Le ultime sulle trattative per l’accordo per trasmettere Benetton e Zebre
Guinness Pro12, la tv che manca e le partite pagate ma non viste
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina
Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura
Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon
L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma
L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra
I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra
Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership
Credo che nessuno può contraddirmi se dico che la situazione fa abbastanza schifo! Gli altri firmano contratti pluriennali, sempre per più soldi e noi non si sa se e cosa vedremmo
Vorrei vedere se nella pallatonda oscurano le prime giornate del campionato che caos viene a crearsi
La pallatonda ha milioni di fedeli adoranti. La pallapizzuta è una setta di poche migliaia di sfigati.
esatto e per dipiù qui abbiamo die squadre: una che interessa ad una piccola parte ben localizzata degli sfigati (nella foto)
http://www.cghv.it/ImagesCghv/FRAME/31129_FRA.jpg
e l’altra non interessa perchè è la squadra del diavolo !!!!
Gli “altri” pero’ hanno il pubblico. E’ per questo che firmano i contratti pluriennali.
Cose da pazzi!
Cioè se non ho capito male… la partita viene ripresa, trasmessa all’estero, ma per l’Italia non si organizza nemmeno uno streaming? O la si regala a mamma RAI? Siamo all’apoteosi del servizio FIR per il rugby!
Ermy tutte le federazioni han l’obbligo di produrre tutte le partite casalinghe, per via del TMO e highlits, ora se c’è un broadcaster che le trasmette i costi di gestione non esistono, ma se non c’è deve farlo la federazione, succede in scozia in galles in irlanda e pure qua da noi…. Solo che noi non ci siamo accordati con nessuna emittente
La FIR la deve produrre per garantire l’operato del TMO. Ma non è detto che RAI e Mediaset o altri siano disposte ad “accettare” il regalo.
Se non ho capito male si parla di broadcast già coinvolto nel rugby ma non di Rai o Mediaset ..ovvero quello che -purtroppo visto il risultato- ci ha fatto vedere “a gratis” Giappone Italia o DMax Addirittura due interessati ad ACQUISTARE ! Dove sbaglio?
Non è detto che sia diffusa all’estero, Zebre-Blues i gallesi l’hanno trasmessa con tanto di inviati a Parma, Benetton-Munster mi sa che è andata al buio. In ogni caso eterne figure da chiodi.
Dipende se dall’altro lato c’é qualcuno che ha interesse. Con sky poi sono cambiate un pò le carte in tavola.
Sky ornmai se non ci sono gli “All Blacks” di mezzo non trasmette nulla …ed èp in crisi… visto che replica di nuovo le partite intere per coprirre il palinsenso e da pure in contemporanea su due canali coperti dallo stesso “ticket” F1 e moto mondiale…
non so quanto gli irlandesi possono aver visto nella partita tra benetton e munster.C’erano se non sbaglio solo 2 telecamere fisse.
Cosa diversa invece nella partita casalinga delle zebre. Infatti in questo caso l’hanno trasmessa una tv gallese.
Ma scusate: noi siamo obbligato a produrre tutte le partite per TMO e higlhits ma poi non vediamo nulla di Munster e SCarlsts? perché non le producono, hanno accordi diversi rispetto ai nostri? Oppure funziona come per noi: le producono tutte e non le fanno vedere?
La produzione è un aspetto del problema. L’altro è il palinsesto in cui inserirle.
Devi scindere le due cose
Produrre: vuol dire che qualcuno ha cacciato i soldi per riprendere la partita, per obblighi commerciali e tecnici
Trasmettere: vuol dire che la federazione deve accordarsi con un’emittente tv che, dopo la firma di un contratto con oneri e onori, pubblica il materiale
Capito?
Alberto e Kat hanno ricostruito bene la cosa
Anche i costi di produzione nei due casi sono diversi: se la trasmetti hai da installare i ponti per la diretta, se non c’è trasmissione lavori in locale e la registri. Interessante ricordare che i diritti televisivi sono parte integrante della “eliminazione” della tassa celtica, cioè dovrebbero pagarla al posto della FIR insieme al fantomatico contributo IRB per i sottosviluppati. Ci aggiungiamo 800000 euro per Mogliano e Viadana, sempre che non siano 1200000 se dovessero perdere Rovigo o Calvisano, 1600000 se restano fuori tutte e due. Siamo già ben oltre l’alto livello, almeno nel ranking dei ricchi scemi: “….neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi.” (Luca 16,19-31)
Secondo me qualcuno lavora in silenzio per la LOV…..
Per fare i conti come si deve con i clericali conviene seguire l’esempio secolare dei gesuiti: studia il nemico.
cloro al clero!
… e su tutta la tua famiglia al completo….
Bboni, state bboni!!!
Quindi se un paio di utenti usano un po’ di ironia nella risposta si fa i permalosi ma ci si permette di “attaccare” la famiglia di un altro utente…vabbeh…
La conosco questa scritta era su un muro in via calfura a Padova, quando ero ragazzo. Però era con le k
Ok, ok, allora mez virerà su l’oro al clero. Uno standard.
OT devo fare una parziale ritrattazione su Fabiani secondo le statistiche non ha sbagliato un placcaggio di quelli tentati, ma non tengono conto degli errori, inoltre per tutti quelli che parlavano del suo utilizzo da Ball carrier mi sa che devono ricredersi, non è che ha portato la palla per tutti sti metri.
Detto questo a guardare le statisriche si nota che
1 han preso gli unici SA che sbagliano i placcaggi, e uno è pure un mischiarolo
2 i 3/4 sbagliano tanti troppi placcaggi
3 il sergente Garcia ha bisogno di una pausa, ha fatto una partita oscena
4 abbiamo bisogno di allenamenti specifici per “battere” l’Avversario
5 Alle nostre aperture piace correre palla in mano (soprattutto haimona)
Per quanto visto ( non un minutaggio da paura) in queste due partite Fabiani in Celtic puo starci.
Comunque di metri non ne ha fatti molti di sicuro, per me ha fatto una buona partita ma su questo hanno ragione Kat e numeri. Il ragazzo è probabilmente la notizia migliore delle prime due partite.
Di sicuro meglio lui di un’altra terza scelta dall’altro emisfero Di gente brava come Leonard ultimamente ne abbiam visti pochi. La maggioranza sembrano venuti in ferie
Fabiani è alla seconda partita, personalmente ho visto delle prove incoraggianti. Sul discorso del ball carrier diamogli tempo: Vunisa prima di guadagnare metri ci ha messo diversi mese, confido che piano piano possa diventare un buon giocatore da Celtic, di sicuro ci mette voglia e grinta.
Haimona fa quello che gli viene meglio: prende la palla e va sbattere (cosa che per un’apertura non è il massimo). A parziale discolpa possiamo dire che l’unico salto di uomo che ha tentato è stato un bel passaggio su Garcia che però, come spesso accade ora (d’accordissimo con il punto 3), ha vanificato tutto: da deprimersi.
Vunisa da 8 ancora adesso di metri non ne fa, continua a rimbalzare. Cavinato (bravo, mi tocca a dirlo) lo mette in condizione di correre, e allora diventa un crack le poche volte che riescono a fare la giocata. Il problema è che sta difendendo finalmente bene ma con la voragine dei trequarti le terze fanno un lavoro pazzesco e impossibile da reggere. Anche il Vunisa visto fino ad ora è una ottima notizia. Garcia è così da sempre, almeno per me. Ha sempre avuto fisico e velocità, ma placca da cani: ‘na volta, arrivando a tempo, il birillo andava giù con qualche efficacia, adesso (quando lo stende senza aiuto) ha il tempo di fare una disdetta telefonica al call center della 3.
Vero Georg, ma Haimona ha usato un pò di più al piede ed a contatto ha spesso guadagnato, non so come ed ha velocitá ridotta. Ma é evidente che ha bisogno di tempo anche lui. Come al solito quando Si tratta di Zebre non si applicano piú le leggi della fisica. lovotti, bisegno, padovani, fabiani devono essere pronti alla prima partita, senza nemmeno fiatare.
Stavo per dirlo Mal, Vunisa é l’altra buona novitá per me.
Speriamo non Si tratti di nulla di serio per VS e Leonard.
Non so, sono rimasti in Irlanda in vista della prossima al Thomond Park, ma Leonard sembrava un problema muscolare e sono pessimista.
non è uscito per la botta ricadendo dalla presa aerea?
spero sia nulla, senza Leonard sarebbe durissima!
E’ uscito dopo, se non ho visto male si toccava l’inguine.
Mal ma chi tifi tra Zebre e Red Army? Io non ho dubbi su chi tifare 😛
Tifo Red Army, dal 1973.
Sergente Garcia è una battuta mia! Voglio il copyright! 🙂
É un paradosso, ma.vale anche a parti invertite per questo weekend. Eccetto che queste non le vedrá nessuno.
Cmq speriamo si chiuda presto, é una mazzata anche economica.
Ma se la F.I.R la buttasse in live streaming sul proprio sito? mandando un po’ di pubblicità prima dell’inizio della partita e durante l’intervallo, così da tirar su qualche soldo? senza contare che, se la qualità dello streaming è decente, molta gente (anche estera) andrebbe a vedersela sul sito F.I.R. invece dei vari mirror links.
…o almeno fino a quando non raggiungono un accordo….
Probabilmente si può fare, ma tieni conto che sarebbe un tendame nero e truce, una figuraccia epocale nei confronti degli altri che dalle tv qualche soldo lo prendono.
Si hai ragione, ma nel 2014 non si può avere la radio come unico mezzo diretto di informazione per una partita PRODOTTA 😀
Certo, e guarderei volentieri anch’io il pro12 sul sito FIR, però fermandosi a riflettere si capisce che ciò non sarebbe senza conseguenze, simboliche e concrete.
La radio sarebbe invece un bell’esperimento. Costo zero. Il radiocronista dovrebbe , gioco forza, essere uno preparatissimo; nessuna banalità ( non ce n’è il tempo) e per le interviste ( la cosa più interessante) non serve altro che un telefonino. Del resto siccome siamo poveri, dovremmo ( prima o poi) cominciare a ragionare da poveri.
Io direi di più: resuscitiamo Achille Beltrame e gli facciamo disegnare le azioni più importanti, come faceva con le illustrazioni della “Domenica del Corriere”.
Siccome siamo poveri forse l’apparato federale dovrebbe pensare a purgarsi, prima di pensare all’austerity dei media.
C’ho un amico che se gli date il biglietto dell’aereo e della partita di Pro12, vi fa una radiocronaca spettacolare…Magari fa qualche digressione sul rugby argentino, quello sí…
Sergio il tuo amico è sicuramente competente, il problema è che non ha il dono della sintesi e alla radio può diventare un problema! 😀
ahah, vi ringrazio ma io manderei come inviati di On Rugby per una radiocronaca @gianni berton (che ultimamente latita, sarà alle prese con OP?) e @fracassosandonà, il primo che storpia tutti i cognomi, il secondo che interpreta quello che, secondo lui, i giocatori si dicono sul campo…
ah, e @Francesco.Strano per le interviste agli allenatori a fine partita…
Si può fare…
Giovanni, con questa su Beltrame siamo oltre la prima classe. Fuori concorso. 🙂
😉
ti dirò se la FIR proponesse uno streaming ben fatto e di qualità sarei anche disposto a pagarlo qualcosa, ma purtroppo stiamo parlando della FIR che tutt’alpiù affiderebe al cosa al cuggino del cuggino, quello che è parente dell’onorevole!
io ho visto Raimondi al XXV Aprile durante la partita con i Blues; non so se questo sta ad indicare un interessamento di DMAX per il PRO12; magari era li solo per godersi il match;
altra cosa: ieri ho notato che sportitalia è tornata sul satellite!! se il pro12 atterra li almeno vedo qualcosa 🙂
E comunque non ha pagato il biglietto, aveva tanto di accredito al collo!!!
Oltre una certa stazza entrano gratis, servono per riempire le gradinate.
che canale ha sportitalia sul satellite???
4 canali: 43, 6, 14, 65. Per la decodifica rivolgersi ai partenopei.
Si può fare, ma non prima di un paio di settimane: ho un sacco di richieste arretrate ancora da evadere…
E, naturalmente, prima vengono gli amici… 🙂
Canale 225
Scusate non avevo letto i post seguenti
Se intendi piattaforma Sky ha il vecchio 225.
Comunque sempre favorevole ad un canale tematico.
beccato!
grazie della dritta! 😉
Paolo hai una qualche voce sui numeri (soldi) sul tavolo?Si parla ancora di produzuine da pagare per la Fir?
grazie
grande @mez!
come mai hai messo qui questo video? c’è qualche riferimento?
comunque in quel tour il Galles affrontò anche il grande Belgrano Athletic, campione di Buenos Aires nel ’68 assieme al CUBA…visto che ci siamo posto gli highlights di quella storica partita contro el Marron…e proprio ieri con la camiseta de los Pumas c’erano due atleti del Belgrano, Cubelli, che è ancora il 9 dell’equipo de Virrey del Pino, e il grande Bosch, che su la cancha de Belgrano R ha mosso i suoi primi passi…
e, visto che capita a cecio, proprio ieri caro @mez Belgrano Athletic e CUBA si sono affrontate nell’arduo match dell’URBA Top 14…gli universitari l’hanno spuntata su la cancha del Marron per 15-8, anche grazie al mitico Bautista Guemes (che conosci bene)…cubani con una coppia di centri da capogiro (Rodrigo Avalos-Matias Moroni, quest’ultimo è un giocatore che mi piace molto, non a caso ha esordito nei TM di Giugno con i Pumas), ma anche il Belgrano là dietro aveva mine vaganti come l’ottima ala Santiago Uriburu che è anche andato a segno…ti posto gli highlights di questa grande partita…
ps: el nuestro CASI vittorioso a Rosario contro el Plaza per 15-13, ma per la qualificazione al barrage la vedo dura per la nostra Academia…
http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2179191
grande San! l’ ho messo perche me l’ ha mandato un amico, parlavamo di argentina e di tour famosi..
rugby d’ altri tempi, sempre bello da vedere!
registrati al canale che tra i vari collegamenti ci son tantissime partite!
grazie, prendo nota…in tema di Argentina e tour c’era su youtube un bellissimo video sulla storica vittoria del glorioso Banco Nacion di Hugo Porta sull’Inghilterra nel 1990 a Buenos Aires (la famosa “Dia del rugby del Banco”), purtroppo ora non riesco più a trovarlo, anche sul sito del CABNA non si trova, mannaggia…
Speriamo bene.
Continuo ad essere convinto che queste prime due partite si potevano far vedere con uno streaming serio da parte della FIR, magari accordandosi con il board del Pro 12 e la BBC, e continuo a non capire perchè non sia stato fatto… O meglio: penso anch’io, come @Rabbidaniel, che andare a chiedere ad altri di poter fruire della partita da loro prodotta, non sarebbe stato il massimo per l’immagine della FIR… Il risultato è quello dell’ortolano offeso dal cetriolo, del proverbio partenopeo…
Ma se ti è scoppiato l’ iPad, cosa vuoi vedere?
Vojo protestá!
La settimana scorso ho imparato la parola “fiatella”. Non la conoscevo, bellissima da leggere, efficacissima nella rappresentazione metafisica, dalle sonorità fascinose quando pronunciata. Ringrazio sentitamente.
Ma Le pare. Per me è un piacere introdurLa nelle piacevolezze del vernacolo romanesco…
ahah @jock una spiegazione da linguista che manco Rabbi…
@Sergio, quando jock viene a Roma lo portamo a fa un giro al Laurentino 38, Corviale, Tiburtino Terzo, Quartaccio, Trullo, ecc…
L’articolo si chiude con “Un bel paradosso”, io direi invece “Pura follia”…
Ringrazierò naturalmente la futura emittente italiana che si darà da fare per trasmettere la Pro 12, qualunque essa sia, ma è assurdo che ad oggi non si veda nulla in chiaro, come al solito sempre all’ultimo…l’idea di uno streaming sul sito della FIR, o sui siti delle stesse franchigie (Zebre e Treviso), per queste prime partite sarebbe stata una soluzione interessante, ma ci si arriva sempre dopo…
Proprio qui si diceva che probabilmente non avremmo visto nulla in tv per le prime 2-3 partite, ecco speriamo di non andare altre…ad ogni modo sia con Sport Italia due anni fa che con Italia 2 l’anno scorso l’accordo c’è stato prima dell’inizio della stagione, quindi abbiamo cominciato a vedere la Pro 12 da subito, solo quest’anno soffriamo questa situazione instabile…a dire il vero anche il secondo anno celtico Rai Sport cominciò a trasmettere Aironi e Benetton da Novembre, ma in quel caso fu un pò una sorpresa, non ci aspettavamo di vedere il torneo celtico in chiaro, un regalo di mamma RAI da quel che ricordo…
verguenza!
almeno una fatecela vedere che diamine!
….ma stai parlando della partita? 😀
non dico troppo, ma almeno una partita a settimana..
…..stiamo sempre parlando di rugby? 😀
@San Isidro: non mi sarei mai permesso di perdere una partita della Tua Argentina contro gli Aussies, a fare un pò di movimento vado la mattina presto, prima di piazzarmi a vedere la diretta al pub. Il piatto forte della giornata, i Tuttineri contro i Bokke, non l’ ho visto in streaming alle 9,35, l’ ho lasciato in relive, schermo grande sempre al pub.
oh, bravo jock! anche questa volta i Pumas sono andati vicini dallo storico successo, adesso sicuramente l’Argentina asfalterà gli AB a La Plata…
ps: se passi per Roma fai un fischio, io e @Sergio Martin ti facciamo fare un giro alternativo nella capitale…
Molto ma molto volentieri, non ho più avuto occasione da gennaio scorso e, a maggio, c’ erano rogne di famiglia, ma alla prossima…
Ho solo sentito nominare il Trullo e il Tiburtino terzo; conoscendo la vostra propensione allo scherzo, mi caccerete di sicuro in posti peggio pericolosi di Spanish Harlem. Vorrà dire che verrò a secco di soldi e starò sulle spese di San Isidro.
Di più, di più! Cose grosse:
http://youtu.be/i7970XJ_HKk
@jock, te presentamo un pò d’amici…
e comunque caro @jock non ti succede nulla, sono solo borgate della periferia romana, alcune anche storiche…pensa che al Trullo c’è anche il gruppo culturale dei “Poeti der Trullo” e i giovani cantautori romani prendono ispirazione proprio dalla metrica di questi “poeti metropolitani” per la loro musica…ti volevamo solo far fare un giro diverso, di un’altra Roma, anzichè i soliti monumenti, alla fine le periferie sono importanti e io e il buon @Sergio siamo uomini di periferia, anche se quando andiamo negli eleganti ambienti dell’Unione Rugby Capitolina ci fingiamo distinti borghesi…vabbè dai, te portamo alla Fontana de Trevi…
Sei pronto a giurarlo sul piedino rotto del Sony Vaio di @jock…?
A proposito di Trullo: lí c’è anche un piccolo teatro, in cui casualmente mi trovavo una domenica pomeriggio di maggio scorso, mi pare, allorchè su questo blog in un post sulle semifinali di Eccellenza (forse), esplose un florilegio di battute dei vari utenti, una più esilarante dell’altra. Io, nel buio della sala, ogni tanto sbirciavo il telefono e sghignazzavo tra me e me, rischiando di apparire scemo, o, peggio, di fare imbufalire i vicini…
Secondo me l’accordo non c’è perchè le TV pretendono troppo per trasmetterle….
Non ho sbagliato… ho scritto le TV pretendono troppo
Qui c’è tutta Ulster-Zebre così come l’ha mandata in onda la BBC. L’utente che l’ha messa parrebbe essere interessato a caricare tutti i match delle irlandesi.. Ma di Leoni – Red Army nessuna traccia 🙁 https://www.youtube.com/watch?v=WLMGj041Pe4