Il Paese supera i Caimani

A Bondanella i veneti superano i bresciani lontani dalle mura amiche

COENERGIA CAIMANI vs RUGBY PAESE = 12 – 23 ( 2- 4 )

Caimani : Birch, Fofana, Flisi S., Ndoye, Smaniotto, Mezza, Flisi M., Cimardi(cap.), Marcoleoni, Abouarrouche, Favagrossa, Santoni, Manghi (v.cap.), Cozza, Benvenuti
Entrati : Ridolfi, Mantovani, Masoni, Venturini
Non entrati : Tamassia, Curcio, Contini
Allenat.: Michael John, Santamaria

Paese : Ceban, Zanatta, Fornarolo (cap.), Properzi, Condotta, Brunello, De Rovere, Xhafa, Pagotto, Secolo, Durigon, Fallahi, Cosmo, Gigliodoro(v.cap.), Caeran.
Entrati: Deoni, Berisa, Casarin
Non entrati :Grippo, Merielle, Casarin, Pavin Marco, Tonon.
Allenat. Pavin Mario, Pavan

Arbitro : Nocera gdl. Berra, Zanon

Marcatori : 13° m. Condotto, 23°, m. Flisi S., 36° cp Brunello, 47° m. Gigliodoro, 52° m. Flisi S. tr Birch, 71° Secolo, 80° Ceban

Note : cartellino giallo 42° Cosmo (P ) 74° Ridolfi (C)

Bella partita, la prima della stagione davanti al proprio pubblico, per i Caimani, che hanno lottato ad armi pari con i piu’ esperti rugbysti veneti.
Buon inizio dei Caimani che nei primi 10′, sbagliano 2 buone occasioni, forse per troppo impeto e venivano pero’ condannatial primo tentativo d’attacco del Paese che al 13° andava im meta con Condotto.
Pronta reazione dei padroni di casa, che al 23° pareggiavano i conti con Flisi S. e si portavano sul 5 a 5.
Il gioco e’ bello e le azioni si susseguono da una parte e dall’altra, fino al 36° quando con un calcio piazzato di Brunello gli ospiti si portano sul 5 a 8, risultato che porta alla fine del 1° tempo.
Non cambia lo svolgimento della partita, ancora bella con le squadre che si sfidano a viso aperto ed i Caimani, senza timori rivenziali che cercano di vincere la gara, ma e’ Gigliodoro che al 47° va’ ancora in meta portando il risultato sul 5 a 13.
I caimani, spinti dal pubblico amico, spingono ancora e al 52, i loro sforzi vengono premiati con la meta, ancora di Flisi S. che il nuovo arrivato ed esordiente Birch trasforma, realizzando i primi punti per i Caimani 12 a 13 il risultato e con Cimardi e compagni decisi a portare a casa il risultato, ma ancora una volta i minuti finali sono fatali e l’esperienza e qualche errore di troppo dei tuttineri, portano in meta per i veneti Secolo e il risultato va’ sul 12 a 18.
I veneti premono per raggiungere il bonus delle 4 mete e il cartellino giallo a Ridolfi ( molto discutibile), che lascia i Caimani in inferiorita’ numerica, facilita loro il compito e nonostante la difesa coi denti dei bondanellesi, al 80° e’ Ceban a togliere loro ogni speranza, di portare a casa almeno un punto meritato e che sarebbe servito al morale e a muovere la classifica.
Buoni miglioramenti si sono visti in campo, in difesa e in attacco , adesso, lavoriamo bene questa settimana per preparare al meglio la partita di domenica prossima ancora in casa con il CUS Ferrara alle 14,30.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club