Un minuto di silenzio: le Zebre ricorderanno così Giorgio Fornari

Prima della partita con i Blues di Cardiff, in programma domenica, i bianconeri saluteranno l’ex capitano azzurro (classe 1928)

La scorsa notte a Parma è morto Giorgio Fornari. Nato nel 1928, tre scudetti con il Parma negli anni ’50, pilone capitano della nazionale che per prima giocò in Inghilterra (era il il 16 aprile 1955, il prato quello di Twickenham). Domenica, nella gara di debutto delle Zebre nella Pro Guinness 2014/2015 verrà osservato un minuto di silenzio.
Il comunicato della franchigia federale:

 

Il presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò e tutto il consiglio di amministrazione della franchigia bianconera che partecipa alla Guinness PRO12 ed alla Challenge Cup hanno appreso con dolore della scomparsa dell’ex capitano della nazionale Giorgio Fornari.

Nato a Parma e colonna della Rugby Parma vincitrice di tre scudetti nel 1950, 1955 e 1957, Fornari ha vestito anche i colori azzurri della nazionale italiana per 16 volte, guidandola come capitano in 6 occasioni.

Tutti i tesserati, lo staff ed i dirigenti delle Zebre Rugby sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la scomparsa di un personaggio storico del rugby e dell’imprenditoria parmigiana.

Domenica 7 Settembre alle 17 allo stadio XXV Aprile di Parma, prima del fischio d’inizio della gara inaugurale della stagione tra Zebre Rugby e Cardiff Blues, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Fornari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia femminile, Capomaggi: “Col Giappone test particolare, ma abbiamo lavorato tanto e lo dimostreremo”

Tornano in campo le Azzurre, e la trequarti del Villorba si dice molto fiduciosa in vista del WXV

27 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Simone Favaro suona la carica: “L’Italia deve crederci, questi All Blacks sono più umani”

Lo storico flanker azzurro alla Gazzetta dello Sport: "La Nuova Zelanda è tra le favorite per il Mondiale, ma gli Azzurri devono provare a sorprenderl...

27 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Fatta l’Italia per gli All Blacks. Crowley: “La storia è fatta per essere cambiata”, Lamaro: “Mettiamo la ciliegina sulla torta”

Il tecnico ha spiegato le sue scelte di formazione, il capitano ha applaudito i compagni e lanciato la sfida di venerdì

27 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup: la formazione dell’Italia che sfida la Nuova Zelanda

Diversi cambi per coach Kieran Crowley rispetto al XV che ha battuto i Teros: contro gli All Blacks si vuole sognare

27 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Hame Faiva, l’emozione di affrontare gli All Blacks

"È la squadra dei miei sogni da bambino, non vedo l'ora di sfidarli"

26 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marco Riccioni: “La pressione è sugli All Blacks”

"Giocare in Inghilterra mi ha aiutato tantissimo"

26 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale