Zatta: “Treviso non smobilita”. E per i Dogi chiede tempo e solidità

Il presidente del Benetton chiarisce il senso delle parole con cui aveva annunciato che la sua squadra era pronta a fare un paso indietro

Ieri avevamo riportato le parole che il presidente del Benetton Treviso ha detto durante la serata che ha visto il Veneto votare praticamente all’unanimità lo statuto dei Dogi. Parole riferite da Il Gazzettino e che dicevano che “Treviso è pronto a fare un passo indietro dalla Celtic League, se c’è un progetto Dogi”.
Ogi però Amerino Zatta precisa il senso di quelle parole dalle pagine de La Tribuna: «Vorrei chiarire che il passo indietro non deve far pensare ad alcun disimpegno da parte di Benetton, e meno che meno a una smobilitazione (…) Stiamo costruendo una squadra più forte per la prossima stagione, e di più; stiamo programmando l’intero ciclo fino al2018, come da impegni presi con la Federazione e il board della Celtic Pro 12».

 

Ma i Dogi sembrano comunque essere nel futuro veneto e probabilmente celtico, anche se i tempi sono inevitabilmente medio-lunghi: «Nel progetto Dogi ci stiamo e non da oggi, visto che eravamo al tavolo anche lo scorso anno – dice ancora Zatta – Come Benetton ci piace, intendiamo onorarlo, e anzi far sì che nasca nel migliore dei modi. Detto questo, è stato fatto un passo importante, ma credo che nulla nasca in 24 ore. E forse nemmeno dopodomani. Se e quando ci saranno garanzie di solidità, di risorse, di competitività, saremo pronti a fare un passo indietro».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont