Mediana e seconda linea sono rivoluzionate, tante le novità in prima linea e anche tra le riserve… Si gioca sabato al Millennium
Test-match: Il Galles cambia faccia per le Fiji, otto i cambi
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”
L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...
Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine
Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento
Bryan Habana: “A World Rugby serve un Emisfero Sud forte. Sudafrica? Fa effetto non vederlo nel Super Rugby”
Le parole dell'ex ala degli Springboks che si proietta sul rugby dei prossimi anni
Il borsino dei British&Irish Lions: a dicembre 2024 sarebbe una selezione molto scozzese
Le Autumn Nations Series hanno alzato le quotazioni di tanti atleti del grupoo di Gregor Townsend
Il XV ideale delle Autumn Nations Series 2024
I quindici giocatori che si sono distinti nella finestra internazionale, ruolo per ruolo
Francia, Matthieu Jalibert: “Mi sento ancora un giocatore della nazionale”
L'apertura del Bordeaux aveva lasciato il raduno dei transalpini a novembre prima della partita contro gli All Blacks
Tipuric, Charteris, Phillips, Prystland, Scott Williams. Si insomma, fan riposare quelli forti e mettono le schiappe…
Premetto che questo sabato non ho visto nessun test match, Italia compresa. Ho letto diversi commenti ma aspetto di poter vedere un pò tutto per farmi un idea. In Galles fa notizia l’atteggiamento avverso di diversi tifosi verso Priestland, questo mi dispiace perchè sono un estimatore del ragazzo. Inoltre quest’anno per quel che ha fatto vedere, il ragazzo può tranquillamente giocare in questa squadra. In questo 15 contro le Fiji mi sorprende solo l’assenza di un calciatore affidabile, cosa che Priestland non è, caricandolo di nuovo di pressione in uno stadio come il Millenium, niente di nuovo per lui o per un giocatore professionista, ma ognuno ha i propri limiti.
Vado O.T: Stefo se per caso mi leggerai, ho un domanda, sai per caso se Easterbi ha già iniziato con la nazionale?
Ho letto su internet una notizia che ha sorpreso parecchi addetti ai lavori, ovvero la scelta dell Irlanda di non contrastare le touche sudafricane. La cosa mi è suonata familiare, essendo una tattica che spesso si vedeva negli Scarlets sotto la gestione dell’irlandese. Grazie
Si Easterby lavora gia’ con la Nazionale, la tattica di non contestare i lienouts e’ una cosa che ho notato in crescita in questa stagione in generale e molto particolarmente nel Pro12 quando chi difende si aspetta la maul, non contrastano lancio e non contrastano a terra in maniera che la maul non sia formata e se chi attacca avanza si veda fischiato un fallo.
Allora non era solo una mia impressione, noto però che il fallo non sempre viene fischiato dall’arbitro. Tattica a sorpresa che però alle volte sortisce effetto.
Io vedo molte volte qualcuno in difesa che sbaglia e va a contrastare a terra inizialmente per poi tegoliersi, nel momento che un difesore contrasta la maul e’ formata…ne ho visti diversi di questi errori.