Champions Cup: Tolone vince a Belfast, North abbatte gli Ospreys

Quattro mete per l’ala gallese, Tolosa passa a Bath, gli Scarlets fermano Leicester e Glasgow espugna Montpellier

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 25 Ottobre 2014, 23:12

    Vista la gara di Belfast e di Llanelli
    A ravenhill grande prestazione di ulster ma Tolone ha vinto giocando in maniera maniacale sui punti d’incontro e assenstando lugni al mentodei nordirlandesi proprio nei momenti di maggior pressione degli uomini di casa, non è un caso se la meta di Armitage è arrivata proprio su un attacco di Ulster
    A Lanelli invece i Tigers han buttato via la superiorità nelle fasi statiche con un ghiraldini veramente in grande spolvero, ma quanto son bravi gli scarlatti a raddrizzare la corsa, delle volte troppo, ma questi son veramente bravi ad attaccare per linee verticale anche dalla propria area di meta (!?!?)
    detto questo son convinto che
    1 a Leicester non so che gli è passato per la testa di insistere su Burns-Williams
    2 come fa a giocare titolare benjamin?

    • Stefo 25 Ottobre 2014, 23:37

      Io ho visto Ulster e Glasgow, Scarlets me li guardero’ cn calma cosi’ come Bath-Toulouse.
      Ulster non mi e’ piaciuto molto invece a me, Toulon sempre in controllo non ho mai pensato per un minuto che lUlster la potesse portare a casa, solito Toulon che ti lascia giocare o cosi; ti lascia pensare, ti lascia muovere il pallone ma senza veramente darti spazio e quando arriva il momento propizio ti fa turnover, forse il risultato e’ troppo pesante a causa della meta su intercetto ma i “francesi” sono stati una spanna sopra i nordirlandesi.
      Ottima invece la vittoria dei Warriors per chi dovesse ancora sottostimarli e pensare che non siano un granche’, vincono mertitamente grazie ad un’ottima prova del collettivo specialmente in difesa, sempre molto bravi sui breakdown, prendono qualche break di troppo ma riescono quasi sempre a recuperare e giocano astutamente la partita su un Montpellier bello da vedere anche ma terribilmente poco concreto come spesso gli capita.

      • Giovanni 25 Ottobre 2014, 23:53

        Io ho visto una linea difensiva di Toulon che saliva ad anticipare in maniera asfissiante ed una pressione enorme sui punti d’incontro. Specie nel II tempo era difficile riuscire a creare spazi per le giocate dei trequarti. Armitage brother è diventato un grillotalpa notevole sui raggruppamenti.

  2. LoScozzeseMilanese 25 Ottobre 2014, 23:37

    E per ora 3 su 3. Forza leoni! Bello vedere le due scozzesi in testa ai loro gironi. Che strano tifare squadre vincenti. Speriamo diventi un abitudine 😀

  3. Mr Ian 25 Ottobre 2014, 23:43

    Storica vittoria casalinga per il Scarlets, al Parc Y Scarlets a differenza dello Stradey Park manca di scalpi importanti, ma i Tigers sono uno di questi!!!!
    Non sono molto entusiasta della vittoria per svariati motivi, non ho potuto vedere la partita ma seguire solo sul forum. Inoltre si sono infortunati, in maniera più o meno seria 3 giocatori, Ball, Pittman E Scott W., 3 dei nostri punti di forza, speriamo tornino prestissimo….
    Domani mattina rivedrò la partita, ma già si parla di 15 punti mancati per Rhys, il quale guida molto bene la squadra in fase offensiva, oltre che difendere discretamente; però ai calci ha una media troppo bassa per essere il calciatore designato, purtroppo molte gare si sono perse per gli errori al piede.
    Quanto al gioco, ho letto che l approccio alla partita non è stato molto diverso rispetto a Tolone, Tagi spostato al 13 sembra un buon esperimento, sono curioso di vedere come abbia giocato Shingler e Jordan Williams.
    Questa era una partita cruciale per la stagione, perdere stasera avrebbe significato vanificare un altra stegione, ben fatto ragazzi…Forza Scarlets!!!!

    • Katmandu 25 Ottobre 2014, 23:55

      Ian grossa partita degli scarlet ma i Tigers han buttato via molto, dominio in mischia chiusa ma Llanelli ha sbagliato tanto, soprattutto nella zona Rossa rossa(5 mt) una marea di touche buttate all’aria, ma il peggio é stato che si isolavano tanto palla in mano dovuto al fatto che quando verticalizzavano si ritrovavano un po soli, ma i Tigers han sbagliato anche di più 😉

      • Mr Ian 25 Ottobre 2014, 23:58

        Samson Lee avrà fatto una gara mostruosa, insieme a suo compare Rob Evans, non vedo l ora di vedere la partita

      • ginomonza 26 Ottobre 2014, 01:07

        Non so cosa tu abbia visto kat.
        Leicester mai dato impressione di poter segnare.
        Scarlet hanno sbagliato una marea di calci che neanche al minirugby.
        Avranno perso delle touche ma hanno vinto una marea di turnover.

        • malpensante 26 Ottobre 2014, 07:56

          Pure a me la superiorità degli Scarlets non è sembrata in discussione, se non per aver regalato palloni incredibili ai Tigers. Festa grande a Llanelli. Mi dispiace per il punto di bonus lasciato a Montpellier, l’unica cosa che mi sta più sulle balle dei francesi che giocano sono i francesi che guardano: peggio del calcio (quello loro, il nostro fa talmente senso da non avere possibili paragoni).

          • Mr Ian 26 Ottobre 2014, 11:51

            Vista la partita, veramente un buona prestazione degli Scarlets, anche se questi Tigers erano veramente poca cosa, troppi punti lasciati per strada e occasioni che vanno finalizzate meglio. Gli attacchi sono stati ben condotti e mi è piaciuta la prova di Priestland nell’orchestrare il reparto dietro…
            Tra gli avanti ottim prova Snyman e di Davies, Cubby fratello minore del noto Foxy a Clermont.
            Deludente le touche, dove Emyr ne ha ciccate un pò troppe…
            Purtroppo quest anno gli infortuni ci stanno attassando, la settimana prossima riceviamo in casa le Zebre, partita che sicuramente si rivelerà molto difficile…
            Pivac mi piace sempre di più e ammetto che Easterbi non mi manca per niente…

        • Katmandu 26 Ottobre 2014, 08:19

          Gino Leicester ha avuto sempre in mano il possesso del gioco ma alla fine non ha segnato, e questa è comunque l’unica cosa che conta, se fai un lavoro enorme con gli avanti e dietro non hai mai nessuno che finalizza è una colpa abbastanza grave, inoltre son arrivati più volte li sulla linea di meta e non han concretizzato, gli scarlet pure ma almeno loro han segnato, certo se sistemano la mischia chiusa e la Touche questi non si fermano più, anche perchè nell’attaccare la verticale non son secondi proprio a nessuno, il problema è come dicevo sopra che non sempre arrivano puntuali i sostegni

          • ginomonza 26 Ottobre 2014, 08:59

            Ieri : Barcellona 67 % di possesso Real 33%
            Risultato 3 a 1 Real.

          • Katmandu 26 Ottobre 2014, 09:12

            gino se si vedono le statisctiche di Scarlets Tigers, sembrerebbe una partita chiusa, in effetti lo è stata ma il “dominio” (passami il termine) Tigrato non risulta anzi son li, molto meglio in touche, i tigrati, la differenza l’ha fatta lo scontro Preistland Williams

    • gsp 26 Ottobre 2014, 11:55

      É stata una brutta partita, molto.

      Vittoria meritata scarlets, tigers troppo brutti per essere veri. L’unica cosa che davvero salverei e di livello il lavoro degli Scarlets su BD. Arbitraggio a livello della partita.

  4. Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 07:27

    In cotanto consesso, io potrei riferire di Viadana-Calvisano che, non avendo la copertura nè di Sky nè della BBc, ha dovuto essere vista dal vivo e con relativo pagamento di biglietto. Ma non vi annoierò.

    • Katmandu 26 Ottobre 2014, 08:20

      no no annoiami pure 😉
      ps . forte McKinley?

      • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 08:27

        Caro amico friulano, anche se Sacile é veneta e non friulana, la mia era solo una subdola provocazione :-).
        Comunque McKinley è ancora un bel giocatorino!

        • Katmandu 26 Ottobre 2014, 08:37

          fino ad Aviano che che ne dicano le carte, è veneto pieno, sia come architettura che come “lingua”, anzi io tirerei una linea che parte proprio da qua e arriva fino ad Azzano e Fiume veneto, ti ho già detto l’ho visto giocare in serie C, in un progetto che da come ho capito lo rendeva “aiutante” delle giovanili, ma in realtà qualche gara l’ha pure giocata e si vedeva che era di un altro pianeta 😀

  5. Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 08:57

    Marius Mitrea oggi arbitra , come primo arbitro, Wasp-Harlequins.
    Liperini e Pennè guardalinee e Damasco TMO.
    In bocca al lupo!!!

  6. Stefo 26 Ottobre 2014, 15:45

    Prestazione cosi’ cosi’ del Leinster, mancano i ball carriers ma si gioca come se ci fossero, disciplina altalenante delle due squadre e decisiva nell’andamento della partita, MoM per me Reddan entrato con un 25 minuti di gioco e la squadra sotto 16-9 le ha dato un po’ di verve al gioco del Leinster che ha cominciato ad andare oltre la linea del vantaggio causando i falli dei francesi…la squadra era 20 minuti che giocava malissimo ma con lui ha iniziato a corre un attimino…portiamo a casa la vittoria ma resta l’idea di una squadra un gradino se non due sotto le migliori al momento, grande cuore e grinta per il momento sono quello che la tengono in piedi.

  7. frank 26 Ottobre 2014, 21:28

    North…..non ho visto le mete ma che giocatore!

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, prova della verità nella bolgia di Clermont: la preview del primo match di Champions Cup

Lo stadio Marcel Michelin attende i biancoverdi, che tornano nella massima competizione europea dopo 5 anni

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Ho avuto momenti difficili, ora sto bene ma niente è eterno. Voglio una Champions da protagonista”

L'estremo torna titolare anche in Champions Cup, una competizione che non è mai riuscito a giocare con continuità e che l'anno scorso ha dovuto guarda...

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Clermont verso la sfida col Benetton: “Affronteremo l’Italia rinforzata da uno o due argentini”

Il tecnico degli avanti Julien Lairle ha introdotto così la sfida di Coppa con i biancoverdi

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Clermont che ospita il Benetton

Christophe Urios effettua 5 cambi rispetto al XV dell'ultimo turno di Top 14

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Benetton per la trasferta di Clermont

Il capitano Federico Ruzza guiderà una prima linea molto argentina. Marco Bortolami sceglie una panchina 6+2

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup