Steve Hansen placca i produttori televisivi: “Iniziano a stancarmi”

Il ct All Blacks mette sotto accusa i continui replay mandati dai megaschermi negli stadi. Ieri a Twickenham due episodi

ph. Sebastiano Pessina

Ha vinto a Twickenham una partita che non era iniziata nel migliore dei modi ma che la sua squadra è stata capace di raddrizzare nonostante il valore dell’avversario. Steve Hansen ha tanti motivi per sorridere ma nella conferenza stampa del dopo Inghilterra-All Blacks il ct dei tuttineri trova il modo di arrabbiarsi. Al centro dei suoi attacchi la crescente influenza sugli arbitri dei replay sui megaschermi negli stadi.
Due gli episodi che hanno innervosito il tecnico neozelandese: il cartellino giallo a Dane Coles e la meta prima assegnata, poi “sospesa” e quindi definitivamente data a Charlie Faumuina nei minuti conclusivi del match. L’arbitro Nigel Owens ha chiesto a Beauden Barrett . che era già pronto a convertire la meta – di aspettare e alla fine il giocatore ha sbagliato un calcio piuttosto semplice.

 

“Mi preoccupa il fatto che i produttori televisivi comincino ad avere una grossa influenza nelle partite – ha detto Hansen nel dopo gara – Se c’è qualcosa che secondo loro non va bene vediamo un replay anche dieci volte, anche se arbitro, giudici di linea e TMO non hanno visto nulla. Gli arbitri possono fare degli errori, come possono farli i giocatori, errori che magari ti costano la partita, ma questo è un fatto con cui conviviamo normalmente, senza problemi, anche perché magari la volta dopo viene fatto un errore a tuo favore. Capita. Sono i produttori televisivi che iniziano a scocciarmi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo