Italia-Argentina, le reazioni a caldo: Brunel, Masi, Parisse e Ghiraldini

Una diffusa delusione per una partita che gli azzurri potevano vincere ma la convinzione di aver fatto passi avanti

ph. Sebastiano Pessina

Andrea Masi: Una prova di alto livello, ritmo altissimo, Argentina solida e fredda. Stiamo crescendo e quella è la cosa positiva, abbiamo fatto qualche errore e ci hanno puniti ma questo è l’alto livello. I nostri giovani? Sono eccezionali.

 

Jacques Brunel: Abbiamo fatto una difesa di qualità, recuperato tanto palloni. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, abbiamo preso due mete evitabili. Nel primo tempo l’Argentina ha avuto più possesso, nel secondo siamo stati noi ad avere più la palla. Abbiamo avuto alcune opportunità ma ci è macata l’efficacia. La mischia è andata bene, è stata di qualità. Siamo stati noi a perdere la partita, è per questo che siamo delusi.

 

Sergio Parisse: sono abbastanza deluso e un po’ arrabbiato. Abbiamo fatto un bel primo tempo e abbiamo regalato una meta facile. Bene il nostro atteggiamento ma troppi errori. Loro sono stati bravi e fortunati a sfruttare le occasioni che hanno avuto e noi no.
Il Sudafrica? E’ la partita più difficile, loro sono fortissimi senza nulla togliere a Samoa e Argentina. Ci stiamo allenando bene e c’è una bella voglia di fare, ma non è bastata contro l’Argentina e servirà ancora meno con gli Springboks. Dobbiamo fare di più.

 

Leonardo Ghiraldini: è stata una bella battaglia lì davanti, ci siamo preparati bene e comportati altrettanto ma alla fine hanno vinto loro e quella è l’unica cosa che conta. Abbiamo giocato alla pari con il loro pack, li abbiamo studiati bene ma forse avremmo potuto fare qualcosa di più.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale