Top 14: Montpellier passa a Clermont grazie a Trinh-Duc

Il campionato transalpino saluta il terzo turno con un risultato deciso all’ultimo minuto. Occhi sul posticipo Racing-Tolone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 29 Agosto 2014, 23:00

    Miglior giornata al piede della carriera di TD, uno dei misteri di fatima è perchè non gioca fisso in nazionale, sulla partita non c è granchè da commentare…

    • fabiogenova 29 Agosto 2014, 23:55

      Non è un mistero di Fatima. Non piace a Saint-Andrè. Non gli è mai piaciuto.

  2. Stefo 29 Agosto 2014, 23:48

    Mah io direi che Montpellier ha vinto piu’ per Brook James ed il suo errore su quella penaltouche a meno di 2 minuti alla fine che altro…non voglio togliere nulla a TD che oggi mi e’ anche piaciuto molto ma se James invece che cercare di prendere fino all’ultimo mm su quella punizione calciava anche appena fuori dai 22 Montpellier la punizione la partita era finita’ li’ senza tante sotrie.

    Come detto durante la partita due squadre che mi avevano lasciato dubbi nelle prime due e me ne hanno lasciati anche oggi a fine partita, siamo solo alla terza per carita’ ma i dubbi ci sono. Clermont sicuramente deve adattarsi ai cambiamenti tattici del nuovo corso tecnico ma anche oggi tanti, troppi falli inutili e sciocchi, in attacco faticano a trovare ritmo ma da dire che Montpellier difende egregiamente (gran bel debutto per Mowen) su tutta la linea nel primo tempo…nel secondo tempo un po’ meno ed infatti iniziano i falli sul bd e Clermont anche se a fatica va in vantaggio e come scritto sopra poteva chiudere la partita se James non fosse il “sangue freddo” che e’ (sempre piu’ convinto che Lopez sia l’attivo potenzialmente piu’ importante dell’estate a Clermont).
    Montpellier tanta difesa, ottima per larghi tratt, chiara l’impostazione della partita diversa dal loro solito, avevano anche loro preso la aprtita in mano ad inizio secondo tempo sfruttando l’indisciplina e gli errori dei padroni di casa e con un TD al piede in giornata di grazia ma poi si son persi, qui do un po’ di colpa a Galthie’ molto tardivo nei cambi nonostante alcuni giocatori fossero stanchi dal gran lavoro difensivo…vincono grazie al regalo di James e credo la prima mischia dominata nella partita….meritatamente?PEr quanto fatto nei primi 50-50 minuti si, dopo no.

    • mezeena10 30 Agosto 2014, 01:37

      la volta che parli bene di TD accendo un cero in chiesa! 😀

      • malpensante 30 Agosto 2014, 08:24

        Gran partita, mez. Lo godo poco, ma ha fatto davvero bene ed era la sua serata, vedasi due drop su tre tratti dal manuale del giovane OG (e il terzo una ciabattata invereconda). Preciso dalla piazzola e pure ispirato nel far girar la squadra, giocasse sempre così piacerebbe anche a me.

        • Mr Ian 30 Agosto 2014, 08:43

          TD potrebbe raggiungere la piena maturità per guidare la nazionale e con lui gioco un mediano ordinato e capace di dettare i tempi di gioco, TD può sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Per me Pelissiè e TD dovrebbe essere la mediana della Francia, con 12 un centro che sappia fare anche da playmaker

        • mezeena10 30 Agosto 2014, 09:13

          eh che diavolo lo sapevo! ho anche provato a dire alla mia compagna “senti c’ è clermont v montpellier alle 20:45, usciamo dopo?” col miglior sorriso potessi sfoggiare, ma ho rischiato di essere tramortito di improperi e soprattutto di schiaffoni! percio ho desistito, ma spero di scaricarla oggi..
          🙂

          • Mr Ian 30 Agosto 2014, 09:19

            Non è che da un punto di vista tecnico sia stata una partita di quelle imperdibili, è solo che sono successe le cose più strane…

      • Stefo 30 Agosto 2014, 09:25

        mez scusa ma mi oare di aver scritto che TD ieri mi e’ piaciuto molto…ma la partita l’ha decisa la cagata di James.

        • ginomonza 30 Agosto 2014, 10:37

          Stefo ieri mez si è fatto un barile di cannonau,comprendilo.
          TD fa una partita bene e tre male
          🙂

          • mezeena10 31 Agosto 2014, 20:27

            eh esagerato! dai non è Lamaison ma è un ottimo giocatore!

  3. mistral 30 Agosto 2014, 09:22

    i pronostici davano Clermont vincente e al massimo il bonus difensivo al MHR, sarà anche grazie a JB (e tra i jaunards non solo lui ha giocato con una certa supponenza) ma ieri sera malgrado (e vale per tutte e due le squadre) un Poite decisamente fuori posizione e condizione i mediterranei hanno saputo imporre il loro gioco… bravo TD, giocasse sempre così!… sarebbe interessante vederlo in mediana nazionale con Tillous-Borde, ma è molto improbabile a meno di ripensamenti di PSA/SB…

  4. Andria 30 Agosto 2014, 11:34

    La partita non l’ha vinta Francois.
    L’ha vinta il Montpellier cha ha saputo adattarsi al gioco quando ha visto che non riusciva a giocare al largo, ha tenuto il punteggio stretto e l’ha spuntata.
    Sugli errori, chi dice che è colpa di Brock James dimostra che gli sta sul culo il Montpellier e non vuol vedere anche gli errori del Montpellier: ancora qualche placcaggio sbagliato, il gioco che ancora non viene fuori e un paio di ciabattate dalla piazzola e non…
    In una partita di Rugby come questa gli errori si bilanciano.
    In Francia plaudivano tutti alla super prestazione di Fall…
    Mah, io conocordo con l’intervista a Trinh-Duc di fine partita.
    Se ieri quel 10 l’avesse portato chi so io ci sarebbero titoli cubitali in giro per il web… 😀
    Mais voila c’est la vie.
    E, dopotutto, è sport. Inotre giocato dagli altri, quindi chi se ne fotte, io parteggio per la pivella di mez, cavolo ma che, ci pensi pure?

    • Andria 30 Agosto 2014, 11:39

      Sugli errori, chi dice che è colpa di Brock James dimostra che gli sta sul culo il Montpellier e non vuol vedere anche gli errori del Montpellier:
      Pardon è una frase scritta male, insomma alza il tono ed è polemica. Il problema è che l’avrei detta con un tono leggero ma il tono di pronuncia non si può scrivere…
      Insomma intendo dire che mi sembra una visione un pò troppo parziale.

      • Stefo 30 Agosto 2014, 11:50

        Andria l’ho scritto io quindi puoi nominarmi tranquillamente.
        Io gli onori del Montpellier li ho fatti, ha difeso splendidamente per una ciquantina di minuti, e sa sfruttare benissimo l’indisciplina dei padroni di casa quando puo’. Negli ultimi 30 minuti pero’ va un po’ in affanno o se vuoi il Clermont riesce a combinare qualcosina di piu’ ed infatti vanno sotto. Ho anche scritto alla fine che per quanto fatto nei primi 50-60 minuti meritavano di vincere dopo no (ed infatti erano sotto all’ultimo minuto).

        Non nego nulla di questo ma i fatti sono: poco piu’ di 2 minuti al termine, fallo Montpellier, James puo’ semplicemente calciare in touche sulla linea dei 22 del Monpellier e lasciare che il pack faccia il suo lavoro poi per portare a casa la aprtita. Volendo puo’ anche fare lo stronzo cioe’ indicare i pali, mangiare 1 minuto intero di cronometro quindi portare la partita ad 1 minuto un minuto e mezzo dalla fine, caccia la bombarda difficile tanto se la manca il Montpellier o deve ripartire con un drop se i compagni di James sul piazzato salgono velocemente in caso non entri oppure devono ripartire dalla loro linea di meta e provare a risalire almeno 50-60 metri in 1 minuto e mezzo per sperare in un fallo. Invece Brock “Sangue Freddo” James che fa?Prova a portare la touche ai 5 metri dalla linea di meta del Montpellier perche’ vogliono negare loro il putno bonus e sbaglia come un gaglioffo.
        Se quello di James non e’ un errore decisivo trovamene tu uno in una qualsiasi partita di rugby, James ha fatt una cagata, il Montpellier e’ stato bravissimo a sfruttarla dominando per la prima volta nella aprtita una mischia e prendendosi la punizione della vittoria, ma se James non faceva la cagata a partita la vinceva il Clermont.

        IlMontpelleir non mi sta assolutamente sul cazzo, anzi…potrei ribattere che il tifoso Monpellier ha i paraocchi e non vuole ammettere il regalo fattogli da “Cold Blood” James

        • ginomonza 30 Agosto 2014, 12:02

          Sai Stefo chi ha detto che i tifosi del rugby non sono come i calciofili?
          Quelli francesi poi … 😉

  5. Mr Ian 30 Agosto 2014, 21:48

    Bel primo tempo tra Racing e Tolone, O Connor mostra lampi di classe

  6. malpensante 30 Agosto 2014, 21:57

    Bella partita, sì. Non ci si abbiocca. 🙂

  7. Mr Ian 30 Agosto 2014, 22:36

    Vittoria più che meritata del Racing con Machenaud sugli scudi che ha oscurato TB del Tolone. Alla luce dei risultati di oggi pomeriggio, dove Tolosa perde contro La Rochelle con 2 mete di Alofa direttamente dal SuperRugby, la classifica si accorcia incredibilmente

Lascia un commento

item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14