Post Zebre-Brive, le parole di Andrea Cavinato e Palazzani

L’head coach avverte: ora arriva il difficile, ma continuiamo a far crescere i giovani

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 19 Gennaio 2015, 09:19

    Bene, dopo questa accorata prolusione mi dimetto da difensore di Cavinato. Non che tenessi particolarmente al compito, ma una fila di Gajanate così era almeno dall’ultima conferenza stampa di Brunel che non ne sentivo. Dal cugino che snobba la coppa con lo straordinario obbiettivo di arrivare penultimo in Celtic con un punto di bonus al cugino che soffre in silenzio a maggior gloria della nazionale, il quadretto italico è perfetto. Vadano pure a fare patriotticamente in culo.

    • boh 19 Gennaio 2015, 10:09

      Benvenuto su questa sponda. Così, ci dividiamo l’appellativo di persone astiose e contro a prescindere.

    • Maxwell 19 Gennaio 2015, 10:32

      Non ho il tempo di sentirle….. Cosa hanno detto di così imbecille?

      • Hullalla 19 Gennaio 2015, 10:38

        Niente di che: Cavinato ha dichiarato che durante il Sei Nazioni si aspetta grossi problemi di formazione (ma va?) e che prendera’ comunque come permit players dei giovani di formazione Italiana per dare loro modo di iniziare un persorso (chiaro in testa) che dia loro la possibilita’ di entrare in una franchigia l’anno prossimo e in nazionale fra due o tre anni, e resistera’ alla “tentazione” di prendere come permit players dei giocatori di esperienza che “magari” ti aiutano di piu’ con certi risultati a breve termine, ma che sono inutili per la nazionale a medio-lungo termine.

        Cose che tutto sommato condivido, tanto piu’ che anche con i permit players di esperienza si perderebbero comunque circa tutte le partite, per cui a quel punto tanto vale…

        • Maxwell 19 Gennaio 2015, 10:47

          Bon !
          ( e grazie….. 🙂 )

          • gsp 19 Gennaio 2015, 13:17

            Bon!

    • bak 19 Gennaio 2015, 11:51

      incalzato sulle scelte effettuate, Brad Johnstone, nell’infame 2001, per il rugby italico, disse: anch’io tengo famiglia…
      anche i due cugini tengono famiglia

      • Hullalla 19 Gennaio 2015, 11:54

        Sara’, ma bisogna anche dire che entrambi si sono ritrovati in condizioni di lavoro non certo facili…

    • San Isidro 20 Gennaio 2015, 01:12

      “Dal cugino che snobba la coppa con lo straordinario obbiettivo di arrivare penultimo in Celtic”…questo è verissimo, purtroppo…

  2. mezeena10 19 Gennaio 2015, 11:01

    critiche? ma dai?
    certo continuate cosi che va tutto benissimo, alla grande!!!
    siamo noi che non capiamo..

    • mezeena10 19 Gennaio 2015, 12:54

      ps panchinaro!

      • parega 19 Gennaio 2015, 13:13

        pensasse a migliorare la qualita’ della sua squdra e migliorare anche se’ stesso sarebbe meglio

        • Hullalla 19 Gennaio 2015, 14:23

          Mah… mi ricordo qualche anno fa che Pasquale Presutti dichiaro’ che non si trovava a suo agio con il modo di fare di alcuni allenatori giovani ed emergenti, tipo i cugini in questione.

          Io sono molto d’accordo con Presutti, ma estendo la sua critica a quasi tutti gli allenatori professionisti che hanno ormai incorporato nelle loro rispettive professionalita’ anche la ricerca di alibi con i giornalisti, l’abitudine ad accusare il mondo per le loro sconfitte, le costanti lamentazioni per l’operato arbitrale… tutte cose che a suo tempo magari c’erano, ma erano tenute sempre sotto il pelo dell’acqua.

          Bisogna anche concedere che i cugini erano mediani di mischia (e mentalmente lo sono ancora), che nel rugby sono notoriamente i piu’ grandi rompiballe possibili e immaginabili, assolutamente insopportabili per gli avversari (e passi), l’arbitro (insomma…), i compagni stessi (non dite che non e’ vero) e il pubblico tutto.
          Da questo punto di vista bisogna dire che non hanno per nulla perso l’istinto 😉

          Speriamo che, come i generali napoleonici, portino anche un po’ di fortuna, che in questo momento e per il futuro che si puo’ per ora scorgere, ce ne sara’ molto bisogno.

  3. gsp 19 Gennaio 2015, 14:24

    oggi non e’ mancata la chiarezza.

  4. bangkok 19 Gennaio 2015, 16:46

    Scusate, qualcuno mi potrebbe spiegare perché oggi i 2 cugini vengono accumunati nelle critiche? Mi pare che i comportamenti dei 2 suano abbastanza differenti, così come le situazioni in cui si son trovati ad inizio stagione, come abbastanza differenti sono finora i risultati ed i trend delle 2 squadre da loro allenate. Come si fa a criticare Casellato x il percorso della Benetton in Champion?? Ma c’era davvero qualvuno che pensava, o peggio ancora pretendeva, che TV s’impegnasse alla morte e facesse vittime illustri qust’anno nel torneo d’élite? ? Tenendo presente com’è iniziata qursta stagionr e che nella sua storia pur con alcuni buoni risultati non è che Benetton abbia mai fatto fracelli cosa volevate?? Bisogna sapetsi accomtentare e appoggiare la swuadra in questa fase di ricostruzione. Son convinto che buone partite se ne vedranno e anche qualche bella vittoria, ma pretendere chissà che partitone in Champion mi sembra pura presunzione e poca obiettivita’. Di Cavinato nn parlo.

    • bak 19 Gennaio 2015, 19:47

      Guarda @Bangkok
      pur navigando ormai da un ventennio tra i campi del quadrilatero Calvisano Viadana Reggio parma non conosco personalmente Cavinato, tuttavia sta roba che il cugino cesellato è buono e bravo e l’altro è stronzo e incapace mi ha dato nausea… anche perché sono rinco ma ho Buona memoria e mi ricordo bene di quanto male si è parlato del cugino buno quando allenava a Rovigo, per cui puoi capire la mia diffidenza con questi giudizi
      ciao

      • Alberto da Giussano 20 Gennaio 2015, 07:06

        Io credo che sia corretto fare i bilanci definitivi alle scadenze naturali.
        Ciò detto, alcuni difetti sono evidenti. A Calvisano, Cavinato non ha lasciato un buon ricordo nello staff tecnico, non dimentichiamo che Mor, si era dimesso a metà campionato. Dimissioni poi rientrate ma che hanno lasciato un Vallo di Adriano tra i due.
        La poca attenzione per la mischia di Casellato è notoria.
        A fine campionato, sulla base dei risultati, considerazioni più approfondite e probanti ci consentiranno di giudicarli meglio.

      • bangkok 20 Gennaio 2015, 14:29

        @Bak
        Con il mio commento nn volevo assolutamente dire che Casellato è quello bravo e buono e Cavinato il contrario. Volevo solo precisare che in questo momento, visto che tutto è venuto fuori dai commenti alle parole di Cavinato, nn si possono fare paragoni tra i 2. La base di partenza tra Zebre e Benetton quest’anno era tutta a favore delle prime. In base a quella i risultati AL MOMENTO sono più favorevoli al tecnico di Treviso. E ripeto, aspettiamo la partita contro gli Ospreys, nessuno poteva aspettarsi risultati fantastici in Champion e secondo me Casellato lavorando sul lungo periodo da’ giustamente più importanza al Pro12

      • bangkok 20 Gennaio 2015, 14:32

        Aggiungo che di Cavinato nn parlo perché sono tifoso di Treviso e mi basta pensare a quella squadra. Lascio l’inconbenza ai tifosi parmensi o a chi conosce l’allenatore.

  5. San Isidro 19 Gennaio 2015, 18:49

    La vittoria con il Brive è importante e sicuramente dà morale dopo una serie di partite brutte in cui le Zebre erano regredite parecchio rispetto ad inizio stagione…con la nuova riforma delle coppe europee, secondo cui ai quarti di finale di Challenge partecipano solo squadre interne alla competizione (non ci sono più dunque le peggiori seconde della prima coppa che si vanno ad aggiungere), la franchigia di Parma però avrebbe potuto crederci di più e arrivare secondi nel girone non era impossibile, soprattutto per il modo in cui quasi tutti i club francesi hanno approcciato il torneo, la partita buttata al vento contro l’Oyonnax al XXV Aprile grida vendetta…

  6. Joest 20 Gennaio 2015, 07:02

    il problema non è cavibnato: è che in italia SIAMO SCARSI…. ma non perch+ come diceva Mallett “Italianik no buoni per rugby”….

    Siamos crasi perchè con la scelta del cioncentrare tutto in due club, dopo aver distrutto la lega, ABBIAMO DISTRTTO QUANTO COSTRUITO IN 40 ANNI….

    Questi sono i risultati della CELTIC LEAGuE per come è stata pensata la nostra partecipazione……

    • San Isidro 20 Gennaio 2015, 18:36

      a Joest, capisco il tuo punto di vista, ma avessi azzeccato ‘na parola…

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini