Fulgida Etruschi Livorno vince ed è prima da sola

Buona anche la seconda uscita per i toscani

Una sola squadra al comando: il suo nome è Fulgida Etruschi Livorno. Dopo le prime due giornate del campionato regionale di C1, la formazione verdeamaranto (che l’anno scorso militava ‘solo’ nella C2 toscana; di fatto nella categoria inferiore) guida la classifica. E’ presto per emettere giudizi attendibili sul reale valore della squadra guidata da Daniele Campani, ma intanto è giusto ‘coccolarsi’ un avvio di stagione brillante. La situazione, dopo i primi 160′ è davvero invidiabile. Questa la graduatoria: Fulgida Etruschi Livorno 8 p.; Amatori Prato* 6; Cecina cadetto e Tirreno cadetto 4; Cus Pisa** e Lucca* 1; Sesto F.** -2; Arezzo** -6; Mugello** -7; Empoli** -8. *Prato e Lucca 4 punti di penalizzazione; **Cus Pisa, Sesto, Arezzo, Mugello e Empoli 8 punti di penalizzazione. La Fulgida, dopo la vittoria ottenuta nella giornata d’apertura in casa nel derby della costa con i cadetti degli Emergenti Cecina, ha fatto la voce grossa anche lontano dal fortino amico del ‘Tamberi Stadium’. A Borgo San Lorenzo, sul non facile campo del Mugello, contro una compagine che per oltre un tempo e mezzo è riuscita a trascinare gli avversari in un gioco confusionario e ‘sporco’, i labronici si sono imposti 9-15. Un successo maturato in rimonta, giunto grazie ad un ultimo segmento di partita sugli scudi. Per un tempo e mezzo, non si registrano mete. La Fulgida ‘deve accontentarsi’ di un piazzato del giovane mediano di apertura Recchi. Il Mugello è più concreto e si permette il lusso, con il ‘minimo sindacale’ (leggi con tre calci), di issarsi sul 9-3. A 10′ dalla conclusione, gli ospiti riorganizzano gioco e idee e aumentano i giri del proprio motore. In particolare la Fulgida comincia a muovere con più efficacia il pallone anche lontano dalla mischia. In azione in velocità, i verdeamaranto siglano la prima meta dell’incontro, con il mediano Mauro Incrocci, che però poi manca la trasformazione dell’eventuale sorpasso (8-9 al 70′). Poco male. La Fulgida ha benzina e maggiori risorse rispetto agli antagonisti e di lì a poco, dopo una nuova irresistibile azione a tutto campo, segna la meta del definitivo vantaggio. A bersaglio il trequarti ala Mannucci. Mauro Incrocci arrotonda con la trasformazione e fissa il risultato sul 9-15. In classifica 4 punti ai verdeamaranto, 1 al Mugello. Domenica prossima i ragazzi di Campani ospiteranno l’Amatori Prato, che finora, sul campo, ha ottenuto 10 punti in 2 partite. La formazione della Fulgida vittoriosa a Borgo San Lorenzo: Campisi; Mannucci, Incrocci Christian, Negrini, Compiani; Recchi, Incrocci Mauro; Pini, Spagnolo, Lomi; Bonsignori, Paris, Trinca, Bonaretti, Baldi. Entrati nella ripresa anche: Giusti, Franzoni, Ruffino, Rocchi, Chiarugi. A disposizione Di Miceli e Calvaruso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club