Premi della nazionale: la protesta degli azzurri corre sull’hashtag

#portacirispetto, con queste semplici parole tutto il gruppo azzurro ha lanciato la sua polemica con il presidente Gavazzi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 14 Aprile 2015, 21:48

    Sicuramente i giocatori meritano il rispetto di tutti, ma il tweed di Parisse lo appoggio fino alla virgola, al 15 posto purtroppo la colpa è da dividere tra dirigenza, campo e qualche decisione arbitrale (in minor parte)

    • Stefo 14 Aprile 2015, 21:56

      “e qualche decisione arbitrale (in minor parte)” mamma mia….

      • Katmandu 14 Aprile 2015, 22:05

        Stefo tu e il protocollo di Dublino…..
        Ora non ho detto che abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma se rivedi le partite nella maggior parte delle decisioni dubbie, ci cassano ogni volta! Poi logico che loro son meglio di noialtri, soprattutto nei momenti in cui la partita è all’inizio, ma è la verità se non ti piace non so che dire

        • Stefo 14 Aprile 2015, 22:08

          peso el tacon del buso 🙂
          La verita’ per me e’ che anche vagamente parlare degli arbitri nel crollo delgi azzurrti del 15mo posto e’ uguale a cultura sportiva -100000000000000000000000

          • Katmandu 14 Aprile 2015, 22:10

            Pensa come vuoi…..
            Ma a mi me piase tacconar 😉

  2. jazztrain 14 Aprile 2015, 21:48

    Mamma mia, si è scatenato un vespaio!

  3. the judge 14 Aprile 2015, 21:51

    Polemica stucchevole si dovrebbe dire. Ma leggete la quarta risposta di Wilko a Bortolami: quanto contano l’ambiente, l’organizzazione, i valori condivisi per finalizzare il lavoro di tecnico e giocatori. Alla luce di questo, in che condizioni ci presenteremo ai Mondiali?

  4. Simo 14 Aprile 2015, 21:59

    Ma portare rispetto a chi si alza alle 5 di mattina, prende il treno e si fa 600 km per vedere prestazioni indegne, torna a casa la sera perché il giorno dopo LAVORA, il tutto investendo una buona parte dello stipendio?

    • parega 14 Aprile 2015, 22:07

      dai che quello lo fanno…quando vanno in campo fanno quello che possono…invece chiediti perche’ non portano rispetto i dirigenti e la federazione che fa’ arrivare alle partite una nazionale con pochissimi giocatori utili …sono sempre gli stessi da dieci anni

      • gsp 14 Aprile 2015, 22:19

        Pare’, ognuno si nasconde dietro gli errori degli altri. Non facciamo un buon servizio assecondando gli alibi.

        • parega 14 Aprile 2015, 22:25

          ma quali alibi ? quello di parisse che gioca sempre da dieci anni ? quello di bergamauro sempre in campo per tanti anni come tanti altri senza aver mai ricambio difatti quando manca uno siamo gia’ in crisi ?
          loro vanno solo ringraziati perche’ sono sempre presenti ma giustamente anche criticati per le prestazioni in campo
          ma non si deve togliere l’attenzione che non siamo stati capaci …cioe’ la fir….di creare un sistema dove arrivano forze fresche alla nazionale ogni anno
          non ti sembra ?

          • gian 14 Aprile 2015, 22:48

            verissimo, ma in tanti anni di problemi i giocatori non hanno mai detto una parola di critica o di stimolo all’ambiente, tranne che per offendersi quando le critiche si sono fatte un po’ pesanti (ad es i fischi allo stadio dopo prestazioni opache) e dopo l’ultimo indifendibile 6n, l’impresssione é che lo status quo andasse bene a tutti e che il problema é che qualcuno voglia, a ragione o a torto, per il bene comune o particolare , cambiare certi equilibri unilateralmente

          • parega 14 Aprile 2015, 22:53

            rileggiti la formazione di questo sei nazioni e forse capirai perche’ puo’ essere una nazionale in calo
            troppi vecchietti che hanno dato tanto e pochi rincalzi di valore adeguato
            la colpa e’ loro ? e’ di chi ha gestito il sistema senza mai far si’ di migliorare il tutto e far arrivare piu’ giocatori di livello assoluto
            ma li vedi i risultati delle nostre franchigie ? franchigie piene di giocatori di 30 anni e piu’ ? e dove vuoi andare ?

          • gsp 14 Aprile 2015, 23:07

            Pienamente daccordo parega. Quelle sono le colpe della FIR e lo dico piú o meno tutti i giorno. Ma la colpa del 15′ posto di chi é? A me sto clima di confronto piace parecchio, ma per essere prpduttivo ci vuole onestá. Ognuno si prenda le responsabilitá.

          • gian 14 Aprile 2015, 23:09

            Ti ripeto, hai ragione su quello che dici, ma mi spieghi come maii nesssun gioocatore, anche tra gli esclusi, non abbia mai posto il problema (vogliamo parlare, ad es., dell’ultima rosa di 28 più due del 6n, cche parisse ha difeso inizialmente per poi “criticarla” solo post disastro). questi reegolamenti di contti non si dovevano fare così ee gavazzi é stato mmona, ma di santi, in quessto discorsso, non ne vedo

          • gsp 14 Aprile 2015, 23:25

            Ma dati alla mano non siamo mica 15′ per il 6n che in termini di classifica finale sono i migliori di sempre. Siamo 15′ per i tour estivi, e se si vede la formazione contro il Giappone era tutt’altro che sperimentale.

            E se c’é qualcosa che non va CE lo dicano e noi come sempre li appoggeremo.

          • parega 14 Aprile 2015, 23:34

            @gsp
            hai centrato il problema parlando della disastrosa partita contro il giappone…erano in campo quasi tutti i titolari..presenti al sei nazioni…nei club…nelle coppe….cioe’ scoppiati da una stagione durissima come tutte….
            alle tournee’ dovresti portare forze fresche giovani di valore da provare per la nazionale…invece visto CHE NON LI ABBIAMO ci tocca mettere in campo sempre gli stessi
            e tu gli dai le colpe di aver giocato male ? io lo sapevo che non potevano fare una gran prestazione dai…hanno anche bisogno di rifiatare

          • gsp 14 Aprile 2015, 23:44

            Va be parega, se non giocano é colpa di G. Se giocano e perdono é colpa di g. In giappone alcuni erano a riposo, ma quanti ne vuoi lasciare a casa? Vuoi andare con l’italia a? L’anno precedente in SAF é stato lo stesso.

          • gsp 14 Aprile 2015, 23:50

            La stagione é lunga per tutti. A meno che non vogliamo accettare questi tour estivi così, ed allora il 15′ non puó diventare una ragione per chiedere dimissioni.

    • Booster 15 Aprile 2015, 00:22

      Chi obbliga a tale tortura? lo stadio rimane e rimarrà sempre una scelta..

  5. gian 14 Aprile 2015, 22:06

    Ambiente rilassato, l’ideale nel premondiale, ci manca solo baffone che dicaa chhe certe scelte sono telecomandate e che i giocatori non lo ascoltano e facciamo tombola…
    comunque il pres ha pestato una bellam…a e dimostra di avere l’acume politico di un busto bronzeo di pulcinella, ma alcune ragioni le aavrebbe pureforse era meglio fare un po’ di analisi e chiarezza in separata sede prima di spalare letame, peró….

  6. gsp 14 Aprile 2015, 22:11

    Gavazzi ha veramente rotto la guallera, e spero che questa rottura con i giocatori sia un altro elemento che gli faccia capire che non puó andare avanti così.

    Peró ai giocatori dico con rispetto totale per chi ci mette le palle e le ossa che al 15′ posto c’é arrivata questa squadra, questo giocatori e Brunel, senza alibi. Ed é meglio si chiariscano a quattrocchi, anche con Brunel, prima del mondiale.

    • malpensante 14 Aprile 2015, 22:18

      Non ci sono però. Arbitri cornuti, tifosi che negano il biberon ai figli, l’amor di patria in mutande e tacchetti, e ogni altra possibile giustificazione, avanti coi però.

      • parega 14 Aprile 2015, 22:42

        pero’ chi gstisce il fallimento tecnico da dieci anni e piu’ e’ ancora li’

      • gsp 14 Aprile 2015, 23:03

        Hai ragione é sbagliato peró. Il 15′ posto é colpa dei giocatori, Brunel e lo staff.

        • parega 14 Aprile 2015, 23:28

          per me i colpevoli maggiori sono a scendere

          FIR
          DIRIGENTI TECNICI
          DIRIGENTI ALTO LIVELLO
          BRUNEL_staff/ GIOCATORI

          • Francesco.Strano 15 Aprile 2015, 00:22

            Si ma dopo 15 anni , e dopo l annuncio di voler toccare loro i soldi, si accorgono del fallimento ???/

          • mezeena10 15 Aprile 2015, 08:37

            concordo con parega..su tutto!

          • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:23

            Sig. Parega, che le avevo detto?
            In questo clima i giocatori si sentono pure nel diritto di fare questo!
            E ora che faciamo? Cacciamo i dirigenti? Eliminiamo la FIR e porta lei i giocatori in vespa allo stadio?

  7. Stefo 14 Aprile 2015, 22:13

    Situazione che e’ scivilata di mano, Gavazzi e’ come al solito riuscito partendo magari da un principio corretto (rivediamo la % gettone e la % premio, se do 8 milioni a due franchigie magari i Nazionali li ho gia’ pagati quindi rivediamo la forma contrattuale) a creare tensione ed infiammare gli animi (e non in mainera positiva)…
    Ripeto quanto detto gli scorsi giorni, il principio puo’ anche essere corretto ma doveva stare attento ai modi ed a cosa diceva esattamente…

    Ora son pronto a scommettere che affermera’ che e’ tutta colpa dei giornalisti, che l’ahnno travisato e riportato le aprole male di proposito…spero che i giornalisti l’abbiano registrato allora.

    • parega 14 Aprile 2015, 22:16

      le parole che lui sembra abbiano detto sono gravissime per me
      gente che tira la carretta del movimento da dieci anni trattata a male parole…
      pero’ se tutti i giocatori della nazionale si stanno mettendo contro le sue parole…anche il grande masi….fanno diventare la situazione un disastro prima del mondiale
      non penso che si ricucira’ questo strappo….e’ troppo grosso

      • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:28

        Sig. Parega, dapprima si é giocatori poi si diventa dirigenti piú avanti si diventa sponsor (se hai i soldi). Cosí funziona un sano sistema verticistico che tende a sfruttare le competenze acquisite dagli anziani per ottimizzare la crescita dei giovani (giocatori).
        Lei capovolge tutto! Secondo Lei sono nel giusto 30 pollastroni che hanno in larga parte tutto da dimostrare. Lei é uno di quelli che ha il figlio ebete ma attacca il professore! Questa é anarchia e porta ai risultati che conosciamo in italia! Giovani nulli! Bisogna andare alle Fidschi a prendere codini alla menopeggio!

      • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:43

        lo vede come in questo paese non c’é ordine?

        non c’é rispetto dei ruoli! non c’é sistema!

        di conseguenza si hanno dirigenti mediocri, ma la massa di cortigiani – camerieri che sta sotto si merita di peggio!

        Scommetto che qui il 90% non prende 2000€ al mese ma si consola richiedendo rispetto per dei sportivi! E aizzandoli a ribellarsi! Questa squadra in questo preciso momento ha finito di funzionare.

        Ma ha mai provato a fare l’allentore? di qualsiasi sport? I genitori come qui sembrano ci siano anche nel vergine rugby deve individuarli subito e neanche farli avvicinare al campo, sennó che prendano il pargolo e fuori dai maroni!

  8. parega 14 Aprile 2015, 22:13

    dei pensionati sono stanco ?
    ma uno che ha questo rispetto per meta’ dei giocatori della nazionale che tirano la carretta da dieci anni e piu’ in un movimento che non sa’ creare due giocatori per la nazionale all’anno vi sembra normale ?
    prima faccia bene il suo lavoro…proprio uno che appena apre la bocca perde il rispetto di se’ stesso con quello che dice

    • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:47

      ma di quale rispetto parlate? che rispetto intendete? é il solito rispetto mancato che ancora una volta é la scusa dietro la quale nascondere la propria incapacitá??
      in un anarchia non esiste rispetto!!!
      un giocatore che manca la possibiltá di stare zitto e non dubito che questo schifo continui, potrá solo:
      1) candidarsi a presidente (e trovarsi maggioranza)
      2) levarsi perché é diventato controproducente

      • mezeena10 15 Aprile 2015, 12:52

        “anarchy is order” caro “amico”..
        ti sbagli di grosso!

  9. albybona 14 Aprile 2015, 22:39

    Il “problema”é che attualmente ci sono solo i “pensionati”! E per fortuna che ci sono. In prospettiva (mondiale) chi facciamo giocare? Quando si hanno certe cariche, bisogna pensarci su prima di venire fuori con certe sparate. Ma poi porco e fora,proprio alla vigilia del mondiale?

    • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:51

      si, Gavazzi é abile e pensa che sia il momento giusto per risparmiare 25.000€ x 30 = 750.000€.

      Senza progetto, senza criterio, senza coraggio (perché é chiaro che é un ricatto) come si fa politica in Italia da tempo immemorabile e bisogna fare in un paese di cortigiani – camerieri (vedi i commenti di molti), di cui probabilmento lo stesso Gavazzi é figlio, e hurra:

      per questo noi…: (concluda la frase)

  10. fabiogenova 14 Aprile 2015, 22:40

    Buonasera a tutti,
    torno a scrivere dpo un periodo molto denso che mi ha portato anche al Murrayfield per quella giornata indimenticabile che ha visto la festa degli irlandesi. La fortuna ha voluto che io fossi presente a una giornata straordinaria, tra le più belle nella storia di questo torneo, e una festa organizzata al volo e col cardiopalma; man mano che gli inglesi si portavano avanti dai maxischemi del Murrayfield e gli irlandesi cantava “Allez le bleus” come i francesi non hanno mai fatto quest’anno… i commessi dello stadio portavano avanti o si fermavano nella costruzione del palco che avete visto in televisione. Ho visto gente che piangeva dalla gioia e la festa che si è spostata nei pub della Royal Mile…è stato davvero bello! Ecco, tifo sempre per l’Italia, ma credo che il rugby vada vissuto al di là del sostegno alla propria nazione. Scozzesi tra gli ultimi popoli gentili che ci sono in Europa e irlandesi che ci offrono da bere perché non potevano credere che alcuni italiani fossero venuti a vedere la loro festa.
    La partita è stata strana. Gli irlandesi sono più forti, non ci piove, ma la facilità dei loro break nella difesa scozzese testimonia una Scozia inedita e meno combattiva rispetto alle sue tradizioni. Avrei mille cose da dire, ma per brevità concludo con questa semplice riflessione: mi sono avvicinato al rugby ormai da più di 10 anni per quello che ho visto al Murrayfield, non per queste polemiche interne all’ambiente italiano che soffre perché non cresce.
    Ciao a tutti.

    • delipe 14 Aprile 2015, 23:26

      Buonasera,
      Bravo fabiogenova!
      Sottoscrivo ogni parola del tuo intervento.
      Ho vissuto anche io molte di queste situazioni, l ultima la finale twickenham ulster-leinster. Capisco e condivido quello che vuoi sottolineare anche perche seguo il rugby da piu di 30 anni.
      Mi permetto di aggiungere che anche i mass media dovrebbero smetterla di enfatizzare qualsiasi cosa e qualsiasi polemica.
      Non si tratta di “censurare” le notizie ma di privikegiare quelle relative al gioco e all analisi tecniche piuttosto che a polemiche continue.
      Questa la mia opinione con il massimo rispetto per chi decide cosa pubblicare e che spazio dare alle notizie.

  11. tunga 14 Aprile 2015, 22:45

    Ma portare rispetto a chi si alza alle 5 di mattina, prende il treno e si fa 600 km per vedere prestazioni indegne, torna a casa la sera perché il giorno dopo LAVORA, il tutto investendo una buona parte dello stipendio?

    Non solo anche a chi il lavoro non lo trova.

    Io porto rispetto a tutti ma anche i giocatori devono portare rispetto a dei tifosi che li seguono anche a discapito di pessime figure, e qui non si parla del vincere sempre ma di combattere con orgoglio.

    Allora direi tornate a tirrenia a vivere con semplicità e umiltà. smettetela di pensare che tutto sia sempre dovuto xchè se alzate un polverone sui premi e sui soldi potreste ritrovarvi con un olimpico vuoto.

    Fate attenzione xchè il rispetto si deve a chi rispetto porta.

    Che poi l’esternazione del presidente ve la poteva fare non sotto i riflettori ci stà ma pretenderlo quando siparla di soldi lo trovo abbastanza patetico e fuori luogo.

  12. tunga 14 Aprile 2015, 22:47

    Se poi la volete mettere giù dura fateci sapere quanto guadagnate voi e i vostri dirigenti……………..e noi vi diremo cosa ne pensiamo.

    Ma nessuno avrà mai il coraggio di farlo.

    • Iterumruditleo 14 Aprile 2015, 23:05

      Bravo! Mettiamo il gettone anche a loro. Se la stagione porta a successi prendono lo stipendio pattuito, se è fallimentare obolo al 20%.
      Lavorare politicanti da quattro soldi.

  13. mezeena10 14 Aprile 2015, 22:52

    bene bene!
    #mutinyonthebounty

    • Giovanni 14 Aprile 2015, 23:02

      #OccupyTordiQuinto 😀

      • San Isidro 14 Aprile 2015, 23:27
        • Giovanni 14 Aprile 2015, 23:38

          …la nuova sede… 😉
          #LaLOVCiPortaSospetto 😀

          • San Isidro 14 Aprile 2015, 23:52

            ah, non avevo capito…
            comunque Gavazzi c’ha promesso un piano per la campagna elettorale…

          • Sergio Martin 15 Aprile 2015, 00:11

            @San voleva risponderti: “Occupy Via Salaria”…

  14. Giovanni 14 Aprile 2015, 23:01

    Il Presidente si è mosso come l’elefante del proverbio nella cristalleria: la sua considerazione aveva motivazioni fondate, ma la diplomazia non è fra le sue doti. Magari a pochi mesi dal mondiale avrebbe potuto soprassedere e poi discutere le nuove regole per il quadriennio successivo.

  15. Iterumruditleo 14 Aprile 2015, 23:02

    Sempre con il capitano! Grazie Sergio e grazie ragazzi!
    Quel Tafazzi non sa prendersi mezza responsabilità. Torno sempre là scusatemi:
    Chi ha distrutto Treviso?
    Tafazzi
    Chi ha tentato di distruggere pure le Zebre spostandole entro 20 giorni da Parma?
    Tafazzi
    Chi gestisce le accademie che producono ben poco?
    Tafazzi
    Chi non ha avuto alcuna proposta per migliorare il rugby italiano?
    Tafazzi
    Chi si è inventato una vergognosa terza coppa europea tra “pori cani”?
    Tafazzi
    Chi sta sperperando le risorse e l’affetto del pubblico?
    Tafazzi
    Chi mi ha fatto perdere la voglia di guardare l’Italia al 6N?
    Tafazzi+Brunel
    Vedete voi.
    Sempre forza il Capitano! Ti vogliamo bene Capitano!!!! Tutti con te!!!

    • soa 15 Aprile 2015, 09:21

      Dai dai, 4 mln e piena libertà di spesa e la colpa è tutta di Gavazzi.

  16. Francesco.Strano 14 Aprile 2015, 23:03

    Ragazzi…………

    Tutti ad essere d accordo……….. Però in questi anni non avete detto nulla……

    Adesso vi si toccano i soldi e avviate questo vespaio……

    Questo è rispetto per voi stessi??

    Il rispetto lo si guadagna sul campo…. Non si TWITTER….

    Buon mondiale …..di sconfitte disonorevoli…. La dirigenza ha le sue colpe…. Ma anche voi

    • giomarch 15 Aprile 2015, 02:01

      Eh si.
      Vallo a dire a zanni che non e’ certo stato tutelato in quanto robocop..
      o a chi se ‘ fatto un anno fermo come Minto. .
      Come li tutela? Con i premi che ha dichiarato?
      Professionisti con carriere da 10 anni di contratto su 11mesi?
      Garanzie assicurative dubbie o comunque legate alla volonta o meno del preside di farli giocare o meno?
      Se zanni si e ‘ fatto anni di partite consecutive e ‘ solo perche’ chi di dovere non ha creato le alternative e a chi allenava non lo ha preservato.
      Gente cosi il rispetto se lo e’ guadagnato. .

  17. tunga 14 Aprile 2015, 23:06

    mamma mia………..
    ci mancava solo questo.

    Ragazzi lo dico con affetto.

    che tristezza.

    Mi spiace dirlo ma il mio amore stà giungendo alla fine.

    Stiamo diventando dei calciofili e l’etica ed i valori di questo sport li propagandiamo ma ce li siamo dimenticati.
    Che peccato.

  18. Iterumruditleo 14 Aprile 2015, 23:10

    Ragazzi spiegatemi un attimo… ma come è questo Alex Lozowski degli Wasps?
    Pare venga da noi… finirà a Treviso credo. Che mi dite?

    • ginve 15 Aprile 2015, 08:45

      è bravo e giovane, ma non credo proprio che venga a Treviso, soprattutto adesso che si è conquistato la fiducia di Young, e che Mark Tainton arriverà come kicking coach

  19. tunga 14 Aprile 2015, 23:12

    e diciamolo che anche quando vi hanno portato all’acqua acetosa avete storto il naso…………….

    capisco che all’estero è un altro mondo e molti di voi ci vivono.
    Ma qui non può e non deve essere lo stesso perché voi e noi tutti non siamo gli stessi.

    Per cui un po’ di umiltà generale.

    Bello sarebbe stato dire ………va bene presidente a fine mondiale ridiscutiamo le regole e gli ingaggi e prendiamo solo un premio passaggio turno perché vogliamo farcela.

    Però lei venga a dircelo in faccia e non tramite giornalisti e lo stesso criterio nostro facciamolo diventare una regola per tutti.
    tacnici dirigenti e presidente.

    Che bello sarebbe stato, ma voi e i vostri tutori legali ( procuratori) manco lontanamente ci avete pensato.
    E questo a tutti noi semplici tifosi…………….un po’ ci fa ………….metteteci voi l’aggettivo.

  20. luis 14 Aprile 2015, 23:13

    Nessuno è immune da colpe, ma un presidente federale-non il padrone del vapore-dovrebbe esternare nei tempi e nei modi corretti. Pensi piuttosto al bilancio federale che a quanto sembra, nonostante gli artifizi, non è propiamente in ordine. ( vuoi vedere che ci saranno delle belle sorprese . . .)

  21. berton gianni 14 Aprile 2015, 23:15

    Sono da sempre quello che dice che le responsabilita’ sono sempre verticistiche, sia positive che negative che siano.
    Percio’, anche se gli attori principali sono sempre i giocatori e sono loro che vanno in campo, primo a rispondere dev’essere il vertice societario, a scalare i responsabili tecnici e solo a seguire, i giocatori stessi.
    Se non fosse cosi, se creerebbe il caos all’interno della struttura.
    Il quanto guadagni il singolo atleta, non e’ un fattore centrale, men che meno un problema.
    Ben Gavazzi nfsc si conferma ancora una volta non adeguato al ruolo che ricopre ed al “savuar fer” ( alla Toto’ ) che deve avere un Presidente con la P maiuscola.
    Al solito, da buoni italiani, sappiamo creare a nastro gli U.C.A.S.
    (Uffici Complicazione Affari Semplici ).

    • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:56

      guardi, con tutto il rispetto, il suo ragionamento ße cosí errato che basterebbe un ora di corso on-line di educazione politica alll’universitá nettuno per capire che é proprio il contrario.
      Probabilmente lei pensa questo perché in italia da sempre si addita l’eletto e mai l’elettore. fa comodo, lo so, ma é sempre da ranking dietro la georgia

    • mezeena10 15 Aprile 2015, 10:19

      concordo in pieno gianni!

  22. Entraineur 14 Aprile 2015, 23:17

    Gavazzi ha sparato di togliere il gettone, da buon imprenditore l’ha sparata grossa per arrivare a metà strada ossia gettone ridotto + bonus in caso di successo.

    Comunque dite quello che volete, ma per me ha ragione il presidente.

    • giomarch 15 Aprile 2015, 02:05

      Ha speso tutto sulle mattonelle e fa la cresta su ste robe o sulle Assicurazioni del Minto di turno. .

    • mezeena10 15 Aprile 2015, 09:03

      come no..
      peccato che i toni e i modi siano da ducetto di provincia! da padroncino!
      #iostocoiragazzi

      • zappinbo 15 Aprile 2015, 09:36

        ci avrei scommesso! sai tutto di questo sport, conosci gli stats di ogni pirla AB che gioca a millioni di km di distanza ma non sai niente di ruoli, niente di svilluppo, del gruppo e del sociale..

        a voi interessa il singolo, il destino personale. il Mario Balottelli e la sua nonna, non volete cambiare la storia, ne la contestate, girate nel cerchio senza capire perché tutti vanno avanti e voi no…

        • giomarch 15 Aprile 2015, 10:18

          Zanni e balotelli sullo stesso piano..
          Anche oggi credo di averle sentite tutte..
          Ma qualcuno riesce sempre a sorprendermi..

        • mezeena10 15 Aprile 2015, 13:00

          pirla AB non ne conosco, dementi frustrati ne incontro spesso, come in questo momento ad esempio..
          e di ruoli, sviluppo, gruppo e sociale ne so quanto basta, il giusto per poterci vivere dentro da decenni ormai, senza aver mai avuto un problema che fosse uno..qui e all’ estero..e per averlo anche studiato (scienze motorie e sportive)..
          a me del singolo importa una mazza, anche ieri rispondendo a un utente ho scritto che persino Maradona, el mas grande, non poteva vincere le partite da solo..
          tantomeno di sterlette alla Balotelli..
          e qui puo dirlo chiunque..perlomeno quelli che seguono i blog da anni..
          infine: ma che vuoi? rispondi a tutti da stamani, dando del lei, pH acido a iosa..
          #zappinbostaisereno

  23. Giovanni 14 Aprile 2015, 23:21

    A chi parla di “rispetto per i tifosi”, dico che andare allo stadio è come andare a cinema o teatro: lo spettacolo non è piaciuto? Non torni più a vedere le opere del dato attore o regista. Ma “obblighi” verso i tifosi non ce ne sono.
    Non vorrei che un domani si finisse nel rugby come già avviene nel calcio: coi “tifosi” che vanno a far visita ai giocatori minacciandoli e talvolta peggio.

    • San Isidro 14 Aprile 2015, 23:26

      bravo! certi commenti non si possono leggere…

      • malpensante 14 Aprile 2015, 23:37

        E’ già il calcio. A partire dal presidente.

        • San Isidro 14 Aprile 2015, 23:52

          Rabbidaniel lo avete eletto voi…

          • Giovanni 14 Aprile 2015, 23:58

            #BoicottLOV 😉

          • mezeena10 15 Aprile 2015, 13:02

            ribrezzLOV!!!

      • Sergio Martin 15 Aprile 2015, 00:00

        Gavazzi, la LOV al 15mo posto ce la mandiamo noi!

        • Giovanni 15 Aprile 2015, 00:03

          Grande Sergio…!
          #Rugby&LaicitàForever

          • Sergio Martin 15 Aprile 2015, 00:09

            🙂

          • berton gianni 15 Aprile 2015, 00:54

            Rugby & Laicita’ ok,
            ma…e le Tette ??…

          • mezeena10 15 Aprile 2015, 13:04

            “hanno detto tette?” berlusconi..
            “no sette!” un giudice..
            🙂

  24. Jager 15 Aprile 2015, 00:00

    Rispetto per tutti ! Però al 15 posto ci siamo finiti …. Visto che non si riesce a capire di chi è la colpa , speriamo almeno di capire chi avrà il merito di farci entrare stabilmente nei 10

  25. Sergio Martin 15 Aprile 2015, 00:08

    In quattro e quattr’otto sta montando una cagnara social-mediatica su Facebook e Twitter… I giocatori della Nazionale si stanno tutti schierando contro il Presidente su Twitter, e molti continuano a condividere si FB i loro twitts. Ho l’impressione che ‘sta cosa lascerá brutti segni…

    • gsp 15 Aprile 2015, 00:46

      Non so Sergio, per me potrebbe essere una strategia controproducente per i giocatori.

      • mezeena10 15 Aprile 2015, 14:22

        e che fa non li fa convocare??? gioca lui poi? o il galvisano???

  26. gian 15 Aprile 2015, 00:10

    I ricordo che qualsiasi cosa succeda é colpa mia (o al max di deans) 😀

    • Sergio Martin 15 Aprile 2015, 00:14

      Ah, allora sei tu il responsabile del 29-0 all’Olimpico contro la Francia? 🙂

  27. Francesco.Strano 15 Aprile 2015, 00:21

    Ragazzi mi sorprende che anche gli ex CALVISANO ,con HAIMONA su tutti,portato da Gavazzi alle zebre… e ‘ contro il suo Presidente !!!!!! Incredibile….

  28. Booster 15 Aprile 2015, 00:25

    Nessuno è obbligato a seguire questo sport.
    Non è questa polemica (che io ritengo giusta) a portarci ad essere calciofili, ma la presenza di non amanti di questo sport che sfruttano ogni occasione per sfogare la propria rabbia. Ecco, questo è il calcio.

  29. tunga 15 Aprile 2015, 01:33

    Booster non so con chi ce l hai. Forse mi sbaglio ma non mi sembra di aver letto qui nessun commento di qualcuno che sfoga la propria rabbia. Ho capito male io il tuo commento.
    Oppure è vietato avere idee diverse magari controcorrente.
    E bada che personalmente ho sempre pensato che i giocatori sono la parte migliore di questo sport.

    Ma a volte bisogna saper cavalcare la tigre.
    Stai certo che i giovannelli boys non avrebbero certo risposto cosi.

    E comunque anche il tanto criticato dondi mai avrebbev fatto un commento cosi

  30. Alberto da Giussano 15 Aprile 2015, 05:42

    I I piani della discussione vanno tenuti separati. Se da un lato l’intervento del presidente è sbagliato nella forma dall’altro è innegabile che l’aspetto relativo alla modulazione dei premi in rapporto ai risultati è da affrontare. Che poi in campo ci vadano i giocatori e non altri è altrettanto innegabile. E quindi ognuno si assuma le sue di responsabilità. Se i giocatori , fino ad ora sono sempre stati pagati, nonostante i risultati, no non vedo cosa abbiano da recriminare.
    Per quanti limiti la fir possa avere, fino ad ora i contatti li ha sempre rispettati.
    Se devo essere sincero questo bailamme non mi disturba affatto. Che ognuno dei contendenti faccia la sua battaglia dialettica ed economica, le discussioni sono sempre utili!!!!!!!!!
    Dopo Italia Francia qualcosa era giusto che succedesse.

  31. Mr Ian 15 Aprile 2015, 07:30

    Sabato pomeriggio all partita ho avuto modo di parlare per tutto il secondo tempo con un alto dirigente fir, si è discusso di rugby e io gli ho esternato tutte le problematiche del movimento, lui mi ha ascoltato cordialmente e parecchie volte annuiva. Alla fine gli ho anche chiesto perchè mandano Gavazzi in conferenza stampa, che 2 volte su 3 ha uscite fuori luogo e senza senso…alla fine molto cordialmente ci siamo salutati e gli ho detto che all interno del movimento, tra gli appassionati sta crescendo il mal di pancia e che il termometro dello stato di salute del rugby non è il pubblico dell Olimpico, sono passati appena 3 giorni ed è partita la bambola..
    Di sicuro non il modo migliore per iniziare a preparare un mondiale, cmq #portarispetto…

  32. pinoz 15 Aprile 2015, 07:37

    Sarebbe corretto conoscere quanto ci costa a noi contribuenti la franchigia zebrata la squadra a concorso delle FFOO e per jltimo quanto vale un gettone a premio della partecipazione alla nazionale?

    • Alberto da Giussano 15 Aprile 2015, 07:52

      La Fir spende 4.000 € per Benetton e circa 6.000 per le Zebre. I gettoni pesano 1.500 €. Tra i 30.000 e 50.000 per giocatore titolare, a seconda delle convocazioni.

      • pinoz 15 Aprile 2015, 20:05

        Penso che seimila euro sono appena sufficienti per una braciolata
        per tutti i giocatori

    • San Isidro 15 Aprile 2015, 23:32

      @pinoz, vedendo il tuo blog mi pare di capire che sei di Roma, c’è anche l’immagine di un ragazzo del CUS Roma (club in cui ho militato 5 anni, per lo più a livello giovanile)…posso capire la questione di principio, ma penso che questo discorso sulle Fiamme Oro sia un pò esagerato ed estremizzato, se non ci sei già stato, ti invito a venire a Ponte Galeria a vedere le FF.OO e potrai renderti conto del bellissimo impianto (aperto a tutti) in cui giocano e anche del grande lavoro che fanno a livello giovanile..

  33. oliver63 15 Aprile 2015, 08:23

    se siamo arrivati al 15mo posto per colpa dei giocatori, la soluzione sembrerebbe molto semplice … cambiamo i giocatori … la nazionale non è un club, che deve per forza mandare in campo sempre quelli … può scegliere fra un numero piuttosto allargato di alternative … e allora ? se non è stato fatto, i motivi sono due: 1) non ci sono alternative 2) le alternative ci sono, ma non sono state praticate … in entrambi i casi le colpe sono di altri: 1) della gestione del movimento da parte della FIR 2) della gestione tecnica della nazionale … ergo: dare la colpa ai giocatori equivale a tirarsi la zappa sui piedi da soli … non so se gavazzi si rende conto dell’effetto boomerang di tale dichiarazione

  34. mezeena10 15 Aprile 2015, 08:41

    #portarispetto

  35. M. 15 Aprile 2015, 08:46

    Secondo me la cosa peggiore delle dichiarazioni di Gavazzi è che ogni volta sembra trasparire un “Io non c’entro”. E l’allenatore l’ha scelto quell’altro, e i collaboratori me li sono ritrovati, e in campo non ci vado io, e i risultati miei li vedrete nel 2030…

    Io vorrei un presidente che ci mettesse anche la faccia, come alla fine i Ghiraldini e i Brunel, pur inventandosi 4 dichiarazioni anche di circostanza, la faccia alla fine del disastro gallese ce l’hanno messa.

    Inoltre è difficile veramente dire che i nostri azzurri siano “pensionati”. Gavazzi non avrà il dono del “politicamente corretto” e del “saper dire le cose”, non conoscerà i “tempi giusti” ma un rugbysta, uno che passa quasi più tempo in ospedale o rotto che in campo e che lo fa per stipendi non certo esagerati (a parte rare eccezioni) merita a prescindere rispetto.

    Infine: ci sono quelle questioncine che il presidente di Gira ha messo sul tappeto e che ovviamente rientrano nel discorso generale. Ok, ci paghi in maniera “onnicomprensiva”? Bene sistema le pendenze Aironi. Bene, come ti regoli con chi gioca all’estero che dalla Fir non piglia nulla? Come ti regoli col fatto che stanno 3 mesi in ritiro, era previsto dal “contratto onnicomprensivo” che non c’è? Come ti regoli con i giocatori di Tv che sarebbero, almeno per metà, giocatori non pagati da te? ecc. ecc.

  36. Meridion 15 Aprile 2015, 08:59

    @portarispetto? @andatealavorare!! (tutti)

    • mezeena10 15 Aprile 2015, 13:06

      allora avresti dovuto aggiungere: “me compreso!”..cioè tu!

  37. malpensante 15 Aprile 2015, 09:09

    L’esca del populismo coatto in Italia funziona sempre. Mi spiace, ma anche nel titolo di questo thread. I premi c’entrano come i cavoli a merenda, il presidente ha insultato i giocatori e i giocatori pretendono rispetto. Loro non hanno insultato il presidente, la FIR e se hanno risposto a interviste non si sono permessi di dire che il Coniglio federale sia fatto da pensionati nullafacenti e leccaculo, o che il presidente faccia abbondantemente gli affari suoi, o che si buttino i soldi sulle celtiche e le eccellenti senza il benché minimo controllo o standard tecnico e di risultati, o che i tecnici e i responsabili FIR siano da vent’anni un circolo che via via si allarga per cooptazione clientelare e che chi entra ci resti a vita, a prescindere. Un presidente che non abbia rispetto, non lo merita e non è un uomo di sport. E’ uno dei tanti padroni e padroncini, che vanno bene per i tifosi da curva, e che pensa di essere il padrone della nazionale oltre che del Calvisano.

    • M. 15 Aprile 2015, 09:13

      Esatto: infatti l’oggetto del tweet sono le parole usate “contro” i giocatori, “pensionati” in particolare. Che applicato a gente come Mauro, per dire, che sta facendo di tutto a 36 anni per arrivare all’ennesimo mondiale, ma anche solo a gente che si spacca 2-3 volte l’anno di media per giocare a questo sport, beh insomma sono francamente esagerate e sbagliate.

      • giomarch 15 Aprile 2015, 10:27

        Avessero almeno tutela e garanzie assicurative adeguate.. vedi caso Minto…
        O uno zanni sfruttato sino all’osso perche’ nel rinnovamento con la continuita’ chi si e’ occupato di alto livello non ha tirato fuori un alternativa credibile..
        E si beccano dei pensionati…
        Gente che ha giocato con costole rotte come bergamauro o castro..
        Fossi un vecchietto lo lascerei a piedi per il mondiale e farei scendere in campo lui, checchinato ed ascione manuale alla mano..

        • wlfsempre 15 Aprile 2015, 11:17

          state sereni, perche’ risulvera’ tutto ascione che si vocifera diventera’ il nuovo responsabile dell’alto livello, ed ovviamente dispensera’ favori e regalie ai vari presidenti delle societa’, facendo entrare nelle accademie il figlio di tizio o caio….non mi meraviglierei di vederlo in futuro nel ruolo di presidente….

        • M. 15 Aprile 2015, 14:12

          Ma poi si parla di soldi per gente che gioca per delle società che sono classificate ancora come dilettantistiche e che non hanno alcuna pensione o tutela se non li pagano.
          Per dire uno come Fazzari si “lamentava” su twitter di non poter pagare manco l’affitto visti gli arretrati di stipendio.
          Lasciando fuori i pochi che pigliano i soldini gli altri sono a livello stipendi normali che devono anche guardarsi bene di risparmiare per il futuro.

    • yuri 15 Aprile 2015, 09:45

      standing ovation….clap clap clap

  38. tunga 15 Aprile 2015, 14:01

    Certo parliamo di rispetto…. poi leggo certi commenti.
    Ma dico che se avete le prove di qualcuno che è entrato xche figlio di…..fate i nomi e discutiamo.
    Se no è troppo facile.
    Abbiate rispetto dell ignoranza……..intesa come non conoscenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale