Luke McLean, lo “squalo” pronto ad azzannare la Premiership

Il director of rugby del suo nuovo club, gli Sharks di Sale, ha parole di grande stima per il trequarti. E per Alberto de Marchi.

ph. Sebastiano Pessina

Steve Diamond è l’uomo che lo ha voluto e che lo ha portato in Inghilterra, normale che parli bene di lui. Anzi, di loro. Perché il director of rugby degli Sharks di Sale si aspetta moltissimo da Luke McLean e da Alberto De Marchi, compagni di squadra prima a Treviso e oggi in Premiership. Ma nel lungo speciale che oggi The Rugby Paper dedica al campionato inglese che inizia il prossimo fine settimana il tecnico si sofferma a parlare a lungo praticamente solo di McLean. E qualcosa vorrà pure dire.
Per il trequarti azzurro nato a Townsville (Australia, la mamma è italiana) nel 1987 il manager inglese ha parole davvero importanti: “Luke è un estremo di grande classe, in Premiership sarà uno dei migliori nel suo ruolo – dice a The Rugby Paper – L’ho notato fin dal primo momento in cui ha iniziato a giocare in nazionale. Ha già 60 caps ed ha appena 27 anni, ha grande esperienza e lo dimostrerà in campo”. Diamond non si ferma qui: “E’ molto bravo con i palloni alti, forte quando attacca e capace di grandi accelerazioni e calcia come un mulo (il tecnico usa proprio questa espressione, ndr) quando c’è grande pressione”.
E Alberto De Marchi? Il settimanale britannico non riporta virgolettati di Diamond sulla prima linea ma scrive che il director of rugby “ama la sua voglia di lavorare e le sue qualità”. Tra meno di una settimana si inizia e per i due azzurri inizia il difficile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership