L’Aquila riabbraccia Perugini, Totò è di nuovo neroverde

Il club abruzzese conferma le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Per il pilone, però, nessun gettone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 6 Febbraio 2015, 16:33

    Gran bella storia, vai Totò e forza L’Aquila.

  2. sannita 6 Febbraio 2015, 16:38

    grande TOTO !!!

  3. gattonero 6 Febbraio 2015, 16:49

    che sia ancora in forma? 🙂 comunque gran bel esempio, bravo e auguri…

    • xnebiax 6 Febbraio 2015, 18:43

      visto in una qualche foto / video poco fa ed era bello snello… e poi ha giocato nell’italian classic qualche mese fa

  4. Hullalla 6 Febbraio 2015, 16:52

    C’e’ un grendissimo bisogno di riportare entusiasmo (e gente) allo stadio, a L’Aquila e non solo…

  5. gian 6 Febbraio 2015, 16:55

    bravi tutti, ottimo esempio di amore per la maglia e un gran passo per il territorio ed il movimento (saranno contentissimi quelli della prima linea della lazio 😀 )

  6. maxetere 6 Febbraio 2015, 16:58

    E’ commuovente come questo ragazzone beneventano sia rimasto così legato a L’Aquila. Ricordo la sua presenza nelle partite importanti come la “finale” salvezza a Prato contro i Crociati o l’incredibile gesto di offrire la cena a TUTTA la squadra e allo staff lo scorsa stagione in occasione di una trasferta.
    Non vedo l’ora di rivederlo a L’Aquila! E’ un personaggio immenso.

  7. M. 6 Febbraio 2015, 17:02

    Grandissimo Totò. Un personaggio enorme anche fuori dal campo, oltre che dentro.

  8. berton gianni 6 Febbraio 2015, 17:03

    Ostrega,
    durante la conferenza si sono dimenticati di rendere noto anche il ritorno più eclatante in squadra :
    VCNet !
    welcome back !

  9. Hrothepert 6 Febbraio 2015, 17:08

    Auguri a Totò per la sua ultima avventura sportiva!!

  10. Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 17:13

    Intanto, se è minimamente allenato, comincia a dare una parvenza di squadra d’eccellenza , per qualche mese, agli acquilani. Sperando l’anno prox. , sulle ali dell’entusuasmo, in qualche altro inserimento.

    • mauro 6 Febbraio 2015, 17:24

      Ciao AdG, lo so che non è corretto riprendere i testi dei forumisti dal punto di vista ortografico ma non resisto all’ironia di bacchettare l’Avvocato di Gavazzi (questa è per il mio amico ermy).
      Ciò ma l’Aquila si scrive senza cq ma con la sola q. 4–
      Con affetto 😉

  11. roger 6 Febbraio 2015, 17:29

    Conosciamo il cuore

  12. roger 6 Febbraio 2015, 17:33

    Una rondine non fa primavera i problemi sono altri comunque grazie Totò

    • Accippicchia 9 Febbraio 2015, 12:42

      @roger una rondine non fa primavera ma forse qualche proposta invece si.

  13. MisterX 6 Febbraio 2015, 17:34

    Guarda caso arriva un giocatore forte quando mancano tutte le partite del girone di ritorno tranne quella con Calvisano… ma guarda un po’ te il caso…

    • Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 18:24

      Cavolo l’ahi scoperto. Avevamo fatto il possibile per tenere questo segreto, ma non sapevamo di avere contro un osso duro come te. Complimenti ci hai smascherato.

      • Cuco23 6 Febbraio 2015, 18:42

        Ahhhh caro Alberto, non è proprio serata per la grammatica… Adesso mi scrivi pure l’ahi scoperto e non l’hai scoperto 🙂 dopo l’errore su L’Aquila non è accettabile questo, bevici sopra un po’ di Fernet Gavazzi e tutto si riaggiusta 😀

        • Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 21:36

          Questa Cuco non la bevo e non te la passo. Non bevo mai superalcoolici. Vino e birra .

    • mezeena10 6 Febbraio 2015, 23:13

      Gombloddooooo!!!!!

  14. punto 6 Febbraio 2015, 17:34

    Vorrei sapere quale sacro fuoco spinge persone che dovrebbero avere a cuore questo sport a postare commenti come quello di AdG….L’Aquila è in eccellenza perché ha vinto il campionato cadetto, ringraziando alcune persone serie si è riusciti a rifondare una società credibile che paga e che ha impostato un suo percorso sportivo, ha una squadra piena zeppa di giovani di cui molti accademici, chi ha avuto l’occasione di vederla giocare ha potuto vedere che non è una compagine rabberciata me una squadra che cerca di crescere costantemente e gioca sempre con estrema dignità e convinzione.
    Il tono sarcastico per me rasenta l’offensivo….

    • maxetere 6 Febbraio 2015, 17:37

      Sottoscrivo.

    • Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 17:41

      Guarda che non era sarcastico è constatare la verità dei fatti. Nessuno contesta la legittimità dell’iscrizione, ma se tu sostieni che l’aquila ha un organico da eccellenza, o sei in malafede o di rugby non capisci una mazza. Io ho lodato l’impegno dei ragazzi due domeniche fa, ma questo non li fa salire di categoria. Se tu fai un campionato dove non vinci una partita se non quella col prato, credo si possa serenamente dire che l’organico non è all’altezza della categoria.

  15. socceria 6 Febbraio 2015, 17:51

    Totò non è mai stato in forma, e non ne ha bisogno!
    BENTORNATO TOTO’!!!!
    Dai che magari ne vinciamo qualcuna oltre lo scontro salvezza!!!!!

    • Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 17:59

      Comunque , se in questo clima di buonismo all’italiana, come se la squadra di rugby de l’Aquila dovesse godere protezioni dal diritto di critica, si volesse fare una disquisizione tecnica sulla squadra, di sicuro le carenze non vengono dalla mischia e tanto meno dai piloni. Dal momento che nell’ultima partita di campionato disputata, hanno inflitto una meta tecnica al Calvisano e per tutta la partita non hanno sfigurato e , specie nel secondo tempo, hanno retto ampiamente il confronto.

      • TwSherrin 7 Febbraio 2015, 08:01

        Non hanno sfigurato nemmeno nel primo tempo, hanno fatto due mete stupende, soprattutto la seconda, con i giocatori del Calvisano fermi sulle gambe (e in campo c’erano i titolari!!!!)

        • Alberto da Giussano 7 Febbraio 2015, 10:27

          Mi riferivo alla mischia, che nel secondo tempo ha fatto veramente bene. La meta è sta una meta d’intercetto, molto ben giocata alla mano.
          Solo per la precisione: Buscema, Susio,Chiesa Ambrosio nei 3/4 non sono titolari, Rokobaro rientrava dopo 2 mesi di infortunio e Scanferla, Beccaris, Andreotti negli avanti , nemmeno. ( mi riferisco al primo tempo)

  16. punto 6 Febbraio 2015, 17:53

    vedi Adg è proprio questa patente di conoscitore di rugby che ti dai da solo che ti rende offensivo nei commenti…l’aquila è in eccellenza con questo organico e se ci rimane l’organico è sufficiente per dire che è una squadra di eccellenza. l’anno prossimo salirà una squadra con un organico migliore l’aquila retrocederà e quindi potremo dire che non aveva l’organico per l’eccellenza. questo non lo dico io ma le regole dello sport. Il merito lo stabilisce il campo e arrivare penultimi fa si che si resti in eccellenza.
    Serenamente aggiungo che affermare in un post, dove non ci si conosce personalmente, che una persona sia o in mala fede o non capisce una mazza è per lo meno da gran cafone.

    • Alberto da Giussano 6 Febbraio 2015, 18:04

      Appunto perchè il merito lo stabilisce il campo dovresti serenamente accettarlo. Vedi anche il Benetton è in champion , ma dire che ha un organico all’altezza di affrontare quella categoria significa essere in malafede o non capire una mazza di rugby. Senza offesa per nessuno.

  17. punto 6 Febbraio 2015, 18:15

    ok accetto il verdetto….l’anno prossimo saremo ancora in eccellenza e ci giocheremo quello che passa il nostro livello con le squadre che ci saranno.
    senza offesa per nessuno ognuno ha il suo stile!

  18. xnebiax 6 Febbraio 2015, 18:45

    Trovato il motivo di guardare la partita domenica nonostante Rovigo-San Donà sia molto più interessante.
    Ma io Totò non me lo perdo.

  19. Francesco.Strano 6 Febbraio 2015, 19:48

    condivido solo se possa portare un pò di spettatori in più…e diffondere il rugby ….

    altrimenti ingaggio inutile(se non in prospettiva allenatore..)

  20. 6nazioni 7 Febbraio 2015, 00:39

    io di sicuro tornerò al fattori.
    x A.d.G. prima di scrivere dell’aquila rugby in quel modo leggi la storia
    del rugby italiano.

    • Alberto da Giussano 7 Febbraio 2015, 05:44

      Devi darmi il titolo del testo. Lo leggo volentieri.

  21. San Isidro 7 Febbraio 2015, 04:50

    Davvero molto contento per Totò!
    Uno come Perugini può ancora dire la sua in Eccellenza e a L’Aquila può dare una mano sia in campo che in termini di consigli tecnici ai giovani e al pacchetto di mischia…

  22. dengra 7 Febbraio 2015, 08:26

    E’ solo folklore e basta…..la società non ha una lira, gli stipendi sono in ritardo……i bonus degli stipendi non vengono pagati……il caos regna sovrano e la venuta di TOTO’ per una manciata di partite fa enormemente piacere ai pochi spettatori o amici di merenda di TOTO’ ma purtroppo le cose non cambiano…….in tuttimodi onore a PERUGINI che fare l’ultima partita a L’AQUILA è un piacere per tutti.

    • zippetto 7 Febbraio 2015, 10:17

      Ciao dengra scusami ma cosa vuol dire “E’ solo folklore e basta…..la società non ha una lira, gli stipendi sono in ritardo……i bonus degli stipendi non vengono pagati……il caos regna sovrano e la venuta di TOTO’ per una manciata di partite fa enormemente piacere ai pochi spettatori o amici di merenda di TOTO’ ma purtroppo le cose non cambiano”?
      Tu non sai ne di cosa si parla ne soprattutto di CHI si parla!!!!!
      Magari ne esistessero di persone come TOTO’.Che L’Aquila non navighi nell’oro nessuno lo nega ma è stato ben specificato che il giocatore non percepirà alcun gettone, è un gesto sicuramente venuto dal cuore e dallo splendido rapporto che ha il giocatore nei confronti della città tutta. Compagni di merende o pochi spettatori che vuol dire? Perugini ogni estate da qualche anno a questa parte assieme a tutte le societa rugbistiche del territorio (PAGANICA, GRAN SASSO, FF.OO. CUS, POL L’AQUILA RUGBY, BELVE NEROVERDI.)e la famiglia Zaffiri organizzano piazza ovale bellissime serate con birre, arrosticini ,concerti ,attrazioni per i piu piccoli, ecc ecc. un buon movimento per la crescità e la continuità di questo sport in città.
      E’ cosi difficile vedere il tutto da un’altra prospettiva?
      Perugini in campo ad impartire lezioni di rugby, magari anche nel settore giovanile?
      Non dimentichiamoci che L’AQUILA RUGBY CLUB è una società neonata di sana pianta http://www.onrugby.it/2014/06/21/laquila-cambia-nome-e-proprietari-via-alleccellenza-neroverde/.
      Personalmentè ritengo Perugini un UOMO generoso cosi come in campo anche nella vita, e per i nostri giovani ritengo che sia un ottimo esempio.
      GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO TOTO’

      • Accippicchia 9 Febbraio 2015, 12:41

        Ottimo @zippetto. @dengra se sai tutte queste cose quali sono le tue proposte per cambiare le cose?

  23. maxetere 7 Febbraio 2015, 10:29

    Non mi stancherò mai di ripeterlo: età media 22 anni e poco più, a parte 3 argentini e lo svedese sono tutti ragazzi italiani, molti Aquilani e gli altri dell’accademia. Ragazzi che fino a ieri o l’altro ieri andavano a scuola. Si dice di puntare sui giovani magari con qualche rinforzo di qualità per costruire la squadra del futuro e ora che lo hanno fatto non vi sta bene? Gente come Perugini, Zaffiri, Picone che hanno contribuito a fare la storia del rugby italiano sono dei “consulenti” fondamentali. Ristrutturare una squadra, una società intera non deve essere facile e non si fa rapidamente. Io sono ben felice di supportare e sostenere una squadra così. Al di là dei risultati che, son certo, arriveranno chi era a Calvisano ha visto una squadra cresciuta, che commettere ancora errori, ma cresciuta.

    • Alberto da Giussano 7 Febbraio 2015, 13:52

      Concordo su tutto quello che hai scritto. Dico solo che tecnicamente non basta per fare un’eccellenza da coprotagonisti. L’ingresso di Totò aggiunge molto sul piano delle motivazioni, ma tecnicamente non credo che il problema siano i piloni.

      • maxetere 7 Febbraio 2015, 14:43

        No, infatti. Gli avanti sono sempre andati bene quest’anno, anche quando ci sono stati molti infortunati. Io ho sempre visto il problema nella mediana che tagliava in due la squadra. Nell’ultima partita contro il Calvisano si è vista la nuova coppia Speranza-Riera che ha fatto davvero bene. La prima meta è stata ben costruita, proprio grazie al lavoro di questi due giovani, e Mattoccia ha finalizzato egregiamente.
        L’esperienza di Toto’ sarà preziosa per tutti. Un giocatore che ha sulle spalle centinaia di partite ad alto livello sa consigliare chiunque. Si aggiunga a questo anche l’esperienza di Subrizi, Santillo e gli altri giocatori più anziani.

        • Accippicchia 9 Febbraio 2015, 12:39

          Aggiungo per completezza d’informazione che per quanto riguarda gli avanti a Calvisano la squadra ha ottenuto due cartellini gialli consecutivi in mischia e una meta tecnica e se l’arbitro avesse lasciato qualche minuto in più forse sarebbe giunta anche la quarta meta con relativo punto di bonus. Sottoscrivo decisamente quanto scritto da maxetere e aggiungo che quando Picone starà meglio si vedrà una bella mediana, anche se Speranza ha ricoperto il suo ruolo molto degnamente ed è una risorsa da curare e valorizzare. La società ha meno di un anno e deve crescere sotto tutti gli aspetti. AdG scrivere che L’Aquila non è per l’Eccellenza equivale a dire che il Benetton e le Zebre non sono da PRO12, poco cambia vincere solo con i Cavalieri o vincere solo con le Zebre o viceversa. Il problema è il rugby italiano e finchè ognuno guarda sempre nel piatto del vicino senza guardare nel piatto del tavolo al fianco andiamo poco lontano.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite