San Donà costringe Prato all’ennesima asfaltata, Viadana senza problemi a L’Aquila mentre la Lazio fa suo il derby romano
Rovigo batte Calvisano all’ultimo respiro, sorride il Petrarca
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre
Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana
Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato
Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani
Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno
In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"
Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte
Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"
Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”
Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"
Serie A Elite: Victor Jimenez verso un nuovo Viadana-Petrarca
Il grande ex, ora al timone dei padovani, torna a sfidare i "suoi" gialloneri. Appuntamento a sabato 7 dicembre per il big match del settimo turno
A L’Aquila devono cambiare ASSOLUTAMENTE il 10 e l’allenatore. Un’apertura così non porta da nessuna parte, un allenatore che fa giocare come 20 anni fa è ancora peggio
Probabilmente hai ragione…..L’Aquila sterile, nervosa e disordinata senza saltatori di ruolo ….. comunque il divario nel punteggio è stato eccessivo il Viadana nel secondo tempo ha giocato a larghi tratti nella propria area e ha sofferto molto in mischia….tanto da beccare molte penalità…e mi pare un cartellino, L’Aquila un pò più serena avrebbe potuto fare tranquillamente due mete.
Viadana doppio giallo a 15 dalla fine. Non hanno fatto grandi cose, si sono limitati a fare il loro buon gioco. Hanno sofferto di brutto in mischia, L’Aquila decisamente superiore. Quello che mi ha fatto incazzare è che con una prima linea decisamente performante i tre quarti non hanno visto una palla. Come è possibile perdere tutti i palloni nella mediana? Certe bordate al piede che servono a regalare la palla faticosamente guadagnata all’avversario, passaggi sbagliato. Per la miseria un’apertura così taglia le gambe alla squadra. Poi troppa indisciplinati. Addirittura si sono messi ad applaudire l’ennesima decisione bislacca di un arbitro imbarazzante. Se non ti sta bene quello che decide l’arbitro hai due scelte: o stai zitto o stai zitto. Nel frattempo buttiamo via partire che non dico che si potevano vincere ma quantomeno perdere con bonus che è fondamentale. Sto incazzato e deluso
La verità è che i giocatori aquilani, l’anno scorso erano dei buoni comprimari per la seria A con un gioco estremamente semplice e una difesa attenta ( non sempre), gli stessi giocatori oggi hanno dimostrato di non essere in grado di giocare in eccellenza……il 10 e i due centri sul movimento generale e sopratutto quando attaccava il viadana, non erano in grado di rsrguire una decente salita difensiva e quando ci sono riusciti non hanno placcato……basta vedere la loro prima meta così come le altre in cui hanno dovuto difendere gli spazi larghi. Mi dispiace ma non sono al momento in grado di giocare in eccellenza. I due stranieri fino a quando non si sono fatti male ( speriamo nulla di grave) non si sono dimostrati giocatori che potessero cambiare il volto della squadra. Ma tanto il livello degli abruzzesi è imbarazzante e devono solo sperare nei due scontri diretti……certo che ridurre il campionato a due sole partite è alquanto deprimente.
Eri a L’Aquila oggi? La squadra è giovane, forse troppo a questo punto. Età media 22 anni, non scherzo ho fatto i conti. Io spero che il progetto di far crescere questi giocatori si traduca in qualcosa di buono tra un paio di anni. Nel frattempo bisogna tristemente rimanere a galla.
Aggiungo alla tua cronaca che al momento di segnare quelle poche volte che il pallone ha viaggiato al largo e in superiorità numerica evidente hanno commesso errori imbarazzanti!!…….questo mi fà incazzare!!!
Partita non bella, ma tesa, come ci si aspettava.
Calvisano sfortunato a perdere Costanzo dopo pochi minuti, un’assenza che si farà sentire parecchio. Ferraro forse non si meritava il rosso, ma è un giocatore indisponente e indisciplinato. Fossi Guidi lo lascerei fuori un po’ a meditare se conviene giocare a rugby o penalizzare la propria squadra. Anche Montauriol non ha ancora imparato, da capitano, a limare certe scorrettezze plateali.
Il tucumano Rodriguez, amici di Rovigo, mandatelo a casa, fate una colletta e speditelo a casa sul primo volo. Più che inefficace direi inutile.
Bene Di Giulio, non ho capito se gli è stato dato il MoM, nel caso non sono d’accordo e credo andrebbe dato a Steyn, che ha fatto una mole di lavoro incredibile e ha salvato più volte la situazione. Bene anche Mbandà. Bene tutto sommato anche la 3a linea di Rovigo.
Concordo su Rodriguez. Impalpabile.
Anzi, più che inutile direi dannoso.
Sconcertante! Chi hanno in alternativa di “locale”? 🙂
Infatti; dato che la prossima il Rovigo ce l’ha relativamente “tranquilla” con la Lazio meglio dar più spazio a Farolini
Che poi Farolini è un signor giocatore…
‘nzomma..ma meglio di Rodriguez di sicuro.
Beh, a me Farolini non dispiace. Non sto dicendo che è Sexton, ma a livello di Eccellenza, può tranquillamente giocarsela con molti. Poi, non dimentichiamoci che giocava con Reggio, tra tanti problemi. Diverso sarebbe vederlo come apertura dietro il pack di Rovigo, o come estremo nel contesto di una squadra che gioca per vincere lo scudetto.
Giocava ai Crociati, prima. Come Zucconi, Gennari, Violi e tanti altri. In Eccellenza ci può stare di sicuro, sono anche tutti dei bravissimi ragazzi.
X me farolini è molto bravo…..poi avesse davanti chissà chi! Forse oggi era solo una giornata no di Rodriguez
Concordo con la tua analisi: partita tesa ma Liperini ha svolto un ottimo lavoro arbitrale (unica pecca il rosso su Ferraro, a mio avviso eccessivo). Per quanto riguarda i bersaglieri, un Rovigo brutto (e sotto tanti aspetti) ha vinto e alla fine della partita ho capito che anche se oggi è andata bene bisogna cambiare qualcosa, il 10 in primis. E poi troppa fretta col pallone in mano, ci vuole più tranquillità e soprattutto lucidità (in questo il Calvisano nettamente superiore), e in più si è deciso di giocare troppo sugli avanti, mai un’azione degna di nota dei trequarti rossoblù. Ottimo il 9 del Calvisano, per me il MoM della partita: se continua così non farà rimpiangere il buon Griffen.
Liperini ci ha capito nulla in mischia e poco per il resto, bravo però a tenerla su un livello decoroso con diversi giocatori ben avviati alla rissa. Il rosso a Ferraro ci sta tutto, è un secondo giallo ed è entrato di spalla in tutta evidenza. Mountariol per me era arancione , fallo stupido, inutile, cattivo e pericoloso.
Insomma, Ferraro è vero che è entrato di spalla ma sia lui che Ruffolo soprattutto stavano cadendo a terra; non mi pareva che ci fossero gli estremi per il secondo giallo.
Ferraro ha rotto i c… per tutta la partita. L’entrata era di spalla, magari non da rosso, ma da giallo e contando quanto poco abbia collaborato direi che c’è poco di che lamentarsi.
Ah Rabbi guarda, mica mi lamento; è anche in parte grazie al suo rosso che la mia squadra ha vinto. Poi che abbia rotto tutta la partita come dici tu su questo ti do ragione: non faceva altro che lamentarsi e pure in occasione del fallo del secondo giallo, probabile che Liperini ne avesse le scatole piene e l’abbia cacciato anche per questo.
Che non fosse un giallo da manuale siamo d’accordo, ma Liperini ha fatto bene a punirlo, è stato scorretto e inopportuno per tutto l’incontro. Fossi Guidi qualche cosa da dirgli ce l’avrei… Cmq anche Montauriol, con l’età che ha e i gradi di capitano, certe cose potrebbe evitarle. Ai cugini di Rovigo chiedo perché il capitano non sia Basson con Mahoney in panchina.
Sul ruolo di capitano a Mountariol piuttosto che a Basson azzardo un’ipotesi: siccome il capitano deve spesso parlare con l’arbitro è meglio che lo faccia uno che è sempre nei pressi del gioco, esempio come uno che gioca in seconda linea. Se lo facesse Basson ogni volta dovrebbe correre fino all’arbitro e poi tornare indietro dalla posizione di estremo. NB: è un’ipotesi/considerazione la mia, non so se sia effettivamente così
Per quanto riguarda Liperini, viste tutte le mischie diventate ingiocabili da mesi a questa parte con queste nuove regole di ingaggio, confermo che ha fatto più che bene. Poi che abbia sbagliato un paio di volte a punire con i calci falli in mischia ci sta, più che altro perchè era poco aiutato dai guardalinee
Hanno fatto quello che hanno voluto, e anche di più. Legature inguardabili, gente che se ne andava in giro con la palla dentro, gomiti e ginocchia appoggiati in terra. Un circo, robi da matt.
Vista in tv. Concordo, Rodriguez inguardabile.
perfettamente d’accordo sul discorso Steyn. Molto bene Di Giulio e Canavosio in occasione delle due mete, ma Braam era ovunque.
Concordo sulla tua disamina.
Calvisano penalizzato dal suo Ferraro. Rovigo: quando il cuore salta oltre l’ostacolo!
Nel complesso partita equilibrata, ci stava qualunque esito.
Rovigo tiene in mischia chiusa, e questa è una bella sorpresa, nonostante le assenze di Ravalle e Boggiani. Ma Calvisano risente dell’infortunio di Costanzo, plusvalore della sua prima linea.
Bravo all’arbitro: aveva gli occhi puntati di ambo le sponde e se l’è cavata bene.
Rodriguez? Per fortuna è l’ultimo anno di contratto, poi si vedrà …… Ma Farolini merita delle chance!
anch’io non consideravo grave il fallo di Ferraro, ma Castrogiovanni per un fallo simile (ma più professionale e evidente) si è preso 3 settimane di squalifica
Calvisano – Rovigo partita fotocopia di quella dell’anno scorso, con la differenza che oggi l’ultimo calcio a tempo scaduto, è entrato. Quest’anno Calvisano ha un Di Giulio in più , ma la mischia meno performante.
E un Gavazzi in meno nel box allenatori
Tu hai vinto
Fotocopia in senso inverso anche sulle sanzioni disciplinari.
L’anno scorso all’andata, se non vado errato hanno finito 15 contro 15.
Mi riferivo alla finale scudetto…
Per fare confronti aspettiamo di giocarla e di arrivarci entrambi, io confrontavo la partita di andata dell’anno scorso con quella di quest’anno.
S’era capito.
Di Giulio ottimo elemento.Ma il più forte del Calvisano è Steyn.
Hai notato che la Lazio ha vinto? 🙂
Vero, meglio per Mogliano e San Dona che FFOO rallentino.
Concordo, bravo il ragazzino all’ala!
La mischia? L’uscita di Costanzo vi ha penalizzato, vedremo più avanti. (da tifoso rossoblu non mi illudo)
Invece piuttosto il 10 nuovo non mi ha impressionato, ma forse è stata una giornata sottotono …..
Seymour sta stentando più del previsto.
Liperini si è pagato il taxi oggi… Nessuna macchina di un artigiano locale ad accompagnarlo… 😉
Brava Rovigo a crederci fino all’ultimo!
Una domanda seria agli scienziati calvino zebrensi filo federali : ma perchè Steyn viene lasciato marcire in Eccellenza??? È un sacrilegio di cui qualcuno dovrà pur rispondere… 🙂
Steyn è una bestia. In senso buono.
Si, ma che ci fa ancora li??????? O lo riempiono di soldi o non si capisce proprio!
Steyn torna a Treviso l’anno prossimo 😉
Magari! Ma anche subito!!!
Idea tua o hai notizie?
Solo voci, ma pare non gli dispiacerebbe tornare in Marca.
in che senso torna? dove va va sarei super felice di un suo ingresso nei celtici.
se non sbaglio poi alla fine di questa stagione è anche equiparabile, giusto?
Si esatto. E con nessuna voglia di tornare in SA.
bah. Non conosco la persona e non giudico con questo post, ci mancherebbe, ma dubito che se lo chiamassero i ‘bocks, anche solo per bloccarlo all’azzurro, direbbe di no.
ripeto concetto molto generale su un 22-23enne sudafricano qualunque, non su Steyn che sarei felicissimo accettasse la nazionale.
Il SA è un paese complesso e complicato. Lui ha scelto di conoscere l’Europa e cercare qui una soluzione per la sua vita, anche dopo il rugby. Ho dei grandissimi dubbi che possa andare a Treviso.
Anch’io. Sia per il possa, che per il voglia.
Semplice…. Non è ancora equiparabile… Indi Mr. G. (Calvisano – Nazionale – Zebre) lo considera giustamente(dal suo punto di vista) più utile dov’è ora…. 😉
Miserabili…
La butto lì: quando sarà convocabile in nazionale farà il salto in Pro 12, ma alle Zebre, non a Tv
La logica così direbbe.
Di certo non è logico sia ancora lì.
Finalmente! Bravi Neri!!
Benissimo VIADANA sabato/domenica prossima sarà il primo vero esame:vedremo se si può definire una grande squadra,poi Rovigo.
ROVIGO:Sono contentissimo per loro,Ferraro veramente un giocatore vergognoso,menomale che se ne é andato da Viadana
CALVISANO:Chi di ultimo minuto ferisce,di ultimo minuto perisce
MOGLIANO:stop che non ci doveva essere,decisiva la sfida col Viadana
PADOVA:Dimostra che é viva ma c’é tanto da fare
SAN DONÀ:Troppo facile
PRATO:Non capisco cosa ci fa ancora in Eccellenza
FIAMME ORO:Perdere il derby ci sta
LAZIO:Buona partita e finalmente qualche soddisfazione per finora una squadra sotto le aspettative.
L’AQUILA:Squadra come da tanto allo sfascio. Situazione simile a Prato
Tornato dalla Guizza… bella partita molto combattuta, mischia chiusa del Petrarca vince nettamente il confronto e per una volta tanto molto bravi i due calciatori petrarchini sia Fadalti che Menniti con quest”ultimo autore di due calci piazzati da circa 50 metri…. Una vittoria meritata e soprattutto che darà fiducia per le prossime partite ALE NERI!!!!
Si prospetta un campionato ad 8, molto più equilibrato delle aspettative…
classifica per il momento corta e falsata dal “bonus cenerentola”…
voglio dire che Calvisano ha guadagnato 10 punti senza fatica contro L’Aquila e Prato… Il Petrarca invece ha giocato quattro partite vere…
Viadana vive di rendita sulla vittoria di misura ottenuta a sorpresa alla Guizza: toccherà a Mogliano domenica prossima tarpare le ali ai mantovani…
Per avere indicazioni più precise occorrerà attendere la fine del girone d’andata, in ogni caso saranno decisivi i punti di bonus…
se fosse stato un campionato ad 8 ci saremmo divertiti anche per la questione retrocessione, problema che invece si risolverà in due partite secche…
Campionato ad 8 come dovrebbe essere!
Infatti, mi sa che in tanti l’abbiamo capito, tranne chi di dovere…
Guarda presidente che c’è uno a capo della lista avversaria che ne vorrebbe almeno 12 e forse più 😉
Ma anche un elettore che ne vorrebbe 24.
In verità, se questa stagione il campionato fosse stato a 12 , con dentro Lyons Piacenza e Pro Recco , sarebbe stato più interessante e combattuto, e forse sarebbe venuta fuori e promossa una squadra solida e dallo sviluppo positivo come è successo per San Donà.
Il problema non sono il numero di squadre, ma i criteri di partecipazione …
E alla fine sono stati applausi! Moglianesi, non se sempre festa…! Bravi Neri!
Calvisano – Rovigo, partita di grande intensità. Si vedeva che era sentita da ambo le parti. Anche molti errori, però. Primo tempo meglio Calvisano, Rovigo poche idee, ma confuse. Nel secondo, Calvisano non riesce a sfruttare le varie occasioni che gli sono capitate di chiudere la partita, e allora Rovigo molto bravo a crederci fino in fondo ed a sfruttare la superiorità numerica. Tra i responsabili della sconfitta, uno su tutti, ed è Ferraro. Non ci si aspetterebbe da un giocatore della sua esperienza un comportamento così impulsivo ed ingenuo. Molto male. Grande pubblico sugli spalti, che ha fatto piacere vedere gremiti, ma solito encomio speciale ai tifosi di Rovigo in trasferta, con i loro cori, bandiere, sciarpe ecc.
concordo sull’analisi della gara, meno sul discorso intensità. sicuramente molto sentita, ma in quanto a ritmo poca roba. anzi, rilancio, forse una chiave della mancata vittoria di Calvisano (che avrebbe meritato), oltre a Ferraro, anche l’inabilità di Violi (sopratutto) e Seymour di cambiare ritmo all’attacco, sopratutto con gente in palla come Di Giulio, Canavosio e De Jager che hanno fatto bene ogni palla toccata.
Di Giulio ha giocato molto bene; anche i due veci Canavosio e De Jager hanno fatto il loro. Sí, Violi si prendeva un pò troppo tempo per fare uscire la palla, e spesso l’arbitro gli gridava: “Usala!” In effetti, ho usato la parola “intensitá” per riferirmi alle caratteristiche della partita nel complesso.
invece violi faceva bene a rallentare il ritmo perche stavano vincendo e non era il caso di giocare veloce soprattutto quando il più delle volte c era un solo giocatore rischiando di perdere palla
noi a rovigo si gode come mai ma dobbiamo riflettere sul gioco…rovigo ha fatto tutto nel bene ma molto nel male…spalti rossoblu a prova televisiva
per i calvini l’uscita di costanzo decisiva…ottimo arbitro…guardalinee meno
da rovigoto plauso all’ala calvina
stefan basson sindaco
Alle vittorie non bisogna mai guardare troppo in bocca, si prendono e via. Meglio 4 punti in più che 3 in meno.
Verissimo, se il Rovigo oggi avesse perso la faccenda sarebbe stata molto seria, specie perchè il Calvisano sarebbe salito a +9 (se non sbaglio i conti). D’accordo che il Cammi deve ancora sfidare tutte le più forti e ha già avuto il doppio bonus cenerentola come qualcuno l’ha definito prima, però una sconfitta del Rovigo si sarebbe fatta sentire, e molto anche. Quindi come dici tu Alberto, meglio +4 che -3 punti 🙂
Alberto voglio il tuo solito commento schierato pro Guidi
Per motivi famigliari sono arrivato allo stadio con un’ora di ritardo. Mi manca troppo per un commento sensato.
Basson incredibile e complimenti a Frati per la meta della vittoria!
Nn so se x infortunio o scelta ma x me Frati che ha tenuto su la baracca l’anno scorso dovrebbe partire sempre titolare xche’ quando gioca lui la squadra gira meglio e sarebbe sprecato usarlo sempre e solo nel secondo tempo xche’ nn sempre può andar bene! Se lo si fa x cercare di far rodare inquadrare o prendere confidenza a brozini allora che giochi le coppe…..in campionato nn va buttato via niente (vedi san Donà)
cosa immensa ma bronzini cento volte meglio…comunque contento per frati
Dici? Nn so! Cmq meglio quest’anno che l’anno scorso
Cento volte meglio?non mi sembra abbia dimostrato ancora di esserlo a Rovigo..sicuramente forte e talentuoso ma ha ancora strada da fare
Con tutto il rispetto per l’impegno e la voglia di Frati contro squadre attrezzate con il quarto di giocatore di rugby che è Rodriguez che obbliga ad un superlavoro le terze, un mismatch fisico intorno ai raggruppamenti il Rovigo non se lo può permettere….
A parte problemi di streaming ,povera Rai…
Alcune considerazioni..
Partita buttata da Calvisano con un primo tempo di sofferenza in mischia,ripeto Panico non regge ,si è vista una coppia più solida in violi e scarsini.
Grave l indisciplina di Ferraro. Guidi ,sempre che abbia il coraggio da paracadutato FIR quale è,dovrebbe fare una ramanzina a tutti quanti. Troppi hanno il posto assicurato…. E giocano con sufficienza… Avete visto Seymour??? Un u20 italiano giocherebbe meglio!
Rovigo, mi è piaciuto molto caffini ,l avrei visto bene alle zebre..ma vabbe, rpdriguez come sempre inguardabile,farolini dove era? Frati ha avuto una bella intuizione, si vede che ha esperienza.
Questo anno prevedo una finale Viadana rovigo. Vedrete
Concordo,Farolini merita più spazio,oltre che estremo va provato più ad apertura.Quello che realmente non capisco è perchè l’argentino sia così inamovibile.
Nooo, i valori alla lunga vengono fuori.
Sono curioso di vedere se Viadana tiene, ma la finale rivedo un Calvisano – Rovigo
Ma tonfoni nn lo metteranno in gatta buia cosi ci riappropriamo di prato…..pure l’allenatore cambia come se il problema fosse li ma il budello di sua ma!
Concordo !!! Vattene tonfoni
Calvisano – Rovigo:
Mischia: la perdita di Lovotti, e quella di contesto di Costanzo, ha fatto diventare la mischia dominante dello scorso campionato una mischia normale. In progresso il Rovigo
Avanti: Stein è sicuramente di un’altra categoria, ma la terza del Rovigo ha tenuta botta, se non di più
Violi (MdM): c’è un gran parlare su questo ragazzo, che per la verità in questa occasione non ha particolarmente impressionato. Credo abbia un buon calcio dal box, ma l’ho visto particolarmente lento…da capire se per la lentezza del Calvisano nel riposizionarsi
Di Giulio: bene, molto bene
Mi sembra un Rovigo più credibile dello scorso anno, nonostante il MdA; che ha piede e mani, ma gira al largo dalla trincea
pronti via Costanzo si fa male alla prima mischia e ho pensato “non ci voleva”….poi vedendo Rodriguez: “beh, ognuno ha i suoi problemi”….partita da 1X2 quindi brava Rovigo ad averla portata a casa
Da San Dona’ di Piave: naturalmente partita senza storia, ma che comunque può fornire delle indicazioni interessanti. I veneti vanno 8 volte in meta (4 del terza linea Umberto Pilla) ma solo in un’occasione con un’azione dei tre-quarti, quella finalizzata dall’ala (già 9) Rorato. L’ultima marcatura è del Prato che al 31° segna con il 9 Biffi, bravo a rompere 3-4 tentati placcaggi; negli ultimi 15′ i toscani riescono a contenere il San Donà che, nel gioco alla mano, continua a non essere particolarmente fluido. La differenza la fa principalmente il divario fisico tra le 2 squadre; poi c’è anche la tecnica, ma sono i muscoli il principale problema dei toscani, impalpabili nei punti d’incontro. In mischia Prato è a 3 vinte su 7 introdotte, San Donà 10/10. In touche problemi enormi per i toscani: prima della fine del primo tempo hanno smesso di formare il loro lato del corridoio su introduzione avversaria (5 v su 8 per P, 14/17 per SD).
@ area insomma poteva pure esser peggio per i cavalieri, una domanda come mai così poche persone al pacifici? brutto tempo?
Scommettiamo che per l’amichevole col benetton lo stadio sarà pieno di mercoledì?
Il tifoso medio si è tenuto buono il permesso muliebre per vedere una partita di rugby fra tre giorni, anziché il prevedibile no contest odierno…
Ovviamente la mia è solo una garbata ipotesi.
Ipotesi molto realistica. “Permesso muliebre” è troppo forte 🙂 … Però è drammaticamente vero… Io dico sempre che il ménage coniugale è come una snc, in cui l’uomo detiene la quota del 49% e la donna quella maggioritaria del 51%…
un single deve rendere conto solamente a se stesso…
tra andare a San Donà a vedere questo Prato e passare il pomeriggio con i miei figli non ho avuto dubbi… e in ogni caso sarei andato a vedere più volentieri Petrarca – Mogliano o Tarvisium – Rubano…
che dire ho visto solo gli ultimi 10 minuti causa concomitanza impegno della squadra più importante, il Pedemontana, ma debbo dire che Calvisano mi è parso abbastanza “molle” sulle gambe, so dell’espulsione di Ferro ma proprio nei momenti decisivi si son incartati e solo Steyn e Di Giulio li ho visti in palla, a proposito ma che numero da circo ha fatto il buon Braam sulla touche a 5 mt per Rovigo?
Rovigo con una mischia con due attributi che fan spavento, ma un’ appunto soltanto, che ci fa Rodriguez in mezzo alla linea? cioè va ben le schivanelle in difesa (ma anche no), ma almeno dovresti essere un fenomeno al piede, o in alternativa avere due mani che ogni pallone deve essere trasformato in oro remida Style, insomma un 2 contro uno con campo e tempo non può scaricare una palla che nemmeno al mio peggior nemico passerei, Farolini è tanto più scarso?
Già, che ci fa Rodriguez in mezzo alla linea? Siamo in molti a chiedercelo. e ci chiediamo anche “che Rovigo sarebbe con un numero 10 alla Naas Botha?”
La mischia di Calvisano sta cercando la quadratura fin dall’inizio della stagione. Rispetto all’anno scorso basta che manchi Costanzo e gli equilibri se ne vanno a quel paese. Salvetti e Zdrilich sono ancora lontani dalla forma migliore.Seymour , per ragioni di lingua e carattere ha qualche problema ad inserirsi nel gioco. L’importante è che tutti siano a posto e al massimo per i play off.
Non credo proprio che ci sarà una finale scudetto diversa da quella dell’anno scorso. Viadana, che è una signora squadra, ha perso nettamente , a casa sua, dal Calvisano, in Coppa.
Caro Alberto,seguo con piacere i tuoi commenti.
Però ho una questione da porti riguardo alla mischia calvina.
Io ho visto la partita contro Bucarest(in Romania)e contro Padova.
Costanzo con Scarsini fanno sempre un ottima figura,macinando metri in avanti.
È proprio Panico che a pilone non ce lo vedo! O sono io un po’ prevenuto?
Un saluto a tutti e forza Petrarca
P.s cavolate sulla mancanza di Costanzo,vedasi Brive -Calvisano con Violi Elia -Scarsini Luca,mischia sempre avanzante
Guidi e Mor stanno sommettendo molto su Panico pilone. Vedremo dove arrivano. Il lavoro da fare è molto. I meccanismi di incastro per avere una mischia performante sono molteplici, ma la base è che i due piloni tengano su tutta la baracca.
Anche Biancotti è un po’ più indietro di quanto si pensasse.
Per i play off, unico vero appuntamento, ci sono ancora 6 mesi.
Vedremo.
Visto da davanti la tv, Seymour dà l’impressione di chiamarsi Kameli. Ma pure molti altri sembravano aver subito il pranzo più dei rodigini.
@alberto: vero quello che dici sulla partita di coppa, ma, appunto, era una partita di coppa, con tutto il rispetto non è mai come una partita di campionato.
….e poi, là davanti, per Viadana, potrebbero esserci novità interessanti… 😉
Non dico che sarà la squadra da battere, oggi anch’io prevedo una finale bis dello scorso anno, e cosidero la vera outsider Mogliano, ma occhio ai nostri ragazzi terribili, quando si muove palla i trequarti gialloneri fanno veramente paura.
A me è piaciuta molto l’ho scritto. L’apertura poi è il vero plus di quest’anno del Viadana. E solo bene che la trasferta di Viadana diventi ( meglio rimanga) una trasferta dove ci puoi lasciare gli zebedei.
Secondo me , Guidi ci sta’ mettendo molto del Suo a non trovare il bandolo della matassa impuntandosi a far giocare ragazzi da lui voluti…alcune scelte sono perlomeno discutibili
Scanferla MOM a Prato non e’ stato nemmeno convocato, Zdrilih MOM a l’Aquila la partita seguente fatto partire dalla panchina, a Prato titolare e col rovigo in panchina ( come fa’ a trovare continuita’ il biondo che secondo me l’anno scorso e’ stata la vera sorpresa del calvisano) ,Panico che , seppur bravo in campo aperto , in mischia e’ molto inferiore a Scarsini, kalou che non abbiamo ancora capito se e’ una seconda o terza linea …cosi’ facendo non dai sicurezza alla squadra considerando che la vera differenza con l’anno scorso e’ l’assenza di paul griffen ( vera anima dentro e fuori il campo) ..per ora Violi e’ un buon prospetto ma niente a che vedere con la leadership di paul……mbanda sopravvalutato come salvetti che, le pochissime volte che abbiamo visto in campo, non ne ha mai azzeccata una ….per finire, invece, complimenti per la scelta di Di giulio su di cui prevedo e auguro una grande carriera
Essere i migliori in campo con Prato e L’Aquila ha un valore poco probante. Vero è quello che dici che la mischia andrebbe consolidata con i primi 8 senza avere troppe titubanze. Io credo che non sia un problema di scelte a capocchia, ma di mancanza di riscontri. Mbanda e Salvetti non sono sopravvalutati, di n° 8 ventenni in Italia non ce ne sono tantissimi meglio.
Il problema tecnico di base è secondo me l’apertura che è ancora un pesce fuor d’acqua.
Si dice….. TALE PADRE TALE FIGLIO…. E Guidi tratta i suoi “figli”creando loro un percorso facilitato….Cosi come è giunto lui passando prima per la FIR…Senza alcun merito… A meno che non mi dimostriate quale sia il curriculum del Signore….
È riuscito nella impresa di non qualificare Calvisano dopo una partita in superiorità contro Bucarest…. Poi,Scanferla dove è? Andreotti dove è? Ambrosio(2 spanne sopra violi)dove è? Susio dove è??
Comunque quoto in toto @NOVELLO,ma @Alberto tu hai visto una partita almeno contro i colossi rumeni? Io a Calvisan c’ero , mi pare che nel secondo tempo abbiano preso falli a raffica…..e pensa un Po c era il buon Costanzo…… mi pare fosse entrato il buon panico,che come sempre dalle giovanili fa decine di falli… Avanti così camerata….
Ps Alberto :
Un pilone spinge
Un tallonatore tallona e lancia
Una seconda linea afferra
Una terza avanza
Un mediano passa
Un apertura inventa e calcia
Un ala dribbla
Un centro mura
Un estremo ragiona
Se ognuno di questi non è ferrato nel suo ruolo meglio cambi ….
quando dico ” sopravvalutati ” intendo dalla critica, da chi scrive senza andare a vedere le partite,non da Guidi dato che l’allenatore qualche possibilita’ a Mbanda’ l’ha data e probabilmente lo sta’ valutando…. mentre Salvetti ogni qual volta lo fa’ entrare ne combina una…lo lascia fuori per un bel po’ …poi lo riprova e ne combina un’altra vedi il cartellino giallo preso a Pratodopo poco che era entrato ( vedere tabellino gara) …e …come dice Lei …Prato dovrebbe essere una partita ” poco probante”
Su di Giulio concorde,davvero un ragazzo serio e talentuoso!
A parte il tuo pregiudizio su Guidi, di cui non entro nel merito. Avrai i tuoi motivi.
Mi sfugge cosa avrei dovuto capire che invece non ho visto dalla partita di ritorno con i Romeni.
Se proprio vogliamo dare una responsabilità, cosa che non mi piace mai troppo, abbiamo regalato la palla ai romeni con uno scellerato calcio di Ambrosia dal box.
Io ho pregiudizi per chiunque non faccia la gavetta.caro mio Alberto. Sia chi è alle zebre sia chi è a Calvisano,Rovigo,Padova Viadana o altro…..
Riguardo Ambrosio. Quelli erano gli ordini…. Strategie vecchie….dare palla agli avversari aspettando un loro errore…. Poi si è visto chi ha fatto fallo….. O pensoi davvero che uno come Ambrosio con anni di campionato(non di dilettantismo)alle spalle avrebbe fatto così/!?!?
this is not rugby, there is nothing excellent in it…