Modena Rugby 1965, ultima chiamata per il podio

Prima di ritorno: i verdeblù ospitano Pesaro, Ogier: “Imperativo vincere”

Non fallire con Pesaro per alimentare le speranze di podio. A Collegarola va in scena la gara tra Modena Rugby 1965 e Rugby Pesaro, prima del girone di ritorno della prima fase. La rimonta subita con Romagna domenica scorsa ha dato la scossa al gruppo verdeblù, chiamato a tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica. All’andata Pesaro ha vinto 22-15 in terra marchigiana.

«Dopo il secondo tempo con Romagna, mi aspetto una reazione da parte dei  ragazzi. Con Pesaro l’imperativo è vincere». Con queste parole il tecnico del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier presenta la sfida, sottolineando l’importanza dell’aspetto mentale in una gara che potrebbe risultare fondamentale per la stagione del Modena: «Serve una grossa prestazione e i ragazzi lo sanno. Possiamo giocarcela alla pari con Pesaro e tornare in corsa per i primi tre posti, dipende tutto da noi. Loro sono veloci e hanno una trequarti molto tecnica: dobbiamo impostare una strategia diversa rispetto alla partita con Romagna e sfruttare maggiormente il pacchetto di mischia. Al di là degli aspetti tattici e tecnici – conclude Ogier – voglio vedere in campo la determinazione che è mancata nei secondi 40 minuti con Romagna, dobbiamo spingere sull’acceleratore per tutta la partita e non accontentarci mai».

Di nuovo out Tepsanu, la maglia numero 9 torna a Esposito. Esordio stagionale per Filippo Montalto, che affiancherà Maccaferri in seconda linea. Questo il XV iniziale messo in campo da coach Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitrerà il sig. Chiarioni): Utini; Trotta D., Lanzoni, Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Esposito; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Maccaferri, Montalto; Milzani, Salici, Faraone. A disposizione: Rizzi M., Vaccari, Stachezzini, Furghieri, Martines, Orlandi, Marzougui.

Collegarola è pronta un’altra grande festa, tra stand gastronomici, tanta birra e ottimo vino. Griglie accese dalle 13, a seguire partita ad ingresso gratuito alle ore 14.30 e chiusura con lungo terzo tempo e premiazione del migliore in campo.

 

Serie B, girone 2, poule 1. 6a giornata:

Modena Rugby 1965-Pesaro, Reno Bologna-Romagna, Vasari Arezzo-Noceto.


Classifica:

Noceto 18, Romagna 17, Pesaro 14, Reno Bologna 11, Modena 10; Arezzo 2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club