L’ex coach dell’Italia analizza la stagione della franchigie sudafricane in Super Rugby
Il rugby sudafricano è noioso e ha scarsa attrattiva. Parola di Nick Mallett. L’ex allenatore della nazionale italiana, nelle ore successive alla sconfitta degli Sharks contro Crusaders nella semifinale di Super Rugby, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SuperSport. Il gioco degli Sharks è basato molto sull’uso del piede tattico, una tattica questa che per Mallett va bene solamente se vinci tutte le partite, ma che altrimenti si rivela inefficace. Ma le critiche di Mallett arrivano a comprendere tutte le franchigie sudafricane, ree di avere poche strategie offensive (piede, rolling maul e pick an go) e di pensare non a fare un punto in più dell’avversario ma a prenderne uno di meno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.