Zebre-Benetton: le parole dei protagonisti nel dopo gara

Cavinato: troppe interruzione, ma l’abbiamo persa noi. Goosen: bravi a tenerli sotto pressione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. GianMariaDAspromonte 29 Dicembre 2014, 09:34

    Cavinato trova troppe scuse per i miei gusti.
    Il differente metro di giudizio avrebbe dovuto comunque costare un giallo ad Orquera (vado a memoria) che fa un avanti volontario e piuttosto vistoso appena qualche secondo prima del (comunque) bruttissimo fallo di Ragusi che, a mio parere è stato sanzionato il giusto.
    Mi dispiace moltissimo per le Zebre Rugby perchè credo siano una buona squadra che pecca solo nella leadership tra i trequarti.
    Cordialità.

  2. berton gianni 29 Dicembre 2014, 09:38

    Chi vince festeggia.
    Chi perde giustifica.

    • frank 29 Dicembre 2014, 09:56

      Quest’anno non tutta l’Architetto?

    • mezeena10 29 Dicembre 2014, 10:38

      eh gia caro gianni! 😉

    • Il Mago 29 Dicembre 2014, 18:03

      Gianni Berton ti che te capissi el diaeto , secondo ti parche’ a TV l’architetto no i lo pol vedar ? Sarà mia na question de brutto carattere ? 😉

  3. ivanot 29 Dicembre 2014, 09:40

    Sono d’accordissimo con Cavinato la partita è stata persa dalle zebre e vinta da Treviso. Forza Leoni!!! 🙂

  4. Katmandu 29 Dicembre 2014, 09:44

    Cavinato smettila di arrampicarti sugli specchi, il cugggino te lo ha buttato in qulo e fa male, lo sappiamo e pure se vinci il debry di ritorno, é una bella macchia sulla stagione delle zebre che non credo andrà via, poi magari dirai che c’eran troppe persone e che i tuoi son abituati in casa a giocare con 4 gatti sugli spalti e ciò ha influito sulla concentrazione? Che altro? Ha si essendo TV più vicino all’altopiano di Asiago (uno dei luoghi più freddi d’Italia) eran più abituati al freddo e quindi se la giocavate a ferragosto vincevate secco!
    L’unica cosa su cui son concorde é la gestione dei cartellini, andava si ammonito/espulso Ragusi, ma Orquera ha fatto un inavanti volontario nella stessa azione e Vs ha preso (accidentalmente?!?) al volo favaro inoltre Quintino voleva portarsi a casa la testa di non mi ricordo chi…
    Comunque ha ragione ci vorrebbe più uniformità per la salute dei giocatoriche saltano per recuperare il pallone

    • Maxwell 29 Dicembre 2014, 09:53

      Hai ragione 100%……… Ma attenzione …… Rischi di abbassarti al suo livello

    • Stefo 29 Dicembre 2014, 09:58

      kat e maxwell purtroppo non si smentisce mai da questo punto di vista…e’ gli avanza anche di parlare di spirito sportivo altrui!

      • Maxwell 29 Dicembre 2014, 10:42

        Passa da Fumero a leggere le illazioni su Hayman ……

        • mezeena10 29 Dicembre 2014, 10:54

          vergognoso! pure illazioni! da querela!!!

          • mezeena10 29 Dicembre 2014, 11:19

            da gossipparo di C2..
            ora mi spiego perche quel blog lo seguano 4 gatti..

          • Andria 29 Dicembre 2014, 11:28

            Ciao, io quel blog non lo seguo più da molto molto tempo e non ho intenzione di rileggerlo, fai un riassunto?

          • Stefo 29 Dicembre 2014, 11:42

            sarebbe interessante leggere lo sfogo sui medua francesi di cui fumero parla, se ha saltato due controlli si dovrebbe sapere perche’…insomma magari c ‘e’ qualcisa di vero come le sfogo ed i controlli saltari ma la conclusione che se ne andrebbe per scappare l ‘antidoping mi sembra forzata per fare rumore

          • ginomonza 29 Dicembre 2014, 12:11

            Mez fermo restando che occorre sempre avere le prove però Fumero riferisce quello che Hayman dice sui controlli che lui stesso afferma essere 15 e quindi troppi.
            Poi certo si fanno titoli diciamo un po’ provocatori però se in Francia ci sono delle regole che impongono certe cose o ti adegui oppure te ne vai.
            In Francia non scherzano troppo sul doping come tu sai.
            Con questo non voglio dire niente però i Pantani,Amstrong,Rijs, Simpsons etc.etc. insegnano.

          • mezeena10 29 Dicembre 2014, 12:58

            probabile..sui controlli 15 sembrano molti vero, ma dipende dal lasso di tempo..e non si è saputo nulla sui controlli saltati o presunti tali..
            infine son curioso di sapere come andrà a finire la vicenda di nibali e l’ affaire astana (squadra corse)..
            era coinvolto? sapeva?

          • ginomonza 29 Dicembre 2014, 13:38

            Guarda su Nibali non saprei cosa dire però i suoi tempi di scalata sono superiori a quelli di Amstrong,del Keniano bianco,del Fratello giovane lussemburghese che poi è sparito,di Contador etc.etc. e questo qualcosa penso voglia dire.
            Poi io non sono Muzio Scevola anzi l’ho pure sconsigliato 😉 🙂

          • Stefo 29 Dicembre 2014, 16:49

            Mez questo e’ il pezzo a cui si riferisce Fumero: http://www.rugbyrama.fr/rugby/top-14/2014-2015/dopage-le-coup-de-gueule-de-carl-hayman_sto4524345/story.shtml
            non ha inventato nulla nei fatti ad essere onesti, sono riportati ed i due no show li ammette Hayman per primo.
            Il problema sono le conclusioni che vengono fatte…esagerate.

          • mezeena10 29 Dicembre 2014, 18:02

            ok grazie per la segnalazione Stefo..
            cambia di poco la sostanza..

  5. Stefo 29 Dicembre 2014, 09:47

    Cavinato non da un merito agli avversari, parla di arbitri, di partita persa dai suoi e gli avanza di parlare di spirito sporivo degli altri?!
    Ecco sono queste uscite che lo rendono ai piu’ insopportabile, ametti la sconfitta e taci che e’ meglio Cavinato, che con queste uscite dai solo l’idea di essere un rosicone che non sa perdere.

    • frank 29 Dicembre 2014, 09:58

      E che non sa nemmeno vincere, cosa ancora peggiore.

    • mezeena10 29 Dicembre 2014, 10:50

      stefo è uno che non sa manco vincere, lo ha dimostrato l’ anno scorso col tweet sulla mischia!
      e questo sarà il futuro coach azzurro!
      roba da matti!!!

    • Rabbidaniel 29 Dicembre 2014, 13:57

      Io non leggo più le dichiarazioni postpartita di Cavinato e faccio prima.

  6. Appassionato_ma_ignorante 29 Dicembre 2014, 10:05

    Un discorso che farei a Cavinato e a chiunque, in qualunque sport, si dà alla ricerca di “spiegazioni”.
    Quando si perde (nello sport, nella vita… ovunque) te ne puoi tirare fuori solo se ti guardi allo specchio ed esamini le cose che hai gestito male per scoprire i veri perché e risolverli.
    Dare la colpa alla macchina quando vai fuori strada, piuttosto che alla tua guida maldestra, non ti impedirà di uscire di strada un’altra volta. Tutt’altro.
    La TUA macchina, la TUA vita, la TUA squadra la guidi TU. Queste cose vanno dove vogliono gli altri nella misura in cui TU ometti di tenere il timone.

  7. maz74 29 Dicembre 2014, 10:18

    Non commento Cavinato è il suo classico modo di fare e pensare.
    Apro invece una discussione sugli staff tecnici delle due franchigie,che secondo me non sono all’altezza della situazione e non portano nulla per fare il salto di qualità, le Zebre soprattutto sono il classico esempio.
    In Irlanda, paese all’avanguardia nella palla ovale, per diversi anni hanno avuto 5 allenatori stranieri (mi sembra quasi tutti neozelandesi) a guidare le 4 franchigie e la nazionale ed oggi sono 3 su 5, con umiltà la federazione irlandese ha capito che aveva bisogno di esperienze più qualificate per far crescere giocatori e tecnici e ha cercato il meglio a disposizione, da noi il presidentissimo è invece orgoglioso dell’italianità dello staff delle franchigie, come mai il gap con le altre si allarga ogni anno??????

    • tony 29 Dicembre 2014, 11:19

      @maz74 era giusto dare un’opportunità all’italianità ma hai ragione da vendere nel trarre queste conclusione… per affermazione di un giocatore ..già con Franco Smith che non è al top mondiale si fa un salto di qualità.

    • gsp 29 Dicembre 2014, 11:32

      Maz, perché non abbiamo avuto allenatori stranieri? L’anno scorso i cugini hanno fatto un lavoro eccelso, e si sono meritati la conferma. Se non si confermano vanno a casa.

      • maz74 29 Dicembre 2014, 11:46

        Quello che voglio dire che oggi l’Irlanda è tra le prime 5 squadre al mondo e questo grazie ad un lavoro lungo almeno 5 anni con alla base un lavoro tecnico impostato da 5 tecnici stranieri (new zealand per l’esattezza) che ha portato i loro frutti, tenendo anche presente che nel frattempo giocatore come O’Driscoll e O’Gara hanno smesso di giocare.
        Da noi si pensa che due tecnici italiani, senza esperienza internazionale di alto livello, possano garantire il salto di qualità senza avere però lo spessore adeguato.
        Servono tecnici stranieri di alto livello che possa influire anche sulla gestione delle accademie e dettare le regole ed i programmi con logicamente due accademie U20 collegate direttamente alla franchigie.

        • gsp 29 Dicembre 2014, 13:18

          I’ll problema é proprio il tecnico d’alto livello. Per cui non hai un sistema attraente per loro e squadre che pagano poco. Quindi dopo un anno di tecnici Italiani che ha funzionato proproni un sistema quasi impoasibile da mettere in piedi in pratica. Se il lavoro dell’anno scorso delle zebre l’avesse fatto uno straniero parleremmo giá di messia. Guardiamo i risultati. L’anno scorso Cas e cav si sono guadagnati i meriti sul campo. Quest’anno si vedrá.

          • maz74 29 Dicembre 2014, 14:46

            GSP non sono d’accordo, il lavoro svolto è ampliamente insufficiente, soprattutto per quanto riguarda le Zebre che non hanno fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, manca personalità, non esiste una squadra e a livello tecnico non c’è nulla. Per quanto riguarda Treviso gli do il beneficio del primo anno di ricostruzione con un squadra decisamente debole ed inferiore a tutti, ma comunque ha creato il senso di squadra e sabato questo ha fatto la differenza.

          • maz74 29 Dicembre 2014, 14:47

            Non è accettabile che per il quinto anno di fila si occupi la 11° e 12° posizione

          • gsp 29 Dicembre 2014, 15:37

            Maz, la conferma la dai rispetto al lavoro dell’anno scorso e le zebre l’anno scorso sono diventati una squadra. So che é difficile da ammettere perché cade la critica principale che fai tu. Ma le zebre l’anno scorso erano senza alcuna possibilitá di crtitica una squadra.

            Quest’anno c’é un rischio ed una possibilitá concreta che si sfaldi la squadra e non si faccia alcun passo avanti. E per quello si faranno i bilanci a maggio.

            Che poi alcune chimere sconosiute straniere sappiano creare una squadra dal nulla é atto di fede bello e buono e sei libero di crederlo. Ti dico solo che quelli che tu vuoi far fuori per far posto agli stranieri hanno ottenuto risultati che gli altri stranieri non hanno saputo ottenere.

          • gsp 29 Dicembre 2014, 15:59

            Che non sia accettabile, un sacco di cose nella vita non sono accettabili eppure accadono e non puoi far nulla nel breve periodo per cambiarle.

    • pigi 30 Dicembre 2014, 18:40

      per me Casellato è molto bravo,

  8. jeekelemental 29 Dicembre 2014, 10:18

    Quando si dice perdere con signorilità!
    D’altronde lu va ai partie vestio da festa -_-

  9. fracassosandona 29 Dicembre 2014, 10:21

    Le dichiarazioni di cavinato fugano gli ultimi dubbi per il RoM…
    La partita l’ha persa lui… e soprattutto l’ha vinta Treviso.

  10. JT6 29 Dicembre 2014, 10:23

    Per essere oggettivo io ho notato questo:

    > I palloni dai raggruppamenti sono stati molto più veloci (veloci in generale) quelli delle zebre che avevano dei ball carriers migliori e quindi più avanzanti;
    > i raggruppamenti di TV erano sempre molto lenti a causa del poco avanzamento (tranne con la linea arretrata) e dal fatto che le zebre li rallentavano un pochino nella regola;
    > Le zebre erano superiori ma hanno peccato di poco cinismo e di poca umiltà;
    > TV gran cuore che ha permesso di chiudere tutte le iniziative delle zebre e soprattutto TV ha dei giocatori che tengono in piedi la baracca: Giazzon, Minto e Budd per la mischia (favaro poi) e Nitoglia, Hayward e Christie nei 3/4; (campagnaro un pò sotto tono anche se affiancato da un 12 poco tecnico e che quindi spezzava ogni buona trasmissione della linea)
    > Zebre unico 3/4 di caratura (oltre Leonard) è Sarto;per il resto con una mischia sempre avanzante e raggruppamenti veloci non capisco come i 3/4 non si siano mai riusciti a sfruttare gli spazi;

    • speartacKle 29 Dicembre 2014, 11:45
    • western-province 30 Dicembre 2014, 09:31

      Sarto ha eccellenti doti fisiche ma dal punto di vista tecnico è bravo tanto quanto Venditti (senza offesa per nessuno) e dal punto di vista caratteriale non fa una buona impressione in campo

      • malpensante 30 Dicembre 2014, 09:41

        Imparagonabili. Tecnicamente Sarto in Italia non ha paragoni. Tatticamente c’è ancor molto da fare, ma da quando le Zebre sono una squadra (scarsa) e non uno scandalo, siamo avanti anni luce.

  11. Andrea da Treviso 29 Dicembre 2014, 10:34

    Principalmente c’è da lavorare sulla testa di questi giocatori(delle zebre) non esiste perdere così con una mischia nettamente superiore! La partita per essere vinta doveva essere semplicemente gestita con calma e freddezza senza fare passaggi da giocolieri e nei raggruppamenti senza tentare continue contro ruck inutili che sono solo uno spreco di energie, in difesa bastava chiudersi e scalare bene e avere pazienza tanto la Benetton (come le zebre) più di 2 o 3 fasi senza commettere errori non sono capaci al momento! La partita persa denota che c’è ancora una forte mentalità e gestione della parità fortemente dilettantistica! Le Zebre per dimostrare di essere veramente in crescita avrebbero dovuto vincere entrambi i derby nettamente!

  12. Maxwell 29 Dicembre 2014, 10:36

    Senza malizia.
    Quando gli Aironi vinsero contro TV col 7/7 di Orquera cosa disse Smith ?
    ( non mi ricordo DAVVERO )
    Mi ricordo di aver letto di un ”Munari livido” ….. Che dichiarazioni rilasciò?

  13. Andrea da Treviso 29 Dicembre 2014, 10:36

    Mi preoccupa Orquera che in campo sembra uno che ha preso una martellata in testa! Sembra come un anziano in stato confusionale!

    • andrease 29 Dicembre 2014, 12:20

      da che mi ricordo, io che non l’ho mai apprezzato, è sempre stato così!! 😉

  14. gsp 29 Dicembre 2014, 10:50

    Prendi e porta casa Cavinato. Silenzio ed a lavoro. Abbiamo fatto una figura barbina e buttato via l’ennesima partita che si doveva e poteva vincere. Ed adesso sono le zebre ad avere un problema.

    • ginomonza 29 Dicembre 2014, 11:56

      A dir la verità è il nostro rugby ad avere non uno ma molti, o issimi oppure errimi come dice mal , di problemi e tutti sui fondamentali! 🙁 🙁

      • gsp 29 Dicembre 2014, 12:15

        Quello é chiaro purtroppo Gino. Ma non posso dare la colpa di quello a cas cav, e soprattutto non é roba che metti a posto in una settimana. A loro puoi solo chiedere di fare il meglio con quello che hanno. E le zebre non lo stanno facendo.

        • ginomonza 29 Dicembre 2014, 13:32

          Ma io penso questo : il miglior straniero degli ultimi 5 anni e forse più gioca nelle zebre.
          Però non c’è molto altro e TV ha una rosa qualitativamente migliore.
          Ferrari,per quelli che dicono ma cosa porta Ferrari,per me già si vede,certo é all’inizio e non è un mago,ma il suo lo si è visto già,se non altro perché conosceva chi era di fronte e come affrontarlo.
          Zebre ha avuto un miglior(?) comportamento solo perché TV ripartiva da zero ma rispetto allo scorso anno non mi sembra migliorata anzi e qui c’entra Cavinato eccome altrimenti posso andarci anche io a metà del suo stipendio ( tanto ho già la pensione).
          A TV, nonostante gli scettici, alcuni stranieri cominciano a dimostrare quanto possono valere.
          Quindi rivincerà sabato e farà la Champion,però dovrà impiegare meglio i soldi che ha a disposizione:meno quantità + qualità.

          • mezeena10 29 Dicembre 2014, 13:41

            concordo

          • fracassosandona 29 Dicembre 2014, 13:51

            Se un tecnico della mischia potesse aggiustare tutto in una settimana sarebbe un mago e non starebbe ad invecchiare tra recco e piacenza.
            Farà il suo lavoro ma non pretendete miracoli dal povero manuel chiiiii Ferrari. ..

          • ginomonza 29 Dicembre 2014, 13:55

            Dovrai ricrederti, Ferrari chi ??????? 🙂 🙂

          • ginomonza 29 Dicembre 2014, 13:59

            Poi Fracasso,non ho detto che ha messo apposto la mischia ma che sta facendo il suo spiegando anche perché,tutto lí !

          • maz74 29 Dicembre 2014, 14:50

            Non concordo, il miglior straniero dell’era celtic nei primi 5 anni è passato da Viadana ed oggi è un pilastro dell’ULSTER: NICK WILLIAMS, devastante sul campo e bella persona fuori

          • ginomonza 29 Dicembre 2014, 15:11

            maz74
            però una è stato AB l’altro ?
            Tuttavia opinione rispettabile

  15. Riccardo Brazzorotto 29 Dicembre 2014, 11:22

    Cavinato insopportabile….parla lui di spirito sportivo…ha ha ha…ha meritato treviso e l unica cosa sulla quale concordo é che Ragusi meritava il rosso diretto ( vedi fallo di Ferrro a Mogliano….).
    Nn volevo comm ntare ….ma è stat più forte di me…..

  16. R2D2 29 Dicembre 2014, 11:57

    Segoeta, hai perso un’altra occasione per stare zitto.
    Dopo una partita così avresti solo dovuto fare i complimenti a chi ha combattuto con più cattiveria e tenere le tue frustrazioni per i tuoi.
    Comunque io non ho visto delle Zebre diverse dal solito. A me sono sembrate sempre le stesse: senza idee, con pochissimo talento (soprattuto dietro) e molto indisciplinate.

    • jeekelemental 29 Dicembre 2014, 13:15

      Dal basso della mia ignoranza non posso che concordare.

  17. malpensante 29 Dicembre 2014, 12:13

    Non è vero che invertendo i fattori il prodotto non cambi. Dice esattamente quel che ho visto io della partita, ma come suo solito nel modo sbagliato. Ci sono almeno due possibilità nel far dichiarazioni: una entra nel merito tecnico, l’altra resta nella solita affidabile banalità. Ecco: complimenti a Treviso, brutta partita nostra, mi dispiace per il pubblico, buon anno. Se entri nel dettaglio tecnico, comincia con i complimenti a Treviso, prosegui dicendo che è una vittoria meritata, e che non hai alibi o scuse di sorta. Che è la verità e, soprattutto se sei incazzato come una biscia, con lo sforzo per essere sportivo dà una spalancata alle eventuali ma probabili vene chiuse. In una disamina tecnica che segue, dici esattamente quello che hai detto (sbattendotene altamente di chi vede quel che gli pare, come è lecito) ma aggiungi che:
    – Kelly ha giocato quei famosi 5 metri indietro, e ha giocato malissimo,
    – la copertura del triangolo arretrato è disastrosa da un po’ di partite e a questo punto è colpa tua,
    – Bisegni è in crisi nera, ma ci può stare, e non hai alternative con padovani fuori e visto come gioca Orquera,
    – hai una squadra costruita alla cazzo di cane col cimurro e se non è colpa tua, almeno un po’,
    – non puoi permettere che una squadra scarsa, con degli scarsissimi, un campione, alcuni buoni giocatori, un paio ottimi, vada in campo contro una altrettanto scarsa (ma secondo me con una rosa migliore per qualità, assortimento e profondità) con quella superficialità.
    Dal punto di vista tattico e ai peana per Casellato, io ho visto autentici tentati suicidi e scelte demenziali per i giocatori che ha. Anche dal punto di vista offensivo, la meta di Campagnaro-Minto l’avremmo fatta anche parega e io dopo la disfida dei lambruschi, e il niente davanti, di finco e dietro a ranocchietto secondo si vede ogni tanto, ma a minirugby.
    Spero che parli al chiuso e stia zitto in pubblico fino a sabato, quando potrà parlare con i fatti. L’unica cosa che conta, come i 4 punti per Treviso e gli 0 per le Zebre.

    • maz74 29 Dicembre 2014, 14:56

      MAL concordo in tutto, quest’anno il salto o il passettino di qualità non c’è stato, le Zebre non sono una squadra in primis fuori dal campo, sono una selezione federale gestita da un tecnico mediocre, ma amico di chi conta.
      Qualcuno ha notato l’ingresso di Bortolami in campo? e non solo anche gli altri senatori non danno più garanzia di qualità ed esperienza, anche in chiave mondiale c’è da preoccuparsi. Dall’altra parte i giovani devono fare un bel bagno di umiltà e lavorare sodo.

    • electrocase 29 Dicembre 2014, 21:22

      ma allora aveva ragione “vecchiocuoreneroverde” !!!!!!!!!!!!!!
      ah ah ah
      lo avete infamato sino ad ora…..

  18. try 29 Dicembre 2014, 12:22

    ma per quale motivo le zebre hanno buttato via una vittoria? forse perchè aveva 6 punti in più in classifica? Forse perchè treviso arrivava da 2 sconfitte pesanti? forse perchè ….appunto
    PERCHE’??
    Le partite si giocano sul campo e non sulla carta, e il campo ha detto che treviso ha vinto, punto.
    Forse voi volete dire chi era il favorito. A questo punto dico si, le Zebre erano favorite per i motivi sopracitati.
    Ma dopo aver visto la partita, ha vinto la squadra che ha giocato meglio.

    • Federico Barbarossa 29 Dicembre 2014, 15:33
    • Federico Barbarossa 29 Dicembre 2014, 15:34

      Le Zebre sono la diretta conseguenza del loro allenatore che anziché trovare soluzioni cerca alibi.

  19. R2D2 29 Dicembre 2014, 12:47

    In più dire quella cosa dei piloni per terra ad ogni mischia non se la può permettere. Roba che neanche gli allenatori di calcio… Un allenatore critica i suoi e non si deve permettere di parlare dell’altra squadra se non per fare dei complimenti.
    Veramente vergognoso.

    • malpensante 29 Dicembre 2014, 13:59

      Ma è vero. Ed è il tuo limite (come è successo anche a Newport) che se arbitro non fischia tu non sappia cosa fare della superiorità evidente. Lavoro per Jimenez, che di McMenemy è costellato il futuro.

  20. bangkok 29 Dicembre 2014, 12:47

    Mi auguro che Cavinato nell’intimita dello spogliatoio si sia fatto un gran bell’esame di coscienza ed abbia riconosciuto i suoi gravi errori d’impostazione mentale e tattica. E soprattutto che abbia dato una gran strigliata ai suoi supponenti giocatori (ma d’altronde con un allenatore così. …) senza trovargli tutte le s ussnti che ha espresso nell’intervista. Altrimenti sabato andranno incontro ad un’altra debacle. Anzi…quasi quasi da tifoso Benetton me lo auguro

  21. carlo s 29 Dicembre 2014, 12:51

    Penso che la partita stavolta l’abbia persa Cavinato. Tatticamente le Zebre dovevano far valere la propria superiorità.
    In mischia non hanno dato quello che si aspettava.
    Il gioco offensivo delle zebre è stato molto carente ieri, Haimona non ha saputo sviluppare il gioco e lanciare i compagni.
    Cavinato ha però ragione sulle touche, c’era sempre un avanti del Benetton che tirava giù l’avversario sistematicamente oppure si buttava a terra.
    L’arbitro lo conosciamo e purtroppo non è proprio il migliore, forse si poteva far arbitrare ad un italiano, magari Mitrea.

    • try 29 Dicembre 2014, 18:59

      Ho la vaga impressione che se la prossima partita le zebre dovessero ancora perdere, l’arbitro sarebbe ancora sbagliato…

      ah, a mio modo di vedere le Zebre non sono tatticamente superiori a treviso. Magari sono superiori in altro, ma in quello proprio no.

    • try 29 Dicembre 2014, 19:03

      comunque dato che i gallesi non sono stupidi, a Mitrea gli hanno fatto arbitrare Ospreys Scarlets e a noi hanno dato McMenemy…

  22. lexv 29 Dicembre 2014, 13:02

    Sul rosso a Ragusi sono d’accordo (ha fatto una scemenza colossale) ma…Treviso piu’ quadrata e ci ha creduto di più!secondo me l’avrebbe vinta anche in 14! Se sabato Treviso scende in campo con la stessa testa per le Zebre la vedo davvero dura!

  23. fracassosandona 29 Dicembre 2014, 13:53

    Segoeta 0 Pastina 1.
    Più masterchef che pro12…

  24. Schioppo 29 Dicembre 2014, 14:26

    sembra un po’ la cultura dell’alibi di cui parla sempre 😀

    • burger 29 Dicembre 2014, 15:35

      molto confuso.. non riesce a spiegarsi com’è stato possibile perdere una partita così, per un coach dev’essere difficile gestire questi momenti

  25. berton gianni 29 Dicembre 2014, 16:27

    Va bene che, parenti serpenti, ma considerato che sono cugini, un complimento in…famiglia poteva anche farlo.
    Nel senso che, ho rivisto partita e la seconda meta trevigiana, al di sopra di tutto, e’ veramente bella.

  26. michelangelo 29 Dicembre 2014, 16:41

    io credo che ci sia il vizio quando si perde di dare per forza sempre la colpa a qualcuno .
    ma se nessuno sbagliasse mai un passaggio
    se nessuno sbagliasse mai un placcaggio
    se l’allenatore non sbagliassse mai la formazione , ecc ecc
    le partite finirebbero tutte 0 a 0
    ha semplicemente vinto la squadra che ha giocato meglio e che ha fatto meno errori.
    non dimentichiamo che a 15 minuti dlla fine erano in parità e se la meta l’avesse ro fatta le zebre saremmo qua a criticare la Benetton.
    è possibile qualche volta accettare il risultato per quello che è?

  27. Back 29 Dicembre 2014, 17:40

    Match di Padova (nel titolo ) caspita son di Padova me la sono persa

  28. ginoconsorsio 29 Dicembre 2014, 17:55

    mamma mia, quante parole inutili.
    Peggio di un blog di calcio…..il guaio è che molti dei commenti sono fatti, sotto mentite spoglie, da quelli che sembrano persone che si occupano attivamente di rugby.
    Per questo ritengo che, saremo sempre inferiori nello sport …giocato!

  29. gian 29 Dicembre 2014, 18:11

    ehm, @redazione, il match di padova?!?!?! e io che l’ho guardato in televisione!!! dove han giocato al geremia o al plebiscito? 😀 😀 😀
    ecco di chi è la colpa della sconfitta zebrata, del malefico innocenti!!!! 😀 😀 😀

  30. 6nazioni 29 Dicembre 2014, 18:32

    gran rugby,spettacolare, aspetto con ansia sabato prossimo.
    questa volta giocheranno alla Guizza………………..

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini