Un minuto di silenzio: le Zebre ricorderanno così Giorgio Fornari

Prima della partita con i Blues di Cardiff, in programma domenica, i bianconeri saluteranno l’ex capitano azzurro (classe 1928)

La scorsa notte a Parma è morto Giorgio Fornari. Nato nel 1928, tre scudetti con il Parma negli anni ’50, pilone capitano della nazionale che per prima giocò in Inghilterra (era il il 16 aprile 1955, il prato quello di Twickenham). Domenica, nella gara di debutto delle Zebre nella Pro Guinness 2014/2015 verrà osservato un minuto di silenzio.
Il comunicato della franchigia federale:

 

Il presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò e tutto il consiglio di amministrazione della franchigia bianconera che partecipa alla Guinness PRO12 ed alla Challenge Cup hanno appreso con dolore della scomparsa dell’ex capitano della nazionale Giorgio Fornari.

Nato a Parma e colonna della Rugby Parma vincitrice di tre scudetti nel 1950, 1955 e 1957, Fornari ha vestito anche i colori azzurri della nazionale italiana per 16 volte, guidandola come capitano in 6 occasioni.

Tutti i tesserati, lo staff ed i dirigenti delle Zebre Rugby sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la scomparsa di un personaggio storico del rugby e dell’imprenditoria parmigiana.

Domenica 7 Settembre alle 17 allo stadio XXV Aprile di Parma, prima del fischio d’inizio della gara inaugurale della stagione tra Zebre Rugby e Cardiff Blues, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Fornari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series: 4 cambi nella formazione dell’Italia per l’ultimo test contro il Giappone

Ritorna Louis Lynagh dal primo minuto, mentre davanti sono 3 le modifiche operate dal tecnico azzurro. In panchina si rivede Zanon

19 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

U20 Women’s Summer Series: l’MVP del torneo viene vinto da una giocatrice italiana

Il riconoscimento premia una delle avanti della squadra di coach Saccà

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Danilo Fischetti: “Contro il Giappone imporci fisicamente senza mai perdere la concentrazione”

Il pilone si proietta verso la sfida contro i nipponici: in programma domenica 21 luglio

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Andrea Rinaldo candidato alla presidenza di World Rugby

Le elezioni si svolgeranno a Novembre. Le parole del Professore: "Il rugby è uno sport unico nel suo genere e va preservato qualunque evoluzione impon...

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Italia under 18: i convocati (tutti 2007) per il raduno di Parma dal 22 al 25 luglio

Coach Paolo Grassi ha operato una scelta particolare, chiamando soltanto atleti classe '07

17 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili