Pro12: bene Leinster e Cardiff Blues negli anticipi

A Dublino e Cardiff cadono rispettivamente Connacht e Scarlets

COMMENTI DEI LETTORI
  1. vecchio cuore neroverde 20 Dicembre 2014, 07:17
  2. Stefo 20 Dicembre 2014, 08:20

    Ed il rpimo derby di Natale lo protiamo a casa…sono sincero temevo molto la aprtita della RDS ieri e ci sono andato con un brutto presentimento.
    Il Leinster inizia bene, gioca bei primi 20 minuti va in vantaggio sembra poter controllare il match, ma poi come spesso accade ormai si spegne tranne qualche fiammata qua e la’ e permette al Connacht di rientrare in partita nel resto del primo tempo…e lo sarebbe se Carthy non sbagliasse una punizione abbastanza facile causa vento e sulla meta non data il Connacht e’ stato proprio sfortunato, questione di decimi di millimetri.
    Secondo tempo, di nuovo buona prima parte anche se si spreca troppo e di nuovo Connacht che accorcia nella seconda parte della frazione.

    Risultato esagerato, frutto della meta all’ultimo minuto di Kirchner, Connacht che meritava sicuramente un punto di bonus e che si conferma squadra difficile anche se ieri la mischia non va bene come al solito.

    Sul fronte Leinster, la solita squadra di questa stagione, si vede un tentativo di fare un po’ piu’ di gioco ma con idee confuse, note positive Reid-Fitzgerald come coppia di centri non mi e’ per nulla dispiaciuta, anzi…piacerebbe vederli con Madigan apertura.

    • Alberto da Giussano 20 Dicembre 2014, 09:36

      @stefo, nel rugby se hai le radici, qualche frutto viene sempre a casa. Non ho visto la partita e quindi non dico nulla, però per l’amore per la polemica che mi anima ti faccio un appunto. Una squadra, in questo caso il Connacht, non può meritare qualcosa che non è in gado di guadagnare sul campo. Lo sport non è esercizio di democrazia. E’ la diferoce dittatura del più forte.
      Ho sempre “disprezzato” le frasi tipo: “hanno perso , ma meritavano di vincere” oppure la grandiosa ” questo è un risultato bugiardo”. Il risultato non è mai bugiardo di default.
      Scusami, lo sfogo.

      • Stefo 20 Dicembre 2014, 09:42

        AdG hanno subito una meta all’ultimo secondo quando erano sotto 14-11.
        Detto questo ognuno ha le sue idee ed i suoi principi, per quanto espresso sul campo il Connacht meritava di portare a casa il punto a mio avviso calcolando anche come l’ultima marcatura del Leinster e’ avvenuta.

  3. Mr Ian 20 Dicembre 2014, 09:39

    Si ci avvicina al Natale con la consapevolezza che la partita contro gli Ospreys non si potrà steccare, quanto meno sarà inaccettabile una prestazione come quella di ieri sera. Le numerose assenze non sono una giustificazione quando il gioco d attacco è assolutamente sterile ed inefficace.
    E’ stata la classica partita scialba degli Scarlets contro dei Blues ben organizzati e tonici.
    La corsa per il sesto posto trova un altra pretendente, mentre gli Scarlets devono fare quadrato intorno al loro gioco, magari in difesa qualche miglioramento c’è stato, ma con la palla in mano non si riesce mai a fare avanzamento…

Lascia un commento

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets