Un aiuto dall’Oriente per il Benetton Treviso: Eddie Jones “consulente”

Conferme a OnRugby: il ct del Giappone si dedicherà anche ai veneti. Primo appuntamento già a fine marzo

ph. Jason O'Brien/Action Images

ph. Jason O’Brien/Action Images

A metà gennaio avevamo riportato un articolo del Gazzettino in cui si parlava di un possibile arrivo a Treviso di Eddie Jones con il ruolo di consulente dello staf tecnico. Secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby la società biancoverde avrebbe fatto passi avanti decisivi in questo senso e il tecnico dovrebbe soggiornare nella Marca per una decina di giorni circa già a fine mese.
Nato in Tasmania da padre australiano e mamma giapponese, il tecnico è alla guida della nazionale nipponica alla quale ha fatto fare enormi passi avanti, l’accordo che lo lega alla federazione di Tokyo è in scadenza  fine anno e pare che non verrà rinnovato, anche se anche in questo caso non c’è ancora nulla di ufficiale. Nelle ultime settimane si era comunque parlato di uno sbarco del tecnico nel Super Rugby, agli Stormers. Un impegno che non gli impedirebbe di seguire anche il Benetton Treviso che – va detto – rimarrebbe saldissimo nelle mani di Umberto Casellato.

 

Nessuna conferma ufficiale da parte della società, dove le bocche rimangono cucite, che però dovrebbe comunicare qualcosa molto presto. Un impegno che porterà Jones in Veneto a più riprese, con cadenza mensile o quasi.
Jones era stato contattato dalla FIR diversi mesi fa per prendere il posto di Jacques Brunel alla guida della nazionale azzurra a partire da giugno 2016, alla scadenza cioè del contratto del tecnico francese che ha già fatto sapere che non firmerà un rinnovo. Jones ha però declinato l’offerta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin