Si gioca alle 18 e 15 di domenica pomeriggio (diretta tv su Sky Sport 2). Nel XV titolare qualche cambiamento, Minto a riposo
Champions Cup: scelti i Leoni, il Benetton per il Racing Metro
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Benetton Rugby, Agustin Creevy: “Va migliorato l’approccio alla gara. Aiuterò con la mia esperienza”
Le parole del tallonatore argentino verso l'esordio in Champions Cup
Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”
Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont
Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre
Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno
Benetton, Alessandro Izekor: “Deluso,ci tenevo a fare bene al ritorno. Creevy un grande contributo”
Il flanker dei Leoni fa autocritica dopo la debacle di Edimburgo
URC: la clamorosa rimonta del Benetton si infrange contro Edimburgo e un primo tempo da incubo
Finisce 50-33 una partita che ha avuto dell'incredibile: dall'abisso del primo parziale i biancoverdi (con un Creevy in più) quasi la riaprono, non fo...
URC: la preview di Edinburgh-Benetton
Alle 20:35 sfida difficile per i Leoni nella capitale scozzese. Match importante per la classifica
….e via, apertura cambiata per la quinta volta consecutiva!!!
la prossima volta a 10 giocherà Zanusso…
OT
Chiedo scusa per l’OFF TOPIC, ma non so come contattare San Isidro.
@ San, ho parlato di te con il direttore della rivista. E’ entusiasta di te.
San….. Voglio il tuo segreto!
Tacchi a spillo, colore del rossetto o la laccatura delle unghie?
ma a san non piacevano le ragazze ?
Evoluzione darwiniana? 😉
L’altezza da Bluebell ce l’ha, il resto si rimedia
ahahah…@Max, il mio segreto devi chiederlo alle donne di On Rugby….
OP sarà gelosissima 🙂
@jazz, devi chiamare CdV, Segreteria Generale LOV, ti risponderà @Katmandù e poi lui passerà la linea nel mio ufficio, ogni tanto si sbaglia e passa le telefonate direttamente a Papa Francesco, non farci caso, in caso richiama dopo…
Ahhhhhh….. Ho capito……
Devo chiederlo a Stefo, Rabbidaniel, Hullalla e Gsp.
🙂 🙂 🙂
ahahah…
@jazz, scherzi a parte, mi fa molto piacere, come ti avevo detto ad inizio Novembre mi metterò in contatto io via mail…al momento non ho nemmeno FB…
vedrai che nel secondo tempo a 10 farà giocare ambrosini 🙂
Magari, ma vista la panca non credo.
Ambrosini, mi spiegate il senso di tutto questo? Posto che Christie la volta che ha giocato 10 era robe comiche, che senso ha investire su un’apertura giovane che poi MAI gioca apertura (e questo accade per anni e quando lo si vede in campo è solo perché gioca 9 con altri tre 9 titolari rotti?)?
Perse le tracce di Auva’a e Seniloli.
Condivido il mistero Ambrosini. Siamo andati a cercarlo in Australia per fargli fare apertura e poi apertura non gioca mai.
Probabilmente non è un fenomeno nel ruolo, ma vista la disponibilità che abbiamo sempre avuto nel ruolo avrei insistito un pochettino di più sul ragazzo…
Aspetta, adesso non sta giocando apertura, ma nelle stagioni precedenti ha sempre giocato 10…su Ambrosini c’erano parecchie aspettative essendo stato anche l’apertura dell’Australia u.20, poi hai non ha impressionato particolarmente…onesto giocatore per questi livelli, con l’Italia Emergenti non ha nemmeno sfigurato, ma sicuramente non lo vedo proprio da nazionale…tuttavia vorrei rivederlo un’altra volta a 10 con la Benetton…
Mah. Sapranno ben loro quanto vale, per quel che mi riguarda impossibile giudicarlo: in pochissime partite da 10, però posso dire che per me ha un gran bel passaggio. Le pessime percentuali a piazzare voglioo dire fino lì, per uno che gioca quasi mai. A 9, visto poco ma secondo me proprio un ripiego.
Muccignat per quanto tempo ancora deve restare fermo?
costole, presumo un paio di mesi
Grz
racing schiera la formazione tipo
@carlo s: OT credimi, non mi riferivo minimamente a te, quando ho usato quell’epiteto antipatico sull’altro post. Non avevo neanche letto cosa ti eri detto con @Stefo, anzi neanche pensavo si riferisse a te. Avevo solo visto che polemizzava con qualcuno e sono intervenuto malamente, ma ero preso dalla mia di polemica in corso e non mi son reso conto che rischiavo di coinvolgere te che non c’entravi nulla. Mi scuso con te, come ho già fatto con @gsp (col terzo invece non mi scuso per nulla: a lui quel epiteto calza a pennello…).
Giovà nessun problema eri stato molto chiaro nella risposta pure prima….
se continua così Zanusso arriverà ai mondiali con troppo minutaggio…
Non dirlo due volte…
Ma veramente ragazzi,io mai avrei pensato che diventasse il punto fermo della mischia trevisana,e in senso buono cmq visto che raramente fa cappelle!
complimentoni a Zanusso spero tanto che lo diventi anche per la nazionale di questo ritmo….
Qualcuno sa che ha Budd? è una vita che non gioca mi sembra…
Budd soffre di fighite acuta…
Mi sa di si :O
Minto desaparecido????
riposo.
brunel?
È sicuramenr lontano dalla miglior forma…ma l ho visto molto combattivo a 8… Ma è sprecato…. Lui e Furbo tutta la vita in seconda…..
Ahi ahi ahi
da quello che mi sembra di aver capito, ma non ne sono certo, nei primi giorni della settimana non hanno avuto la disponibilità dei nazionali negli allenamenti.
Spero non sia vero, proprio prima di una partita di coppa.
Mi sembra che la nazionale si sia ritrovata domenica a rima per i primi allenamenti quindi i nazionali non dovrebbero essere stati a disposizione dei club per un paio di giorni
Roma (viva i correttori)
una cagata…
Era solo per risponderti, non discutevo il principio
si si, non era riferito a te.
Grazie della info che mi conferma che in fir di cazzate ne fanno sempre…
che brutta sensazione…..di RUMBA!
Forza leoni sempre e x sempre!!
A 15 tutta la vita Esposito…. Altro che signorina Hayward
Ancora il cambio della mediana, ho capito squadra nuova—>bisogna provare più combinazioni; ma ormai le ha provate tutte adesso ne scelga una e gli consenta un pò continuità.
Prossima partita mediana: Seniloli-Zanusso!
Contro una squadra rognosa come il rancing avrei preferito più la tattica al piede di Carlisle rispetto alla difesa di Christie.
Poi senza nulla togliere a Bacchin, giovane di belle speranze, oggi come oggi Morisi deve giocare a 12.
Anzi a mio avviso deve giocare a 12 anche in nazionale, dato che attualmente è il migliore che abbiamo.
D accordissimo
Perfettamente d’ accordo!
E’ proprio in queste partite di coppa che per me si deve sperimentare di più, non mi sarebbe dispiaciuto vedere nei 23 (non necessariamente nel XV) anche Andrea Pratichetti, Trevisan e Seniloli…avrei ritestato anche Manu…giocatori come Nitoglia, Campagnaro e Morisi stanno giocando parecchio, almeno uno di loro si poteva far riposare…
Ad ogni modo, giusto Ragusi da subito, il milanese deve mettere minuti nelle gambe in ottica nazionale, Hayward lo voglio ancora rivedere…vediamo come va la mediana Gori-Chistie, bene anche Swanepoel e Zanusso da subito…scelta obbligata come tallonatore di riserva visto che Mercanti, Sbaraglini e Maistri sono out, comunque è tutta esperienza per Kudin…i giudizi catastrofici su Anae l’altra volta mi sono sembrati esagerati, se è stato convocato ora con le Samoa un motivo ci sarà…Acosta (che avrei lasciato in Eccellenza ancora un altro anno) a mio avviso ha risposto bene in queste prime partite celtiche, in chiusa a volte ha retto bene, altre volte ha sofferto, ma, per ora, ci sta…di nuovo Luamanu nel gruppo, speriamo ci ristupisca perchè contro Connacht ha deluso…anche Barbini, per quel poco che ha giocato, sta mostrando impegno…bene anche la presenza di Bacchin, da vedere se Ambrosini entrerà come 9 o 10…
Al di là del risultato e di chi è in campo, vorrei vedere una Benetton più motivata e determinata rispetto all’uscita di Swansea…come avevo detto qualche giorno fa i pochi stimoli dell’ultima partita potrebbero essere anche dovuti al fatto che si giocava contro un avversario più che conosciuto visto che sono 5 anni che la Benetton affronta nel torneo celtico gli Ospreys (di poche settimane fa è proprio la trasferta di Swansea) ed è il terzo anno su 5 che le due squadre si incontrano in coppa…naturalmente la mia è solo un’ipotesi però forse con Racing e Northampton, essendo squadre nuove, la Benetton avrà più ansia da prestazione, chissà…
l’ultima partita credo che christie fosse indisponibile, mentre la partita prima non mi era dispiaciuto (credo fosse contro Connacht)
io ricordo un tempo dove in Irlanda un po’ giocava Humpreys e un po’ O’Gara e la squadra non ne risentiva per niente
Glasgow Warriors l’anno scorso aveva tre aperture titolari (Russell,Weir e Jackson) e tre mediani di mischia (Cusiter,Pyrgos e MatawalU) e anche per loro i risultati cambiavano poco con i cambi
io non sarei così polemico con il cambio della mediana; al momento mi sembra che i problemi grossi siano nella difesa delle guardie (una media meta a partita subita), e generalmente mi sembra che sia la mischia di treviso che fa fatica, piuttosto che i trequarti
ho la vaga impressione che anche nel benetton cambiando mediana il risultato non cambia…
🙁
Racing leggermente superiore. D:
Esposito e Minto a riposo dopo il raduno della nazionale.
Ambrosini preferito a Lecchese e Seniloli come mediano di mischia.
Seconda chance per Christie dopo che la prima partita ad apertura ha fatto maluccio.
Acosta preferito a Salesi Cosasonoleregole? Manu.
Vediamo come va Anae a pilone (3 mesi fa era il 17 dei Reds in SR).
Si aspetta con ansia il rientro di Muccignat e Novak.
Hayward la settimana scorsa è andato quasi decentemente, vediamo se continua a ricordarsi come si gioca.
In bocca al lupo a giocatori e staff.
Spero che non si infortuni nessuno (soprattutto non Zanusso e non i nazionali).
“Salesi Cosasonoleregole? Manu”…ahah, vabbè dai sei un pò ingeneroso…
Te pareva che non difendevi i Salesi-ani…ops 😀
ho fatto anche i centri estivi dai salesiani, non potrei non difenderli…
Ma davvero?! Io son stato a scuola 8 anni dai gesuiti, quelli son come i cani ed i gatti… 🙂
vicino casa mia c’è la nota Università Pontificia Salesiana con tanto di parrocchia annessa, dunque sono andato lì…
Vorrei proprio vedere un bel confronto su un campo da rugby tra salesiani e gesuiti…
Botte da orbi assicurate! 😀
Unità d’intenti,proprio eh? 😉
“vicino casa mia c’è la nota Università Pontificia Salesiana con tanto di parrocchia annessa” … Se è per questo, c’è anche il campo di calcio e l’oratorio (come sicuramente saprai) con i tavoli di calcetto e ping-pong… Bei tempi…
@Sergio, è vero, bei tempi, ho un passato anche dietro una palla tonda sul campo dei salesiani…
ps: “i tavoli di calcetto”?
Intendevo “calcio balilla”…
Per la verità, io ci andavo ogni tanto. Invece un mio amico c’è cresciuto, lí dentro, e spesso e volentieri ci rimorchiava pure… 🙂
Chissà se con il Racing saranno presenti i due Pumas Imhoff e Lavanini, quest’ultimo appena passato dal suo Hindù (che si appresta a giocare la finalissima dell’URBA Top 14 contro il CUBA) al professionismo…
la formazione del Racing è riportata sopra
Imhoff gioca, Lavanini non è convocato
non ci avevo proprio fatto caso, grazie…
Ludovico Nitoglia vs Juan Imhoff
L’ala de Roma vs el Puma
Lazio vs Duendes Rosario
Vamos!!!
Questo duello non me lo perdo proprio!
Pensa un po’ che Goosen stavolta gioca con loro =)
=)
Cavolo, stavo leggendo ora la formazione dei parigini, tra i tanti nomi di calibro ho notato un certo Jonathan Sexton, auguri a Christie…ma bello anche il confronto Morisi vs J. Roberts…
Ogni volta che leggo Jamie Roberts comincio a sudare freddo,auguri luca fai del tuo meglio…
Qualsiasi formazione Casellato schiera ci sara’ sempre da ridire…se e’ naturale che nella prima fase della stagione si facciano valutazioni sull’organico e’ naturale che Casellato decida di ruotare i giocatori soprattutto quando in certi ruoli nessuno da segnali palpabili di essere la scelta migliore e per me tra Christie e Carlisle chi sia meglio non e’ ancora chiaro. Altrove normale rotazione o scelte magari dettate da qualche chiacchierata con Brunel dopo il ritiro, non lo so ma non lo troverei assurdo.
Chi si sta confermando nei nuovi come per esempio Zanusso lo sta facendo sia per merito e infortuni (se Muccignat stesse bene probabilmente ci sarebbe rotazione anche li’).
Come disse il Lider Maximo la squadra e’ in piena fase adolescenziale.
effettivamente alcuni punti li sta mettendo Casellato:
a giudicare dalle convocazioni che fa pare gli piacciano fra i “nuovi” stranieri Hayward, Harden, Cinalli, Swanepoel e Luamanu.
fra i “nuovi” italiani:
Zanusso, Bacchin, Ragusi
Guarda se realemente devi valutare chi è meglio tra Christie e Carlisle a questo punto è meglio far giocare per 4 partite consecutive un tempo l’uno e un tempo l’altro così li puoi mettere sullo stesso metro di giudizio. Far fare una partita ad uno e la partita successiva all’altro, essendo tutti e due nuovi, crei un bel casino al mediano di mischia e ai trequarti che si devono sempre adattare.
Se fai giocare un tempo uno ed uno ad un altro si direbbe che cosi’ uno gioca con la squadra stanca/a risultato andato/varie ed eventuali ma che “non va bene lo stesso”.
Non c’e’ una vera maniera perfetta in questi casi, in qualche maniera li ruoti e li provi, magari anche in virtu’ di qualche scelta tattica precisa del coach per la partita speicifica…a me stupice molto piu’ la continua conferma di Hayward se devo dirla tutta.
La settimana scorsa ho visto un po’ tutti male (tranne Favaro) ma Heyward diciamo è stato uno dei meno peggio. Vediamo se pian piano inizia ad ingranare.
forza leoni!
Oggi ho deciso di diffondere il mio inguaribile ottimismo e la mia consueta solarità:
Bonus Mete per il Racing entro il primo tempo (max 50′).
Nel secondo tempo sarà da vedere se gli altri si risparmiano (+ 30) o se infieriscono (+50)…
I bookmaker son piu’ buoni sono intorno ai 16 di handicap per i francesi
Mah
Pero’ 🙂
Ohibò
curioso di vedere l’aggiornamento 0.1 del Monigo…
Dai, magari ci esce una bella partita.
oggi pomeriggio , ho fatto un salto a Monigo ….bella sensazione
tribuna coperta coloratissima con le nuove poltroncine ( con schienale )
verdi arancio e blu ,
domenica sentiamo se sono anche comode..
Ale’ domenica pomeriggio tutti i culi disponibili a riempirle..
forza LEONI..
a un’ altra cosa :
ho chiesto ai ragazzi che stavano ripassando le righe bianche del campo ,
perche’ non disegnano il num. 10 e il num.22 bei visibili
risposta :
nessuno gliela mai detto…di farlo..!!
dico solo questo Dulin Imhoff Roberts Sexton Machenaud senza ovviamente guardare la mischia, credo basti….
Mi sto rivolgendo a Gautama 🙂