Guiness Pro12: Swansea è amarissima, Zebre sconfitte 53-22

Gli Ospreys dominano la partita e per i federali non c’è nulla da fare. Bene Edimburgo e Munster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 28 Marzo 2015, 22:27

    Impissibole commentare l incommentabile…..de rossi ci dovrebbe spiegare il motivo di queste batoste…..prima che da navigato allenatore internazionale quale NON è…..

    Perché prima della nazionale in sé dovrebbe ricordare che le PERDENTI zebre compongono per la metà la nazionale…….

  2. gsp 28 Marzo 2015, 22:43

    giochiamo sport diversi. senza nemmeno voler imparare come giocano gli altri. neanche copiando. si continua a fare le stesse cose sperando che l’esito cambi. ed oggi in campo di nazionali ce n’erano davvero, davvero tanti.

    • mezeena10 28 Marzo 2015, 22:51

      tristemente vero..

    • malpensante 28 Marzo 2015, 22:55

      Ma secondo te, con quei 15 dove volevi andare? Mah.

      • gsp 28 Marzo 2015, 23:02

        erano molto peggio nelle partite precedenti sulla carta. e proprio per evitare ‘quei 15′ che dare un po’ di struttura e coordinare un po’ di fasi in attacco ed in difesa e’ assolutamente necessario. mal non c’abbiamo capito nulla sul metro arbitrale, ed per risposta abbiamo smesso di giocare anche in attacco. c…o un tecnico dei BD vero quando lo prendiamo?

        poi non e’ che puoi andare a vincere in casa loro, e la vittoria era scontata. ma non cosi’.

        • malpensante 29 Marzo 2015, 00:37

          Non l’ho vista e non so cosa consideri meglio di cosa: di quattro piloni non ne fai uno, due fenomeni come Mirco e Garcia in mezzo, cosa ci sia di meglio rispetto alle ultime uscite proprio non lo so. Tra l’altro due terze in panca e il figliolo in campo è da oscar.

          • gsp 29 Marzo 2015, 12:18

            E non la guardare, sono sicuro che hai meglio da fare con la tua domenica. Ieri il sergente é stato uno dei pochi a fare metri. Il figlio del presidente si sbatte sempre che é un piacere, e gioca lí perché ferro é al rientro, fuori VS e Mauro.

            Poi in un ambiente in cui il livello di fratelli, figli, cugini e nipoti é altissimo, solo il figlio del presidente per te é un problema, benché da anni si guadagni posto in squadra e rispetto dovunque vada

            I piloni, non sono granché ma almeno fino al 60′ se la sono giocata con risultati alterni.

            La cosa frustrante é vedere tornare sempre gli stessi problemi. Incapacitá di gestire i BD e capire l’arbitro, ed incapacitá di fare metri. Tutte situazioni alle quali puoimettere rimedio, con lavoro fuori dal campo.

            Ieri qualcosa di buono s’é fatto. Hanno fatto 3 mete, ma se ne potevano fare tranquillamente 6, se solo, con un pó di lavoro davanti alla lavagna, dici a tutti cosa fare se c’é un break.

            Poi i giocatori sono quelli che sono, ma ieri c’erano moltissimi nazionali. E se il metro é ‘chi c’era in campo’ non ha senso giudicare nessuna partita.

          • malpensante 29 Marzo 2015, 13:07

            Ma cosa c’entra Filippo, non so se hai notato che in panca c’erano lui e Sarto e neanche una seconda. Ah, anche Pratichetti e Visentin. E’ inutile che tiri fuori delle pippe su antipatie personali: avevi bisogno di terze che possano giocare seconde, hai segato Caffini e Bernini e ti sei preso Bernabò che in terza ci va tra la seconda e la quarta, ma in macchina. Un trentenne con un biennale da primissima scelta, vista la spending review di Treviso. Se per te ha un senso oltre a quello più che evidente ai comuni mortali, son contento.

          • gsp 29 Marzo 2015, 13:53

            A parte il fatto che tu non hai solo bisogno di una terza che fa la seconda o viceversa, ma anche una seconda affidabile in campo e rimessa, visto il ritiro imminente di quintino e bortolami. Garanzia che nessuno di quelli citati ti da. É una delle poche scelte assennate e di medio termine. Se l’anno prox quintino e bortolami smettono, con biagi e bernabó hai coperto un pó.

            E su ferro proprio perché é al ritorno da infortunio non gioca dall’inizio, ma entra a partita in corso. E non hai seconde in panca proprio perché me hai giá 3 nel xv iniziale.

            Sulla scelta di Treviso poi, é stupido il capo che te lo permette. Ma hai lasciato un nazionale, capitano e giá nel gruppo, per uno di pari etá che t’ha reso meno. Costava di piú? Ti do 4mln, cosí. O era logica anche quella scelta?

            E tornando alla partita di ieri non é bernabo per ferro o Sarto che ti cambia la partita. Mancano le strutture, per cui chiunque giochi, l’efficacia cambia di poco.

            Non capisco su bernabó. Magari spiegati e finiamo ad essere daccordo. Vuoi dire che non é valido tecnicamente? Che é strapagato? Che é vecchio?

          • malpensante 29 Marzo 2015, 14:45

            Credevo di scrivere in italiano. A girarla troppo, la frittata non si brucia ma cuoce male, che il centro della padella non è il punto di massima temperatura e facendola saltare si raffredda prima.

          • gsp 29 Marzo 2015, 21:11

            e niente, mi lasci con la curiosita’. e va beh.

            per chiarire, io non ho mai parlato di antipatie tue personali. ho solo detto che in un mondo di figli, nipoti e cugini, l’unico per cui e’ un poblema e’ bernabo’, nonostante parli sul campo. a meno che non prenda stipendi fuori mercato… e se stai cercando dire quello, trova un modo di dirlo.

  3. Sergio Martin 28 Marzo 2015, 22:51

    Ma chi me lo fà fa?

  4. albybona 28 Marzo 2015, 22:53

    Hai perfettamente ragione. Se poi andiamo a vedere la classifica,dove siamo mestamente ultimi e perdi più staccati, la situazione è veramente scoraggiante. Non parliamo poi della vagonata di punti che prendiamo tra nazionale e franchigie. Dai consoliamoci, peggio di così!

  5. Sergio Martin 28 Marzo 2015, 22:54

    Però, una cosa la voglio dire forte: GRAZIE NUVOLARI!!! In pratica, la tv del rugby: tre partite oggi e una (o due?) domani…

  6. albybona 28 Marzo 2015, 23:00

    W Nuvolari, ma speriamo che nel futuro non facciano scelte sulla base dei risultati delle italiane, altrimenti dura poco!

    • JAGUAR 28 Marzo 2015, 23:14

      Per colpa di NUVOLARI non combino + un caxo ven_sab_Dom ..oggi visto 3 partite una bellissima di Top 14..spero finiscano presto il T14 è ilP12

  7. Katmandu 28 Marzo 2015, 23:15

    scusa ma il sig De Rossi, che ho sempre difeso, che ha da dire oggi? un conto è criticare dall’esterno le “figuracce” un’altro è farlo dall’interno. A mio modesto modo di vedere, ma sinceramente riuscire a segnare 3 mee agli hospritz non è semplice ma la difesa dov’era? facile parlare quando si ha una squadra per competere, un po più complesso costruire una squadra che dovrebbe essere già a più avanti dopo molti anni di lavoro, mettendo in conto però che lui è arrivato da relativamente poco……

    • Alberto da Giussano 29 Marzo 2015, 09:26

      Credo che sia necessario un bel passo indietro, quanto a presunzione per poterne fare uno in avanti, quanto a professionalità.

  8. sentenza 28 Marzo 2015, 23:18

    Dipende dai masochisti, non dai risultati. Se ci sono abbastanza masochisti che continuano a guardare questi spettacoli no problem. Quando si stancheranno anche i masochisti… continuerà solo pagando nuvolari. E se già la pagano… di più… A meno che siano masochisti anche quelli di nuvolari.

  9. JAGUAR 28 Marzo 2015, 23:26

    Comunque mai visto tanto rugby come sto anno…x di piu’..ogni sera alle 24 le repliche…un bel modo x finire la giornata…W NUVOLARI e un po di GINEPROMESCAL x le italiane

  10. JAGUAR 29 Marzo 2015, 00:26

    rugby di altri tempi…bellissimo…rivedo sempre volentieri…po far vedere a Campagnaro e soci
    …gli handicap di stare f. / clerMont di oggi

  11. Alberto da Giussano 29 Marzo 2015, 06:57

    Solo un commento.
    Andrea de Rossi, non faceva meglio a stare zitto? Avrebbe dimostrato di avere preso coscenza dell’asperità delle montagne da scalare.

    • mezeena10 29 Marzo 2015, 09:09

      col senno di poi siam tutti fenomeni..
      #frangiarumorosa
      #ragionedavendere

      • Alberto da Giussano 29 Marzo 2015, 11:49

        Di che senno scrivi?

        • parega 29 Marzo 2015, 18:27

          bravi tutti a parlare dopo in italia, ma pochi a fare bene prima come geroge coste !!!!!!!!!!
          #frangiarumorosa

  12. 6nazioni 29 Marzo 2015, 10:51

    Sconforto totale, tra le zebrette e i gattini solo figuracce,speriamo che i
    dirigenti di NUVOLARI siano molto ma molto tifosi del rugby italiano.

    • parega 29 Marzo 2015, 18:21

      ho guardato fino ad adesso la partita delle zebre ma non si puo’ guardare, piena di vecchietti, i trequarti con eta’ media 30/31 anni…non parliamo degl’avanti a parte la prima linea
      10 milioni per far giocare tanti vecchietti che non servono alla nazionale
      bravi bravi
      proprio una rosa fatta di un male che non si puo’ vedere

  13. Giovanni 29 Marzo 2015, 18:45

    Brutto prendere una meta come quella di Baldwin, con il seconda linea Ospreys che parte da fermo a difesa schierata e ben due giocatori delle Zebre che mancano il placcaggio.

  14. cla 29 Marzo 2015, 20:39

    La peggior partita delle zebre quest’anno. Da salvare solo toniolatti, gelde,cristiano e andrea de marchi. Leonard e vunisa non li farei giocare piu’ fino al termine della stagione, mi sembra che ormai pensano solo a non farsi male.Chillon apertura al posto di orquera, e’ infinitamente meglio. Dopodiche’, veli continui dei gallesi non fischiati, giocare cosi’ e’ facile per tutti

  15. xnebiax 29 Marzo 2015, 20:42

    Le Zebre hanno subito come piccoli pony contro uno stormo di avvoltoi affamati. Surclassati e basta.

  16. faduc 29 Marzo 2015, 20:44

    I punti deboli ormai li conoscono tutti: vedete il 5, l’8 e il 10? Bene. Puntateli, tanto quelli non si muovono

  17. Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 21:11

    Sul 14-0 la partita era bella che decisa. Loro hanno una qualità di seconde scelte che superano le nostre prime. Per ricordare un’apertura azzurra che giocasse come Davies bisogna tornare indietro a Dominguez.

  18. mezeena10 29 Marzo 2015, 21:49

    #frangiarumorosa

  19. San Isidro 30 Marzo 2015, 02:55

    Onestamente non ho capito il perchè della meta tecnica, giallo a Visentin esagerato…ogni tanto Clancy ci regala qualche perla…

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana