Mauro Bergamasco capitano, Leonard e Padovani ancora in mediana e si rivede finalmente Pratichetti. Si gioca venerdì alle 19 e 30
Challenge Cup: le XV Zebre che vanno all’assalto del Brive
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC
La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby
Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre
La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti
Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”
Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"
URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma
Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale
URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys
Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3
URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys
Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui
Questa bisogna vincerla, per ristabilire un po’ della credibilità del rugby italiano. Anche settimana scorsa bisognava vincere, accidenti a loro!
A Padovani si presenta un mese per aprirsi la strada per il 6N. Io l’ho visto già pronto per far fuori Orquera alle Zebre. L’unica cosa che gli manca è la sicurezza sui calci alla dx dei pali.
Avrei ancora insistito su Odiete, soprattutto dal momento che Daniller è fermo da due settimane.
Odiete a 15 mi piace sempre di più. Mi ancora un pò crudotto, ma con una ottima propensione all’ intensità e già discreti fondamentali; è molto migliorato e ancora molto migliorabile, secondo me.
Infatti tra Odiete e Berryman non c’è storia a mio avviso…anche in chiave per il futuro. L’ho già detto due settimane fa che con il rientro di Daniller mi piacerebbe se si insistesse di più sul triangolo allargato Daniller, Odiete e Sarto con Odiete che funge da doppio estremo e con giocate che sfruttino al massimo Sarto il quale in attacco può/potrebbe far veramente la differenza. Anzi, alle Zebre lo vedo limitato, sartebbe giusto che a Giugno prossimo facesse le valige verso un club straniero…ma tra i migliori, che ne so lo vedrei bene al Clermont!!!
Tu vuoi indebolire le Zebre eh ! 🙂
Gino, lungi da me voler una cose del genere contro le Zebre. Il fatto innegabile è che in un club italiano (o meglio nelle due franchigie italiane) arrivi fino ad un certo punto, punto!!! (Potrei fare il rapper). Se individualmente vuoi migliorare oggi come oggi bisogna solo che andare nei club all’estero!!!
Si infatti anche secondo me era meglio schierare odiete , che la settimana scorsa era andato anche in meta.
Ma geldenhuys che fine ha fatto? Ha saltato anche quellla con l’oyonnax
Non puo giocare. I giocatori della nazionale hanno un numero massimo di partite che possano giocare prima delle gare internazionali, per questo non gioca.
che male c’è se entra nel secondo Tempo ?
Beh nella formazione iniziale penso sia più logico schierare in più in forma
Alberto da Giussano, su Padovani la penso esattamente come te … l’unica cosa in cui l’ho visto incerto sono i calci da destra …. Per il resto, gran bombarda, ottimi calci di spostamento, ottimo fisico … bene in difesa.
Si ma serve un buon maestro …
Si può esagerare nei confronti? Se si Leonard può stare aPienaar come Padovani a Paddy Jackson ed almeno come maestri siamo quasi pari
in bocca al lupo. forza ragazzi.
Mi sa che romano e stato bocciato,speriamo in redolfini che negli anni passati aveva fatto bene! contento per pratichetti mi piace il ragazzo.
finalmente non c’è sinbin!
So ma ce cicciobello…..
Bene il ritorno di Pratichetti e la conferma di Padovani. Quintino mi sa che per le partite di Challenge lo tengono a riposto (glielo avrà chiesto JB…?). Ogni volta che leggo il nome di Leonard penso “caxxo, ma un ex all blacks che gioca per una franchigia italiana… e quando lo rivedi” anche se ormai è un’anno e passa che sta qui (e il fatto che ci stia ancora mi lascia quasi senza parole, considerando che predica spesso nel deserto).
Speriamo in un risultato migliore della volta scorsa. Ma possibile che non ci sia una copertura tv a pagarla oro?
E’ semplicemente un campione. Serio, modesto e bravo.
è che il culatello crea dipendenza.. (farlo assaggiare ad habana in occasione del test-match? visto mai…)
E lo ubriachiamo con 16 litri di lambrusco prima del match.
Cosi, anche, si gonfia e rutta e non corre.
occhio, esistono anche auto che vanno ad alcol eh..
Allora gli diamo con una delle 16 bottiglie di cui sopra sulla testa.
Ma che culatello
E palazzani ?!?!?
A riposo, sembra lo abbia chiesto JB
Tra questi 23 mi fa piacere rivedere tre giocatori:
– Daniller, dopo quello che gli è capitato pensavo tornasse ancora più in là, anzi ipotizzavo perfino un non rientro e se fosse andata così ci sarebbe stato assolutamente da comprenderlo…
– Matteo Pratichetti, che rivede il campo dopo il suo brutto infortunio contro i Glasgow Warriors nell’avvio di stagione passata…si diceva comunque che sarebbe stato disponibile per le ultime gare stagionali dell’anno scorso, invece i suoi tempi di recupero sono stati più lunghi del previsto…bene che sia tornato, solo mi chiedo se non sia un pò azzrdato farlo partire da subito, magari Cavinato poteva portarlo in panchina…
– Redolfini, che, se non erro, è alla sua prima assoluta stagionale…il pilone mantovano ha fatto molto bene nei due anni di Aironi e il primo anno di Zebre, per me all’epoca poteva anche essere testato in azzurro…la stagione passata invece ha avuto un calo nei rendimenti e Cavinato gli ha dato anche poco spazio…quest’anno vedremo se è ancora in grado di sostenere certi livelli…
Non è che i tempi di recupero siano stati più lunghi del previsto…E’ che è stato operato 2 volte….Qualcuno alle zebre, dovrebbe fare una seria analisi delle capacità dello staff medico…Vista la lunga serie di doppi interventi a parecchi giocatori.
si è vero, dimenticavo che è stato operato due volte…
Secondo me tra i non disponibili c’è anche Giulio, l’ultima in tribuna aveva il ginocchio incerottato. Finché non si rivedono Ferrarini e Van Consonant in terza è notte. bene per Pratichetti, gliene hanno sempre detto di ogni ma per me ha sempre fatto il suo. Tornasse quello degli Aironi, con quel che passa il convento rischia di essere una prima scelta.
concordo su Pratico, forse non più da nazionale, ma un valido giocatore per questi livelli lo è sempre stato…
e il fratello sarebbe stato un validissimo rincalzo in azzurro, ma hanno scelto la via dell’equiparazione…
Ti dirò che a me ha sempre più convinto Matteo, con tutti i limiti. Ma siamo sempre in cerca del fenomeno, e i giocatori “normali” li snobbiamo di abitudine. Giulio volevo dire tra i “quasi” non disponibili: se non non capisco Berryman. Capisco ancora meno Palazzani neanche in panca, che abbia bisogno di riposare per Brunel fa ridere. Una lettura accurata degli assenti qualche altro indizio lo potrebbe suggerisce: non mi sbilancio, va.
Certo che chiamarlo “correttore automatico” è una bella presa per il culo.
ahah…#malcambiacell
mal, difatti, se volevo farti piangere ti avrei dato una martellata sull’alluce…
Se c’è un problema di minuti per Palazzani, è per difetto.
Per piacere, rivolto a tutti gli amici emiliano-romagnoli e non: è un anno e mezzo che bloggo qui e che cerco di darmi un tono di distacco e superiorità, facendo finta di aver capito a quali giocatori si riferiscono i nomignoli che gli avete appiccicato; oggi, bloccato a letto da lunedì sera dal ginocchio sinistro, ho più tempo per postare e quindi, esco dall’ equivoco: se capire chi si nasconde dietro Van Consonant non è difficile, persino per me, dannazione, mi volete dire, per piacere, CHI E’ CICCIOBELLO E, SOPRATTUTTO, CHI CAZZO E’ SIN BIN, CHE NON RIESCO AD ARRIVARCI NEMMENO SE MI ARRAMPICO SUI MURI, PORCA LA MISERIA? Grazie in anticipo e in bocca al lupo per venerdì.
ahahahahahah….questa è tutta colpa di @mal che storpia i nomi! Maledetto laico parmigiano!
Cicciobello = Ferreira
Su Sin Bin ho avuto dubbi anch’io per molto tempo, pensavo fosse Bergamauro, ma al 90% sono sicuro che sia Bortolami…
@San Isidro: grazie per l’ aiuto, le liste eleltorali ci dividono, il rugby ci unisce.
se voti LOV le prossime elezioni per te c’è un’auto blu che ti scorrazza per andare a lavoro e una cassa di sigari vaticani…
attento Jock, inizia con la simpatia e poi t’incarta la sorpresa.
SinBin è un soprannome storico, arriva da oltre manica. Rilascia volentieri i placcati lui come l’idraulico la ricevuta fiscale.
@malpensante: ringrazio rispettosamente.
Hai il ginocchio sinistrato?
Jock, come vedi anche il rugby laico è premuroso nello spiegarti il perché di Sin Bin. Non abbraciare il lato oscuro della forza.
🙂 🙂 🙂
@Jock, guarisci presto! Anche perchè a Padova devi salire le scalinate dello stadio per vedere la partita contro i Boks! E mica ti può portare Giovanni in spalla…
Anche se sono leggerino, peso meno di Stringer… 😀
Ad hoc:
http://youtu.be/COwzkjxVY5s
Bernabo’ a 7? Ma provare sarto no?
concordo…poi bernabò purtroppo e un pò il bortolami 2 della situazione a mio modesto parere.. a 7 proprio non c’è lo vedo.
trovo interessante che Toniolatti sia preferito a Chillon come mediano di mischia di riserva. Domanda a chi era presente: come ha giocato Jacopo Sarto la sua prima da Zebra la settimana scorsa?
Bentornato a Pratico.
Per me Jimenez sta ancora lavorando sulla tecnica di Romano, ma intanto vediamo Redolfini.
Berryman per me é un po’ come Ferreira: uno straniero inutile, ci sono eccellenti che possono giocare al loro posto.
Priorità della partita: non creare nuovi infortunati. Obbiettivo nr. 2: vincere.
non è detto però che Toniolatti entri da mm…
E chi ci metti? Dici che riproviamo Maurone? 🙂
Jimenez sta lavorando sulla tecnica di Romano. ….Ancora un po e arriva alla pensione. ….Dopo aironi, saracens, Calvisano e ora zebre forse è arrivato il momento di tirarè le debite conclusioni
Se uno inizia a giocare a rugby a 18 anni, diventa buono a 30 anni, a meno che sia un campionissimo.
Si, ma se uno, che inizia a 18 anni, per fargli fare un salto così rapido, deve avere delle qualità superiori alla media. Se è un normale atleta con normali tempi di crescita, e dobbiamo aspettare i 30 anni per la sua piena maturazione, forse, è meglio concentrarsi su parametri diversi.
E’ pur sempre un ottimo pilone per l’eccellenza.
Infatti l’avete sbolognato magno cum gaudio, nel pacco soci Conad.
Avevamo i giovani dietro che spingevano per farsi largo -:)
anche Castro ha iniziato a quell’ età piu o meno..
sì @mez, infatti aspettavo questa osservazione, non a caso ho detto ” a me no che sia un campionissimo”.
si soo per dire dipende da caso a caso..di base tutti i grandissimi fuoriclasse di questo sport hanno iniziato da piccolissimi..
gente che ha avuto in regalo l’ ovale gia nella culla!
“FIR ribadisce il proprio impegno a promuovere il rugby presso la più ampia audience possibile, completando un panorama televisivo di qualità che già offre al pubblico italiano la chance di seguire in chiaro sia la Nazionale nei Cariparma Test Match e nell’RBS 6 Nazioni sia il Guinness PRO12″
Peccato che ci sia un’altra partita della franchigia federale senza nessuna copertura tv…
Sabato scorso dopo aver visto un buco di 30 metri di Cicciobello … pensavo fosse impossibile perdere invece ..sigh…
Jacopo Sarto, per me, ha ben figurato, secondo me stasera giocherà di più…