Cheika sceglie Genia-Cooper, ma gli occhi saranno anche su Nick Cummins
Barbiarians e Wallabies, è qui lo spettacolo!
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”
L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...
Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine
Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento
Bryan Habana: “A World Rugby serve un Emisfero Sud forte. Sudafrica? Fa effetto non vederlo nel Super Rugby”
Le parole dell'ex ala degli Springboks che si proietta sul rugby dei prossimi anni
Il borsino dei British&Irish Lions: a dicembre 2024 sarebbe una selezione molto scozzese
Le Autumn Nations Series hanno alzato le quotazioni di tanti atleti del grupoo di Gregor Townsend
Il XV ideale delle Autumn Nations Series 2024
I quindici giocatori che si sono distinti nella finestra internazionale, ruolo per ruolo
Francia, Matthieu Jalibert: “Mi sento ancora un giocatore della nazionale”
L'apertura del Bordeaux aveva lasciato il raduno dei transalpini a novembre prima della partita contro gli All Blacks
strana formazione dei barbarians
cioè ?
in effetti..JK ha messo Luatua numero 8 e Thompson blindside..magari si invertono giocando..
il resto ok, unico mio dubbio Cubelli con Pretorius in panca, ma di mediani non han di meglio..
comunque una signora squadra! purtroppo trovandosi una settimana prima di giocare possono fare poco con squadre organizzate e strutturate..
ma sarà sicuramente uno show! da vedere!
@xnebiax, le formazioni die Baa-Baas sono sempre particolari, ma il bello è proprio questo…
Vamos!
La partita dei Barbarians è sempre qualcosa di speciale, un appuntamento imperdibile, almeno per me…è vero che con il passare degli anni gli incontri dei Baa-Baas sono diventati meno appetibili di un tempo, ma il sapore della tradizione di certo non manca…nelle ultime due uscite internazionali, contro l’Inghilterra a Giugno e con le Fiji un anno fa, mi sono proprio divertito…
Oggi nei 23 allenati da Kirwan ci sono ben 11 neozelandesi, poi 5 sudafricani, 3 argentini, 1 inglese (anche se Stevens è anglo-sudafricano pur avendo una militanza di lungo corso con la maglia del XV della Rosa), 1 scozzese (il grande Kellock), 1 australiano (l’immenso Cummins che gioca contro i suoi amici) e 1 samoano (l’inossidabile Schwalger)…
Per quanto riguarda i tre Pumas, che oggi ritrovano gli avversari che hanno sconfitto a Mendoza, altro invito per Cubelli (già presente nel test contro l’Inghilterra), poi Tuculet e il seconda linea Alemanno, soprattutto di quest’ultimo sono molto soddisfatto, el chico, esordiente in nazionale maggiore nei TM di Giugno (dopo la sua esperienza con il Pampas XV), al Rugby Championship si è mostrato pronto e valido, tenendo botta anche quando è stato messo titolare proprio contro i Wallabies a Gold Coast…chissà quali calzettoni metterà Tuculet? Al momento è libero, potrebbe mettere quelli del Bordeaux con cui ha giocato la passata stagione, ma da buon argentino sono sicuro che indosserà quelli del suo CLUB, quelli gialloverdi del suo equipo platense dei Los Tilos…e vedremo Cubelli con quelli a strisce gialle e marroni del glorioso Belgrano Athletic e Alemanno con quelli rossoblù della sua La Tablada de Cordoba (un club tanto caro a noi italiani, visto che da lì è uscita gente come Dominguez e Pez)…
Interessante comunque la formazione dell’Australia, nei backs c’è Folau, ma anche la formidabile coppia di centri Toomua-Kuridrani che fece vedere i sorci verdi ai Boks nel match di Cape Town…torna la mediana Cooper-Genia, nel pack presente il gigante Horwill e in panchina c’è un certo Leali’ifano…dei bianconeri comunque mi piace molto la mediana Cubelli-Slade, vediamo che combinano, sperando che l’argentino non sbagli per l’eccesso di foga che gli è caratteristico…comunque, spettacolo assicurato…
John però almeno un italiano potevi invitarlo…
Ciao San, ho più impegni di prima e mi sentite meno ma a questa ho voglia di dare una risposta sulla quale mi pare avessimo già concordato tempo fa, ed è Ludovico Nitoglia ! Qualcuno che conosce almeno decentemente la lingua inglese, ha voglia di mandare una perorazione in questo senso sulla famosa casella postale/sede dei Barbarians ? Se non lo vedremo mai più in azzurro, vederlo almeno una volta in campo con la maglia di questo mitico club penso sarebbe una gioia per noi tutti e forse, in questo caso, anche lui accetterebbe la convocazione e sarebbe felice.
Ciao fabrio, appoggio totalmente la tua proposta…il mio inglese non è perfetto, per cui delegherei qualcun’altro, d’altronde di gente del blog che vive in Paesi anglofoni ne abbiamo parecchia…
ahahah hai visto la rovesciata di Cubelli? e per poco marcano pure!
spettacolo ! Non per buttarci giù ma si son viste già più cose qui in 20′ che in un’annata di squadre italiane di qualsiasi livello, ahahaha. Cummins bello avvelenatino eh ?!
hai davvero ragione…
partita godibile! giocatori di classe a go go..
per la serie “le chicche che qui si vedono” ve la siete beccata la touche di Barbarians che, manca poco, va fuori dall’altra parte ? Sarà stata anche storta ma io un lancio di..boh 35-40mt non ricordavo d’averlo visto.
Momento fantastico
ahahah fantastica, “chicago bears style” han commentato!
ed era buona, storta ma dal lato degli avversari..
vero, grandiosa!
@mez, è stata mitica!
e io che pensavo che I Baa-Baas avrebbero perso male