Laporte minaccia: contro Castres non scendiamo in campo

Tra convocati e infortunati, Tolone è a cortissimo di prime linee. E non vuole che nessuno si faccia male…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. parega 3 Novembre 2014, 13:01

    che facciano come giangia se s’arrangia !!!

  2. Alberto da Giussano 3 Novembre 2014, 13:02

    Che sia proprio il Tolone a lamentarsi è il colmo. Ormai non c’è più religione. Le regole sono solo un ostacolo da raggirare anche in Francia!!

  3. Katmandu 3 Novembre 2014, 13:02

    Ma quanto gli avrebbe fatto comodo Ferrari 😉

  4. Katmandu 3 Novembre 2014, 13:05

    Scusate ma un’altra cosa, ma quando LUI convocava 15-18 giocatori di Tolosa? Ok il numero magari è esagerato, ma sarebbe da chiedere a Noves che ne pensa di Laporte 😀

    • parega 3 Novembre 2014, 13:28

      laporte e’cosi’…una lamentela continua uno che crea casi dal niente
      sono dieci anni che i giornalisti riempiono le pagine sportive delle sue esternazioni/arteriosclerotiche

  5. gsp 3 Novembre 2014, 13:36

    Ingaggia @Stefo e @GianniRC e sei a posto 🙂

  6. ugotruffelli 3 Novembre 2014, 13:42

    «cosa centra la LNR con gli infortunati e con la scelta di riempire la rosa di internazionali?»

    • ugotruffelli 3 Novembre 2014, 13:47

      Ora faccio un commento più serio:
      1) una colpa della LNR c’è, ma è anche dei Club beninteso… con 14 squadre e un turno in più di barrage giochi anche durante finestre internazionali quando altri campionati sono fermi (LV= cup comunque non è la Premiership). Voilà.
      2) Ha chiamato la LNR per far firmare un “foglio di carta” per liberarlo dalle responsabilità nel caso schierando un giovane gli succedesse qualcosa.

      • Stefo 3 Novembre 2014, 14:14

        Anche Pro12 e Premier giocheranno nelle prossime settimane…certo i francesi giocano di piu’.

        • ugotruffelli 3 Novembre 2014, 15:40

          Si infatti ho detto “quando altri campionati sono fermi”… Pro12 e Premiership riniziano il 22/23 (week end del 3 TM)

  7. Stefo 3 Novembre 2014, 14:22

    Ok, Laporte sottolinea un problema corretto, pero’ come sempre gli allenatori in questi casi sembra piu’ tirare acqua al proprio mulino che altro, anche perche’ o sei disposto a fare il gesto plateale e non giocare perdendo a tavolino o dire se vi prendete voi la responsablita’ allora giochiamo sa un po’ di paramulata piu’ di effettiva preoccupazione per i giocatore.
    C’ e’ poi come sempre il problema sottolineato da kat: e quando lui era CT si poneva questa questione?Non mi pare.
    Sembra molto un altro capitolo della lotta dei club contro le Nazionali, pero’ dato che il buon Laporte si candida a presidente FFR sarebbe anche opportuno che invece che solo lamentarsi dicesse secondo lui quale dovrebbe essere la soluzione…stoppare i campionati per le finestre internazionali?Cancellare le finestre internazionali?Prima o poi da candidato dovra’ pur proporre qualcosa invece che criticare e basta.

    • Alberto da Giussano 3 Novembre 2014, 14:26

      Al momento, logora o cerca di logorare l’avversario ai fianchi.

  8. mistral 3 Novembre 2014, 15:26

    da quel che ho capito io la sua “esternazione” si riferisce in primis al posto di pilone dx, dove ha a disposizione il venticinquenne Bougherara, e di tallonatore dove c’è Orioli: tra il far entrare qulalcuno degli Espoir in questi due ruoli (dire delicati è corretto, a prescindere dalla simpatia leportiana o meno) e dichiarare forfait, facendo il gesto clamoroso, forse c’è ancora spazio di meditazione per tutte le parti in causa, ma una cosa è certa: parafrasando un noto tormentone peninsulare, per riempire le pagine dei giornali rugbistici “meno male che Bernard c’é!”… 😉

  9. fracassosandona 3 Novembre 2014, 15:40

    Caro Laporte…
    guarda, noi a Treviso avevamo lo stesso problema… titolari e riserve della nazionale italiana in tutta la prima linea… ad ogni finestra internazionale non si sapeva più che santi chiamare…
    sai come lo abbiamo risolto? venduto tutti, anche in stock, e preso quattro ragazzini e tre brocchi che nessuno vuole in nazionale… così il 23, contro Leinster, possiamo schierare la formazione tipo…

  10. Maury7 3 Novembre 2014, 20:10

    Caro Laporte,tu e Budello vi siete voluti riempire di stelle come fosse l’album delle figurine ? Avete voluto la bicicletta,pedalate

  11. davide p. 4 Novembre 2014, 00:07

    poveracci…e poi dicono di non avere una buona squadra solo quando ci sono le nazionali….ma la soluzione c’è…che vada laporte nei porti del nord della francia,,,che di scaricatori da due soldi da mandare in campo c’è ne sono… se poi si fanno male…chi senne…giusto??

  12. marcoV 4 Novembre 2014, 10:38

    Con la Francia saranno 3, le prime linee di Tolone: oltre a Guirado ci sono anche Chiocci e il trentunenne Menini.
    L’ultimo per me è una sorpresa, anche se era già stato inserito nella lista dei 30 “supplementari”, forse lo è un po’ anche per Laporte, che brontola per difendere gli interessi suoi.
    Sfiga vuole che Hayman e Burden siano out e contemporaneamente le convocazioni di Castro, il georgiano e Guirado (preventivabili) accorcino la coperta nei due spot. Aggiungendo la doppia convocazione dei piloni sinistri nei galletti, la prima linea è scoperta in tutti gli spot.
    Da un certo punto di vista dovrebbe essere una soddisfazione, vedere Menini e Chiocci in Nazionale, con Orioli inserito nei 60 delle liste di PSA (senza contare Bruni, un anno fa sembrava partente per Perpignan e poi è rimasto e si è conquistato la nazionale guadagnandosi lo spazio a Tolone). Conoscendo Laporte, nessuno si sorprende nel vederlo lamentarsi per il “danno” subito, restano affari loro. Vogliono davvero dare forfait? Non credo, son trovate che mirano solo a tirare acqua al proprio mulino. Affari loro, ne hanno tutto da perdere in termini sportivi e di immagine, io non mi preoccuperei di simili sparate…

  13. mistral 4 Novembre 2014, 11:58

    @ marcoV, ricostruzione abbastanza corretta, ma se mi permetti una precisazione la lamentazione di laporte verte solo su pilone destro-tallonatore, a sinistra sia barcella che fresia sono disponibili e quindi il ruolo è coperto; il suo ragionamento è che se Bougherara o Orioli dovessero uscire lui deve far entrare un espoir in un ruolo molto specializzato e delicato, e quindi chiede alla lega (non so in base a quale regola e se esiste una tale regola) una sorta di “liberatoria” ufficiale… anche a me pare una sparata mediatica, ma l’interrogativo se sia opportuno far giocare un espoir in prima linea c’è da sempre, il problema quindi esiste… che poi sia laporte a sollevarlo è un fatto che non aiuta il ragionamento pacato e costruttivo…
    @davide p.: “che vada laporte nei porti del nord della francia,,,che di scaricatori da due soldi da mandare in campo c’è ne sono…” !!!??? al di la della rudezza di linguaggio, cosa volevi dire in concreto?

    • Stefo 4 Novembre 2014, 12:17

      @ mistral il ragionamento puo’ anche essere corretto pero’ sia in Inghilterra che in CL fanno giocare ragazzi delle Accademie anche in prima linea in caso di necessita’.

      • mistral 4 Novembre 2014, 15:06

        infatti ho scritto “non so in base a quale regola e se esiste una tale regola” apposta; so che c’è una linea di comportamento generale e condiviso che sconsiglia di utilizzare espoirs in prima linea nelle partite di campionato superiore; essendoci comunque la responsabilità anche dell’arbitro, io fossi al posto di BL mi porto gli espoir, sul foglio-partita sottolineo il loro inquadramento ed attitudine, e lascio all’arbitro (qualora debbano entrare in campo in caso di infortunio dei titolari) la decisione su quale tipologia di mischia giocare… certo è, comunque, che in caso di eventuale malaugurato infortunio di un giovane, si scatenerebbe poi la guerra del “io l’avevo detto e nessuno ha fatto niente a riguardo”… mah!

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14