Guinness Pro12: le Zebre smentiscono le dimissioni di Cavinato

OnRugby ha contattato il team manager De Rossi: “Il coach si è semplicemente assunto le responsabilità di fronte alla squadra”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. unavitadimenzogne 30 Dicembre 2014, 15:12

    Si si copriamo pure le marachelle di questo tipo! Prima perde contro il cugino e poi si dimette. 10 min dopo si rimangia le dimissioni.
    Le palle le ha lasciate a casa!

  2. berton gianni 30 Dicembre 2014, 15:23

    NO. PAOLO, NO.
    Questa volta, perdonami, ma hai toppato in pieno.
    Secondo me, dovevi lasciar passare almeno un altro paio d’ore, prima di rendere nota questa rettifica.
    Sai quale…oceano di posts si sarebbero riversati, su questo topic ?? 🙂

    • Rabbidaniel 30 Dicembre 2014, 15:40

      Qui puzza gianni. San Isidro che si è dato alla macchia, Cavinato manaccia le dimissioni, poi smentite, OP che solleva la testa. Mala tempora currunt…

      • berton gianni 30 Dicembre 2014, 15:54

        Se per “macchia” intendi OP, dici bene !
        Casinato deve aver fatto baruffa anche con gli zii, oltre che col cugggino.
        Certo è che, se le Zebre vincono a Treviso, Casinato entra in campo e fa una scena tipo quella di Pozzecco !!
        Per me si spoglia nudo…urli alla Tarzan e barellieri picchiati…

        • Maxwell 30 Dicembre 2014, 17:41

          Per me si mette Gavazzi a fare il sergente Hartman

          • Maxwell 30 Dicembre 2014, 17:41

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 17:44

            Ben fatto, Max.
            Di mio ci aggiungerei la scena in cui cantano ” w Topolin “…

          • Maxwell 30 Dicembre 2014, 19:14

            Mary Jane ficarotta

  3. malpensante 30 Dicembre 2014, 15:45

    Secondo me “non ha puntato il dito contro nessun giocatore” perché impegnato a scorticare vivo Tengognocca a due mani. Leonard no, ma l’avrebbe fatto volentieri, e Daniller nemmeno, ma solo perché era assente giustificato. Hayward ha lasciato pagato il caffè per tre per tutta la settimana.

    • Rabbidaniel 30 Dicembre 2014, 15:51

      Allora, Leonard tiene in piedi la baracca da un anno e mezzo, quindi se una partita la buca, ci sta.
      Haimona ha dimostrato che arrivare a certi livelli a 28 anni comporta un fio in serenità e gestione dello stress. Tutti hanno visto che avrebbe sbagliato l’ultimo calcio prima che iniziasse la rincorsa. La Rita, che non è un fenomeno, ha un curriculum che non è proprio da buttare, il che vuol dire acquisire esperienza, soprattutto nei momenti critici. Ma noi ci illudiamo di fare sempre le nozze coi fichi secchi e di spacciarli per ostriche.

      • berton gianni 30 Dicembre 2014, 16:02

        In fin dei conti Rita, se non sbaglio è del 1987.
        Vuoi vedere che Ben lo equipara alla grande ??

      • malpensante 30 Dicembre 2014, 16:03

        Presidente, sai che per me di pippe Treviso ne ha preso sì e no due o tre, e poi è pure da vedere se sian pippe o meno e se c’era di meglio da prendere, data la situazione. Per lo meno han preso un numero e un assortimento di giocatori sufficiente per fare un campionato, cosa che non hanno fatto le Zebre, impegnate tra parenti e amici. Ma i tifosi son così: prima il pilone era un cesso, adesso è diventato il fratello di Hayman. Rita era da rispedire a casa con ignominia e adesso evviva. Per me è sempre stato uno buono, e domenica tra tutti e tre gli han fatto il regalo di Santa Lucia, Natale e Befana messi insieme. Buon per lui, ma l’architetto era vagamente imbufalito. 🙂

        • malpensante 30 Dicembre 2014, 16:07

          Dimenticavo: MUNARI INCOMPETENTE!!!!!!!!

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 17:27

            Se ne sono lette di peggio in realta’…

          • parega 30 Dicembre 2014, 21:39

            GAVASSI SVEGLIA !!!!!!!!!

          • mezeena10 31 Dicembre 2014, 08:03

            sveglia munari!!!

        • Rabbidaniel 30 Dicembre 2014, 16:17

          Al netto delle cappellate fatte in campagna acquisti, io ho sempre aspettato al campo (e lo aspetto anche per Ferrari). Non so cosa ci si possa aspettare da stranieri di seconda o terza fascia che vengono a cercare buoni contratti da noi, contratti che farebbero fatica ad avere in Super Rugby per la competizione che c’è. Ne puoi trovare di più o meno performanti a seconda delle motivazioni o delle situazioni. Sono passati i tempi di Lynagh, di Campese, di Botha ecc. ecc. ecc. O non ce ne siamo accorti?
          Al netto di tutto, si vedeva che Harden era un pilone onesto che il mestiere lo sapeva fare e che la Rita doveva un attimo ripigliarsi. La Carlotta ha ottimi fondamentali, ma poca voglia di sporcarsi i vestitini, il Luamaro tanti chili mal assortiti e via discorrendo. Con un po’ di occhio e con un po’ di distacco, si vedeva che la Rita e Harden erano gli acquisti più azzeccati (e io ho difeso la Rita beccandomi anche delle risate di scherno), aspettando di verificare seriamente PutAnae.

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 16:23

            Chi mi è sembrato scarso dei foresti è Anale, il resto sono domestici.

          • tony 30 Dicembre 2014, 16:32

            @Rabbi mi sa che Harden,Hayward con Anae forse Vallejos forse e Swanepool forse e Christie forse siano gli uni 5/6 da riconfermare con 1 Pilone 1Seconda e questi dicono sia quasi fatta 1Terza 1Apertura e 1Trequarti si possa mettere in piedi una squadra più che dignitosa….però questi 5 devono essere buoni.

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 16:37

            Sfondi una porta aperta, anzi, spalancata.
            Mi sono sempre , reiteratamente, dichiarato fiducioso.
            In attesa del prossimo biennio.
            Concordo su Rita e Oliver ed anche Agatha non è da diarrea.
            Certo, sui piloni si è toppato un po’, ma il ruolo e’ difficile, come pure il trovarne di validi.
            Ma, aver “saputo” pescare Sespusso, contro bilancia alla grande. Anzi.
            Oltretutto, dall’ Ecc. ne sono arrivati 11, non pochi.
            Se, per il next year, riusciranno a portarne a casa un paio di realmente validi, più qualche nostrano ( Ferrari, Tra3ore”, Appiah-antica, Pasqualino…), saremo a posto, alla grande, anche in mischia.

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 17:33

            Il mercato fatto tardi alcuni lo hanno definito una scusa, altri che Munari aveva di proposito a firmare giocatori scadenti…
            Tutti sono da valutare nel lungo termine, alcuni come Auva’a o Salesiano forse si puo’ gia’ tirare una striscia sopra…Hayward era quello col curriculum piu’ ricco quindi forse piu’ atteso e che stava piu’ quindi deludendo ma sta crescendo, Harden e Cinalli quelli che bene o male subito si son mostrati degni acquisti. Discorsi simili si possono fare per gli eccellenti…come le Zebre anno 1 questa stagione serve per capire chi c’e’ e chi non c’e’ su cui costruire, il problema semmai e’ capire cosa si voglia costruire a Treviso e su questo secondo me c’e’ ancora poca chiarezza, si va avanti per 4 anni convinti o si va avanti nell’attesa che nascano i Dogi? Io questo oggi non l’ho ancora capito, voi cosa pensate?Vorrei sapere se si sta lavorando per la prossima stagione sul mercato quest’anno dato che sto giro scusanti non ce ne sarebbero ed in caso chi lo sta facendo…Casellato?Zatta?

          • tony 31 Dicembre 2014, 09:18

            @Stefo alla Tua delle 20.48 Dici delle cose giuste poi supportate anche da dati ufficiosi…..I Benetton hanno ridotto il loro impegno e ufficiosamente si sa.I Benetton con le dovute tempistiche sono favorevoli al disimpegno verso la Celtic un’attenta lettura delle dichiarazioni non ultima quella del figlio di Christian Benetton portano a questo.Il problema D.S è un po’ legato a ciò ma io presumo e per notizie arrivate, che stante il contratto in essere di 4 anni nonostante la volontà Benetton di passare la mano prima si dovrà aspettare la naturale scadenza del contratto…molto si giocherà alle prossime elezioni fra 18/20 mesi se la cordata Veneta le vincerà ci sarà un passaggio ai Dogi come voluto da Innocenti e c. e il presidente dei Dogi dovrebbe essere Zambelli….senò la Franchigia successiva che rappresenterà il Veneto sarà decisa dal presidente eletto e si cercherà di uniformare le due franchigie su un medesimo modello che non è dato a sapere ma che vede coinvolta in qualche modo la Fir in quanto maggior finanziatore come profetizzato da Hrot….

        • malpensante 30 Dicembre 2014, 16:45

          Ho sbagliato piroghese, volevo dire quello dell’uva.

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 17:55

            Stefo aveva avvertito : non han voluto ascoltarlo !!
            Basta che adesso non vadano a prendere anche Bent-the-cent…

        • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 16:47

          Mal ti ricordi il “Superfantozzi”? I tifosi sono come la “..bandoliera 4 venti, in funzione di pennacchio..” dell’ armatura di Fantozzi!!

        • tony 30 Dicembre 2014, 17:29

          mal non è un problema di pippe ma se vai al mercato estero ti aspetti qualcosa in più o no….

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 17:37

            non se vai a maggio-giugno sul mercato, senza poter offrire contratti principeschi (alla francese per intenderci) e tantomeno progetti vincenti…in quelle condizioni ti arrabatti alla meglio, ne imbrocchi qualcuno e qualcuno no.
            Il problema e’ oggi cosa si sta facendo in caso perche’ questo giro non hai quei problemi (nei limiti del sapere che un Ashely Cooper non te lo puoi permettere) neanche in termini di regole Fir non certe come in passato.

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 17:46

            Sic stantibus rebus, no. Magari mi aspetterei di non vedere Lucchese in Celtic, ma non credo proprio sia una Munariata.

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 17:51

            E aggiungo che vai sull’estero per forza: quel che c’era (e anche di più) in Eccellenza l’hanno preso, e non puoi fare una squadra di ragazzi “promettenti” che in Eccellenza hanno fatto sì e no un anno di panchina.

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 17:52

            Al solito dispenso fiducia…
            Partiamo anche da un presupposto: non solo hanno tutto il tempo possibile per pianificare con calma, ma particolare molto importante, hanno anche la base di 4 milioni from FIR.
            Sono coerente : non ho mai creduto alla concreta realizzazione del progetto Dogi.
            Non cambio pensiero, anche se ne sarei contento, qualora divenisse realtà.
            Sono altresì convinto che Luciano Benetton non si tirerà indietro.
            Anzi, magari arriva anche nuova linfa da nuovi sponsor/partners.

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 17:55

            Gianni benissimo io pero’ continuo a domandare: chi sta facendo il mercato?Casellato?Zatta?Munari sotto mentite spoglie?Tua suocera e tua cognata insieme?Il gatto di tua cognata?

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 18:05

            Stefo,
            minchia, ma vuoi proprio così male al Benetton ??
            OP e l’Ebete a far il mercato ?
            Ma se non riescono a fare, nei giorni giusti, neanche quello ortofrutticolo ? Confondono sempre i giorni con quello ittico…!
            Ovviamente non mi è dato saperlo, ma non ho dubbi in proposito : le indicazioni le darà di sicuro Capellato; la decisione finale la concorderà con i vertici societari pertinenti.
            Dici che il Napoleone del radicchio fa da sepolcro imbiancato ? Ok, mi può andar bene.
            Come consulenti, lui, Kirwan, Green, Smith and so on…li reputo tutti di spessore; una buona risorsa.
            Mi aspetto tante altre imbarcate, quest’anno.
            Però, se una decina fra le 25 new entry dimostrassero di valere…aggiungici la sicurezza ( che non c’era ) dei 4 milioni…ho fiducia. 🙂 🙂

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 18:09

            Gianni, chapeau.

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 18:16

            Mal, grande !
            Sai bene che ho un debole per Toto’ !
            Lui e Sordi : numeri Uno !!

          • tony 30 Dicembre 2014, 18:26

            @Stefo ho letto in un giornale dove Zatta e Casellato si stanno muovendo con il supporto esterno di Mazzanti ex Ds. Mogliano …però mi sembra che gli agenti di supporto a cui si sono avvalsi in Benetton in passato siano non più di 3/4 nella maggior parte degli acquisti.

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 18:51

            @tony quindi Treviso non ha un DS e si avvale del DS di Mogliano?E’ qua il problema, dove sono le figure che faciano da riferimento e prendano le responsabilita’ nella societa’?

            @Gianni…come detto la scorsa settimana -e non cambio diea dopo una vittoria con le Zebre- la sensazione e’che la proprieta’ sia piu’ distaccata rispetto al passato con la conseguenza di una societa’ meno “forte” e strutturatato…vorrei che fosse fatta chiarezza sui piani per il futuro perche’ sentire ogni volta che si pala di Dogi Zatta dire “siamo pronti in caso a farci da parte” mi sembra un navigare a vista…

          • berton gianni 30 Dicembre 2014, 19:04

            Stefo,
            chiaro che stiamo discorrendo…sull’ignoto, per cui si tratta solo di aspettare.
            Però, non starei qui a dar peso ad articoli giornalistici o a quant’altro.
            Quello che dici circa le dichiarazioni di QualaZatta non le valuto come prodomi di uscite/abbandoni ecc.
            Per ora le considero frasi “politiche”, giusto per tenere un profilo basso, sia sulla questione Dogi, sia sulle questioni societarie.
            Anche il Ds del Mogliano lo inquadro come consulente esterno, di…comprovata esperienza.
            E, come noi forumisti, ovvio che anche coaches e digerenti vedono cosa stanno rendendo i vari giocatori, sia in partita che durante la settimana.
            Palesemente…ho fiducia.

          • Stefo 30 Dicembre 2014, 20:48

            Gianni non so, che Benetton abbia fortemente ridotto l’impegno fiunanziario credo non si possa discutere, che nel frattempo non si sia trovato un sostituto vero a Munari anche…insomma parliamo di professionismo ti ricordo e far fare da consulente al DS di un’altra societa’ non lo definisco proprio professionismo.
            Le uscite di Zatta sui Dogi…intanto le continua a fare e secondo me sono un segnale anche quello di quello che la proprieta’ “desidera”.
            Vediamo come vanno i prossimi mesi ma questa e’ la situazione che io trovo abbastanza poco pro.

      • ostrica placida 30 Dicembre 2014, 21:29

        Presidente, mi hai cercato???

  4. donc74 30 Dicembre 2014, 16:03

    Visto che Mr. Cavinato sa bene il Veneto fategli tradurre questo :
    Pezo el Taccon che el Buso!
    Auguri a tutti

  5. try 30 Dicembre 2014, 16:09

    OT
    Questa la programmazione Nuvolari in dettaglio:

    Guinness PRO12 – XII giornata – 01.01.15 – ore 15.00 – diretta Nuvolari
    Newport-Gwent Dragons v Cardiff Blues (Libertucci/Amodeo)

    Guinness PRO12 – XII giornata – 01.01.15 – ore 17.55 – diretta Nuvolari
    Connacht v Munster (Libertucci/Amodeo)

    Guinness PRO12 – XII giornata – 02.01.15 – ore 20.30 – diretta Nuvolari
    Edinburgh Rugby v Glasgow Warriors (Libertucci(Amodeo)
    Guinness PRO12 – XII giornata – 03.01.15 – ore 14.30 – diretta Nuvolari
    Benetton Treviso v Zebre Rugby (Meda/Visentin)

    Guinness PRO12 – XII giornata – 03.01.15 – ore 17.55 – diretta Nuvolari
    Scarlets v Ospreys (Libertucci/Amodeo)

    Guinness PRO12 – XII giornata – 04.01.15 – ore 17.55 – differita Nuvolari
    Leinster v Ulster (Libertucci/Amodeo)

    • mezeena10 31 Dicembre 2014, 08:06

      macor non commenta piu?

    • Bissa 1 Gennaio 2015, 13:45

      Non per fare il guastafeste ma pur ringraziando nuvolari per farci vedere rugby, devo dire che il commento tecnico è abbastanza modesto
      Rimpiango i Dominguez, Titta Casagrande ecc eccc

  6. fracassosandona 30 Dicembre 2014, 16:12

    Nella foto è colto nella tipica espressione di chi sta espellendo una loffia.
    Speriamo non chieda i danni…

  7. bangkok 30 Dicembre 2014, 16:24

    Ho letto (nn in questo ultimo blog) alcuni commenti dove si affermava che la partita di domenica dovrebbe essere vista nn a sé stante ma come il primo tempo con il secondo da giocarsi sabato prox a Treviso. SBAGLIATISSIMO!!!! Quella di domenica x le Zebre è stata una Caporetto e lo resterà anche nel caso di vittoria a Treviso. Federazione, allenatore, giocatori e buona parte di tifosi si vedeva già con 2 DICO 2 vittorie in saccoccia (magari pure con bonus offensivo). Se fosse stato solo il primo tempo tutto il livore e le possibili dimissioni di Cavinato nn avrebbero sensso. Adesso invece si rendono conto che forse il Jolly se lo sono giocato molto male contro una Benetton che la prossima partita, facendo i debiti scongiuri, ripresentera’ la formazione tipo!!! Hanno perso contro una squadra che era con l’acqua alla gola in prima linea e s3nza i 2 mediani di mischia principali!!!! Sabato torna pure Zanni!!!! Ferrari avrà avuto un’altra settimana x dare un’aggiustatina alla mischia!!!!! E quand’è che ai Federali gli si ripresenta un’occasione così ghiotta???

    • armin 30 Dicembre 2014, 16:28

      L’anno scorso contro il Benetton ancora dei big a Monigo gliela fecero sudare, aspetterei di vedere prima la partita.

  8. armin 30 Dicembre 2014, 16:26

    Per quanto sia osteggiato (e io sono tra quelli) spero che in questo momento della stagione non si dimetta. Ha bene o male la fiducia della squadra e già un paio di stagioni di esperienza per il livello. Se mollasse sarebbe il tracollo delle Zebre (e quindi di una discreta fetta di nazionale) per quest’anno.
    Una sconfitta così brucia come espletare un chilo di salamino piccante ma non ne farei una tale tragedia.

  9. bangkok 30 Dicembre 2014, 16:43

    L’anno scorso il Benetton era “dei big” solo sulla carta. Nn x niente a fine stagione sono arrivati di un sol punto davanti alle Zebre.

    • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 16:51

      @bangkok, perché è esattamente ciò che valeva, cioè un punto in più delle Zebre.

  10. bangkok 30 Dicembre 2014, 16:47

    Tengo a precisare che nn ho scritto che sabato Treviso vince di sicuro. Ma di sicuro la partita da vincere x le Zenre era assolutamente in primis quella di domenica. Giocavano in casa ed avevano di fronte una squadra in grosse difficoltà e con molti uomini in posti chiave indisponibili.

    • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 16:55

      Ci sta che poi le vinca Treviso tutte e due, ma quelle che sulla carta avrebbero dovuto puntare alla doppietta erano le Zebre, perché, sempre sulla carta, quando sei il favorito le partite le dovresti portare a casa, poi non è sempre una regola altrimenti noi non avremmo mai battuto la Francia, per esempio.

      • ermy 30 Dicembre 2014, 18:00

        Hro, vecchio rugby man, mi dovresti spiegare perchè le Zebre dovrebbero essere così strafavorite come continuate a dire!!!
        Ma non è bastata la legnata di domenica???
        Spiegami ruolo per ruolo dov’è questa grande superiorità…
        tenendo presente che da una parte mancavano : Zanni, 1/2 Favaro, Harden, Anae, Gori, Morisi, Esposito…
        Prima linea? Ok, Chistolini ( che per me è terza scelta dopo Castro e Cittadini che se mi permetti giocano su un altro pianeta…) e poi? Manici vs Giazzon? Fino all’anno scorso Giazzon il secondo di Ghira… poi? Lovotti? si contro un sinistro spostato a destra ok, ma l’anno scorso giocava in quelli che tu stesso definisci dilettanti, no? come può fare sfaceli all’improvviso? insomma mi pare che stiate sopavvalutando ‘ste cazzo di Zebre solo perchè sono partite meglio di Treviso che è sato azzerato in prima linea e rifondato completamente…
        In terza linea gli strangers del Presidente le hanno buscate sode da Minto, con Favaro che ha fatto solo 20 minuti… e Zanni in tribuna… ma che state a dire??? Volete prendere un – 20 a Treviso?

        • malpensante 30 Dicembre 2014, 18:16

          Per me non c’è mai stato dubbio che come numero, assortimento e qualità complessiva a Treviso stiano meglio che qua. Guardi la panchina delle Zebre di domenica, e ti metti le mani nei capelli. E non puoi incazzarti con chi ce li mette, che ci sono solo quelli.

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 20:00

            Che hai oggi ermy? Ti ha morso una tarantola che sei in vena di offendere? Io ti ho solo detto che l’ avevi presa un po’ di petto, mica ti ho detto che non capivi una cippa!!
            E che sei tifoso, magari non pro Treviso ma sicuramente contro le Zebre, l’ hai appena confermato col tuo post, tu hai vissuto quegli ambienti ed io no, quindi di certe questioni extra campo sicuramente ne sei più a conoscenza di me e degli altri che stanno qui a commentare ma da qui a denigrare me e gli altri che stanno qui a scambiarsi le opinioni vacci piano, che altrimenti mi sembri come quell’ altro che vive soltanto del suo glorioso passato!!!

        • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 18:44

          ermy, come al solito il tuo temperamento e l’ essere tifoso, ti fanno reagire un po’ di impeto ma se ci pensi bene non è che stiamo dicendo enormi bestialità, io ed anche altri abbiamo detto che le Zebre erano favorite ed i motivi sono molteplici:
          1° perché, essendo al loro 3° anno, sono più rodate di una squadra come Treviso, che è stata rifondata per buona parte e che ha visto la maggior parte dei soui elementi di maggior spicco andare via (e tu con la tua esperienza sai quanto me quanto ciò conti).
          2° perché sulla carta in mischia chiusa dovrebbero essere più forti.
          3° Perché in seconda Gelde, Biagi sono più forti e in panca all’ occorrenza c’ è sempre il “vecchio” Bortolami.
          4° perchè Van Consonant a numero 8, in teoria, dovrebbe migliore del buon Pavanello.
          5°su Leonard non c’ è niente da spiegare,
          per il resto il livello non è così dissimile.
          6° Le performances delle due compagini finora avevano detto che le Zebre si erano espresse meglio, non vorrei ricordarlo e lo dico sinceramente, che Treviso veniva da 2 risultati molto pesanti (per usare un eufemismo).
          Se sommi tutto ciò mi pare logico che, prima del risultato di domenica scorsa, che favorite fossero le Zebre e quindi, ripeto, chi lo riteneva non é che dicesse una bestialità.

          • ermy 30 Dicembre 2014, 19:09

            Io credo che tifoso ci sei tu…
            io con Treviso società, per motivi che ho già ampiamente spiegato, non ho gran feeling, quindi cosa dovrei “tifare”? Io sono un ex giocatore ed allenatore, ex di Treviso ed ex in qualche modo anche della FIR…
            Entrambe le strutture sono per me discutibili, quindi io analizzo solo… Voi tifate e parteggiate spesso per una struttura imbarazzante gestita da una persona non limpida!
            vai a vederti il mio post pre partita di domenica e vedrai alla fine un ” ocio Zebre”… forse un minimo di conoscenza di come vanno veramente le cose nel rugby c’è l’ho… E molta conoscenza di come vanno in federazione e di come vanno a Treviso.
            Tu e molti altri che si spacciano per fini commentatori queste conoscenze degli ambienti non le avete! Solo questo, nessun tifo… 😉

          • ermy 30 Dicembre 2014, 19:13

            Inoltre mi fa strano sentire da un ex giocatore di rugby dove il rugby è nato : sulla carta! Sulla carta cosa? Tu vai in campo e giochi, sulla carta leggi le riviste dalla parrucchiera! 😉

          • try 30 Dicembre 2014, 19:25

            Io con la carta ci faccio altro e poi la vedo sparire con abbondante acqua… 🙂
            Comunque Hrothepert, non puoi paragonarmi Van Consonant con Pavanello. Semmai fallo con Bud, che non ha niente di meno di Van Consonant, anzi attualmente sta giocando veramente bene, uno dei migliori!!

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 19:44

            Ermy, lo so ma a volte sulla carta…esiste, ripeto che quelle volte che hai vinto sulla Francia hai festeggiato così tanto perché LORO erano i favoriti, poi è…pacifico (l’ ho scritto anche ieri in un altro post) che quando vai in campo lo devi sempre fare per vincere, anche se tu fossi il Garfagnana Rugby e giocassi contro gli…All Blaks!!

          • Rabbidaniel 30 Dicembre 2014, 19:48

            Van Schalkwyk è più fisico e più di impatto, Budd è tecnicamente più “raffinato” e ha più lettura del gioco. Due bei giocatori ed equiparabili, forse dai mondiali 🙂

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 19:49

            Hai ragione Try quello d paragonare Pavanello a Van Consonant è stato un pri pro quo.

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 19:57

            Van è un 8, Budd no anche se gli tocca. In compenso a Van tocca fare il flanker e l’8 nella stessa partita, insistendo con Vunisa 8. Per me Budd è un bel giocatore, ma Van è molto forte. Lo vorrei vedere con Zanni e Minto, o con Zanni e Favaro.

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 20:02

            ermy una risposta per te mi è scappata sopra.

          • bangkok 30 Dicembre 2014, 20:21

            Io sono un “semplice tifoso” di Treviso e sono sempre convinto che bisognasse dare tempo alla Benetton e che fondamentalmente fosse piu’ forte delle Zebre. Ma obbiettivamente bisogna riconoscere che alla partita di domenica arrivassero (x tutti imotivi che ben conosciamo)come favorite le Zebre. Se nn ci fossero stati i problemi in I linea e la parentesi catastrofica fi Champion e l’ultima di Pro 12 avrei avuto la certezza che Treviso le avrebbe suonate alle Zebre, ma così. …
            Una grande verità è stata scritta, da adesso nn mi ricordo chi, sulla forza del Benetton. Si chiama aver radici. Avere una squadra legata alla sua città ed alla sua storia. Chi arriva a giocare a TV sente e respira le aspettative di una città, ne respira e vive il suo spirito e lo fa suo. Questo alle Zebre mancherà sempre.

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 20:29

            @bangkok, e come la metti se un giorno, come ormai si paventa da un po’, si facessero sti benedetti Dogi? A costo di essere noioso e ripetitivo anche le franchigie scozzesi sono “creature imposte” dalla fedrazione e calate dall’ alto, eppure mi sembra che i risultati, soprattutto per quanto riguarda gli Warriors, siano abbastanza lusinghieri, o no?!

          • ermy 30 Dicembre 2014, 20:46

            @bangcok, sono stato anche io recentemente a parlare di radici, ma guarda caso @Hro ho messo sullo stesso piano le radici di Treviso con quelle di Padova, San Donà, Mirano, Rovigo, etc… Se ci fossero i gloriosi Dogi noi veneti ( in realtà calabro-friulano…) saremmo tutto felici! Un conto è la gestione, che potrà essere difficile e laboriosa, un conto è il seguito popolare!
            Ergo, mi spiace per voi ma ai veneti non sarebbe ” imposto” un bel niente! Solo il piacere di avere una rappresentativa regionale che, ti ricordo Hro, negli anni ’70-80 da dilettanti le suonava spesso e volentieri alle squadre inglesi e francesi, che invece erano, e lo sai bene, già professionistiche.
            Noi Veneti abbiamo questa tradizione, come a l’Aquila, vuoi continuare a farcene una colpa?

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 21:02

            ermy e chi ve ne fa una colpa, anzi vi viene riconosciuto il valore aggiunto, casomai è il contrario, che la gestione delle Zebre possa non essere delle migliori può anche essere pacifico e che potevano essere ubicate in un luogo più “caldo” anche ma stare li a menarla continuamente con questa storia delle Zebre che non hanno tradizione mi sembra un po’ speculare sull’ ovvio, sono nate da appena tre anni, secondo te gli Warriors, quando sono stati creati una 10a di anni fa,avevano tradizione?

          • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 21:11

            Poi ho una domanda riguardo al fatto del professionismo e del dilettantismo negli anni ‘807 inizio ’90, ti sei mai domandato perché i Campese ed i Kirwan invece di andare a giocare in tornei più evoluti e di tradizione quali quelli francese ed inglese sono venuti a giocare qui?
            Io ho il sospetto che gli dessero dei bei quattrini, celati sotto svariate forme; dai siamo onesti, io conosco gente che per giocare nella squadra calcistica del Barga, in 1a categoria dilettanti, prendeva non meno di 400.000 lire.

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 21:37

            Hrot, fino al ’96 per gli stranieri il nostro era uno dei campionati più appetibili economicamente, oltre che perché in Italia si sta bene e ci venivano volentieri. Le squadre avevano spesso il nome dello sponsor e non erano l’idraulico o il gommista sotto casa, vado a mente, Berlusconi, Benetton, Tegolaia, Panto, MPS, Ferrero, Llyold, Scavolini, Cariparma, Caripiacenza, e compagnia cantante. Spesso con contratti poliennali e stabili. Col professionismo ufficializzato, è cambiato tutto, dalle altre parti si sono valorizzati i campionati e qui la nazionale si è mangiata tutto quel che c’era.

          • bangkok 30 Dicembre 2014, 21:40

            Io facevo un normale paragone tra le 2 realtà del momento e tra queste è fuor di dubbio che Treviso è avvantaggiata. X me è altrettanto certo che l’eventuale nascita dei Dogi sarebbe vista dai veneti in modo totalmrnte diversa da come e stata presa la nascita delle Zebre dai tifosi e rugbisti di Parma e dintorni. I Dogi erano già una gloriosa realtà negli anni 70 ed 80. Hanno comunque una storia e delle radici. Mi auguro che queste cose le Zebre riescano vol tempo a costruirsele ma nn mi pare di dire un’eresia se affermo che nel presente wuesto è un gap pesante che pagano nei confronti di Treviso

          • malpensante 30 Dicembre 2014, 22:16

            Bangkok, non mi piace chiamarli Dogi e ho già scritto perché, ma il tuo discorso è del tutto condivisibile, e non è poi così distante da quel che sostiene Hroth. Se nascerà una franchigia veneta, avrà dietro la passione (oltre a qualche naturale mugugno), dovesse nascere per diktat federale, magari requisendo come è successo qui impianti pubblici e storici con l’aiuto di qualche politicante locale, sarebbe indigeribile per anni. La FIR da decenni non ha alcun rispetto del rugby italiano, e senza rispetto non ci si può certo aspettare entusiasmo. Resto incazzato come prima, ma do credito alle Zebre quando mostrano rispetto verso i club del nord ovest che si sbattono tutti i giorni senza una lira per far giocare i ragazzi (e anche per la mia città e i suoi cittadini, come pure hanno cominciato a fare), e se non sarà aria fritta e propaganda magari la strada è quella buona e parleremo di “modello scozzese”, anzi, di “modello bargeo”. 🙂

          • Sergio Martin 31 Dicembre 2014, 00:49

            Incidentalmente: non mi ricordo più chi ha coniato il soprannome “Van Consonant”, ma devo proprio dire che è geniale…

          • malpensante 31 Dicembre 2014, 15:35

            ©

      • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 21:56

        Appunto mal, era quello che volevo far capire io, che qui in quell’ epoca c’ era molto più professionismo, malcelato, che atrove e come hai detto tu il problema è nato quando il professionismo si sono messi a farlo, seriamente, quelli con movimenti di spessore e tradizione rugbystica maggiore.

        • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 21:58

          bangkok, questo augurio ti fa onore e dovrebbe essere così per tutti coloro che hanno a cuore il Rugby italiano.

  11. frank 30 Dicembre 2014, 17:13

    #architettostaisereno

  12. gsp 30 Dicembre 2014, 18:21

    C’é vita sul pianeta zebre per fortuna. Meglio incazzarsi che prenderle con serenitá. Se non ha abroccato troppo da spaccare spogliatoio e rapporti personale puó essere un’ottima spinta.

    AdR ha detto le cose giuste. E cmq Cavinato non é immune da colpe perché i cali di concetrazione e le partite a vuoto le abbiamo viste quest’anno. Se n’é accorto anche lui e bisognava metterci una pezza prima.

    Purtroppo, Francesi a parte che cmq giocano contro squadre che fanno lo stesso, abbassare ed alzare la concentrazione é quasi impossibile nel rugby moderno, e poi trovarsi pronti al momento giusto.

  13. vecchio cuore neroverde 30 Dicembre 2014, 18:50

    se non gradite non leggete e passate oltre

    dimissioni, smentite, ore di commenti.
    manca la moviola (molti la fanno su singole azioni anche qua reclamando giallo e rosso come neppure un semaforo farebbe) e siamo al calcio.
    miracolo dei soldi e del professionismo.
    cavinato in italia è quello che ha vinto di piu’ negli ultimi anni; che sia o meno simpatico (non lo conosco) è irrilevante (nessun head coach vincitori di coppa del mondo o di campionati di franchigie e nazionali lo è, almeno nei rapporti con la stampa, ma non sono designati e pagati per esserlo).
    Peraltro neppure Casellato, da giocatore, era una simpatia, ma questo non toglie che fosse un buon giocatore (un certo troncon gli ha tolto maglia e pallone, giustamente, perchè a rugby gioca chi è piu’ bravo, e troncon, soprattutto quello ante prima esperienza in francia, era forte davvero, anche se a fianco di dominguez era piu’ facile esserlo)

    • try 30 Dicembre 2014, 19:30

      ti leggiamo tranquillamente e a volte anche piacevolmente, vecchio cuore neroverde, ci mancherebbe.
      Solo una considerazione: se non ti piace questo blog che secondo te è troppo da pallarotonda, perchè non fai a meno di leggere i commenti e passi oltre?

      • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 20:21

        Quoto try al 100%, quando esci dall’astioso “mantra” ti leggiamo tranquillamente ed anche piacevolmente, soprattutto io che del Rugby italino che fu ne conosco poco, come del resto mi piace quando ne scrive ermy.

  14. donc74 30 Dicembre 2014, 20:41

    Cipolletta qua Cipolletta la… Ma insomma lasciate meditare e ragionare il nostro Super Eroe Fedrale!!!
    #architettostaisereno

  15. vecchio cuore neroverde 30 Dicembre 2014, 21:25

    Mai stato astioso. Leggo e scrivo quel che voglio. Non ho mai offeso. Al massimo ho replicato a chi scherza molto, ma non ha capito , in quella occasione il tono scherzoso ( il vaticanista, peraltro simpatico e competente come pochi sul rugby della pampa).
    Non ho alcun passato glorioso, ma ricordi indelebili di uomini e situazioni che valgono più’ di ogni cosa)
    Ma passare le ore a criticare il preside (nte) FIR ed il tecnico zebrato e’ esercizio legittimo, ma improduttivo.
    Gavazzi non lo li’ per successione dinastica, ma perché’ eletto dalla base con metodo democratico. E non è’ che il predecessore fosse diverso . Maurizio mondelli, presidente anni 80-90 mise le basi per la crescita del movimento non pagando giocatori, ma finanziando campi da rugby, sui quali molto di voi, presumo di me fortunatamente più’ giovAni, si sono formati.
    Non credo che dondi e gavazzi abbiano investito in proporzione (nel 1991 il bilancio fir era di circa 1,4 milioni di euro).
    Spendere 8 milioni per foraggiare due squadre che giocano tra loro per arrivare penultima ha senso?
    Stavolta dico si, ma solo per non farmi insultare fino al 2015 dal lucchese e da altri (leggere suo ultimo commento su post di try)

    • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 21:51

      @vecchio cuore nero verde,
      guarda che il mio non era assolutamente un insulto ma casomai voleva essere un complimento, che mi dispiace tu abbia frainteso.
      Casomai un grande insulto è dare del Lucchese ad un…BARGEO!!! 😉

  16. vecchio cuore neroverde 30 Dicembre 2014, 21:40

    Preciso: mondelli con i pochi soldi che aveva ebbe una visione da vero manager. Entro nella giunta del coni, che all’epoca aveva le chiavi del forziere e fece affluire molto danaro per l’impiantistica. Come rugbista non aveva passato, ma era persona di estrema simpatia e cordialità’

  17. vecchio cuore neroverde 30 Dicembre 2014, 22:39

    Lucca per me è’ città’ tra le più’ belle. Barga non la conosco ma ho appreso dei suoi stretto legami con la scozia, di cui ho ricordi splendidi. Anche rugbistici. L’ultima al Flaminio prima del sisma memorabile baratto di panini con frittata con birra delle highlands

  18. Giovanni 30 Dicembre 2014, 23:10

    A questo sito è venuta la TOS… 🙂
    Reduce dalla Toscana via TrecciaFloscia (che per rispettare le tradizioni natalizie è giunto a destinazione con mezz’ora di ritardo…), fuggito via dal gelo per trovare la mia Partenope a sottozero!! E come se non bastasse il FrecciaStorta a farci del male, ci flagelliamo con le polemichine post-derby. Mah.

    • berton gianni 30 Dicembre 2014, 23:33

      Si, però, dai, diciamocelo :
      bell’idea quella di colorare di rosso i dati cronologici dei vari post.

      • Sergio Martin 31 Dicembre 2014, 00:41
        • malpensante 31 Dicembre 2014, 15:53

          Assomiglia vagamente a un verbale dei Carabinieri ai tempi del maresciallo Carotenuto. Olivetti modello altare della patria con nastro bicolore e avanzamento a cremagliera.

    • Hrothepert 30 Dicembre 2014, 23:42

      Scusa Gio’ per il nostro (possibile) appuntamento ma ha incasinato tutto l’ arrivo inatteso (inatteso quantomeno soltanto per…me, perché il mio amico si era dimenticato di…DIRMELO!!) di una coppia di cari amici dalla Scozia, credimi non è mio costume dare buca al primo…appuntamento!!!! 😀

      • Giovanni 31 Dicembre 2014, 00:15

        @Hrot: potrei ricapitare dalle tue parti per Pasqua. Allora altro che primo appuntamento: facciamo antipasto, primo, secondo, contorno, frutta, dolce, caffè, ammazzacaffè, varie, eventuali, collaterali, annessi, connessi e subordinati. 🙂
        P.S.: e dillo che c’è di mezzo l’insulsa bona… 😉

      • gsp 31 Dicembre 2014, 01:01

        Se c’é l’insulsa bona potrei capitare da quelle parti anch’io.

  19. Alberto Cracovia 31 Dicembre 2014, 00:40

    Certo che per Cavinato deve essere stata dura perdere con Casellato,però che diamine arrivare a minachiare le dimissioni ce ne vuole… Può essere che alla prossima le Zebre cerchino il colpaccio a Monigo anche se speriamo vi sia un ritmo più alto rispetto alla partita di domenica.

    • Sergio Martin 31 Dicembre 2014, 00:58

      Se vogliono vincere la partita, le Zebre devono crederci e lottare veramente, senza dare la vittoria per scontata, come hanno fatto l’altra volta dopo la prima meta…

  20. Giovanni 31 Dicembre 2014, 00:50

    OT: La Lituania entra nell’euro. Effettivamente era da alcuni giorni che avvertivo qualcosa di strano dalle parti del…lituano. 🙂

  21. Capitano Kirk 31 Dicembre 2014, 13:09

    A proposito di Allenatori con la “A” maiuscola, vi invito a leggere questa intervista al buon Pasquale Presutti e a meditare…
    Buon anno a tutti voi!
    http://boccacciorugbynews.blogspot.it/2014/12/pasquale-presutti-del-rugbye-delle-cose.html

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi