Capitombolo a Civitavecchia per la Pesaro Rugby

Brusca frenata per la Pesaro rugby

civitavecchia pesaroRientro a testa bassa da Civitavecchia dove i giallorossi hanno perso per 44-24 al termine di una gara in cui di fatto non sono mai riusciti a impensierire gli avversari. Una sconfitta che la relega al quarto posto in classifica a 9 lunghezze dalla vetta, ma a soltanto quattro dal Noceto secondo in classifica, con lo stesso Civitavecchia salito al terzo posto. Playoff ancora alla portata quindi, ma nelle restante quattro partite che si giocheranno dopo la sosta pasquale, Pesaro dovrà scendere in campo ben più affamata di quanto non fatto oggi in Lazio.
Civitavecchia ha fatto valere da subito la sua mischia, facendo un gioco molto aggressivo non dando modo ai pesaresi di ragionare: “Hanno pesato troppo le tre settimane di stop per i nostri ragazzi – spiega al termine il tecnico Ernesto Ballarini – Abbiamo giocato secondo il loro ritmo e ci hanno punito. Purtroppo a questo aggiungiamoci che avevamo diverse defezioni e non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Anche quando a cavallo dei due tempi pensavo che saremmo comunque riusciti a dire la nostra mi sono poi dovuto ricredere, riuscendo a segnare solo tre mete, mentre la quarta ci avrebbe regalato almeno il punto di bonus. Davvero troppi errori in una sola gara”.
Non a caso risultano davvero troppi i 44 punti subiti a fronte dei 99 totali subiti nelle precedenti 5 giornate. “Il Civitavecchia ha dimostrato di poter dire la sua ed ora siamo in quattro squadre per i primi due posti. Sarà davvero difficile il finale di campionato ma ci proveremo senza dubbio. Ora speriamo di recuperare qualche giocatore in queste due settimane e di presentarci pronti dopo Pasqua contro il Romagna”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club