Guinness Pro12: la delusione di Casellato del dopo-Edimburgo

Una sconfitta che fa male, contro un avversario “quadrato, che non rischia mai”. Le parole el tecnico biancoverde

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 8 Marzo 2015, 12:29

    troppi stranieri inutili questo e’ il problema principale.
    ne bastano 2/3 buoni che fanno differenza in campo.

    • try 9 Marzo 2015, 09:25

      perfettamente ragione.
      Dan Carter sicuro in mediana, mi sa anche dire gli altri due?
      Io direi un pilone o una seconda e poi un centro.
      Lei dottore cosa dice?

      • 6nazioni 9 Marzo 2015, 14:14

        @try il dottore e’ stato preso come DS.
        di ragazzi che giocano a rugby in europa c’e’ abbondanza,
        il problema e che benetton ormai non sborsa piu’ un picciolo.

  2. Katmandu 8 Marzo 2015, 12:45

    non avevo commentato la partita di Ieri, ma con concorde con Casellato, ed è strano perchè questa volta è stata la prima volta che al Monigo abbiamo visto una squadra in difficoltà e poco pericolosa palla in mano, certo che alla fine ha fatto tutto TV ha concesso almeno 14 punti facili facili, la prima meta il calcio da cui è scaturita la touche è stato un regalo, e il clacio intercettato da Ambrogino è stato il fiocco gigante
    però palla in mano son sembrati opachi e questo forse è dato da un’inizio di fatica che emergeZanusso pare spompato, e se non lo fosse non sarebbe normale, Giazzon che inizia a sbagliare tanto dopo un’inizio buono e con una linea di 3/4 senza Bacchin Campagnaro, Morisi ed Esposito son andati in difficoltà mettiamoci sopra il carico da novanta le terze linee assenti, e si scopre che le riseve faticano più del previsto anche se in fettetti le riserve dovrebbero essere gli stranieri presi per fare il salto di qualità alla squadra, ieri Anae negativo, Carlina meno peggio del previsto ma ancora non sufficiente , Agatha senza infamia e senza lode, l’unico che aveva un po più di voglia era Rita ma difficile cantare e portare la croce. bene bene ho visto Ragusi, anche oltre la meta e Seniloli che cerca sempre almeno di inventarsi qualcosa dal nulla. Rimane il fatto che i gunners han amministrato tipo ragionieri grazie e forse solo al fatto che gli uomini della marca forse per la prima volta da inizio anno al monigo non riuscivano a mettere l’uomo nello spazio e han combinato una valangata di errori. Peccato ma rimangono sconfitte comuque preventivabili nel corso di una stagione complessa

  3. mauro 8 Marzo 2015, 13:17

    forse l’unica cosa buona di ieri è che la partita ha emesso delle sentenze inoppugnabili, almeno a mio avviso.
    1. Ambrogino, con grave dispiacere dei sostenitori della B.A., ha due estremità ignoranti che è meglio trascurare. Per cui è l’altra metà del cielo della Carlotta. Quest’ultima è irritante nella sua indolenza ma, quando alza la testa e si guarda in giro, generalmente fa la cosa giusta, soprattutto con i piedi.
    A questo punto facciamoli accoppiare e vediamo cosa ne esce… 🙂
    2. Luamanu è lo stesso inutile ciccione dell’inizio del campionato, ha solo perso qualche chilo che gli permette di accennare qualche passo di danza, ma nulla più. Mai visto in vita mia un ball carrier schiantarsi, appoggiarsi, sedrsi, cadere senza mai fare un metro in avanzamento.
    3. Spiace per San, ma Pratichetti è solo tanta buona volontà e nulla più. E’ un buon gregario, ma ogni volta che ha avuto l’occasione per provare a dimostrare qualcosa di più l’ha abbondantemente persa.
    4. dei nuovi teniamoci stretti la Rita, Ciccio Zanusso, Seniloli e i giovani di belle speranze il resto riponiamolo con cura nell’involucro e rimandiamolo al mittente.

    Lo so che parlare dei singoli, soprattutto dopo una sconfitta, è sbagliato ma dopo la serata di ieri non si può. Sennò va ben tutto madama la marchesa…

    • xnebiax 8 Marzo 2015, 13:39

      Sam Christie va tenuto anche lui assolutamente.

    • Katmandu 8 Marzo 2015, 13:49

      le valutazioni dovrebbero esser fatte a fine stagione, soprattutto per considerare anche l’aspetto economico
      comunque ad oggi terrei
      Rita, Zanusso, Big Ice, Swanepoel, Seniloli, Barbini, Ragusi, Christie, Stracchin e Lucchese, gli altri ci farei più di un pensierino per lasciarli a casa

      • xnebiax 8 Marzo 2015, 14:10

        Chi è Big Ice?
        E che ne pensi di Vallejos?

        • Katmandu 8 Marzo 2015, 14:18

          Giazzon, alla fine le ultime ha fatto pena ma sta facendo un campionato spra le attese, Vallejos è uno che direi è da 50-50 come gli altri

      • ginomonza 8 Marzo 2015, 15:31

        Lucchese kat?per favore!

    • San Isidro 8 Marzo 2015, 16:08

      Andrea Pratichetti è molto più che solo buona volontà, posso concordare però che questa stagione non sta brillando particolarmente…Smith non l’ha mai considerato una prima scelta, ma tutte le volte che lo ha convocato ha risposto prontamente, per me avrebbe meritato di più anche in azzurro…comunque se a Treviso lo tengono da 5 anni vuol dire che è un giocatore che gli fa comodo, vediamo se lo confermeranno anche la prossima stagione…

  4. xnebiax 8 Marzo 2015, 13:34

    Io ho visto una squadra senza energie, senza agonismo, senza cuore.
    E questo è un problema che si sta facendo veramente annoso a Treviso.
    Luamanu, Budd e Manu, i ball carriers più grossi in teoria, che non fanno un centimetro oltre la linea di difesa.
    Salvo Ragusi e Barbini… I nazionali ci hanno messo più grinta degli altri.
    Hayward e Christie senza soluzioni e poche palle non potevano essere incisivi.

    Se Treviso avesse il cuore e la grinta delle Zebre sarebbe tutta un’altra cosa.
    E se le Zebre avessero testa e un po’ di tecnica in più sarebbe un’altra cosa.
    Al momento è frustrazione pura.

  5. bangkok 8 Marzo 2015, 13:59

    Purtroppo con Zanusso in flessione ed Harden indisponibile già si partiva molto male. Per quanto rigurda i 3/4 la Treviso attuale nn può sopportare l’assenza di Morisi, Campagnaro, Bacchin ed Esposito tutti assieme. Contro i Cardif avevano attaccato la linea con la giusta intensità, ieri nulla di tutto questo.

    • ermy 8 Marzo 2015, 17:31

      Bangkok, contro Cardiff è stata una partita anomala… sembrava un ciapanò… Segno io, segni tu, no prego fai tu, spetta adesso faccio io…
      Vi avevo avvertito in quell’occasione di non covare facili entusiasmi perchè la difesa in quel giorno fu imbarazzante!!! E prontamente 80 punti in due partite… solo che l’attacco non ne ha fatti 81 ma… 13!!!

      • bangkok 9 Marzo 2015, 07:47

        Hai ragione Ermy. E’ anche vero però che l’approccio e l’impatto sono stati totalmente diversi. Certo dipende dell’avversario, ma nn solo. E Treviso di Glasgow è entrato in campo con uno spiritoved una forma totalmente diversi. E soprattutto questa squadra quando iniziano a mancargli sicurezze in mischia entra già in campo “disposta” a perdere.

  6. malpensante 8 Marzo 2015, 14:25

    Io ho visto una squadra senza gioco. Anzi con un gioco che non cava un ragno dal buco, a meno che non giochi con le Zebre o a carnevale con i Blues.

    • ginomonza 8 Marzo 2015, 15:26

      Sono d’accordo mal.
      Ora spero che si prendano sia per TV sia per le Zebre due
      Head coach con gli articoli giusti e ,se proprio li vogliono, Casellato e Guidi assistenti.

    • xnebiax 8 Marzo 2015, 16:16

      sì ma con le Zebre hanno tirato fuori tanta rabbia e voglia di vincere che ieri non avevano… gli ho visti proprio spompati…
      se fossero riusciti con i ball carrier ad intaccare la linea di difesa allora sarebbe stata un’altra cosa

      • malpensante 9 Marzo 2015, 10:00

        Le Zebre si sono ammazzate da sole a Parma, e a Treviso puzzavano già. Il campionato di tutte e due andrebbe guardato escludendo gli scontri diretti che servono solo al maiale per ridere del cappone la vigilia di natale. Per le celtiche è una stagione disastrosa, quanto e peggio di quella passata.

  7. boh 8 Marzo 2015, 15:38

    E se una buona parte di questi sanno già di preparare le valigie?. Con la quasi certezza di trovarsi (forse)un posto in eccellenza?

  8. cla 8 Marzo 2015, 17:06

    Ragusi, christie,ambrosini,budd,swanepoel,fuser,pavanello,anae,luamanu,giazzon,cattina,carlisle non sono buoni per questo livello. Ieri solo pratichetti barbini e lucchese hanno giocato discretamente bene. Avanti con giovani e pochi stranieri veramente forti

    • San Isidro 9 Marzo 2015, 00:05

      mah…hai fatto un calderone mettendo dentro giocatori forti che invece questo livello lo valgono eccome…

    • try 9 Marzo 2015, 09:33

      ecco un’altro DS da tastiera con le contro palle.
      Dai metti i nomi per una rosa che a parer tuo spaccherebbe nel Pro12.

  9. berton gianni 8 Marzo 2015, 17:11

    Non sono d’accordo con Gino per quanto riguarda Capellato.
    In primis perche’ cambiarlo dopo un solo anno ( e che anno ) non ha alcuna logica. In secundis perche’ sicuramente Treviso, con lui, ha…un chiaro percorso in testa.
    Lo dico da agosto che questo, piu’ ancora che anno zero, e’ proprio come il vecchio Oro Pilla : un “mondo” a parte.
    E, non certo che fare lo stakanovista della fiducia, ma personalmente di quest’anno credo sia giusto considerare solo gli aspetti positivi.
    Cioe’ i buoni riscontri dati da i vari Sespusso, Stracchin, Barbisa e lo stesso dioLazzarone su tutti.
    Ed e’ gia’ da star contenti che, tra tanti strangers “inutili”, ci siano delle sicurezze come Rita, Agatha e Oliver Hardy, piu’ un ancora spaesato Senialvento.
    Lo spartiacque con questa stagione, la vera cartina al tornasole sara’ la cosiddetta campagna acquisti.
    Vediamo cosa arriva…

    • Stefo 8 Marzo 2015, 17:19

      @ gianni concordo su Casellato anche perche’ non si puo’ esaltarlo se vince una aprtita e fanculizzarlo quando nel perde alcune, con una rosa non certo di primissimo livello.
      Non concordo pero’ che di questa stagione si debbano consierare slo gli aspetti positii, anzi questa la reputo una follia bella e buona nel caso, le cose vanno analizzate tutte e tutte messe sulla bilancia, non si deve buttare via tutto ma neanche metter da parte cio’ che non e’ andato bene per convenienza…dagli errori che siano di mercato che siano di staff tecnico a supporto del coach che siano tecnici di come si fa giocare la squadra bisogna prendere in considerazione tutto.

      • jock 8 Marzo 2015, 17:22

        E’ in arrivo un bastimento carico, carico di… Pilsner Urquell. Già, vedremo la campagna acqusito, o magno gianni. Ma saremo già al terzo anno di “transizione”.

        • berton gianni 8 Marzo 2015, 18:44

          Ciao Jock.
          Magari mi arrivasse almeno…un Ape, carico di P.U. !
          Negli anni che furono, avevo un amico Praghese che me le spediva.
          Io gli spedivo la sorella ed eravamo pari e contenti !!
          Ora, il vigliacco incedere del tempo ha chiuso questa bella stagione…
          Cmq…sacralita’ a parte, perche’ dici : terzo anno ?

          • jock 8 Marzo 2015, 18:56

            Mah, @gianni, dico terzo perché mi riferisco allo scorso, iniziato con l’ addio di Smith, poi alla presente annata; la prossima, sarebbe, secondo me, tenuti quelli buoni e salutati quelli meno, scelti i nuovi da inserire, il terzo inizio.

      • berton gianni 8 Marzo 2015, 18:38

        Altola’ Stefo.
        Chiarisco onde evitare ulteriori equivoci.
        Mai inteso quello che mi…addebiti.
        Piu’ volte ho scritto, abusando anche in retorica, che una sacra-sana regola della vita sia quella di essere umili e mediamente intelligenti da riuscire a esserlo.
        Importantissimo saper riconoscere i propri sbagli-errori-difetti, ci mancherebbe. E’ così nella vita, figurarsi nello sport.
        Mi riferivo al fatto che Treviso non deve star li a piangersi addosso e a farsi le…contesse Manina sul perche’ e sul per come.
        Infatti ho scritto – personalmente – per intendere che non mi metto nella fila di quelli che san solo sparar addosso a questo o a quello.
        In sintesi, per questa stagione mi accontento degli aspetti positivi che ritengo ci siano. A dispetto dei tanti negativi. Ben superiori ai primi.

        Brigata Ambrogino, barcolla, ma non molla !

        • Stefo 8 Marzo 2015, 19:45

          Gianni non e’ ben chiaro cosa intendi…

          • berton gianni 8 Marzo 2015, 21:35

            Chiedo scusa, ma scrivo sempre di getto…
            E’ basilare partire da una seria, approfondita e onesta disamina degli errori/sbagli commessi.
            Ovviamente e’ importante riuscire a capire bene quali siano stati gli errori !
            Mi limitavo a dire che, more solito, noi italiani abbiamo la brutta abitudine di piangerci addosso e di andar sempre in cerca di cause e responsabili per pontificare accuse.
            Questa volta, dopo la brutta debacle ( per il secondo anno di seguito ), mi auguravo che cio’ non accada.
            Visto che ho fiducia, sia nello staff tecnico che nella societa’, confido che, loro per primi, abbiano…un chiaro percorso in testa.
            E che le coscie positive, seppur ancora poche, siano li a confermare la bonta’ dei loro progetti.
            Cioe’ non siano un caso, ma i primi tasselli di un puzzle che hanno pensato, studiato e programmato.
            E tienti pure a Leinster Bent e…canguresco coach !

    • jock 8 Marzo 2015, 17:19

      Aspettiamo fine stagione per un bilancio, però ad oggi va malissimo, in modo imbarazzante ma prevedibile. Mi è difficile da scrivere, soprattutto perché si tratta, anche della pagnotta di ciascuno, magari con famiglie da mantenere; ma do ragione a @mauro, in toto. E Lucchese continua a non convincermi, sbaglierò… Spero ancora in Casellato.

    • ginomonza 8 Marzo 2015, 17:20

      Allora prendiamo un assistente per Capellato 🙂 🙂

      • tony 8 Marzo 2015, 17:51

        @gino non ricordo chi sia ma c’è uno qui nel blog che insiste con ‘Tecnici stranieri’ e se devo dar credito a un giocatore che i tecnici attuali li ha avuti e afferma che ha imparato molto di più da uno straniero avuto in precedenza …forse bisogna convenire con quel signore…ma è giusto dare la possibilità di dimostrare il valore salvo dopo un paio d’anni trarne le conclusioni….e i 2 anni scadono fra un annetto.

        • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:01

          Io sono tra quelli : su Casellato io penso che sia abbastanza capace in generale ma non ancora maturo (?) per una celtica come capo allenatore.
          Due anni di assistenza per me erano dovuti.

          • gsp 8 Marzo 2015, 18:08

            E che vuoi fare avevano messo una team decente insieme e pure completo. E si sono messi a litigare come adolescenti dopo neanche 6 mesi.

          • gsp 8 Marzo 2015, 18:15

            Sembra che si sentano giá architetti alla fine del primo anno di laurea.

  10. jock 8 Marzo 2015, 17:18

    Aspettiamo fine stagione per un bilancio, però ad oggi va malissimo, in modo imbarazzante ma prevedibile. Mi è difficile da scrivere, soprattutto perché si tratta, anche della pagnotta di ciascuno, magari con famiglie da mantenere; ma do ragione a @mauro, in toto. E Lucchese continua a non convincermi, sbaglierò… Spero ancora in Casellato.

  11. jock 8 Marzo 2015, 17:20

    Mi scuso, due volte è troppo.

  12. tony 8 Marzo 2015, 17:36

    Beh le cose sono andate un po’ peggio del previsto….c’era molto ottimismo quando sono arrivati quelli dell’emisfero sud e l’ambizione era la metà classifica, ci sono alcuni aspetti positivi…la crescita di Zanusso,Barbini e Bacchin oltre le previsioni, e a breve mi aspetto anche quella di Lazzaroni….il prossimo anno ci dovrebbe essere una nuova infornata di giovani interessanti però non aspettiamoci subito grandi cose, l’alto livello è una cosa difficile fatta di capacità..impegno …cura dei dettagli ..duro lavoro…tra gli stranieri salverei sicuramente Haiward in parte Harden e poco altro…ma vediamo di programmare le cose…perchè non esiste il concetto di anno zero per una società per la quale la programmazione Pro12 è iniziata 7/8 anni fa e su una struttura consolidata…

    • jock 8 Marzo 2015, 17:39

      @tony for president.

    • gsp 8 Marzo 2015, 18:01

      Harden lo terrei.

      • jock 8 Marzo 2015, 18:11

        Harden, va assolutamente tenuto, a parer mio. Estremamente consistente e solido.

    • berton gianni 8 Marzo 2015, 18:52

      Tony, infatti ho scritto che questo non e’ certo l’anno zero, pero’ non per quello che dici tu, riferito che Treviso e’ in celtica da 5 anni.
      Su questo non mi trovo d’accordo perche’ tutte le squadre vivono di cicli e il Benetton ne ha iniziato uno nuovo quest’anno.

  13. xnebiax 8 Marzo 2015, 17:38

    Per me comunque questa partita non denota un problema di personale (tranne forse per la mancanza di un’apertura completa), ma mancanza di un gioco che dia fiducia e faccia dare il massimo ai giocatori. Manca anche l’atmosfera forse. Senza agonismo, aggressività, fiato, abnegazione non si va da nessuna parte nel rugby.
    Io metterei a confronto le prestazioni dei giocatori del Benetton ieri e quella di alcune Zebre come Fabiani e Bergamauro che hanno corso e placcato come pazzi. Poi anche loro venivano fermati dopo un metro, ma almeno attiravano 2-3 difensori alle ruck.
    Si sperava che Treviso almeno in casa giocasse con un’energia e aggressività maggiore.
    Alcuni sono forse stanchi.

  14. Stefo 8 Marzo 2015, 17:40

    @Paolo ma un dato che sia uno sul pubblico invece alle partite c’e’?

    • ginomonza 8 Marzo 2015, 17:52

      3018 dalla newsletter Benetton!

      • jock 8 Marzo 2015, 17:53

        @gino, come sempre, preparatisssssssimo.

        • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:05

          Mi sono iscritto e mi arrivano.
          Comunque vedo dragoni-ulster e sbagliano calci a non finire;che ci sia una epidemia di haimonite in giro? 🙂 🙂

          • jock 8 Marzo 2015, 18:19

            Io un’ altra partita, oggi, dopo le Zebre, gli Ospreys, il “mio” Benetton non riesco, mi sento inadeguato e malinconicamente ammirato, anche se c’ è un interessante Oyonnax – Toulouse, mi pare. Ma a Murrayfiled c’ ero, otto giorni fa e nel 2007 (a essere onesti, anche nel 2009, con Mallet).

      • Stefo 8 Marzo 2015, 18:03

        Mi son spiegato male, la media stagionale.

        • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:19

          Immaginavo, però per ora accontentati di quel che passa il convento 🙂 🙂

          • jock 8 Marzo 2015, 18:21

            @gino: stavolta, parecchio impreciso, @Stefo non merita, assolutamente. 🙂 🙂

  15. Stefo 8 Marzo 2015, 18:21

    Comunque se volete un allenatore straniero qua a Dublino ho un Australiano che posso impacchettarvi e spedirvi quando volete…

    • jock 8 Marzo 2015, 18:24

      @Stefo: quanto costa, per un biennale con opzione? 🙂

      • Stefo 8 Marzo 2015, 18:27

        Quello chiei a lui io gli pago il biglietto aereo solo andata…

        Comuqneu Ulster verso il tonfo a Newport, il fine settimana celtico si chiuderebbe cin un perentorio Galles 4- Irlanda 0…ah Pienaar, sta giocando una stagione al di sotto dei suoi standard, non so se siano problemi fisici o altro ma da mesi non vedo quel giocatore che si e’ visto nelle ultime stagioni a Belfast.

      • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:27

        O gratis o niente!
        Paga Stefo che pur di liberarsene… 🙂

        • jock 8 Marzo 2015, 18:30

          A pensione da te?

          • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:34

            No in albergo a tue spese io sono un umile pensionato! 🙂

          • Stefo 8 Marzo 2015, 18:37

            Vi metto sopra un pilone neozelandese ma con passaporto irlandese che gioca sia a sinistra che a destra…in cambio potete dare Minto o Morisi…scegliete voi.

    • jock 8 Marzo 2015, 18:37
  16. ginomonza 8 Marzo 2015, 18:37

    Che meta Newport, se la danno si la danno 🙂

    • jock 8 Marzo 2015, 18:38

      Oggi @Stefo è in vena di due al prezzo di uno. Saldi invernali. 🙂

      • Stefo 8 Marzo 2015, 18:40

        E aspetta fine stagione che forse ho anche un centro ausraliano rpoveniente dal league ma sverginato all’union da scaricare…

        • ginomonza 8 Marzo 2015, 18:43

          Ben Teo ? Ottimo 🙂 🙂

          • Stefo 8 Marzo 2015, 18:53

            Bella meta ieri ma al terzo offload tra le braccia dell’avversario l’avrei slegnato…

        • jock 8 Marzo 2015, 18:45

          Questa di @Stefo si, che è campagna acquisti, altro che quella, scorsa, di Zatta. 🙂

          • Giovanni 8 Marzo 2015, 21:35

            Intanto @San fa i fatti ed ha già piazzato il suo protetto argentino… 😉

  17. tommy64 8 Marzo 2015, 21:14

    Teniamo anche Manu….Ha una splendida consorte…

    • try 9 Marzo 2015, 09:44

      Non ho visto la sua consorte, ma quella di Hayward è strepitosa. Sabato era una cosa grande!!!
      Ana i love you!
      🙂

  18. try 9 Marzo 2015, 10:04

    A mio avviso la lettura della partita è semplice.
    Se non sei pericoloso con gli avanti, difficilmente lo puoi essere con i 3/4 a meno che non hai di fronte una squadraccia, cosa che Edimburgo non è assolutamente.
    Puoi avere dei 3/4 mostruosi ma se attacchi in 4 contro 6 difficilmente vinci la sfida. E per avere un 4 contro 4 o meglio un vantaggio 4 contro 3, devi impegnare i giocatori con gli avanti.
    Sabato come dice giustamente Casellato, non abbiamo mai preso la linea del vantaggio con gli avanti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match