Eccellenza: L’Aquila si mette in testa la pazza idea Totò Perugini

Il club abruzzese avrebbe proposto un contratto a gettone. Intanto voci di nuove furiuscite a Prato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 26 Gennaio 2015, 10:28

    A quella partita bisogna che il Prato ci arrivi!

    • kinky 26 Gennaio 2015, 11:34

      Hai ragione Alberto, se il Prato non arriverà a fine stagione non sarei per nulla sorpreso.

  2. Thunderstruck 26 Gennaio 2015, 10:34

    Ancora oggi Totò farebbe la differenza in qualsiasi club di Eccellenza. Ma a giudicare dall’andazzo pratese, credo che per gli abruzzesi non sarà necessario ricorrere nemmeno ad un solo “gettone”…

  3. Accippicchia 26 Gennaio 2015, 13:28

    WELCOME BACK HOME TOTO’!

  4. Lafayet 26 Gennaio 2015, 14:55

    Farebbe comunque piacere rivedere Totò al Fattori in NeroVerde, anche se solo per una partita

  5. Betta 26 Gennaio 2015, 15:38

    Credo, che l’eventuale presenza a L’Aquila di Totò, non serva per raccimolare punti etc..ma sarà molto utile a tutta la squadra che….come tutti sapranno è molto giovane, la sua esperienza sarà molto ma molto interessante e utile per la crescita di un gruppo che a discapito di qualche denigratore sta lavorando egregiamente per raggiungere un obiettivo che va oltre il titolo italiano…ossia la maturità agonistica e il riconoscimento di un gruppo d’Eccellenza.

    • venezuela 26 Gennaio 2015, 16:29

      si ok….però converrai con mè che per far crescere un gruppo ci vuole ben altro che una qualche presenza a gettone…bisogna lavorare sodo

    • San Isidro 27 Gennaio 2015, 00:59

      concordo @Betta…

  6. cassina 26 Gennaio 2015, 16:21

    Sono da sempre un ammiratore di Perugini. Ma questa soluzione che senso avrebbe per lui?
    Perugini deve diventare il nuovo esperto italiano della mischia e mettersi al servizio di tutte le squadre di eccellenza che devono crescere.

    Allora si che li servirebbe, in campo il suo contributo lo ha già dato eccome, ora è il momento di guardare avanti per lui, non indietro.

    • Thunderstruck 26 Gennaio 2015, 16:36

      Hai ovviamente straragione e credo che stia forzatamente entrando in quest’ottica. I due “problemi” credo siano che è sempre un gran difficile tagliare definitivamente il cordone ombelicale col rugby giocato e che l’occasione di dare una mano alla salvezza della “sua” L’Aquila, per quanto sporadica, è difficile da rifiutare.

    • San Isidro 27 Gennaio 2015, 02:40

      @cassina, scusa, ma se Totò vuole ancora divertirsi come giocatore in Eccellenza per un pò di tempo che male c’è? E intanto la mano la dà ai neroverdi sia in campo che come consulente tecnico…poi, appesi definitivamente gli scarpini al chiodo, potrà mettersi a disposizione per altri progetti ovali…

  7. socceria 26 Gennaio 2015, 17:22

    Sarebbe bellissimo rivedere ancora Totò in giro per L’Aquila e soprattutto al Fattori, il valore non si discute, ma sicuramente aiuterebbe a riempire lo stadio e a venderequalche bireta in più…..
    UELCOM BEC TOTO’

    • berton gianni 26 Gennaio 2015, 18:15

      Uelcom bec Toto’
      Frase dialettale che sta per : Ue’ com’e’ becco Toto’ ???
      E chi c’ha il coraggio di dirglielo ??..

  8. Accippicchia 26 Gennaio 2015, 18:20

    Mássera vajo addò stà e ju ‘nsurto! 😉

  9. maxetere 26 Gennaio 2015, 22:14

    Toto a L’Aquila si è formato, ci ha vissuto e ha tanti amici. Sarebbe bello rivederlo in nero verde. Soprattutto porterebbe tanta esperienza, una sorta di consulente.

  10. San Isidro 27 Gennaio 2015, 00:56

    Non sarebbe affatto male, grande Totò! Non ce lo vedevo proprio Perugini fermo dopo tutti gli anni di rugby pro, me lo immaginavo comunque sempre attivo ad un livello più basso per chiudere gli ultimi anni di carriera, e in Eccellenza, magari anche a mezzo servizio, ci starebbe proprio bene, poi a L’Aquila hanno bisogno…

    • roger 27 Gennaio 2015, 11:06

      OK Amarcord ……..come i cinque scudetti e bla bla bla……, ma con quali soldi verra’ pagato, o sara’ ospite della Fam. Zaffiri visto che sono anche mezzi parenti……, signori pensate a vedere il futuro non il passato.
      Il futuro richiede programmazione , competenza vivaio in sede e non sulla costa adriatica , ed infine qualche persona in piu’ che parli di Rugby e non di magliette commemorative…, saluti a tutti.

      • San Isidro 27 Gennaio 2015, 15:08

        non mi pare di aver fatto amarcord, ho semplicemento detto che uno come Perugini potrebbe ancora dire la sua in Eccellenza e a L’Aquila può dare una mano sia in campo che in termini di consigli tecnici ai giovani e al pacchetto di mischia…se poi la società neroverde l’ha contattato vuol dire che sono in grado di retribuirlo…poi sono d’accordo con quello che dici su vivai e programmazione, ma questo che c’entra con il probabile arrivo di Perugini?

        • roger 27 Gennaio 2015, 15:24

          ciao San c’entra perche’ secondo me la societa’ per nascondere le conosciute problematiche , cerca l’ennesimo colpo a sorpresa per tirare avanti……..sono veramente anni piu’ o meno dal 2000 che L’Aquila non ha piu’ una squadra competitiva , per mille motivi non additabili solo ad essa , bisognerebbe secondo me ripartire da zero , senza illudere giocatori staff e tifosi.Un plauso ai giocatori che vanno avanti con tutte le problematiche ma non basta e tu lo sai………

          • San Isidro 27 Gennaio 2015, 16:19

            concordo con quanto dici, i problemi dei neroverdi, compresi quelli societari, non si risolvono con l’arrivo di Perugini, sono convinto però che Totò possa dare una preziosa mano alla squadra…

  11. Accippicchia 28 Gennaio 2015, 08:30

    @roger: ok, tutto corretto, quali sono le proposte, cioè le tue? qual è il futuro del Rugby a L’Aquila? Cosa significa ripartire da zero?

  12. roger 28 Gennaio 2015, 09:07

    Ripartire da zero significa …….fare come ha fatto il Calvisano qualche anno fa’ nulla da inventare basta copiare, ricorda gli ultimi campionati di Eccellenza o precedenti L’aquila ha vissuto sempre tra le ultime quattro posizioni e non verra’ mai cancellato da promesse di uomini ( politicanti ) che da anni gravitano intorno alla societa’ L’aquila Rugby Club . LA POLISPORTIVA L’AQUILA RUGBY lavora a livello giovanile e qualche cosa di positivo tra mille sforzi e problemi sta’ realizzando ora ha una squadra di serie C fra’ qualche anno con i propri giovani chissa?? saluti

    • Accippicchia 28 Gennaio 2015, 10:16

      E chi sarabbe il Gavazzi aquilano? E quale livello potrebbe e dovrebbe raggiungere la squadra che hai in mente? Cioè è sufficiente una “presenza” oppure una “Eccellenza”? Forse come esempio credo sia più calzante San Donà. Poi i giovani aquilani: mi dici quanti vanno avanti e quanti abbandonano. Buona giornata!

      • roger 28 Gennaio 2015, 13:12

        IL LIVELLO DI UNA SQUADRA E’ quello che ti permettono le tasche…situazione economica , e giocatori che hai in rosa , possibilmente formati in sede. Fare l’eccelenza e perdere in continuazione non penso che sia gratificante per nessuno .E poi l’Aquila ha gia’ una bella squadra di Aquilani in serie A .Ripeto non bisogna aggrapparsi ai ricordi …..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite