De Rossi alle Zebre? Lui non smentisce, Gavazzi spinge

Il candidato numero uno per sostituire Fabio Ongaro nel ruolo di team manager mette tutto nelle mani del club rossoblu

COMMENTI DEI LETTORI
  1. dengra 10 Settembre 2014, 10:38

    ROVIGO, non viene penalizzato……si priva di un sostanzioso stipendio, di un tecnico non stimato nell’ambiente esigentissimo di ROVIGO…..per fortuna che esiste mamma federazione che rileva queste zavorre ex Calvisano…..

    • Hullalla 10 Settembre 2014, 11:47

      Vai a trollare altrove. Ci sono tanti posti piu’ interessanti.

      • MAUTRE 10 Settembre 2014, 11:52

        DOMANDA: ma De Rossi è visto così male dai caldissimi e appassionatissimi tifosi rodigini ? E se posso….come mai ? La mia è curiosità gossippara…ma anche da conoscitore dell’ ambiente.
        Se volete rispondermi, grazie.

        • Fabrizio 10 Settembre 2014, 12:30

          Io sono di Rovigo, ex giocatore e tifoso, e personalmente stimo De Rossi in maniera assoluta, e vedrlo girare in bicicletta per la mia città mi rende fiero di averlo tra di noi.. Credo sarebbe un gravissimo errore lasciarlo andare via sia a livello tecnico, perché credo sia un ottimo tecnico per gli avanti, sia a livello di stabilità interna della squadra, visto che l’abbandono di un tuo allenatore all’inizio di una stagione può essere destabilizzante per il morale..

          • MAUTRE 10 Settembre 2014, 12:35

            Ovviamente condivido.

          • eclipse 10 Settembre 2014, 13:16

            Concordo pienamente.

          • San Isidro 10 Settembre 2014, 19:50

            bravo @Fabrizio! Bella risposta, altrochè le illazioni di qualcuno…

      • dengra 10 Settembre 2014, 13:19

        Il mio dire non è riferito a Derossi tecnico o alle sue qualità, anzi direi che le sue conoscenze e competenze vanno aldilà di quello che le persone dicono. Il mio appunto è riferito come sempre al modo in cui queste scelte vengono fatte e da chi vengono fatte……si assiste sempre di più ad una scelta che non ha molte alternative…..e guarda caso sempre vicine alla FIR…..Cavinato da tecnico delle giovanili nazionali è passato per Calvisano poi è tornato in FIR e poi è tornato al club…..e poi alla franchigia FIR….Guidi è passato per tutte le nazionali tranne la maggiore è poi guarda caso a Calvisano…..ora accade anche con DEROSSI….il tutto mi sembra un pochino strano!

        • Capitan Fracassa 11 Settembre 2014, 08:55

          Checchè ne dica un grandissimo come Dengra, posso assicurare che de Rossi a Rovigo è molto stimato sia dalla squadra che dai tifosi.

    • mezeena10 10 Settembre 2014, 11:57
  2. try 10 Settembre 2014, 10:43

    Ho capito il pensiero di Gavazzi:
    ne combino di cotte e di crude all’inizio del mandato per poi fare il bravo nell’ultimo anno per farmi eleggere un’altra volta.
    .
    FERMIAMOLO!!

  3. Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 10:43

    “Zavorra ex-Calvisano”, mi sembra una definizione un po’ troppo severa, per uno che, comunque di secondi posti ne ha vinti a josa.
    Forse lui stesso ha capito che la carriera di allenatore non fa per lui.
    Detto questo, per fare il team manager a Parma, il suo curriculum basta e avanza!

    • Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 10:44

      L’ultima parola è comunque di Zambelli, non di Gavazzi.

    • giomarch 10 Settembre 2014, 12:48

      BAh, non mi sembra un dirigente di comprovata competenza / esperienza..

  4. cassina 10 Settembre 2014, 11:00

    RAGAZZI, una considerazione: generalmente si va via a fine stagione in quanto per la successiva si è deciso di “fare un altro”, mi chiedo:
    ma siamo sicuri che Ongaro (sportivo e uomo che apprezzo molto) abbia scoperto alla prima giornata di Celtic che non avrebbe potuto più fare il Manager delle ZEBRE?
    Io temo che ci sia altro perché non si va via “alla prima giornata” …. i
    a mio avviso ha litigato e di brutto.

    • mezeena10 10 Settembre 2014, 11:57

      anche per me c’ è altro sotto, non per fare il “gombloddisda”, ma non ti accorgi che non ce la fai alla prima di campionato!

  5. crosby 10 Settembre 2014, 11:18

    Tutti gli uomini del Presidente passano per Calvisano.
    O meglio: chi passa per Calvisano diventa un uomo del Presidente.
    Se fossi Zambelli, il via libera a De Rossi glielo darei immediatamente…
    OT: sulla Gazzetta di oggi paginone pubblicitario con Mirco Bergamasco con su scritto “…giocatore del Rugby Rovigo…”. Una pagina così costa tra i 40.000 e 50.000 euro e nessuno sa che MB gioca ora con le Zebre…
    No italiani buoni per rugby…(in tutti i campi)

    • cassina 10 Settembre 2014, 11:40

      dopo averlo visto a Parma prenderei la palla al balzo e
      facendo finta di niente lo rispedirei nella notte a ROVIGO.
      lo dice pure la pubblicità!
      scarsi per scarsi meglio scarsi giovani almeno corrono e, come si diceva ai miei tempi hanno voglia.
      largo ai giovani

      • gsp 10 Settembre 2014, 11:43

        e va beh, dopo la prima giornata? a fine campionato ci vorranno 150 giocatori. era anche la prima partita a quei livelli dopo 18 mesi, se non proprio dopo l’inofrtunio.

        • cassina 10 Settembre 2014, 11:58

          gsp, ma perché prendere un giocatore ultratrentenne che ha subito purtroppo un grave incidente e farlo giocare nelle Zebre dopo che a ROVIGO ha fatto male?
          Siamo sicuri che abbia voglia di sputare sangue e soprattutto sia il giocatore sul quale puntare? Comunque hai ragione, aspettiamo prima di dare giudizi, il mio forse è affrettato.
          Nota: mi è piaciuto il tallonatore nuovo Fabiani che con il suo buon accento romanesco in campo incitava i compagni e ci dava dentro di brutto appena possibile. Non so ma perdere vedendo gente come Fabiani mi fa meno male, capisci che quello se aveva da dare 100 ha lasciato in campo 200.

          • gsp 10 Settembre 2014, 12:06

            Cassina per me Mirco alle zebre ci sta, ha una logica ed una estetica (cito), ma sarebbe successo cosi’ anche in altri contesti, dove uno come Mirco si richiama, perche’ serve alla nazionale ed anche alla squadra (esperienza, qualita’, tecnica).

            certo, alla fine, giudichera’ sempre il campo. pero’ se non giochi da due anni a quei livelli, la botta e’ forte. sono sicuro che se non si sbatte il campo non lo vedo neanche col binocolo. c’e’ anche da dire che ci sono infortuni e quando rientrano gli altri che possono giocare in quel ruolo (iannone, forse anche Venditti, quella maglia se la deve davvero sudare).

          • malpensante 10 Settembre 2014, 14:36

            gsp, sei proprio così sicuro che Cavinato possa fare e disfare in base a come giocano? Di sicuro non ha avuto tutto ‘sto peso nella campagna acquisti, visto che non è un incompetente e nemmeno un fesso. L’ambientino si è arricchito di nuovi personaggi e qualche dubbio sul cambio del team manager mi è venuto. Ma è normale per me pensar male.

          • gsp 10 Settembre 2014, 14:41

            voglio sperare…

          • Hullalla 10 Settembre 2014, 15:35

            @mal
            Stai forse insinuando che Cavinato ha un carattere docile e accondiscendente?!?!?
            Io me lo ricordavo un po’ diverso…

          • malpensante 10 Settembre 2014, 15:53

            Dici che con Gavazzi sia la norma avere voce in capitolo su che automobile decida di comprarsi?

          • San Isidro 10 Settembre 2014, 19:54

            concordo con @gsp su Bergamirko…

    • MAUTRE 10 Settembre 2014, 11:49

      Eh si, ad AG piace molto essere il “boss”, anche se mi viene in mente più Boss Hogg di Hazzard 🙂
      Quindi tutti i SUOI uomini ai posti di combattimento. E ppoi per dio denaro si passa anche sopra all’ etica e alla deontologia professionale !! Per fortuna NON tutti, per fortuna.
      Rimane ancora qualche “stupido” legato ai Princìpi.

  6. soa 10 Settembre 2014, 11:19

    Gavazzi spinge: seduto sul water 😛

  7. Basettoman 10 Settembre 2014, 12:00

    Per me puo’ andare benissimo alle zebre, tanto scarto piu’ scarto meno.. mi chiedo che senso abbiano due franchigie di questo tipo, dove a volte giocano bolliti che nemmeno in eccellenza sono titolari.. boh.. giusto un giochino del presidente,si vede che il suo Galvisano non gli basta piu’….

    • cassina 10 Settembre 2014, 12:15

      Basttoman, credimi vedendo i Cardif Blue capisci che se non fai due franchigie serie italiane l’alto livello non lo si raggiunge neanche andando a Lourdes …. certo ci vuole gente giovane che abbia fame, poi per carità l’eccellenza rimane una realtà da difendere con i denti ed amare e non ridicolizzare come alcune volte mi capita di leggere, del resto noi siamo quel rugby piaccia o non piaccia, le franchigie servono per crescere, se avessi visto a Parma domenica i nostri 3/4 non sapevano come contrastare i CB, loro troppo bravi.

      • Hullalla 10 Settembre 2014, 15:39

        @ cassina
        La squadra di soli giovani “allo sbaraglio” l’aveva fatta Gajan e non e’ andata tanto bene…
        Ci vogliono sia giocatori giovani che abbiano voglia di imparare che esperti che abbiano qualcosa da insegnare.
        L’idea che basta mandare i giovani in campo e loro comunque impareranno mi sembra che abbia fatto il suo tempo e che ci siano gia’ abbastanza giocatori in campo che non hanno i fondamentali piu’ basilari.

        • malpensante 10 Settembre 2014, 15:54

          Mah. Era una squadra di merda, ma per nulla di soli giovani, tanto meno di esordienti.

          • San Isidro 10 Settembre 2014, 19:57

            questo è vero, comunque non è che siano andati via in molti poi tra il primo e il secono anno di Zebre…

          • malpensante 11 Settembre 2014, 09:31

            Appunto. E qualcosa vorrà dire su quanto fosse di merda quella squadra e perché.

  8. cassina 10 Settembre 2014, 12:16

    intendo i 3/4 CB, l’apertura CB giocava veramente bene sia alla mano che al piede, sui piazzati non ne parliamo.

  9. xnebiax 10 Settembre 2014, 12:20

    Quello che trovo sbagliato io è che Gavazzi non si faccia mai gli affari suoi: le Zebre non sono sue, sono della FIR e in mano a Bernabò: dovrebbe essere lui a fare decisioni.
    Poi siamo sicuri che a Frati avere o non avere Rossi non cambi molto?

    • Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 12:28

      Questo nessuno di noi lo può sapere, però , prima o poi, avrebbe dovuto succedere.

    • malpensante 10 Settembre 2014, 14:38

      Le Zebre sono sue, e pure un affare.

    • San Isidro 10 Settembre 2014, 19:58

      @xnebiax, condivido in toto il tuo commento…

  10. Francesco.Strano 10 Settembre 2014, 12:47

    CHE MERITI , ESPERIENZA , RISULTATI , FORMAZIONE HA IL SIG. ROSSI DA MANAGER ? COME SEMPRE PREMIAMO LA MEDIOCRITà…. ALLA ITALIANA

    • Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 13:01

      Ne ha da vendere per fare il team manager. Sarebbe come se tu mettesi in discussione il fatto che un direttore di banca non ha titolo per fare il cassiere.
      Se non te ne sei ancora reso conto, il fatto che lui accetti di fare il tem manager è un passo indietro rispetto ad essere capo allenatore.

      • Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 13:02
        • mezeena10 10 Settembre 2014, 13:44

          e sicuramente ne ha di piu di quello che va a sostituire, sempre il rumour venga confermato!

          • malpensante 10 Settembre 2014, 14:44

            Vero: in gioventù ha trombato più di una lavandaia, almeno una hostess, due impiegate di una agenzia di pubblicità. Valgono una e mezza perché erano gemelle siamesi. Ma dai, se hai una esperienza come si deve di campo ad alto livello, a fare il team manager un po’ hai visto come si fa, e un po’ si impara facendolo. Non è né l’allenatore né il direttore sportivo.

          • mezeena10 10 Settembre 2014, 18:30

            in effetti ne facevo piu una questione d’ età..
            e poi per riferire tra squadra e dirigenza non è che ci voglia sto gran genio..
            ma soprattutto chissene! mettessero chi vogliono, penso riusciro a dormir bene comunque 🙂

    • Fabrizio 10 Settembre 2014, 14:03

      Pienamente d’accordo..

    • Hullalla 10 Settembre 2014, 15:42

      Il problema e’ trovarne uno che abbia i meriti, l’esperienza, i risultati e la formazione che vorremmo tutti a questo punto della stagione… sei in grado di proporre un nome?
      Vittorio Munari e’ libero???? 😀

  11. ric 10 Settembre 2014, 13:15

    caro tafazzi (lotito nel box dell’italia)
    è in vendita anche il bersagliotto e il battaglini heineken stadium
    mi vergogno
    i cambi in corso erano del calcio
    il sito fir non rappresenta il movimento ma è ticket office per la nazionale
    le celtiche sono sanguisughe del rugby vero
    il rugby dei paesi e delle giovanili non è rappresentato da questo circo
    mi aspetto da de rossi uno scatto d’orgoglio
    sarebbe il simbolo che non possono sempre fare quello che vogliono

    • Alberto da Giussano 10 Settembre 2014, 13:23

      Guarda che De Rossi non è la vittima di nessun rito sacrificale, è un ‘officiante!!

  12. Fabrizio 10 Settembre 2014, 13:43

    Siamo sicuri che quello che manca alle Zebre sia il team manager? E soprattutto è mai possibile che non ci sia nessuno di libero e disponibile invece di andare a offrire un posto del genere a una persona che ha già un progetto in piedi del quale ne è pilastro portante? Vogliamo dare un segnale a quel presuntuoso arrogante che presiede questa federazione che non può sempre fare quello che vuole?

  13. San Isidro 10 Settembre 2014, 14:08

    Come dicevo ieri, se De Rossi lasciasse definitivamente il capoluogo polesano per andare a Parma allora mi auguro che Cavinato lo coinvolga anche come allenatore nella franchigia federale, team manager di facciata, ma viceallenatore in pratica e il buon De Rossi ne ha di consigli da dare ai ragazzi…

    • malpensante 10 Settembre 2014, 14:53

      Un team manager che ficchi il naso in questioni tecniche è come andare in bici con un vibratore come sellino. E’ il modo perfetto perché ogni giocatore faccia un partito proprio e per far saltare tutto l’ambiente.

      • San Isidro 10 Settembre 2014, 15:07

        ahah…beh comunque mi risulta difficile pensare che De Rossi a Parma faccia “solo” il team manager anche se verrà presentato come tale, poi magari mi sbaglio eh…

        • malpensante 10 Settembre 2014, 15:40

          In quel caso sarebbe la persona sbagliata al posto sbagliato. A mio modesto parere spero che possa far bene, ma non è così facile per chi non abbia una grossa esperienza di come funzioni un club pro, come invece aveva Ongaro. Di pro nel rugby italiano c’è nulla. Nemmeno a Calvisano, e neanche in Polizia.

      • Hullalla 10 Settembre 2014, 15:44

        Veramente Munari ha fatto sia il Team Manager che l’allenatore della mischia per diverso tempo… non mi ricordo di aver letto simili commenti da parte tua in proposito…. me li saro’ persi.

        • malpensante 10 Settembre 2014, 16:01

          Probabilmente perché non commento a cottimo, ma sinceramente non mi ricordo se ne ho scritto. Ho scritto che secondo me Treviso aveva già mollato dalla stagione precedente e che Smith ha potuto andarsene subito e Munari no. Questione di ruoli. Comunque Munari era il direttore, non il team manager, o no?

  14. il carogna 10 Settembre 2014, 22:07

    Magari De Rossi lo fa solo perché così guadagna di piú.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi