Ufficiale: Giovanni Raineri allenerà i trequarti delle Fiamme Oro

L’ex allenatore dell’Aquila approda alla squadra cremisi, dove assisterà Presutti

ph. Ottavia Da Re

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale. L’ex allenatore dell’Aquila Gianni Raineri sarà il nuovo allenatore dei trequarti delle Fiamme Oro. Di seguito il comunicato della società cremisi:

Roma – Le Fiamme Oro Rugby riempiono l’ultima casella mancante nello staff per la prossima stagione, infatti è stato raggiunto l’accordo con Giovanni Raineri che affiancherà l’head coach Pasquale Presutti e l’assistant coach Sandro Castagna, in qualità di allenatore dei trequarti.
“Sono lieto di poter dare questo annuncio – ha dichiarato il vice presidente esecutivo delle Fiamme, Armando Forgione – perché Giovanni Raineri, tecnico di provate capacità, andrà ad impreziosire uno staff tecnico che già è di alto livello e che può farci puntare in alto”.
Giovanni “Nanni” Raineri, è nato a Colleferro (RM) il 4 novembre del 1976 e nasce rugbisticamente proprio nel Colleferro. Da giocatore ha vinto due scudetti con la Rugby Roma e con il Calvisano ed ha collezionato 22 Caps con la Nazionale italiana. Ritiratosi nel 2010, si trasferisce in Sudafrica dove, frequentando i corsi dell’Università di Stellenbosch, consegue il patentino da allenatore con il relativo tirocinio presso il Western Province. Tornato in Italia, nel 2013 è Head coach a L’Aquila e riporta i neroverdi abruzzesi in Eccellenza vincendo il campionato di Serie A 2013-2014.
“La mia carriera sia da giocatore che da allenatore – spiega Nanni Raineri – è sempre stata improntata alla ricerca del professionismo. In Italia esistono pochi club che lo permettono e le Fiamme Oro sono ad oggi uno dei pochi club di rugby realmente professionistici del nostro Paese. Sarà un onore ed un piacere per me lavorare fianco a fianco con Pasquale Presutti, un vero e proprio maestro del nostro sport. Ma non dimentico da dove arrivo, infatti voglio ringraziare L’Aquila e, in special modo, il presidente Mauro Zaffiri per l’opportunità che mi ha dato”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top12, Lyons Piacenza: Carlo Orlandi sarà il nuovo coordinatore tecnico del club

Per l'allenatore degli avanti si tratta di un ritorno in casa emiliana

9 Aprile 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Zambelli sullo stop al Top12: “Decisione grave che non condivido”

Lo sfogo del Presidente della Rugby Rovigo che definisce prematura la chiusura anticipata della stagione

27 Marzo 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12: la stagione probabilmente si chiude qui e lo scudetto non verrà assegnato

Ecco quanto emerso dal Consiglio Federale tenutosi oggi in videoconferenza

26 Marzo 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rovigo e Viadana, il Top 12 in sostegno alle proprie comunità

I Bersaglieri rossoblu imbustano mascherine, i gialloneri smistano le telefonate e portano spesa e medicinali agli anziani

25 Marzo 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Coronavirus e rugby: il Top12 verso una ripartenza con parecchie porte chiuse

I club del Top12 dovrebbero tornare in campo domenica. UPDATE: fissate le date dei possibili recuperi, chi vince lo Scudetto va in Challenge Cup

4 Marzo 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12, Valorugby: ingaggiato il seconda linea argentino Geronimo Alfredo Albertario

Gli emiliani rinforzano il pacchetto degli avanti con l'ex Valsugana

28 Febbraio 2020 Campionati Italiani / TOP12