio Parisse, che ne vanta 112 – stileremo un comunicato ufficiale con il quale spiegheremo nel dettaglio la nostra posizione. La questione è estesa, va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare l’altra sera. Il nostro gesto sarà chiarito”. Lo conferma Matteo Barbini, presidente del Gira: “L’iniziativa dei giocatori – sostiene – poco ha a che fare con gli aspetti contrattuali della vicenda. Si sono sentiti offesi e hanno reagito: sono adulti e se ne assumono la responsabilità. La trattativa va avanti e presto spiegheremo le prossime mosse”. Resta da capire cosa pensi del caso il c.t. Jacques Brunel…”
      ecco, adesso vediamo se la facciata messa in piedi dicendo che andava tutto bene da parte di tutti è vera o sotto covano problemi veri e quanto la fed stia lavorando bene per risolverli
      eh sì gavazzi, hai pestato proprio una bella m…a stavolta, anzi, proprio un boassone!

  12. Stefo 16 Aprile 2015, 11:24

    Dai se n’e’ parlato abbastanza, momento di sdrammatizzare BOD psiega la famosa frase sui pomodori:

  13. Giovanni 16 Aprile 2015, 11:58

    Da “io non ho responsabilità alcuna” a “siamo tutti sulla stessa barca” nel breve volgere di un…tweet.

  14. M. 16 Aprile 2015, 12:02

    Però una cosa: si può smettere di alludere in ogni discussione all’ubriachezza di Gavazzi? Si scende ad un tono molto peggiore di quello che usa lui, non so se vi accorgete.

    • Stefo 16 Aprile 2015, 13:14

      Hai ragione @M, una cosa era la battuta cosi’ ma adesso sta diventando ripetitiva e pesante come cosa…quindi per sdrammatzzare:

      • M. 16 Aprile 2015, 13:31

        ahahah, l’uomo che ho più visto in concerto nella mia vita il Nicolino…

        • Stefo 16 Aprile 2015, 13:41

          Grande @M…purtroppo visto solo un paio di volte, per un motivo o un altro perso un sacco di concerti quando era ad un tiro di schioppo.

    • Cuco23 16 Aprile 2015, 13:24

      Ciao M., ti elenco i motivi per cui (per quanto mi riguarda) alludo quasi sempre alla ubriachezza di Gavazzi (in modo ironico, ovviamente; ci mancherebbe altro):
      1) a volte non trovo un senso logico in quel che dice;
      2) a volte non trovo coerenza in quel che dice;
      3) a volte trovo un po’ di ipocrisia in quel che dice;
      4) spesso vedo tirare acqua al proprio mulino e rigirare la frittata a suo favore in quel che dice;
      5) varie ed eventuali.
      Tornando alla questione in merito di questo articolo, io credo che uno possa avere tutti i buoni propositi e tutte le ragioni di questo mondo, ma basta una singola frase maldestra oppure un tono / modo non appropriato nell’esporli che rende vana tutta l’argomentazione. Saluti

      • Hullalla 16 Aprile 2015, 15:54

        I punti dall’1 al 5 valgono per tutti gli esseri umani che hanno calpestato il pianeta Terra, solo che non tutti sono stati intervistati e le loro interviste pubblicate.
        In altri casi i giornalisti hanno regolarmente “ripulito” e “levigato” le interviste.

        PS i punti dall’1 al 5 si potrebbero anche riscontrare nel’intervento che hai appena fatto, volendo.

        • Cuco23 16 Aprile 2015, 16:20

          Certamente hullalla, anche il sottoscritto è soggetto ai punti 1-5, non mi ergo a somma verità del blog. infatti l’importante è tenere sempre a mente il confine fra ironia e offesa. Per quel che mi riguarda, la questione si ferma all’ironia perché uno che dice “15° non ci sono finito io” e poi “15° siamo finiti tutti” a me fa solo che ridere, e come ho già scritto basta una singola frase maldestra per smontare una proposta buona. Poi se vogliamo dirla tutta sulle ironie perché ripetitive e pesanti allora finiamola con Frati eterno secondo, Casellato/Cappellato, Cavinato/Casinato, federales e complottisti, eccetera eccetera. Perché a questo punto l’ironia può essere intesa da tutti come offesa, quando invece basterebbe solo riderci su. Con questo discorso ovvio che non voglio difendere chi fa offese pesanti, però (porto come esempio un mio post precedente) se considerate offesa “#portatemifernet :D” allora non so più che dire…

          • Cuco23 16 Aprile 2015, 16:48

            Ps: discorso che a parte la frase iniziale non si riferisce a te nello specifico hullalla, ma è in generale, lo dico a scanso di equivoci

          • Hullalla 16 Aprile 2015, 19:16

            Anche a me piacerebbe leggere degli interventi con toni un pelino piu’ distesi (e magari perfino equilibrati), tanto piu’ che ho l’impressione che una stessa frase venga “pesata” a seconda di chi la pronuncia. Se la stessa frase (per ipotesi assurda) l’avesse detta, che ne so, Munari o chiunque altro gode molte simpatie su questo forum, sarebbe stato applaudito.
            La cosa mi fa un po’ storcere la bocca, ma ti assicuro che non ne faro’ una malattia.

    • Redazione 16 Aprile 2015, 14:55

      @M CONDIVIDIAMO PIENAMENTE CIO’ CHE HA SCRITTO! NON POTEVA ESPRIMERE IL CONCETTO IN MANIERA MIGLIORE.

      La Redazione

  15. parega 16 Aprile 2015, 12:59

    io l’avevo detto subito…le sue frasi erano inaccettabili per chi ha una carica come la sua …ma anche per il dirigente meno importante sarebbero state brutte inqualitificabili
    penso che con quello che ha detto venga fuori la sua vera natura di persona menefreghista di tutto quello che non gli interessa…compresi i giocatori della nazionale…visto che il suo unico pensiero durante la sua reggenza e’ il migliorare le strutture e il budget del suo club…
    E FRA UN PO’ NE VEDREMO DELLE BELLE CON I MILIONI SPESI PER LA NUOVA SEDE
    #comprateancorapiu’fernetchecen’e’bisogno

    • Hullalla 16 Aprile 2015, 15:59

      Di commenti riguardanti al fatto che gran parte dei giocatori della Nazionale sono pensionati (se va bene, altrimenti sono bolliti, mangiapaneatradimento, pesi morti, ronti per il cimitero degli elefanti, federales, e altre meno simpatiche…) si leggono spesso su questo forum, senza grandissime levate di scudi.

      • malpensante 16 Aprile 2015, 16:52

        Appena eleggono Lo.Strano presidente, applicheremo la legge Severino. 🙂

        • San Isidro 16 Aprile 2015, 23:41

          lo Strano sta con noi…

          • parega 17 Aprile 2015, 13:06

            noi lo femo STRANO

      • Stefo 16 Aprile 2015, 16:56

        Scusami Hulalla non voglio fraintendere quindi te lo chiedo esplicitamente pensi che sia anche vagamente possibile mettere sullo stesso livello i commenti dei tifosi su un blog con quelli del PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY?

        • Hullalla 16 Aprile 2015, 19:20

          Quindi quelli che hanno fatto lo stesso tipo di interventi (se non peggio) che ha fatto il presidente della federazione italiana rugby (io l’ho scritto tutto minuscolo per bilanciare) almeno dovrebbero avere il buon gusto di astenersi per un giro.
          Tanto per dimostrare un po’ di coerenza.

      • ginomonza 16 Aprile 2015, 18:06

        Scusa Hullalla se lo dici tu e’ una cosa se lo dice il G della fir e’ un’altra.
        Questo signore ha detto e ripetuto che JB non lo ha scelto lui che i giocatori sono pensionati

        Forse voleva dire altro però lo ha detto e se non si rende conto di quello che dice e del modo nel quale lo dice dimmi tu che ce ne facciamo di uno così.
        Il danno morale e materiale che ha fatto al nostro rugby in 3 anni di presidenza é incalcolabile.
        Se il tuo capo( ammesso che tu ne abbia uno) ti dicesse guarda che tu non sei la mia scelta – che vuol dire che se ci fossi stato io al momento tu non saresti qui- come ti sentiresti ? Penseresti di godere della sua fiducia? Etc.etc.

        • Hullalla 16 Aprile 2015, 19:29

          Io (non e’ un segreto) Gavazzi non l’avrei votato se avessi avuto i diritti per votare il Presidente della FIR, non loo rivoterei alla prossima elezione e non mi sta per nulla simpatico, ma per me NON ci sono due pesi due misure quando si tratta di esprimere opinioni: la mia vale quella di chiunque altro (anche quella del presidente della repubblica.

          Se il presidente della repubblica dice vaccate e’ giusto che glielo si faccia notare, ma e’ altrettanto giusto che se il primo che passa dice la stessa vaccata glielo si faccia notare pure a lui.

          Se con la stessa dichiarazione spernacchiamo il presidente della repubblica (perche’ e’ lui) e applaudiamo il primo che passa (perche’ non e’ lui), allora (a mio modestissimo parere) abbiamo qualche problemino di onesta’ intellettuale e il vero problema non e’ quella specifica dichiarazione, ma il fatto che odiamo (di odio partitico) il presidente della repubblica e qualunque cosa avesse detto lo avremmo spernacchiato comunque.

          Ovviamente ho preso come esempio a caso il presidente della repubblica perche’ sono sicuro che capira’ il senso del mio discorso e non me ne vorra’ a male. E anche perche, come tutti i politici, purtroppo, sara’ abituato a questo tipo di “manifestazioni”.

          • Stefo 16 Aprile 2015, 19:56

            @Hullala un attimo chiariamoci…se tu mi dici davanti ad una pinta che la Merckel e’ una “mulona incavalcabile” restera’ una battuta volgare, di pessimo gusto, sessista ecc ecc…ma se la dice il primo ministro subentra un livello di responsabilita’ della carica istituzionale che va oltra la volgarita’, il cattivo gusto ecc…la tua opinione per te puo’ va;ere tanto quanto quella del prediente della repubblica ma la sua carica istituzionale porta delle responabilita’ e degli oneri in piu’ quando si tratta di esprimere opinioni…

          • Stefo 16 Aprile 2015, 19:59

            Il fatto setesso che si disucta sul fatto che il presidente federale si e’ espresso come un qualsiasi tifoso per me esemplifica perfettamente quanto e’ stato inopportuno il suo comportamento…e non e’ la prima volta…

          • Hullalla 16 Aprile 2015, 20:11

            Mi scuso perche’ mi sono evidentemente spiegato malissimo.
            Io stavo facendo un ragionamento che e’ esattamente l’opposto: se tu mi dici che la Merckel e’ un “mulone incavalcabile” e io da questa battutona sono talmente entusiasmato che ti propongo per farti un monumento equestre, poi quando la stessa battutona la fa il Presidente del Consilvio secondo me e’ meglio che io non mi metta proprio in prima fila ad urlargli improperi.

            Il discorso era imperniato sull’atteggiamento del commentatore che, a seconda di come “tira il vento”, a volte inneggia e altre volte urla contro la stessa identica frase.

            Che dopo la frase in se’ sia una vaccata clamorosa non mi sembra che sia in discussione, ma non e’ quello il punto.

          • Stefo 16 Aprile 2015, 20:25

            Ok ho capito meglio cosa intendi…hai ragione su questo punto e possiamo discutere sull’irrazionalita’ del tifoso e anche fare un discorso del scagli la prima pietra chi e’ senza peccato…ma non spsota di una virgola la gravita’ della cosa.

          • malpensante 16 Aprile 2015, 21:13

            Hulla, al bar c’è più fernet di quanto ne passino al ristorante a fine pasto.

  16. zappinbo 16 Aprile 2015, 12:59

    cit. Gazzetta:
    Matteo Barbini, presidente del Gira: “L’iniziativa dei giocatori – sostiene – poco ha a che fare con gli aspetti contrattuali della vicenda. Si sono sentiti offesi e hanno reagito: sono adulti e se ne assumono la responsabilità. La trattativa va avanti e presto spiegheremo le prossime mosse”

    si sono sentiti offesi eh?

    Ecco, ora arriva la fase piú terribile:
    una guerra mediatica via stampa tra semianalfabeti, capitanati dal bulletto di quartiere che in perfetto stile “gang” sputtana via Twitter (!!) la squadra e da capetto qual’é cerca di tirarsela dietro e in prima battuta ci riesce. Ora ci marciano anche i giornali.

    La federazione ora cosa fa?

    Il simbolo Fir a cui personalmente sono 1000x piú devoto dell’emblema della presunta nazionetta, tant’é vero che la felpa Fir é l’ultimo indumento di riconoscimento che all’ estero puoi portare con un minimo di orgoglio, ecco che ora chi porta la coccarda sul petto ed é ammirato e festeggiato da tutti, si é rivelato un lazzarone di poca luciditá, di poca cultura istituzionale, nessun rispetto verso il titolare dell’istituzione che MI rappresenta (non la persona Gavazzi, ma il presidente FIR), e inoltre dai modi cafoni.

    Spero che in questo pease possa rimanerci un’ istituzione di rispetto oltre il Papa e la mafia, e che all’ interno del movimento (che nonostante l’italiano sia il popolo piú morto al mondo, lo penso cmq abbastanza vivo) ci siano ora e subito elementi che abbiano forza per rimediare a questo incidente, che intendiamoci, non deve ma puó succedere. Devono dirgli che sta rovinando tutto. Altrimenti non avró paura di dirglielo in faccia a Bormio o Villabassa, quei km me li faccio volentieri. Io ci tengo!

    Ora stiamo a vedere.
    Saluti!

    • giomarch 16 Aprile 2015, 14:04

      c’e’ grossa crisi…
      mi meraviglio di non vederti in televisione con quelo..
      guzzanti style..

    • bangkok 16 Aprile 2015, 14:08

      Scusa zappimbo, nn ho capito se la frase terribile su “capetto e gang” viene espressa sulla Gazzetta o è un tuo commento? In qualsiasi caso dopo aver letto i tuoi commenti di ieri più l’ultimo di oggi posdo tranquillamente considerarmi completamente in disaccordo con te.

    • bangkok 16 Aprile 2015, 14:15

      Un’altra cosa, hai sbagliato. Visto cio’ che hai scritto e come l’hai fatto chi TI rappresenta correttamente è proprio il sig.Gavazzi non il presidente della FIR.

    • Redazione 16 Aprile 2015, 15:11

      @zappinbo non capiamo bene a chi e cosa si rifersica il suo confuso intervento. Di certo però il tono e le parole che usa non ci piacciono per niente: bulletto, sputtana, capetto, lazzarone, non avró paura di dirglielo in faccia… e infine semianalfabeti.
      Se questo è il suo apporto alla discussione si astenga pure dal commentare.
      La Redazione

      p.s. “qual è” si scrive senza apostrofo.

      • zappinbo 16 Aprile 2015, 16:05

        uno che scrive tweet #portacirispetto non é da bulletto?
        sputtanare = mettere in piazza a gratis, non va bene?
        capetto = diminutivo di capo ma di una banda di ragazzini, tornare a bulletto
        lazzarone é il minimo che si possa dire del comportamento di Parisse
        non avró paura di dirglielo in faccia é inteso che un sabato o domenica vado o a Villabassa (come 4 anni fa) o a Bormio per fare gli auguri e farli vedere ai nipoti, e non ho paura, se fosse ancora nella squadra, di dire che per me un comportamento del genere é da bulletto di periferia.
        non ho paura nel senso che presumo che questo differisce dal atteggiamento dei moltissimi tristi >90% che qui insultano gavazzi a tutto spiano e si lamentano dei 15€ in curva all’olimpico.
        Ma scrivo in cinese? Cosé che non va bene?
        Ma Lei é un giornalista o cosa o la segretaria o un commentatore dal nome Redazione? peccato perché il titolare fa un ottimo lavoro.
        E l’apostrofo sará scappato correggendo una frase, toglie qualitativamente qualcosa all’intervento? Sapientino!
        Il messaggio é: non l’individuo – il collettivo vince.

        d’accordo mi son fatto prendere la mano.
        ma se preferisce il commento degli incazzati pavidi (Gavazzi non é il mio presidente ahah, sembra parlino del Berlusca) non c’é problema, non commento piú, risparmo tempo e denaro e non m’incazzo píú a leggere.

        ma una cortesia: 10 secondi per pensare che il gioco rugby é la massima espressione di un collettivo e la qui manifesta incapacitá di 90% degli utenti a riconoscersi perfino in una federazione. Italiani medi al 100%. Sarete ridicoli?

        Calorosissimi saluti e buon mondiale

        • malpensante 16 Aprile 2015, 16:11

          Mi ha telefonato (sa che sono un asoci@l) la Ronda Semiotica, dice che lei e le sorelline Ronda Sintattica e Ronda Grammaticale hanno appena twittato #cenefaremounaragione

          • zappinbo 16 Aprile 2015, 16:23

            #eccochesubitosiscopronoicammeri
            #soccoritorealvincitore
            #classicolambruscoemilianovinoperfemmine
            auguri !

          • zappinbo 16 Aprile 2015, 16:34

            ho esagerato e mi scuso

        • ginomonza 16 Aprile 2015, 18:16

          Se lo avessi,o tu che scrivesti,scritto in cinese io avrei capito.
          Così hai fatto un po’ – un po’? – anzi ,molta confusione.
          🙂 🙂

        • mezeena10 17 Aprile 2015, 09:00

          come ebbi a dire in passato al “signor zappinbo”, il “signor zappinbo”, sempre arduo il congiuntivo..

  17. papavero 16 Aprile 2015, 14:31

    Avete ragione ragazzi. Basta dire che è un’ubriacone. Era andato alla convention della Branca per il lancio di nuovi prodotti in occasione dell’EXPO mondiale.

  18. delipe 16 Aprile 2015, 20:44

    Buonasera,
    Tra meno di 48 ore c e una bella partita (si spera) tra due grandi squadre italiane Rovigo e Calvisano.
    Buona partita a tutti 🙂

    • Cuco23 16 Aprile 2015, 21:16

      Ciao delipe, purtroppo con i 400000€ sicuri già in tasca e uno scudetto da vincere e con in palio solo l’onore (o l’onere) di giocare in challenge ho come il presentimento che non saranno fuochi e fiamme, comunque speriamo che si riveli un presentimento errato. Ti ci sarai sabato allo stadio?

      • delipe 16 Aprile 2015, 21:25

        Ciao,
        Se non ho imprevisti dovrei esserci.
        Non importa se non sarà bellissima per quanto mi riguarda sara lo stesso una buona giornata di rugby!
        Piuttosto che tutte queste notizie da eva2000….o da bar che ha finito la birra 🙂

        • Cuco23 16 Aprile 2015, 22:12

          Io ci sarò di sicuro, salvo imprevisti dell’ultimo minuto; ci si vede allo stadio, ciao

  19. il carogna 16 Aprile 2015, 22:38

    Ok, io posso anche smettere di pensare che Egli non beva,….ma allora non riesco a capire come riesca a proferire frasi di quel tono.
    Preferisco pensare che non fosse sobrio e che in altri momenti della sua giornata Egli sia una gran persona.
    Se non la si butta in ridere, c’è da star male.
    Scusate

  20. San Isidro 16 Aprile 2015, 23:26

    “In tanti anni di rugby non ho mai mancato di rispetto ad alcuno”…come no? “Munari finisca il suo mandato e poi non lo voglio più vedere”, com’era?

    • Cuco23 16 Aprile 2015, 23:35

      Ciao San, per non parlare della finale scudetto nel box tecnico del Calvisano… Lì da tifoso rossoblù l’ho intesa come una leggera mancanza di rispetto, ma sono di parte e quindi potrei anche sbagliarmi (mah). Ovvio poi che se uno ha delle intime passioni per questa o quella squadra tali passioni sono più che legittime, ma bisogna sempre ricordarsi del ruolo superpartes che si ricopre. Detto questo, buon Fernet… ehm, buonanotte a tutti 🙂

      • San Isidro 16 Aprile 2015, 23:58

        vai a letto così presto??
        quella del box per me è il meno, sono altre le cose su cui ci sarebbe da dire e molto…

        • Cuco23 17 Aprile 2015, 00:11

          Presto? Col treno alle 6.10 è già anche troppo tardi, almeno sei ore me le vorrei dormire che sennò domani mattina all’università mi ci vogliono fiumi di caffè…

          • San Isidro 17 Aprile 2015, 00:20

            Cuco era una battuta visti i miei orari notturni sul blog…dove vai all’università? che studi? se posso chiedertelo…

          • Cuco23 17 Aprile 2015, 00:23

            L’avevo capito che era una battuta San, tranquillo 🙂 effettivamente visti i tuoi orari è relativamente presto, comunque studio ingegneria dell’energia a Padova,

          • San Isidro 17 Aprile 2015, 00:37

            infatti ricordavo che fossi di Rovigo e non mi risultano poli universitari nel Polesine (a meno che non mi stia sbagliando), immagino il sacrificio di fare il pendolare, fortunatamente, stando a Roma, ho la facoltà a 25 minuti di autobus (traffico permettendo)…
            in bocca a lupo!
            ps: certo che un rodigino in mezzo ai padovani…

          • giomarch 17 Aprile 2015, 10:54

            @San, la smetta di minare l’unita’ elettore dei veneti….
            #LOVPORTARISPETTOALLETREVENEZIE…
            ahahahah

          • Cuco23 17 Aprile 2015, 13:11

            Buondì San, beh tornando al discorso pendolari direi neanche più di tanto in disagio più o meno sono 40′ andata e 40′ ritorno. Mi sa che con tutti i casini dell’atac e il traffico di Roma sei messo peggio tu 😀

  21. electrocase 17 Aprile 2015, 08:53

    Qualunque commento mi appare inutile
    Molto utile invece e interessantissimo sarà (mi auguro) il comunicato stampa annunciato da Bortolami
    il mio “mi auguro” si concentra sulla speranza di avere un comunicato stampa ricco di contenuti dai quali si possano evincere tutte le problematiche dal punto di vista degli atleti.
    Molto divertente

  22. 6nazioni 17 Aprile 2015, 19:40

    e’ difficile resistere altri due anni e poi speriamo che sia finita.
    grazie di tutto cuore x chi lo ha votato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale