Il terza linea ritorna dopo quasi un anno di assenza mentre Francesco Minto e Edoardo “Ugo” Gori vanno a sedersi in panchina
Guinness Pro12: il Benetton prova a graffiare i Dragons con Favaro
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Niccolò Cannone verso il match con il World XV: «Un motivo di orgoglio far parte di una sfida di livello mondiale”
Le dichiarazioni del seconda linea a 6 giorni da un match che si preannuncia spettacolare

Benetton, Federico Ruzza: “Sulla strada giusta per diventare una grande”
In un'intervista a La Tribuna di Treviso il seconda linea guarda alla stagione appena conclusa

Benetton Rugby: un rinforzo sudafricano in seconda linea
La rosa dei biancoverdi si arricchisce di un nuovo tassello nel pacchetto di mischia

Benetton, Pavanello: “L’anno appena concluso è un punto di partenza”
il DG traccia un bilancio complessivo e promette nuovi colpi di mercato

Il Benetton rivolge lo sguardo al futuro, Zatta: “Orgogliosi di cosa abbiamo fatto, ma puntiamo a fare ancora meglio”
Il focus passa rapidamente sugli obiettivi per il 2023/24

Benetton Rugby: 8 giocatori concludono il loro percorso in biancoverde
Il club saluta alcuni veterani e giocatori che invece hanno vestito per poco tempo la maglia dei veneti
Lee Byrne (c), Tom Prydie, Ben John , Ashley Smith, Hallam Amos, Jason Tovey, Jonathan Evans; Boris Stankovich, Elliot Dee, Dan Way, Cory Hill, Rynard Landman, Andy Powell, Nic Cudd, Taulupe Faletau.
Replacements:
T. Rhys Thomas, Hugh Gustafson, Lloyd Fairbrother, James Thomas, Lewis Evans, Luc Jones, Angus O’Brien, Aled Brew.
Molte novitá. Favaro, minto, gori. Il percorso é lungo, forza ragazzi é una buona opportunitá. Le 4 prime linee in panca, forse é tutto quello che c’era.
Non mettiamo subito troppa pressione ai rientranti: e’ giusto che recuperino pian piano il ritmo partita.
Sono daccordo, ma sono cmq contento di rivederli.
anch’io!
mmm sarà ma a me le inversioni in prima linea a questi livelli convincono sempre poco…
E’ sbagliata la grafica in realtà 3 Harden 2 giazzon 1 zanusso
Dietro mi piaciono più loro Byrne Pryde Amos Tovey potrebbero pure indossare tranquillamente la maglia dei dragoni, ma non mo dispiace toppo nemmeno la linea scherata dai trevisani, mi sa comunque che siam lontani dal bonus difensivo, almeno quanto visto finora
bentornato!
spero che Nuvolari trametta l’incontro perchè vedere Favaro girare per il campo, a me fa morire; da sempre l’impressione di trovarsi per caso sulla strada per andarsdi a bere uno spritz.
GRANDE!!!!
…e grazie a @Il Mago che aveva anticipato il XV di partenza già 3 gg fa!
Obbligato
Ritorna Il Placcatore!!
Si, e un vero cagnaccio nelle ruck. Richie Mc Caw “de nialtri”. E proprio con l’ aria tra il distratto e l’ assente che descrive il mulo qui sopra. In realtà, un vero molosso. Però, partita NON alla portata di questo Benetton.
Quattro prime linee in panchina? Questa non l’ho capita (specie considerando che Esposito, Seniloli e Christie non risultano indisponibili), a meno che davvero non ci fosse nessun’altro
come avevo detto nel mio commento sotto, la scelta mi sembra condizionata dalla drastica situazione degli infortuni e dall’assenza di ricambi tra gli avanti, probabilmente Maistri verrà impiegato come terza linea in emergenza…
vero… evidentemente Casellato preferisce comunque avere un avanti in più dietro. Però la cosa strana è stata quel cambio Cinalli-Bacchin della settimana scorsa, sempre se confermato, visto che nessuno di noi ha visto la partita di Llanelli. Anche lì, c’era Giazzon in panchina e si sarebbe potuto spostare Maistri in terza!
E poi… quanti debutti!!! Purtroppo sarà durissima per questo Benetton, peccato perché i Dragons son partiti così e così…!
confermo, sul sito della Benetton c’era scritto Bacchin per Vallejos…cambio un pò assurdo in effetti, anche se a Bacchin il fisico da terza non manca…
Spero che non ci si aspetti molto da un giocatore che non fa una partita ufficiale da così tanto tempo. Lo stesso dicasi per gli altri. L’importante è mettere su minuti e acquisire confidenza, niente di più.
concordo
@ Rabbi ok non aspettarsi miracoli e caricare di eccessive aspettative i rientranti, pero’ contro i Dragons visti in questo avvio di stagione magari qualche piccolo obiettivo la squadra dovrebbe porselo.
Sì Stefo, ma parlo dei rientranti. Non mi aspetto che spacchino il mondo.
…alla prima partita…;-)
sono d’accordo e Favaro già nel XV mi pare una scelta azzardata, poteva essere messo in panchina…
Mamma mia a me la cosa che fa più impressione è la lista di non disponibili…Stiamo messi proprio male in entrambe le franchigie!
Ad oggi è la miglior squadra messa in campo…contento per Zanusso dal primo minuto ma certo in questa partita non avrei rinunciato a Muccignat. Anche se sembra una mezza bestemmia questa è una di quelle partite che devi assolutamente giocare per vincerla. Comunque nel secondo tempo quando entreranno Muccignat, Maistri, Minto e Gori la squadra non dovrebbe certo peggiorare!!! Sono proprio curioso di vedere Heyward il quale è lo straniero da cui mi aspetto di più in assoluto!!!
Ho già sentito una montagna di critiche su Carlisle! Apsettiamo un po’ prima di giudicare del tutto: quando rientrearanno tutti e la terza linea sarà quella titolare (in poche parole quando in mischia giocheranno Zanni, Favaro e Minto) allora vedremo crescsere ensibilmente la squadra e lo stesso Carlisle. Prima di tutto avremo più palloni dispnibili (e solo questo di fatto farà lavorare meno in difesa la bionda apertura), secondo li avrà di maggior qualità e così potrà far girare meglio i trequarti. Veramente fondamentale che ci siano questi tre in campo più un Luamanu col rendimento che ci aspettiamo.
d’accordo su Christie, per quello che avevo visto a Swansea in difesa mi era parso solido…per ora gli stranieri che hanno deluso di più sono stati Auva’a e Luamanu…
bonooooo, che non abbiamo ancora visto le prime linee tipo novak, acosta & co.
in effetti…Acosta e Novak li avrei lasciati un altro anno a farsi le ossa in Eccellenza e poi avrei valutato se portarli su…
A me sembra invece una formazione molto debole soprattutto davanti. Zanusso, Acosta e Kudin ai loro primissimi mesi di celtic, In zerza linea Lazzaroni che è forte per la sua età, ma è davvero giovane, Favaro al rientro, Maistri che potrà essere usato in prima o in seconda o in terza linea a seconda di dove si renderà necessario. Minto al rientro, Gori al rientro. Ambrosini che a 9 non mi ha convinto per quello che ho visto nella partita con gli Ospreys.
Insomma. Con Anae, Novak, Vallejos, Zanni e Lucchese secondo me sarebbe ben altra squadra.
Hai visto gli infortunati?!?…in panchina (per quanto riguarda la mischia) ha portato chi era rimasto. Praticamente in tribuna per scelta tecnica di mischia non c’è nessuno: tra infortunati, titolari e panchinari si contano esattamente 25 giocatori!!!!
Maistri in seconda proprio no, in emergenza al massio giocherà terza…
“al massimo”…
Benetton ancora cantiere aperto
e una lista di indisponibili così lunga non fa sicuramente ben sperare….
spero cmq in qualche passo avanti della squadra
Forza Zanusso… faghe veda cossa che vol dir!
Hayward dovrebbe garantire gioco al piede, corsa e precisione nei calci… speriamo si ricordi di cosa è capace…
la linea arretrata mi piace un sacco, dal 10 al 15 abbiamo buone mani, buone gambe e anche testa…
Maistri schierato in seconda, lo vedo difficile da alzare in touche…
davanti, anche alla luce degli infortuni, li sta provando un po’ tutti…
e Casellato fa bene a fare gli esperimenti all’estero senza copertura televisiva piuttosto che al Monigo…
mi spiace deluderti ma la partita questa volata la vedremo!!
Ore 17 domenica LIVE su NUVOLARI!!!!
ad oggi non risulta
http://www.nuvolari.tv/guida-tv/
Però wiziwig la mette nel programma
Prodotta da S4C
Cosa, la league australiana? Traditore.
Grande partita jock,grande partita 😉 🙂
Lo dico da tempo che secondo me morisi a 12 e campagnaro a 13 è la coppia di centri che in prospettiva mondiale ci avrebbe regalato belle soddisfazioni. Un peccato per l’infortunio di Morisi, il suo spostamento a 12 con campagnaro vicino era in programma sia da Treviso che da Brunel, secondo me. Speriamo un anno basti per creare l’alchimia necessaria, le qualità ci sono tutte.
Contentissimo per il ritorno di Favero.
Favaro*
sono d’accordo su Morisi-Campagnaro, comunque un anno non è poco…
ok Morisi e Campaganro ottima coppia di centri…e quindi Masi dove lo mettiamo?!? estremo?!? e se così fosse McLean dove lo mettiamo all’ala?!? A questo punto io preferisco 12 Masi, 13 Morisi, 14 Campagnaro e 15 McLean
non avevo ripensato a Masi in effetti…Campagnaro all’ala sa giocare, ma secondo me rende meno che da 13…
kinky, non ti sembrerebbe ben meglio Morisi a 12 e Masi a 13??
l’andreone l’ho sempre preferito lì e Morisi primo centro me gusta come pochi altri azzurrabili, da Sgarbi ai Gonzalo, da Haimona a… chi vuoi!
Si si, nulla di più facile. Dipende anche con chi giochi: se c’è Allan puoi mettere 12 Morisi se c’è Orquera preferirei 12 Masi!!
Ottimo, con Sarto a 11. E, come dici sotto, a dipendere da chi metti a 10. E’ noto che Masi sale a coprire Orquera e tappare quel canale dalle esplorazioni avverse. Il giovane Tommaso placca e copre con molto più peso. E aiuta, a parere mio.
Forza Leoni, adesso pero non pensiamo che Favaro placchi per tutti perché l’inizio “mollo” della settimana scorsa non deve più vedersi… altrimenti li mandiamo ad allenarsi qualche giorno con gente tipo Presutti o Artuso (per carità … almeno solo per rimettere in ordine l’agressività)
Daiiiiii!
Mi consolo di non essere il solo a volere, fortissimamente volere, Presutti CT della nazionale…
Quello che quel tecnico riesce a tirar fuori dal materiale che ha a disposizione è incredibile e a mio avviso è lui che dovrebbe guidare la nazionale (ma lo sostengo da prima che arrivasse Mallett)… per le info più recenti rivolgersi allo Stadio Battaglini di Rovigo (2011 e 2014)…
Questa partita è “alla portata” solo ed unicamente mostrando uno spirito ben diverso rispetto a quello messo in mostra fin’ora. Prendere mete a raffica dall’inizio non è sintomo di una preparazione ancora non ottimale ma di scarsa cattiveria agonistica e concentrazione. La prima mezz’ora sarà fondamentale, anche per il morale. Poi il rischio di una forma ancora lontana potrebbe far la differenza.
Questa è una delle poche occasioni per mostrare un riscatto dopo le imbarcate subite.
I miracoli non se li aspetta nessuno, ma orgoglio a pacchi, sì.
Forza ragazzi.
Può darsi, ma tutti i settori della mischia sono in emergenza,
mancano, Piloni, seconde e terze linee: sono tutti infortunati.
Interessanti i rientri: Minto, Favaro, Gori e il debutto di Hayward..
ma la squadra è davvero come ha detto qualcuno sopra un cantiere aperto…. Ma che c’è a Treviso? si fanno male tutti….
Lo ripeto
domenica ore 17 live su Nuvolari
ripeti pure… io ti credo…
a non crederci più di tanto mi sembrano quelli di Nuvolari, che non dedicano neanche una riga al torneo sul loro sito…
mi sa che non hanno scucito una lira, che le partite le produrrà la FIR, che se tutto va bene gli regala pure un commentatore…
qui c’è qualcosa: http://www.nuvolari.tv/articoli/i-prossimi-eventi-sportivi-live-su-nuvolari/
Fracasso mi sa che hai ragione!! Neanche su facebook hanno scritto qualcosa… Almeno DMAX da quel punto di vista ha fatto di tutto appena acquisito i diritti del 6Nazioni!!
Contento per il rientro di Favaro, Minto e Gori….tuttavia mettere subito nel XV il buon Favaro che manca da una vita a questi livelli mi sembra una scelta azzardata, poteva stare tra le riserve e al suo posto si metteva Auva’a…in prima linea esordio dal primo minuto per Zanusso, vediamo come se la cava…bene la riconferma di Lazzaroni in terza…in mediana viene riproposta la coppia Ambrosini-Carisle, Seniloli escluso…interessante la linea arretrata con Hayward dal primo minuto, speriamo faccia la differenza, coppia di ali tutta romana con Nitoglia-Andrea Pratichetti, il duo Morisi-Campagnaro mi dà fiducia…rivoluzionata la panchina, Muccignat a rifiatare, prima convocazione per Kudin e Acosta…a me il pilone tucumano non convince per questi palscoscenici, auguro di ricredermi, l’ex tallonatore di San Donà invece non lo conosco, ma ne parlano tutti molto bene…Casellato si porta due tallonatori tra le riserve visto che c’è anche Maistri, scelta che mi sembra condizionata dalla drastica situazione degli infortuni e dall’assenza di ricambi tra gli avanti, probabilmente il romano verrà impiegato come terza linea in emergenza…Sgarbi forse accomodato in panchina dopo la prestazione di Llanelli?
Finalmente la Benetton ci fornisce la lista degli indisponibili (che è preoccupante, anche se per qualcuno si tratta di brevi stop)…
Contenere il passivo e prendere il bonus difensivo sarebbe già un buon traguardo…
Gli eventi sportivi live prossimamente in onda su Nuvolari e Italia Smart
Sabato 27 settembre
ore 14.30 ─ DTM 2014 – Qualifiche, in diretta da Zandvoort (Olanda)
ore 15.50 ─ Pro12 Rugby – Zebre Parma VS Ulster Rugby
Domenica 28 settembre
ore 13.15 ─ DTM 2014 – Gara, in diretta da Zandvoort (Olanda)
ore 16.50 ─ Pro12 Rugby – Newport – Benetton Treviso
ore 18.40 ─ Basket FIBA 3×3 World Tour 2014 – Rio de Janeiro, Brasile
Sul sito Benetton danno Zanusso LH e Harden TH
Mancano da un’ipotetica formazione titolare per infortunio: Anae,Vallejos,Zanni pertanto le cose incominciano a risistemarsi…ci vorrà un po’ di tempo per riaverli in forma….le cose che invece più mi preoccupano sono lo spirito di squadra e alcune fasi di gioco ma voglio credere che si risolvano…..
Vecio Tony, speriamo che basti, e certamente darà un asvolta, il rientro dei nostri più talentuosi; e certo non ne hanno trasmesse molte di partite, nelle ultime tre giornate. Ho l’ impressione, senza ripetere cose già dette, che manchi molto altro.
Dal Sito di Nuvolari, sezione altri sport, sottosezione Guinness Pro 12:
“Nel primo week-end di copertura, Nuvolari farà il proprio esordio in Guinness PRO12 con una doppia diretta: sabato alle 15.50, dal “XXV Aprile” di Parma, appuntamento con Zebre v Ulster mentre alle 17 di domenica appuntamento dal Rodney Parade di Newport per la sfida tra i Dragons (Visentin/Gritti) e la Benetton Treviso (Amodeo/Macor)”.
Oro, fioi, si o no?
da come è scritto sembra che dragons abbiano Visentin/Gritti che fanno la telecronaca e la Benetton Amodeo/Macor
Ho visto anch’io. Ma non ho memoria della coppia Amodeo Macor. Qualcuno ne sa di piu’? io proprio non me li ricordo.
Io zero, Visentin e Gritti li conosciamo bene tutti, buon pedigree e, particolarmente Gritti, mi piace come commentano; gli altri, ad essere sincero, non li ho mai, proprio mai, sentiti.
Valerio Amodeo è romano, dirige il sito NPR e mi pare sia stato addetto stampa per la Rugby Roma 2000, ha già commentato per Nuvolari il mondiale seven per club…Macor non so chi sia…
OT se c’ è qualche graziosa signora o signorina sudafricana che è senza biglietto e vuole vedere la sua squadra giocare contro gli Azzurri, escluse Insulse e SuoceradiBertonGianni, a Padova il 22 Novembre, io ho un biglietto in più. Sarebbe di @Giovanni, che lo ha anche pagato, ma siccome lo tengo io , al momento, non gli diciamo niente, inventeremo qualche balla all’ ultimo secondo, mi farò venire qualche idea. E al diavolo la rappresaglia della pastiera, perditempo astenersi.
thanks in advance…
http://www.bergamonews.it/mediacenter/foto/shane-modella-sudafricana
Ohoh, questa si che merita, altro che Mtawarira; grazie molte per il suggerimento. La signorina ha delle mutande assolutamente notevoli. Amica tua, @fracasso, naturalmente, e una dei più cessi, di sicuro. A questa la SuoceradiBertonGianni gli fa un baffo. Pensa cosa ti costa aperitivo e cenetta fuori con questa.
caro jock le ricordo che lei è un uomo sposato!
🙂
C’era già un Gondrand pieno di pastiere che puntava in direzione Venezia…pazienza vuol dire che si fermerà a Roma, dove c’è chi apprezza… 🙂
La Gondrand è fallita da un pezzo, sorry, Giovanni. Ma tutto questo non è per nulla “picobello”, da parte tua. Per quanto Roma sia caput mundi. O rifornisci la squadra del vaticano di sfoglie, invece che portarle qui?
Gondrand fallita?!? Povero Pasinato… 🙁
@jock: intanto con tutte le indicazioni nord-est-sud-ovest che mi davi ieri al tel, non mi hai saputo dire la notizia più facile: in quale settore si sistemano le tifose sudafricane?!
Ah proprio ‘sto weekend che tornano le dirette in TV, dovrò rinunciare a birretta e delizia al limone…montezuma ha di nuovo colpito… 🙁
Domanda di servizio. Esiste una funzione messaggi privati o vi conoscevate già?
No, vecio, scambio di e mail e numeri di cellulare. Se ti riferisci a @giovanni. Se ti riferisci a Shane, non ho ancora avuto il piacere, ma mi hanno riferito che non vede l’ ora di conoscermi, viene apposta a Padova il 22, posto in gradinata vicino al mio. Mia moglie non sa nulla e guarda Quarto Grado in salotto, al momento. Mi raccomando, acqua in bocca, con lei.
Guarda Quarto Grado come allenamento… 😉
Devo ammettere che per te sarebbe stato meglio scambiare con Shane 😀
@giovanni, in effetti, devo ammettere, è come dici tu. Ma, in realtà, per quanto riguarda il settore delle ragazze, attendevo istruzioni da @fracassossasandonà, che è delle mie parti e ha dimostrato di essere ben ferrato in materia ragazze della table Mountain. Per quanto attiene al cagotto, o cacarella, o caghetta, ecc.: due cucchiai da minestra di cemento a presa rapida, senza acqua, e domani ti bevi tutta la birra che vuoi.
Trovate: sono già in marcia verso Padova…
http://www.greatnorthroad.org/bboard/images/0311/rugby1.jpg
Ah ah ah, non posso vederle certe cose, guarda che tette. Che “punte”. Chissà che non ne troviamo qualcuna a Padova. @Giovanni, pensa alla Suoceradi BertonGianni, stessa mise, con il petto dipinto a stricche bianche e verdi orizzontali, tipo maglia Benetton. Bleah.
@Giovanni, la ragazza di destra ha freddo. 🙂
Ah già ti sei accaparrato quella di sinistra? Cmq, sono accompagnate: se ci discuti tu coi tizi…
@Giovanni, non oso accaparrarmene una prima che tu abbia scelto, scrivevo solo che quella di dx si vede che ha freddo; guarda bene. I due tifosi sono ubriachi, tanto, poi gli dico che mi difende @fracassossandonà, che è anche amico delle due pittate e mi ha già presentato le mutande di Shane.
Comunque avresti dovuto apprezzare il lato artistico del bod-painting, invece…il solito materialista.
Avresti almeno potuto rispondere come quel poliziotto a Wimbledon, anni fa: “Perchè non avete fermato subito la ragazza che ha invaso il campo centrale nuda?”. “Ma non era nuda: aveva le scarpe…”.
E’ proprio perchè ho apprezzato i risvolti della maglietta di quella di destra, che dico che la medesima ha freddo. Comunque, vicino, in gradinata, meglio un amico come te, a Shane do un calcio in culo e che vada a farsi friggere (falso, che sono). 🙂
No no, se la devi buttare la prendo io… 😀
Ecco che Nuvolari, finalmente, rende il tutto “ufficiale”: http://www.nuvolari.tv/articoli/guinnes-pro12-rugby-tv-streaming-nuvolari/
Se non è un miraggio, scorrendo la programmazione del canale “Nuvolari”, domani 28 settembre alle ore 17: “diretta Guinness Pro 12 – Newport vs Benetton Treviso”