Rugbymercato, altro pezzo per Mogliano: preso Marco Filippucci

Il club veneto mette a segno un altro colpo e inserisce nella sua rosa un giocatore di valore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 17 Luglio 2014, 08:55

    ”Sono contento del mio passaggio a Mogliano, è una realtà importante ed una Società solida che è riuscita ad arrivare per ben tre anni consecutivi entro le prime quattro dell’Eccellenza. In questo percorso ha anche vinto uno scudetto praticando un gioco bello e divertente. L’entusiasmo dell’ambiente, che ha sempre caratterizzato questa società, sono sicuro aiuterà la squadra a confermarsi ai suoi livelli.”
    Non vedo l’ora di leggere la “traduzione” di questa dichiarazione in Fracassosandonatese…;-)

    • fracassosandona 17 Luglio 2014, 09:43

      “fiuuuu… a sta stajòn podée finir a ziogàr coi grebani da san donà come che gà tocà a tanti de quei da Prato… pezo… in mezo al caìvo dea bassa, magari via par là a bressia… par carità…
      a’a fine a m’à ‘ndat anca bén: slonghe ‘a strada de diexe chiometri e trove tuti i fioi che jé ‘ndati anca lori Mojàn… e anca fabieto, pa farse do rideste, cheaffiga!
      sperén che i paghe… magari l’é anca a volta bona che vinxe qualcossa…
      me vanza anca tempo de ‘ndàr lavoràr a matina… qualcossa trove…
      comunque ano che vièn fae anca mi el concorso in poizzìa”…

  2. berton gianni 17 Luglio 2014, 09:23

    Ecco un altro ragazzo serio e combattivo che esce dal roster biancoverde.
    Personalmente mi piaceva e pensavo che venisse confermato.
    Anche nel suo caso non sappiamo se la risoluzione del rapporto fosse “voluta” anche da lui, consapevole dei pochi spazi.
    Positivo il fatto che, almeno ad oggi, nessuno dei fuoriusciti abbia innescato polemiche.
    Ucci ucci, Filippucci !!

    • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 09:29

      Caro @Gianni Berton, mia moglie che è sempre più affascinata dai tuoi post, ha fatto una ricerca negli archivi fotografici e ti omaggia una foto di “Benito Gavazzi”.

      http://www.mediafire.com/view/4u41isukb6ebv09/GAVAZZI%20ALFREDO.jpg#

      • berton gianni 17 Luglio 2014, 09:52

        Ciao Alberto.
        Ormai mi viene da chiamarti Alfredo… 🙂
        Che non sia, per te, una classica questione di transfert ?? 🙂
        Battute a parte, sempre senza offesa, ringrazia la tua gentil Signora.
        Guardiamo gli aspetti positivi : abbiamo davanti un ventennio…però, date le nostre età, non dobbiamo “cuccarci” tutta la trafila : figli della lupa, giovani balilla, avanguardisti ecc. ! 🙂
        Cosa che invece riguarderà in pieno i nostri baldi virgulti : San and Co. !! 🙂

        • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 09:59

          Fu il comportamento degli “Aventiniani” che agevolò il successo do B.M. nel 1924/26. Ora se non si vuole un altro ventennio sarebbe meglio mettere in lista qualcuno che prenda di più di 615 voti. La politica ( sportiva) per quanto criticabile è una vosa seria!

          • Giovanni 17 Luglio 2014, 10:20

            L’Aventino nacque come conseguenza allo sdegno per l’assassinio di Giacomo Matteotti, di cui il dittatore si assunse in Parlamento la paternità e responsabilità “politica”. L’ascesa al potere dell’ex-segretario del partito socialista venne molto più agevolata dal comportamento codardo di Vittorio Emanuele e dalla complicità di chi ne trasse interessi personali a scapito della Nazione. Meglio precisare, ‘che in tempi di revisionismo storico peloso basta poco a trasformare il confino politico in “villeggiatura”.

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 10:35

            Non volevo fare nessuna revisione storica. Volevo solo sottolineare che l'”Aventino” non pago’. Se ti interessi di storia , saprai di certo che su questo tema , c’è una storiografia molto attiva, in quanto quei due anni 1925 e 1926 furono quelli in cui il regime corse i rischi maggiori, proprio in seguito al delitto Matteotti.
            Tornando al rugby, il parallelo è ovviamente una forzatura e il mio post è un gioco nato dalla definizione di @gianni Berton di Benito Gavazzi.
            Resta cmq, il fatto che la modifica dei vertici federali avviene attraverso elezioni ( quindi in maniera democratica) e chi volesse modificarli le mani nella “merda” della politica bisogna che ce le metta.

          • San Isidro 17 Luglio 2014, 13:06

            chissà come mai hai citato proprio 615 voti…

          • Giovanni 17 Luglio 2014, 13:13

            I 615 voti sono, una volta di più, la dimostrazione che in politica non conta il curriculum ma quanto si sia “inclini” al compromesso.

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 13:24

            Il tema è vecchio come il mondo. Ma è sempre attuale. Macchiavelli è stato il primo ad elevare a scienza la politica. Chi vuole mettercisi e cambiare lo status quo, deve conoscerne i meccanismi diversamente è destinato a fare buchi nell’acqua.
            I 615 sono volutamente una provocazione.

          • Giovanni 17 Luglio 2014, 13:38

            Nonostante tutto ci son stati fulgidi esempi di politici capaci di giocare “al rialzo”, a fronte di moltitudini di convinti “ribassisti”. Poi chi è spettatore può sempre scegliere in chi identificarsi.

          • malpensante 17 Luglio 2014, 14:33

            Machiavelli.

  3. ginomonza 17 Luglio 2014, 09:25

    Speriamo che tutto ciò alzi il livello del campionato e i giovani ne traggano giovamento

  4. il carogna 17 Luglio 2014, 10:42

    .Non conosco i rapporti tra le dirigenze di Benetton e Mogliano, ma c’è la possibilità di allenamenti congiunti tra le due squadre ?

  5. il carogna 17 Luglio 2014, 10:59

    Una idea che mi gira in testa : è possibile che anche a Bernabò sia stato proposto di andare a Mogliano e che lui abbia rifiutato ?

  6. Rabbidaniel 17 Luglio 2014, 12:32

    Il punto è sempre lo stesso, se ci fosse una seconda squadra (o un sistema di doppio tesseramento o di ascensore veloce o quello che volete) certi siparietti ce li risparmieremmo.

  7. MaTo 17 Luglio 2014, 12:36

    Intanto e’ ufficiale che il pilone lanfredi e il 3/4 castagnoli passano da reggio a colorno..incredibile che uno come castagnoli il prossimo anno non giochi in eccellenza..misteri..

    • San Isidro 17 Luglio 2014, 12:58

      sono d’accordo, uno come Castagnoli poteva trovarsi un’altra squadra in Eccellenza, ma poteva stare anche nella rosa delle Zebre, magari al posto di Visentin, tra l’altro quando fece il permit non sfigurò…
      Colorno si rinforza bene comunque, da San Donà è arrivato pure Birchall e con i parmensi giocavano già le due ex zebre Tripodi e Pace…

  8. San Isidro 17 Luglio 2014, 13:05

    Come dice di sopra @berton è vero che non possiamo conoscere le vicende, magari lo stesso Filippucci ha deciso di scendere di categoria, resta il fatto, secondo me, che poteva essere ancora tenuto nella rosa della Benetton, sarebbe stata una buona seconda scelta…la stagione passata è andato un pò in calo, ma penso che nessun tifoso di Treviso possa rimproverargli nulla per tutto quello che ha dato alla causa biancoverde sia in Super 10 che in questi anni celtici…ragazzo serio e lavoratore, flanker dinamico e combattivo…per Mogliano sicuramente un buon rinforzo…

  9. San Isidro 17 Luglio 2014, 13:08

    Scusate ma Filippucci è proprio un prodotto della Benetton? Io l’ho visto sempre in biancoverde, ma, essendo originario del vicentino, mi chiedevo se si fosse formato prima con altre squadre…qualcuno lo sa?

  10. San Isidro 17 Luglio 2014, 13:28

    Lo scrivevo anche ieri, il Mogliano nonostante i rinforzi non sta messo benissmo, ha perso:
    – Barbini, Swanepoel, Lucchese e Bacchin (Treviso)
    – Padovani (Zebre)
    – Ferrari e Lazzaroni (andati nelle accademie in Francia, a Toulon e Brive)
    – Costa-Repetto (Tarbes – Pro D2)
    – Ceglie (Fiamme Oro)
    – Fadalti (Petrarca Padova)
    – Cornwell (San Donà)
    Inoltre lasciano:
    – Edoardo Candiago che ha smesso l’attività
    – Enrico Pavanello che va ad allenare i Ruggers Tarvisium
    – Gianesini, a mio avviso uno dei migliori tallonatori dell’Eccellenza e che è stato spesso sottovalutato, per motivi personali scende a giocare in Serie B con il Mirano…
    In forse:
    – Ravalle pare vada al Rovigo
    – da capire se Galon, oltre all’incarico di vice-allenatore, continui anche a giocare…per me, vista la sua forma, almeno un’altra stagione in campo può farsela…
    In compenso sono arrivati i seguenti rinforzi celtici:
    – Van Vuren dalle Zebre
    – Fernandez-Rouyet, Filippucci e Semenzato da Treviso
    E anche:
    – il forte terza linea padovano Saccardo dal Prato
    – la forte ala Morsellino dal Petrarca
    Per me Mogliano ha perso qualità, se poi la partenza di Ravalle fosse confermata credo che in prima linea tornerà Properzi a questo punto…
    Comunque una terza linea Flippucci-Saccardo-Petillo non è per niente male, c’è pure il sudafricano Harvolsen o come cavolo si scrive…spero la prossima stagione in un maggior minutaggio del romano Trotta…

    • AreaDiMeta 17 Luglio 2014, 22:07

      San, dimentichi tra gli arrivi in casa Mogliano il tallonatore Kudin da San Donà

  11. Back 17 Luglio 2014, 13:30

    Un pensiero a Longo ex terza linea de Petrarca..se n’è andato per una grave malattia.

  12. Francesco.Strano 17 Luglio 2014, 13:39

    Ragazzi il Mogliano ha acquistato BARRAUD dal Piacenza!!!!

    • San Isidro 17 Luglio 2014, 13:41

      semmai dai Lyons Piacenza, comunque ottimo ingaggio…mi chiedevo cosa ci facesse un giocatore di qualità come lui in Serie A…

      • Rabbidaniel 17 Luglio 2014, 13:59

        Non so, sarà un giocatore buono, sta di fatto che ha avuto solo una stagione ad alti livelli in Francia e ora a 25 anni resterà nel domestic italiano. Voglio dire, un fenomeno non dev’essere, con tutto il rispetto.

        • San Isidro 17 Luglio 2014, 14:01

          che non sia un fenomeno lo penso anch’io, però sicuramente per la Serie A era sprecato…

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 14:07

            Tu @san non potrai mai fare l’insegnante. Sei troppo buono! tu ,i giocatori, li vedi tutti sprecati al livello in cui sono e ne auspichi il passaggio alla classe superiore.
            Un buon insegnante ( e un buon tecnico) qualche bocciatura deve pur farla!

          • Rabbidaniel 17 Luglio 2014, 14:09

            Sottoscrivo Alberto, un conto è apprezzare l’impegno e il rendimento di ciascuno considerandone i limiti, un altro è dare giudizi obiettivi.

          • Stefo 17 Luglio 2014, 14:43

            Alberto ti quoto

          • San Isidro 17 Luglio 2014, 15:47

            mah…che io dica così per tutti non è affatto vero…più volte ho detto e ho fatto i nomi dei giocatori di Zebre e Treviso che per il livello celtico secondo me non erano all’altezza…su diversi giocatori dell’Eccellenza che dovrebbero passare a livello celtico mi pare che non sono il solo a dirlo…addirittura alcuni volevano il passaggio di questo o quell’altro in Pro 12 e più volte ho detto che secondo me non erano pronti per il salto…ma leggete ciò che scrivo?
            Per me chi scende in campo ha sempre il mio rispetto e, siccome sul campo per qualche anno ci sono stato pure io (anche se al massimo ho giocato in Serie B), posso comprendere come si senta uno sul campo, per cui non mi permetterò mai dire che uno è una “pippa” o che “non sa giocare a rugby”, al massimo dirò che non mi entusiasma o che non ce lo vedo per certi livelli…viceversa chi per me ha potenziale per fare il salto di categoria continuerò a dirlo…e più di una volta ho scritto gli atleti del campionato che potrebbero passare in una rosa celtica (il che non vuol dire che li voglio vedere titolari a tutti i costi in Pro 12, sono due cose diverse) e non ho fatto di certo una lista di 250 giocatori come voi continuate a pensare…nel caso specifico di Barraud, se lo stesso Treviso lo ha contattato un motivo ci sarà o no? Questo giocatore sicuramente vale più della Serie A…
            Quanto all’insegnamento, credo che un buon insegnante non si misuri sulla base del numero di bocciature che fa, anzi a più ragazzi mette il debito formativo più vuol dire che lui in primis ha sbagliato, ma da quanto riesce a coinvolgere e a far appassionare i suoi ragazzi alla materia che insegna…ovviamente se uno non mi dice niente all’interrogazione gli metto 3, non gli dò il 6 per compassione e per carità…
            Comunque continuerò a scrivere quello che mi sento di dire sui vari giocatori, se poi i miei giudizi non collimano con i vostri pazienza, e se non siete d’accordo potete anche passare oltre…

          • Stefo 17 Luglio 2014, 16:33

            San la prendi molto personale, io quoto rabbi il rispetto ed apprezzamento per l’impegno dei giocatori nessuno lo fa mai mancare.
            No0n trovo molto corretto, anzi trovo scorretto che la rigiri col discoroso “siccome sul campo per qualche anno ci sono stato pure io (anche se al massimo ho giocato in Serie B), posso comprendere come si senta uno sul campo, per cui non mi permetterò mai dire che uno è una “pippa” o che “non sa giocare a rugby”.
            Nessuno di noi (me, AdG, rabbi) si e’ mai permesso di definire pippa i giocatori, rispetto l’abbiamo sempre portato quello che ci limitiamo ed in maniera rispettosa e/o scherzosa nei tuoi confronti e’ notare che per te c’e’ un numero enorme di giocatori che potrebbero giocare in CL, che ti fai prendere molto spesso la mano nel giudicare bonariamente i giocatori, quando motlo spesso sono giocatori “di categoria” come si usava dire ai miei tempi, buoni o anche ottimi per un certo livello ma non per un livello superiore.

            Ora ti domando: se c’e’ tale qualita’ di giocatori che sarebbero idonei e validi per la CL vuol dire che l’Eccellenza e’ un campionatone coi contromazzi con tantissimi giocatori di livello celtico…allora perche’ l’Italia e’ entrata nella CL?Non si faceva prima ad andare avanti con il campionato italiano dato che c’e’ questo enorme numero di giocatore di livello celtico?

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 17:19

            io sto con San, capisco bene cio che intendi dire!
            Stefo invece alberto si è permesso eccome di denigrare i giocatori, forse con gli “occhi dell’ amore” non te ne sei accorto..
            l’ ultimo della seri proprio ieri, ha definito Marcato un raccomandato, non si spiega come faccia, Marcato, a non rendersi conto che non vale manco il livello d’ eccellenza..
            questo per me è denigrare un giocatore..

          • Stefo 17 Luglio 2014, 17:28

            ciao mez non avevoi visto il commento a cui ti riferisci (poi mi spieghi quella degli “occhi dell’amore”)…nel qual caso riformulo Io e Rabbi non lo abbiamo fatto.
            Rigiro a te le domande poste a San alla fine del precednete post…se l’Italia e’ cosi’ piena di giocatori di livello CL cosa ci si e’ andati a fare?E non chiedo del come mai la Emergenti fatta di eccellenti fa i risultati che ha fatto a giugno e le Eccellenti in Europa da anni prendono pappine con cosi’ tanti giocatori di livello celtico.

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 17:34

            stefo io in serie A ho visto diversi giocatori che in eccellenza ci starebbero bene eccome, stranieri in primis! uno che conosco personalmente Fangatapu Apikotoa, uno che sarebbe sprecato anche in eccellenza figurati in A!
            i giocatori ci sono ci vorrebbe qualcuno che facesse reclutamento anche nelle zone meno sponsorizzate! come diversi giovani promettenti al di fuori del circuito delle accademie! pero è molto piu facile per tutti pensare al proprio piccolo orticello, come del resto fa per primo il presidente federale!
            ergo…

          • Stefo 17 Luglio 2014, 17:42

            mez allora in ITalia son stati coglioni ad entrare in cL?Che bastava selezionare meglio e ci sono fior di campioni?
            Nel frattempo i risultati delle squadre italiane nelle competizioni internazionali dicono l’opposto e lo fanno da tanti anni…si e’ affermato che si entrava in CL per portare i giocatori ad un livello superiore di quello del campionato itlaiano, ritieni che questa sia una michiata?Che in realta’ il lviello ci sarebbe basterebbe selezionare meglio?
            Non sei tu che per primo parli di formazione spagliata in eta’ giovanile, di gap qualitativo e quantitativo enorme?

          • Stefo 17 Luglio 2014, 17:47

            Quello che voi prendete come offesa, e cioe’ che uno buono o forte in A, o Eccellenza magari per noi non reggerebbe la CL (e non mi riferisco a Filippucci che tra le altre cose mi paice, e’ un discorso generale) e’ il normale valutare i diversi livelli.
            Come ci sono le prime scelte NCAA che floppano in NBA, o NFL succede anche qua (e prendo appositamente quei sistemi perche’ sistemi di selezione strettissima dove entrano pochi giocatori ogni anno che dovrebbero essere la creame de la creme), che poi possa essere un motivo fisico, psciologico o di espriemre il massimo gia’ cosi’ senza avere vero amrgine di crescita si va di caso in caso.

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 17:55

            non ho detto assolutamente questo! dico solo che Apikotoa ad esempio in una delle celtiche ci poteva stare eccome!
            Barraud in eccellenza ci puo stare eccome..di errore ad entrare in celtic etc hai parlato tu!

          • San Isidro 17 Luglio 2014, 18:00

            @Stefo, non è una questione di prenderla sul personale, se mi fate delle osservazioni lasciatemi replicare…il discorso sul campo era riferito in generale…scusami, ma sei tu che ora stai portando il discorso su un altro piano, che c’entra adesso il fatto dell’utilità o meno della Pro 12? Ma se in fior di post ho sempre detto che sono a favore del campionato celtico, dell’entrata dell’Italia nel professionismo che conta e della possibilità di crescita degli atleti italiani grazie a questo torneo…e ho sempre detto e ridetto che l’Eccellenza intesa come torneo pro interno ha poco senso perchè è inutile avere un professionismo domestico con la presenza dell’alto livello (ovvero quello delle franchigie), anzi diverse volte ne ho parlato proprio con te…sul fatto che esistano dei giocatori di categoria che sono buoni per il livello, ma non pronti per il salto sono d’accordo con te, ma anche questo l’ho scritto in più di un’occasione…Stefo a me non sembra di aver dato questo numero “enorme” di giocatori pronti per il livello celtico, ne ho detti diversi, così come ho detto chi per me di Zebre e Treviso non vale il livello (anzi guarda te lo dico subito che alle Zebre giocatori come Romano e Chillon sono di troppo, forse anche Visentin e sono soddisfatto del rilascio di Van Vuren e Cazzola che per me non valevano la categoria…del Treviso per me Novak e Acosta non dovevano essere portati su)…poi magari per qualcuno dei giocatori che ho detto che possono fare il salto ce n’è qualcuno di troppo, queste sono opinioni…e comunque resta il fatto che se non li provi ad alto livello mai puoi sapere come sono, ovvio che non è che ne puoi prendere 25 a stagione…e qui tornano tutti i problemi legati al sistema, problemi di cui ho più volte paralto, come l’assenza di una filiera e delle accademie legate alle franchigie…poi Stefo, senza far polemiche con te, ma hai detto che non segui l’Eccellenza, allora come puoi dire che X o Y non sarebbero in grado di passare di categoria?

          • Stefo 17 Luglio 2014, 18:01

            mez non ho parlato di errore, domando a San (e quindi ate visto che dici di condividere la sua opinione) se il livello che si riesce ad esprimere in Italia e’ cosi’ alto da avere un sacco di giocatori che meriterebbero la CL o che meritavano un’occasione in piu’ in CL vuol dire che li si ritiene tutti di quel livello…allora a cosa serve la CL?Giocassero tutti in Eccellenza ci sarebbe un campionato italiano di lviello della CL no?
            Scherzando in questi giorni ho detto a San che seguendo i suoi commenti in Italia ci sarebbero giocatori per fare non due franchigie celtiche ma 10…a me non pare che sia cosi’ visto che non se ne fanno due di competitive.

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 18:03

            ah e non l’ ho manco minimamente preso come offesa..
            mi da fastidio quando si denigrano i giocatori a prescindere! o gli si da dei “raccomandati” perche il loro “occhio esperto” giudica cosi! Marcato ad esempio non è arrivato in nazionale perche raccomadato, di certo! e sicuramente non ha fatto solo quel drop alla scozia (gia ricordarlo solo per quello ti fa capire quanto limitato possa essere il giudizio)..

          • Stefo 17 Luglio 2014, 18:05

            San le squadre eccellenti le cerco di guardare in coppa, quest’anno di Eccellenza ho provato a seguire qualche partita.
            San te l’ho scritto l’altro giorno ed anche oggi che la critica al riguardo e’ fatta in maniera scherzosa ed affettuosa comuqnue.

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 18:08

            condivido la sua opinione sul fatto di rispettare sempre i giocatori, tutti, a qualsiasi categoria appartengano! condivido il sentimento comune di chi ha giocato e gioca tutt’ ora, chi rispetta il lavoro, la passione e la fatica altrui!
            per questi motivi son sicuro gia da un po che c’ è diversa gente che bluffa qui sul fatto di aver giocato, perche chi ha veramente giocato certe cose non si sogna manco di pensarle! figuriamoci poi uno che ha fatto il corso con Graham Henry! 😀

          • Stefo 17 Luglio 2014, 18:09

            mez sul discorso “raccomandati” neanche commento piu’ (il commento di ieri proprio non l’avevo visto)…

        • malpensante 17 Luglio 2014, 14:37

          E’ buono, Rabbi.

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 17:27

            è buono si mal, cecchino al piede, buon play, buon finalizzatore anche (pure una decina di mete quest’ anno)! miglior marcatore della serie A1 (della A2 il grande Marco Anversa, Capoterra), sicuramente sprecato per il livello della serie A..
            nato, cresciuto e formatosi in Francia, volete forse dire che è la stessa cosa che esser formati qui???
            poi mi chiedo se l’ avete visto giocare per esprimere giudizi cosi tranchant!

          • fracassosandona 17 Luglio 2014, 17:41

            mio cugino ha fatto tutta la trafila delle giovanili in un prestigioso club di calcio italiano… a 20 anni ha fatto due comparse in serie B ed a 25 giocava in promozione…

            questo per dire che essersi formati in francia ed aver avuto un contratto con lo SF non fa automaticamente di te un campione…

            sicuramente Barraud è più forte di chiunque di noi scriva qui dentro, da qui a giocare in pro12 il passo è ancora lungo…
            non credo nemmeno che uno lasci a cuor leggero Parigi per Piacenza…

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 17:58

            a parita d’ età quindi mi stai dicendo che non esistono differenze tra quelli che si formano qui e quelli che lo fanno in Francia o Inghilterra, NZ o Saf???
            io non ho assolutamente detto che è un campione, ho detto che per la serie A è sprecato! ribadisco, uno che si è formato in Francia (tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra del top 14) non è manco da paragonare ad uno che l’ ha fatto qui..sempre imho!

          • San Isidro 17 Luglio 2014, 18:03

            @fracasso, chi ha mai detto che è un campione o un fenomeno? Sicuramente vale un livello superiore alla Serie A…ripeto, se però questo giocatore è stato contattato dal Treviso ci sarà un qualche motivo? Poi copio quanto detto:
            “nonostante sia forte ed abbia esperienze di alto livello, provenendo dalla serie cadetta forse è meglio se si fa un anno di transizione in Eccellenza prima del grande salto e magari quest’anno farà qualche presenza da permit…”

          • Rabbidaniel 17 Luglio 2014, 20:17

            Infatti non mi permetto di dire che è na pippa, avrà sicuramente numeri. Ma se non trova un posto in prod2 due domande me le faccio, tutto qua.

        • mezeena10 17 Luglio 2014, 18:12

          Marcato è solo l’ ultmo della serie..ne ha dette un po per tutti, giocatori, allenatori e giornalisti! oltre che giudizi personali su gente che manco conosce e mai conoscera!

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 18:13

            volevo postare su..

          • Stefo 17 Luglio 2014, 18:27

            Ah mi hai fatto venire in mente il dirigente di non comprovata competenza 🙂

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 19:58

            😀

    • edopardo 17 Luglio 2014, 13:42

      http://www.liberta.it/2014/06/27/rugby-la-benetton-treviso-su-aristide-barraud-che-lascera-i-sitav-lyons/

      Qui dicono che Treviso aveva fatto una proposta e lui ha preferito mogliano ma che potrebbe restare in orbita treviso durante l’anno…

      • San Isidro 17 Luglio 2014, 13:48

        ah, la questione si fa ancora più interessante…certo, sarebbe stato l’ennesimo straniero alla Benetton…comunque, nonostante sia forte ed abbia esperienze di alto livello, provenendo dalla serie cadetta forse è meglio se si fa un anno di transizione in Eccellenza prima del grande salto e magari quest’anno farà qualche presenza da permit…

  13. Francesco.Strano 17 Luglio 2014, 14:44

    San sii pii oggettivo a volte…. Tutti sono buoni…però se non ha fatto carriera….. O mancava di tecnica,ma non credo se è stato u20 francese ,oppure mancava di tenuta e approccio mentale…..

    • San Isidro 17 Luglio 2014, 15:53

      io dico quello che mi sento di dire e mi pare di aver detto spesso i giocatori che non erano adatti per certi livelli…poi proprio tu mi vieni a dire di essere oggettivo?

      • Alberto da Giussano 17 Luglio 2014, 16:04

        Non prenderla così. E’ ovvio che puoi dire ciò che vuoi. Ci mancherebbe. Accetta l’addebito secondo il quale, spesso, esageri nel considerare solo i lati positivi di un atleta.
        Tieni presente, a merito di didattica, che Don Milani, durissimo con la “scuola ufficiale” era esigentissimo con i suoi scolari! Non era sicuramente un “buonista”, pur contestando le metodologie ufficiali di insegnamento.

        • mezeena10 17 Luglio 2014, 19:55

          e sti qaatsiii??? ma possibile che questo ad ogni post debba fare la lezioncina condita da citazione??? dopo O’Puttanone abbiamo O’Maestro in pensione! mah!

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 19:57

            e poi ma sarà mai libero uno di scrivere cio che piu gli aggrada??? “complimentoni” (cit AlfredodaGiussano)

      • berton gianni 17 Luglio 2014, 16:28

        Grande, San.
        Forse te l’ho già scritto, però è così che ti voglio :
        Maschio, virile e deciso. Altro che tua cugina… 🙂

        • Rabbidaniel 17 Luglio 2014, 16:51

          OP lo ama per questo suo lato sanguigno.

          • Stefo 17 Luglio 2014, 17:09

            He is growing a pair…il “soggiorno” siberiano lo sta fortificando!

          • oputtanone 17 Luglio 2014, 19:19

            Ciao Stefano, 🙂

          • oputtanone 17 Luglio 2014, 19:20

            volevo fare l’occhiolino, ma esce il sorrisino. come si usano questi remoticons?

          • Stefo 17 Luglio 2014, 19:21

            Grande op…sei sempre il/la numero 1 checche’ ne dica Gianni!!!!

          • malpensante 18 Luglio 2014, 08:56

            Reumoticons.

      • oputtanone 17 Luglio 2014, 19:19

        Isidoro mi piaci combattivo, cosi’. martedi notte non la dimentichero’ mai. Chia(m)ami! xxxx

        • mezeena10 17 Luglio 2014, 19:58

          uahauahauahauahahahhashshsuahuaauaaahhahah

        • San Isidro 17 Luglio 2014, 20:00

          cara OP, anche io non lo dimenticherò, ma ti ho già detto che tra noi la differenza di età è troppa e il mio cuore ormai batte per @Humpty…ti consiglio qualcuno più navigato di me, come @Alberto da Giussano oppure @mezeena, i giovani sardi pare siano i migliori a letto con le donne di una certa età…
          mi spiace che dopo @Stefo tu debba soffrire ancora, ma fattene una ragione…
          ps: ma gli slip bianconeri del CASI li ho lasciati da te? puoi dire a @gianni di riportarmeli quando ci vediamo al Monigo?

          • mezeena10 17 Luglio 2014, 21:00

            no zero San e poi sono gia impegnato! ecco Alfredo d.G. magari, hanno piu omeno la stessa età e lo stesso sense of humour..per me si trovano alla grande!
            sennò un altro dal ph piuttosto acido è Joest “ma la scozia cosa porta”, anche con lui farebbe faville! sempre imho..

          • berton gianni 17 Luglio 2014, 21:36

            San,
            Come sarebbe a dire Humpty ??…
            Ehm, lei ha detto che la cala solo a me !
            Solo a me lascia piantare il baobab !!
            Del resto e’ storia conclamata :
            Gianni Berton
            ha un grosso pateon !!
            ( traduzione pleonastica…)
            🙂

        • Giovanni 17 Luglio 2014, 23:23

          Qua la situazione sta sfuggendo di mano: adesso intervengo io con le sfogliatelle, ad addolcire gli animi surriscaldati dal caldo estivo e dall’astinenza da rugby d’alto livello!
          Cercate di resistere: ancora 4 settimane e torna il Rugby Championships…
          Nel frattempo…SCOOOP: la prima edizione del concorso a premi “Ratuvou 2015” è in avanzata fase di definizione, da metà settembre sarete chiamati ad indicare il “RoM” (Ratuvou of the Match): stay tuned!!! 😉

          • mezeena10 18 Luglio 2014, 07:26

            il rom ratuvou of the match è stupenda!!! 🙂

  14. Stefo 17 Luglio 2014, 20:04

    Gianni Berton: io penso che sia arrivato il momento di preparare uno striscione “O’Puttanone” per la prossima stagione del Benetton, che appenderai dove ti siederai e che faccia da punto di raccolta al Monigo degli utenti di Onrugby!!!!
    Io provero a far togliere lo strishione D4Tress per meetercvene uno cons critto “Who plays, plays of his, if anything it couns of us. Manifestly!”

    • berton gianni 17 Luglio 2014, 21:31

      Fatta ! Raccolgo l’invito.
      In aggiunta tieni conto che mi darò da fare per far dire a qualche giocatore trevigiano la stessa frase.
      Impegno solenne che mi assumo !
      Anche se non sono un digerente sportivo di comprovata competenza.
      Palesemente.

      • Stefo 17 Luglio 2014, 21:43

        C’e’ un solo problema col tuo striscione: la famosa legge sugli striscioni nelgi stadi vale anche nel rugby?Non vorrei che O’Puttanone ti costasse un Daspo.
        La frase…mi accontenterei un giocatore la twittasse a questo punto…

        • berton gianni 17 Luglio 2014, 21:57

          A fianco dello stupendo striscione Club Pancaldo, un sano O Puttanone ole’, credo proprio che ci stia al bacio.
          Sul topic del Rovigo franchigiato ho scritto a te e al Nostro Vero et Unico Pres di ciò che sta accadendo a Treviso…non so se hai letto…

          • Stefo 17 Luglio 2014, 22:08

            Ho letto, non preoccuparti Rabbi e’ ben protetto, il Montello mormoro’…

  15. Tomas 17 Luglio 2014, 21:30

    Per curiosità, dopo le trattative andate in porto in questi ultimi giorni, ecco il punto della situazione.

    RUGBY CALVISANO
    ARRIVI: BIANCOTTI (P. Cavalieri Prato)
    GIOVANNI SCALVI (T. Rugby Reggio)
    GABRIELE DI GIULIO (E.-Ala Accademia FIR)
    SEKO KALOU (II Bourg En Bresse)
    BEN SEYMOUR (A. Agen)
    RODOLFO AMBROSIO Jr (A.-MM Tala)
    DE SANTIS (E.-A. Accademia FIR)
    ROKOBARO (U. Rebels)
    BUSO (E.-A. Zebre?)
    PARTENZE: GRIFFEN (cap) (MM-A. ritirato)
    HEHEA (II ritirato)
    VILK (C.-Ala ritirato)
    LOVOTTI (P. Zebre)
    ROMANO (P. Zebre)
    HAIMONA (E.-A. Zebre)
    VISENTIN (A. Zebre)
    RUGBY ROVIGO DELTA
    ARRIVI: FAROLINI (A.-U. Rugby Reggio)
    MAJSTEROVIC (C. Cavalieri Prato)
    BRONZINI (MM Viadana)
    ENRICO CECCATO (T. Benetton)
    RAVALLE (P. Mogliano)
    CAFFINI (III-II Zebre)
    PARTENZE: MIRKO BERGAMASCO (C.-A. Zebre)
    RAGUSI (A.-U. Benetton)
    CALABRESE (MM Fiamme Oro)
    GATTO (T.-P. Petrarca?)
    FOLLA (III Francia)
    FRATTINI (A. Badia Polesine)
    CHIMERA (III Badia Polesine?)
    CECCHETTI (III Badia Polesine?)
    RUGBY MOGLIANO VENETO
    ARRIVI: VAN VUREN (II Zebre)
    SEMENZATO (MM Benetton)
    FILIPPUCCI (III Benetton)
    MORSELLINO (A. Petrarca)
    ENRICO LUCCHIN (C. Accademia FIR)
    SACCARDO (III Cavalieri Prato)
    ARISTIDE BARRAUD (A. Piacenza)
    FERNANDEZ ROUYET (P. Benetton)
    KUDIN (T. S.Donà di Piave)
    BUONFIGLIO (P. Accademia FIR)
    CORNELLI (III Accademia FIR)
    TRAORE’ (P. Cavalieri Prato)
    PARTENZE: COSTA REPETTO (P.-T. Tarbes)
    GIANESINI (T. Mirano)
    CEGLIE (P. Fiamme Oro)
    ENRICO PAVANELLO (II ritirato?)
    BARBINI (III Benetton)
    SWANEPOEL (III-II Benetton)
    EDOARDO CANDIAGO (cap) (III ritirato)
    LUCCHESE (MM Benetton)
    BACCHIN (C. Benetton)
    FERRARI (P. Tolone)
    LAZZARONI (II-III Brive)
    RAVALLE (P. Rovigo Delta)
    GALON (C.-E. ritirato?)
    FADALTI (A. Petrarca)
    CORNWELL (A. S.Donà di Piave)
    MEGGETTO (P. Mirano)
    RUGBY VIADANA
    ARRIVI: McKINLEY (A. Udine)
    SANTAMARIA (T. Doncaster Knights)
    SOUARE’ (Ala Cavalieri Prato)
    CIVETTA (II Lazio)
    BARUFFALDI (P. Accademia FIR)
    BIGONI (P. Accademia FIR)
    RUZZA (II Accademia FIR?)
    PARTENZE: PIZZARRO (CAP) (C. Argentina)
    CENEDESE (P. Neath)
    BRONZINI (MM Rovigo Delta)
    PELIZZARI (III Chalon Sur Saonè)
    FENNER (E.-A. Bedford Blues)
    YACOPO (C.-Ala ?)
    VAN JAARSVELD (II Dax)
    BIGI (T. Petrarca Padova)
    PADRO’ (III-II Lazio)
    SANCHEZ (C. Argentina?)
    COLETTI (P. S.Donà Piave)

    PETRARCA PADOVA
    ARRIVI: GARFAGNOLI (P. Cavalieri Prato)
    IACOB (P. Cus Torino)
    BIGI (T. Viadana)
    VENTO (P. Accademia FIR)
    FADALDI (A. Mogliano)
    GATTO (T.-P. Rovigo Delta?)
    ZANI (P. Cus Verona)
    ARTUSO (III Lazio)
    PARTENZE: ACOSTA (P. Benetton)
    NOVAK (P. Benetton)
    MERCANTI (T. Benetton)
    JACOPO SARTO (III Zebre)
    MIDDLETON (II-III ?)
    STAIBANO (P. ?)
    FAZZARI (P. ?)
    MORSELLINO (A. Mogliano)
    BERTETTI (C. S.Donà di Piave)
    FIAMME ORO ROMA
    ARRIVI: THOMSEN (A. Cus Torino)
    CALABRESE (MM Rovigo Delta)
    CEGLIE (P. Mogliano)
    FILIPPO CAZZOLA (II Zebre)
    DELLA ROSSA (A. Udine)
    MORICONI (T. Capitolina)
    LUCA FALSAPERLA (A. Capitolina)
    PARTENZE: CALANDRO (A. ?)
    AMATORI SAN DONA’ DI PIAVE
    ARRIVI: CORNWELL (A. Mogliano)
    PATELLI (MM Cavalieri Prato)
    GIACOMO BERNINI (III-II Cavalieri Prato
    GIOVANCHELLI (T. Cavalieri Prato)
    BERTETTI (C. Petrarca)
    GLENN PRESTON (III North Harbour)
    COLETTI (P. Viadana)
    KOROI (III Tawa Premiers)
    PARTENZE: DION TAUMATA (A. ?)
    ROBBIE FLYNN (C. ?)
    ALDO BIRCHALL (III Colorno)
    TIM BUCHANAN (II-III Reds)

  16. ostrica placida 17 Luglio 2014, 21:55

    Gianni Berton, la Spal è messa molto male, mentre la Dea ha dichiarato incedibile Cigarini…
    Due parole su Barraud: infortuni ed un caratterino un po’ così l’hanno di fatto messo fuori dallo SF.
    È arrivato ai Lyons perché ogni tanto hanno la vista lunga (vedi Hai-mona e Lovotti, per esempio).
    Avrebbe scelto lui di andare a Mogliano per il tipo di gioco (prosecco, quasi champagne) della squadra, che piu’ si confa’ alle sue caratteristiche.

    • mezeena10 18 Luglio 2014, 08:54

      la dea??? drug enforcement administration??? 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite