Benetton Treviso, le parole di Casellato e Zatta nel dopo-Dragons

Il coach e il presiente dei biancoverdi hanno analizzato il ko di Newport, il quarto in quattro gare di Guinness Pro12

ph. Alessandra Florida

«Quando perdi così male, inutile star lì anche a giustificarsi o ad appendersi a questo o quello, dobbiamo solo pensare a lavorare». Umberto Casellato inizia così una breve chiacchierata nel post-partita di Newport con La Tribuna, poi passa a dare un perché al quarto ko in altrettante partite del torneo celtico: «purtroppo prendiamo una meta praticamente a freddo, e poi un’altra ancora da 60 metri, e il match ne viene condizonato ma ho visto anche diversi segnali positivi, c’è possesso, attacchiamo, esprimiamo finalmente gioco, e arriviamo vicini alla meta anche se lì non riusciamo a concretizzare».
Parole più dure da parte del presidente Amerino Zatta: «Non credo che Treviso possa concedere questi punteggi a squadre come i Dragons, con tutto il rispetto, paghiamo ancora molto caro errori certamente evitabili (…) Qualcosa si è visto, positivi i rientri di giocatori importanti. Non mi stancherò ami di dire che siamo all’anno zero, e da zero si parte, un passo alla volta».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno