Sudafrica, per l’Inghilterra Meyer cambia la mediana

Reinach e Lambie al posto di Houggard e Pollard. Dentro anche Burger e Strauss

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andria 12 Novembre 2014, 12:35

    🙂
    Lambie, finalmente.
    Il Pollard visto al Rugby Championship ha giocato bene solo un match, peraltro fondamentale.
    Lambie ha giocato scampoli ed e` stato anche decisivo con quel maledetto drop…
    Anche in Irlanda ha decisamente fatto meglio, in quei pochi minuti, di Pollard.
    Sabato poi fara` una bella partita da dimenticare e rivede la maglia verde col 10 solo in televisione… 😀

    • Andria 12 Novembre 2014, 12:37

      Il Pollard visto al Rugby Championship ha giocato bene solo un match, peraltro fondamentale.
      Visto che a volte funzionano logiche perverse nella comprensione di quant si scrive, la frase succitata non vuol dire che nelle altre partite ha fatto schifo. Diciamo che il livello della prestazione contro la Nuova Zelanda non l’ha raggiunto in altre partite.
      OK cosi’ si capisce meglio.

      • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 12:44

        Sono due giocatori che averceli. Per me Pollard è in decisa maturazione e deve trovare consistenza. Lambie più che pura alternativa a 10 è molto importante come utility back totale, da vedere anche al posto di Le Roux a 15 quando Willie non gira.

      • Stefo 12 Novembre 2014, 12:50

        Pollard non ha giocato bene contro l’Irlanda ma difficile per un’apertura giocare quando sui bd la squadra viene messa sotto ed il mm e’ anche fuori fase di suo…Lambie non mi pare abbia fatto molto quando entrato e’ il buco sul break di Sexton che ha portato al clacetto di Murray per la meta di Bowe e’ di Lambie, pero’ ci sta cambiare, Pollard e’ ancora acerbo ma Meyer ha fatto bene a dargli spazi in questo periodo.
        Direi che il cambio piu’ sensato e’ quello Strauss per Du Plessis.

        • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 12:52

          Pollard è incostante, però visto come matura penso che per i mondiali sarà un’alternativa seria a Steyn, con Lambie che vedo ricoprire più ruoli (in certe partite avrebbe più senso lui a 15 di Le Roux).

          • Stefo 12 Novembre 2014, 12:55

            Condivido, rprendendo il discorso stto del mm, per me hanno un problemino ad alternativa di Du Preez, Pienaar quando ha giocato nel RC non ha fatto bene, con l’Argentina in trasferta male come hougaard sabato scorso…c’e’ da dire che pero’ il pack questa stagione non e’ stato dominante come in passato.

          • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 13:00

            Ho scritto sotto Stefo, Hougaard non mi ha mai convinto, aldilà della partita dello scorso w.e. e spero che abbiano fatto di tutto per convincere Kockott a non giocare con i bleus.

          • mauro-pv 12 Novembre 2014, 13:30

            Kockott ormai ha giocato sabato con la Francia, quindi tanti saluti ai Bokke che sinceramente si meritano questi problemi a MM

      • Andria 12 Novembre 2014, 14:03

        Ma io francamente vedo un Lambie che negli Sharks a inizio Super Rugby ha girato bene.
        Con costanza.
        Questo mi fa pensare anche sia piu` affidabile.
        Per quanto riguarda la partita di Sabato adesso non ricordo lo svarione ma se si guarda come ha cercato di far giocare la squadra da quando e` entrato rispetto a quanto fatto da Pollard prima non si puo` obiettare molto…
        D’altra parte quando entri per chiudere un match prendi certi rischi quando entri per raddrizzarlo ne prendi altri e, insomma, alla fine della fiera giusto provarlo a 10 dal primo minuto.
        Come ho scritto prima se fallisce mi sa che lo retrocedono a vice di Steyn.
        Sul mediano di mischia non e` un problema che vedo in sincerita`.
        Hougaard nel Rugby Cempionscip non ha sfigurato, certo non e` Du Preez.
        Ma io sono d’accordo con chi evidenzia il problema di un gioco dei 3/4 troppo facile da leggere.

        • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 14:13

          Intendiamoci, Hougaard non è una pippa, penso sia molto poco bravo ad adattare il suo gioco e a leggere le situazioni. E per un MM non è poco.

          • Andria 12 Novembre 2014, 14:24

            Beh sei un po’ ingeneroso secondo me.
            Io penso che abbia fatto qualche partita sbagliata ma non so quanto sia lui a non riuscire ad adattare il proprio gioco o tutta la squadra.
            Non so se condividi questa analisi:
            Moreover, the same problems that have dogged them for a while now were apparent: few inspirational young players emerging, a tighthead who concedes far too many infringements and, despite Handre Pollard’s very best efforts, a back line with narrow vision. The culture change for the Boks is the right way to go, but time is running out fast.

            (fonte: http://www.planetrugby.com/story/0,25883,16016_9559973,00.html)

            Mi riferisco anche alla frase “back line with narrow vision”.

          • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 15:06

            Hougaard non è la scaturigine di ogni male, non sto dicendo questo. Diciamo che ha gli stessi difetti di Gori, ma con più fisico.
            Se vogliamo, nell’analisi di PR si dovrebbe contare la vena meno ispirata di Le Roux in questa stagione, lui che è spesso un secondo playmaker.

        • Machete 12 Novembre 2014, 14:26

          Hougaard è troppo frenetico …..spesso i compagni non hanno la minima idea su quello che vuole fare e finisce per isolarsi….mettiamoci poi una qualità di passaggio non eccelsa…..
          i Boks hanno un bel problema a MM……si terrà DuPreez in naftalina fino al mondiale ma devono incrociare le dita che non gli succeda nulla……

        • Stefo 12 Novembre 2014, 15:12

          Andria prima fase da mischia ordinata, Murray passa a Sexton e Lambie resta a dormire senza salire o fare nulla, Sexton vede e prende il break per una decina di metri, dalla ruck che ne nasce Murray fa il calcetto per Bowe…meta che decide la partita.
          Onestamente a me non sembra abbia dato una sferzata al gioco Boks sabato ma condivido che ci sta come scelta dargli una partita dall’inizio.

          • Andria 12 Novembre 2014, 15:57

            Non ho rivisto l’azione te la do’ per buona. Ma insomma un errore anche grosso quando devi fare il tutto per tutto ci sta.
            Insomma mi fa venire in mente Lorenzo che mette le gomme da bagnato Domenica…
            Solo che nella gestione della palla e` stato piu` incisivo se ti riguardi la partita.
            Poi che errore vuoi che sia: Sanchez che sale ad minchiam lasciando la guardia scoperta?

          • Stefo 12 Novembre 2014, 16:00

            Che Lambie giochi sta settimana ci sta tutto, Pollard ha fatto RC e primo TM, Lambie puo’ fare il resto dei TM, resto dell’idea che i problemi principali questa stagioni siano stati davanti dove non hanno domianto come sono soliti fare e ne hanno sofferto i mm per primi e conseguentemente il resto della sqadra.
            Sul discorso del gioco, ora ho un vuoto mentale ma Engelbrecht e’ rotto?

          • Andria 12 Novembre 2014, 16:10

            Non lo so.

  2. Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 12:47

    Hougaard contro l’Irlanda è stato indecoroso e, sinceramente, a me non ha mai fatto impazzire. Ancora mi lascia basito il fatto che in SA si siano fatti scippare Kockott in un ruolo in cui sono poco coperti e con tanti dubbi (con Pienaar e du Preez fuori non c’è il vuoto, ma punti interrogativi sì). Mah…

  3. Katmandu 12 Novembre 2014, 13:00

    Una cosa pensavo oggi, comunque vada una pretendente al trono AB alla prossima RWC parte con questi test con un bel 0/2 dopo la gara di Londra….
    Comunque rimango della mia opinione Pollard è forte ma per me se lo stanno bruciando, soprattutto avendo le alternative valide

    • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 13:13

      Secondo me a Pollard stanno facendo fare km. Deve trovare costanza e consistenza e non gli stanno mettendo la croce addosso.

      • ginomonza 12 Novembre 2014, 18:04

        Infatti…lo stanno bruciando? Mah

      • Katmandu 12 Novembre 2014, 19:12

        @ rabbi e Gino, ora non so se fate finta di non capire, ma provo a spiegare meglio, Pollard è forte, il problema è che ci son maglie che pesano più di altre, per la storia che hanno, per la gente che ci ha giocato prima di te, etc etc etc, ad esempio le maglie 10 di tutte le prime 6-7 del ranking, la 15 della scozia, la 7 del Galles, la 8 AB, la 13 irlandese etcetcetc, ora io non son un pozzo di Scienza, ma per indossare quelle maglie DEVI esser pronto da prima, non importa li non si fanno esperimenti, se li vuoi fare ci son altre selezioni, il problema è che Pollard è forte, ma non fortissimo, dai guardiamoci Steyn (quello forte Francois) alla sua età era un crack vero e propio, ha esordito senza fare una sola gara di SR! E un anno dopo ha vinto il mondiale, non giocando sempre 10 ma alternandosi in altre posizioni, Meyer lo sta buttando in pasto ai leoni e spera che diventi un campione, per me è il modo sbagliato di gestirlo…. Ma io son l’ultimo dei cretini 😉

        • Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 20:24

          Contro gli AB si è caricato a lungo la squadra sulle spalle, le risposte le sta dando, anche con una squadra non sempre al meglio. Evidentemente Meyer sa di poterlo “rischiare” e, in ogni caso, i giovani vengono bruciati più da noi che dopo una prestazione negativa cominciamo a mugugnare.

          • Katmandu 12 Novembre 2014, 21:03

            rabbi non ho detto che è un brocco, dico solo che gli esperimenti con la maglia 10 booke non si fanno e sinceramente per la stagione di super rugby che ha fatto non ha meritato la convocazione, il rischio di vedere un Farrel versione 2.0 c’è, comunque poco da aggiungere è forte ma non son sicuro che ha le spalle abbastanza larghe chi vivrà vedrà 😀
            ps contro gli Ab la vera differenza l’han fatta in campo aperto la strana coppia Vermullen Hougaard, ma hanche gli altri han fatto una prestazione Monstre

  4. IL GRANDE NELLO 12 Novembre 2014, 13:06

    a mio modestissimo avviso coach heineke meyer dovrebbe anche sostituire il pilone destro,j.du plessis sta giocando in maniera mediocre da troppo tempo.
    io avrei dato spazio a cornelio osthuizen,che magari in mischia chiusa non è carl hayman ma almeno nel gioco aperto è un furetto.

  5. Alberto da Giussano 12 Novembre 2014, 14:44

    Tengono i più forti per noi. Si vede che ci temono.

  6. Mr Ian 12 Novembre 2014, 15:01

    Secondo me è un SA che durante tutto l’ anno ha avuto il fiato corto e le prestazioni dei loro avanti sono tra le peggiori degli ultimi 4 anni, magari sono alla fine di un ciclo, ma da qui al mondiale hanno ancora un anno per mettere tutto apposto.
    Discorso mediani io non vedo nessun problema, finalmente dopo il regno di Steyn hanno trovato finalmente due buone alternative, ottime con Pollard candidato ad essere una delle star della prossima RWC, Hougaard a me non dispiace affatto, anzi…

  7. frank 12 Novembre 2014, 17:56

    almeno ha sistemato la mischia!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia