Eccellenza, dentro i guai dei Cavalieri Prato: parla Tonfoni

Il presidente Tonfoni rilascia alcune dichiarazioni sulla difficile situazione del club. E annuncia l’arrivo di un pilone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 15 Ottobre 2014, 09:55

    dei buffi gli han chiesto qualcosa?
    “paga li buffi”!!!!!

  2. insidecenter 15 Ottobre 2014, 10:06
  3. Thunderstruck 15 Ottobre 2014, 10:09

    Caro Tonfoni, voler stare coi piedi nell’Eccellenza (o presunta tale) con cassa e tasche vuote è una pretesa patetica.
    Programmare coi giovani è lodevole. La scusante del ritardo di preparazione è comprensibile. Ma quello che sta facendo lei è voler stare in paradiso a dispetto dei santi mandando un manipolo di ragazzi inadeguati al massacro e avvilendo una piazza importante. Il tutto, rimanendo comunque senza soldi anche ora. Anzi, le voci che girano tra i tifosi al Chersoni (basterebbe parlarci) sono che i soldi c’erano… Poi son spariti…
    Altro che “basta un pilone…”.
    Vergogna. Profonda vergogna.

    • boh 15 Ottobre 2014, 10:32

      Thun, ma l’amministrazione (cassa) la gestiscono i tifosi? No, perché allora ho capito dove son finiti i soldi….In birra e salsicce. I tifosi sanno se in cassa ci sono i soldi…ma non farmi ridere….

      • Thunderstruck 15 Ottobre 2014, 10:46

        Mi spiego meglio. Son due anni che vado a Prato e son due anni che sento le stesse voci dai tifosi (non uno ma diversi) dei Cavalieri. E…vox populi, vox dei. Tonfoni è conosciuto da tempo nell’ambiente come persona furbacchiona e poco stimabile (eufemismo) anche quando Prato vantava risultati importanti. E tutti sembravano conoscere le reali situazioni finanziarie ed il perchè si sarebbe poi arrivati a ciò a cui “casualmente” stiamo assistendo ora.
        Del resto, vai a vederti le plateali proteste dell’anno scorso nei suoi confronti (ed i perchè…).
        Forse ti farò meno ridere.
        Poi…liberissimo di pensarla come ti pare o pensare che i pratesi siano tutti fessi, intendiamoci.

        • Alberto da Giussano 15 Ottobre 2014, 10:50

          Patelli che è un signore, in pubblico non dice nulla, ma molto avanza da prendere e molto avrebbe da dire…..

        • boh 15 Ottobre 2014, 12:05

          thun, rimango sempre del parere, e lo sostengo da anni (per esperienza diretta) che per fare certe affermazioni, bisogna essere seduti nel consiglio della società (e a volte anche ciò non è sufficiente) le chiacchiere della club house o della tribuna non servono a nulla……Un po come le nostre…

          • Thunderstruck 15 Ottobre 2014, 12:58

            Non ti do torto.
            Ma dopo che alle “chiacchiere da club house” degli anni passati son poi seguiti i fatti, forse fa riflettere, no?

    • San Isidro 16 Ottobre 2014, 03:23

      “un manipolo di ragazzi inadeguati al massacro” mi sembra un’espressione esagerata…non credo poi che i giocatori presi da I Cavalieri siano stati costretti a firmare il contratto, quindi penso che i ragazzi ingaggiati siano convinti e motivati…

      • Thunderstruck 16 Ottobre 2014, 08:58

        Qualsiasi giocatore di A o B avrebbe firmato quel contratto (leggi specchietto per le allodole) che dava loro la possibilità di una vetrina in Eccellenza, ma questo non vuol dire che non fossero consci di ciò a cui andavano incontro. La mia espressione era “manipolo di ragazzi inadeguati al massacro”… “Manipolo” di ragazzi lo è perchè non sono sotto numero. “Inadeguati” lo sono perchè non sono palesemente adatti alla categoria. E “massacro” lo è perchè prendere 50-60 punti ogni weekend io lo vedo come un massacro sportivo. Cosa ci sarebbe di esagerato in questa espressione che rappresenta la realtà?

        • Thunderstruck 16 Ottobre 2014, 09:00

          * pardon: intendevo che “SONO sotto numero”…

        • San Isidro 16 Ottobre 2014, 15:33

          @Thunder, l’Eccellenza non è questo campionato super-pro, alla fine atleti che vengono dalla Serie A possono giocarci senza troppi problemi, chi viene dalla B ha sicuramente più difficoltà, ma se un club d’Eccellenza ingaggia qualcuno dalla B vuol dire che in quella serie fa la differenza e meriterebbe un altro palcoscenico…ok che parliamo della massima serie italiana, ma non esaltiamone nemmeno troppo il livello…gli ingaggi de I Cavalieri dalle serie minori poi non sono molti (e non sono nemmeno l’unica società di Eccellenza che ha pescato gente valida dalle categorie inferiori), almeno a quanto ho visto poco tempo fa da un primo abbozzo di rosa…inoltre facciamo tutti questi discorsi, ma non dimentichiamoci che l’anno scorso in Eccellenza c’era la Capitolina, va bene che le due situazioni societarie non sono paragonabili (anche perchè l’URC ha fatto una sua scelta), ma in termini di risultati anche i bluamaranto romani sono stati la squadra materesso dell’Eccellenza e allora? Non si dovevano far partecipare al campionato? (la cui promozione se l’erano per giunta guadagnata sul campo)…
          Mi sono già espresso in passato sulla vicenda di Prato, le perplessità in questione sono tutte legittime, c’è però da dire che I Cavalieri il posto in Eccellenza se lo sono guadagnato sul campo…potevano ripartire dalla A?Probabile, sarebbe stata anche una scelta sensata, lo dico anch’io, d’altra parte a loro il massimo campionato spetta di diritto. Se poi retrocederanno amen, ma, come ho detto più di una volta, non vedo nulla di scandaloso se ripartono con un gruppo di giovani e fanno una stagione come la Capitolina l’anno scorso, falsano il campionato? Mah, questa cosa non è che la capisco molto, in ogni torneo ci sono club che sono più forti di altri, e in alcuni casi la differenza è anche abbastanza netta e i passivi pesanti non mancano, dunque I Cavalieri faranno il loro campionato e basta, se la giocheranno con L’Aquila per non retrocedere e comunque non è escluso che possano fare anche meglio di quanto si pensi…quello che veramente è importante è che la società rispetti gli impegni presi con i nuovi giocatori e termini il campionato senza problemi finanziari…per i tanti giovani che arrivano sarà tutta esperienza, inoltre, come avevo già detto altre volte, secondo me bisognerebbe apprezzare chi viene da altre squadre e si mette in gioco con I Cavalieri per tentare di salvare sul campo la permanenza nella massima serie…
          Questo è il mio punto di vista (naturalmente criticabile) sulla vicenda…

  4. gian 15 Ottobre 2014, 10:27

    patetico, spiace solo per i ragazzi e il pubblico, questo invece bisognerebbe radiarlo, basta un pilone, sì per andare in campo in 23, ma vai a c…..!

  5. Alberto da Giussano 15 Ottobre 2014, 10:45

    In fin dei conti , per salvare la faccia, o quanto c’era ancora di salvabile, bastava iscriversi al campionato di serie A. Il francese sarebbe venuto lo stesso come pure gli altri giocatori. Non mi sembrava una prova di buon senso così difficile.

    • mezeena10 15 Ottobre 2014, 12:36

      troppa grazia, sarebbe stato un ragionamento troppo assennato per i nostri standard!

  6. anchise 15 Ottobre 2014, 12:20

    Confermo che Tonfoni sia un buffone e che in questi anni ha fatto più danni che la grandine, ma le responsabilità non sono tutte sua, secondo me in questa occasione si è comportato bene iscrivendo la squadra all’eccellenza….le dichiarazioni poi sono assurde vuole ripartire con i giovani…ma i giovani di chi? il problema è che ne lui ne i suoi fidati hanno pensato a curare il buon settore giovanile che esiste a Prato…..forse un po di M

  7. anchise 15 Ottobre 2014, 12:22

    ….forse un po di MEA CULPA tutti lo dovrebbero fare dal Presidente al DS ai consiglieri e infine la Federazione……

  8. Katmandu 15 Ottobre 2014, 12:48

    Sig presidente, forse son proprio l’ultimo da ascoltare, premetto di non esser mai stato un tifoso dei cavalieri ne tanto meno son vicino al rugby toscano, ma é anni che si trascina questa situazione, credo che é esploso tutto da poco prima della finale di eccellenza, per cui la situazione le era nota da tempo, dato che pure l’anno passato avete comunque avuto tante soddisfazioni sul campo quanti problemi fuori (almeno a quanto si é visto) le chiedo ma é mai possibile aver fatto di tutto per rimanere nell’eccellenza rugbystica italica per poi non programmare? Questo discorso si doveva già fare l’anno passato, invece di puntare su un’allenatore che ha dato garanzie e di alleggerire la rosa, avete preso giustamente un buon allenatore ma con una rosa fuori portata, son anni oramai che falsate il campionato, per rispetto di chi va al cherosoni e di tutte le altre squadre dovrebbe come minimo delle scuse enormi (per non dire altro)

  9. parega 15 Ottobre 2014, 13:16

    invece di parlare se ha una coscenza dovrebbe pagare chi deve …putroppo come lui ce ne sono tanti altri e andrebbero radiati se continuano di questo passo
    poi che gli sia stato permesso di rimanere in eccellenza e’ una vergogna che fra l’altro sminuisce il torneo…non serviva questa cosa visto che anno dopo anno la fir lo declassa

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite