Calvisano-Rovigo non finisce più: Alan Falzone sotto inchiesta

La procedura è stata aperta a metà giugno: il fischietto sotto accusa per alcuni messaggi via facebook

COMMENTI DEI LETTORI
  1. soa 15 Luglio 2014, 10:15

    Inchiesta inevitabile.

    • Basettoman 15 Luglio 2014, 10:27

      si..giusto per calmare le acque e far vedere che hanno fatto qualcosa, ma oramai non serve a nulla… Galvisano campione

  2. crosby 15 Luglio 2014, 10:59

    Si trattasse solo di una squalifica e poi tutto passa il buon Falzone tornerebbe presto ad arbitrare…ma poiché si tratta di Procura Federale i tempi si allungano inevitabilmente a diversi mesi.
    Poi tra Damasco e Falzone i rapporti devono essere molto tesi e non credo che i due arbitreranno ancora insieme una volta che Falzone ha scontato la squalifica.
    Quindi…squalifica o no…Falzone e’ fuori dai giochi.
    Non conosco l’organigramma arbitri di Eccellenza 2014-2015 ma scommetterei un euro che sia Traversi che Falzone non ne facciano parte…

  3. Tanito Tikaram 15 Luglio 2014, 11:06

    Se il messaggio era davvero privato non capisco il perché dell’inchiesta e di una possibile squalifica. Una persona non può più esprimere il proprio parere in privato, a meno che non sia ‘politicamente corretto’ ? Inizio ad averne abbastanza di tutte le intercettazioni telefoniche e dei messaggini fb o twitter copiati e resi pubblici. Lasciamo un po’ di spazio alla privacy, per la miseriona. Se il messaggio invece non era completamente privato ma visibile a tutti i contatti dei due dialoganti, boh, forse la cosa sarebbe leggermente diversa, ma rimango dell’opinione che montare un’inchiesta su una cosa così sia una forzatura e un mastodontico spreco di tempo

    • Maury7 15 Luglio 2014, 11:17

      Se non ho capito male la persona che ha ricevuto il messaggio ha fatto uno screenshot e l’ha messo in giro

      • Yattaran 15 Luglio 2014, 11:20

        era una chat con più persone, è stato reso pubblico.
        mi spiace per lui ma ha commesso una grossa leggerezza.

        • Maury7 15 Luglio 2014, 11:26

          ah ecco erano più persone,ricordavo male allora

          • mezeena10 15 Luglio 2014, 14:30

            no maury è come dici tu, era un messaggio privato ad un tifoso di rovigo!

          • Maury7 15 Luglio 2014, 15:00

            Non ricordavo bene se fosse solamente una la persona oppure di più di una

        • Joest 16 Luglio 2014, 07:36

          potrebbe cambiare poco che fossero fue o cinque persone—-

          • mezeena10 16 Luglio 2014, 14:34

            arieccolo!
            “ma la scozia cosa porta?”..ahahahah

    • gsp 15 Luglio 2014, 11:30

      a me era sembrato un fake, vistoquanto grossolane fossero alcune delle cos dette. ma se le ha dette veramente lui ha sbagliato passione, e fa bene a smettere di fare l’arbitro.

      • jack13 15 Luglio 2014, 12:30

        Non era un fake purtroppo per lui

      • mezeena10 15 Luglio 2014, 14:30

        ora te lo posto se riesco gsp, a vederlo non pare proprio un fake..e la notizia dell’ indagine ce ne da buona conferma!

        • mezeena10 15 Luglio 2014, 14:42

          non riesco ad incollare l’ originale..
          c’ è scritto: “purtroppo non so cosa gli sia passato per la testa e mi dispiace veramente…io ti posso solo confermare la mia buona fede perche sai quanto è difficile giudicare a video in neanche 1 minuto e con l’ arbitro che scarica le responsabilità sul Tmo quando invece dovrebbe essere lui in campo a gestire la partita…è andato tutto male e mi dispiace solo esserci caduto in mezzo anche perche io sono quello che tra semi e finale ha arbitrato meglio e se vuoi saperla tutta L’avrei meritata io la finale….ma è andata così! Siete stati dei grandi anche se so che è una magra consolazione”..Alan Falzone..inviato tramite messenger..
          credo non ci sia necessita di ulteriori commenti..
          anzi solo uno: parà parà parà parà figur’ e mmerda!!!

          • gsp 15 Luglio 2014, 15:15

            ciao Mez, io avevo pensato che fosse un fake proprio perche’ il TMO ha deciso lui su episodi importanti, tipo il doppio giallo. ed il TMO che si lamenta perche’ l’arbitro lo chiama in causa e’ una cosa mai sentita. e quindi mi sembrava un messaggio troppo stupido per essere vero. ma forse sono io che do troppo valore alla logica.

            onestamente, per me puo’ smettere di arbitrare per un paio di stagioni. se non ce la fa a sopportare la pressione, non puo’ fare l’arbitro.

          • mezeena10 15 Luglio 2014, 18:34

            anch’ io non volevo crederci gsp, ma davanti all’ evidenza…
            certo che è proprio un babbeo questo! come ha solo potuto pensare di mandare un messaggio del genere ad un tifoso di rovigo!? un minus!!! gente cosi fa solo male al nostro rugby!

    • malpensante 15 Luglio 2014, 16:10

      Se un arbitro fa commenti come quelli, anche in privato, per me in campo ci va da giardiniere.

  4. unavitadimenzogne 15 Luglio 2014, 11:19

    Si perché arbitrare Calvisano non è facile, chi sa come mai! Stiamo raschiando sempre di più il fondo del barile!

    • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 11:27

      A Rovigo, invece, era finita 18-6 col Calvisano in 14 dal 31° del 2° tempo. Bisognerebbe trovare uno a cui dare la colpa anche lì.

      • Tomas 15 Luglio 2014, 18:38

        Alberto, non mi piacciono le polemiche da bar; preferisco vedere e commentare le cose con occhio sempre critico. Mi sembra di capire che tu sei appassionato come me, e a differenza di me probabilmente più competente e tifoso giallo-nero.
        Ti dico subito: Calvisano per come ha giocato tuta la stagione, finale compresa, ha meritato lo scudetto, dimostrando di essere più forte e guadagnandosi sul campo il diritto a giocarsi la finale in casa. Anche ‘sta polemica ridicola e inutile sulla sede della finale mi ha innervosito: c’è una regola, rispettiamola e finiamola lì. Sicuramente sbagliata e da cambiare per il futuro e invece mi sa che anche il prossimo campionato non cambierà niente …..
        Rovigo la finale l’ha persa per colpa sua e perchè l’avversario è stato più forte, e non per “fattori esterni”.
        Una squadra che vince 17 a 0 e non crea più nulla in attacco, che è costantemente sotto in mischia e ciò nonostante gli allenatori non tengono negli spogliatoi Quaglio già ammonito nel primo tempo e in difficoltà contro il pilone avversario in una mischia sempre arretrante vuol dire “andarsela a cercare” (la sconfitta).
        Detto questo però aggiungo: da tifoso bersagliere ho visto cose che non mi sono piaciute dal punto di vista etico (Gavazzi presidente Fir e Cavinato tecnico Zebre e selezionatore Emergenti, quindi stipendiati dalla Federazione con soldi pubblici, che tifano nel box del Calvisano seduti vicino a Guidi) (che ci sia scappato anche qualche consiglio tecnico di Cavinato?) e la direzione degli arbitri non è stata esemplare. Se sei onesto e ti svesti da tifoso per un attimo, non puoi non essere d’accordo. Calvisano ha meritato, ma noi abbiamo perso per una meta tecnica molto discutibile a 6 minuti dalla fine. Avremmo perso lo stesso, perchè alla fine chi è più forte e gioca meglio prevale, ma da tifoso è dura da digerire perdere così.
        La mia preoccupazione da tifoso rossoblu è che anche questa volta rischiamo di non imparare dai nostri errori, come nel 2011, lamentandoci che non vinciamo per colpa degli arbitri e della sfortuna: il vittimismo è il difetto dei deboli!
        E tutte ‘ste polemiche temo ci faranno male in futuro negli ambienti che contano …..

        • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 21:49

          Ho già commentato a suo tempo e ti ripeto. L’atteggiamento di A.G. è stato maleducato dal punto di vista istituzionale, purtroppo l’uomo ha dei grossi limiti comportamentali ,come uomo delle Istituzioni. Il resto l’hai già detto tu.
          Quanto a Guidi, durante gli 80 minuti della partita va in trans ed è insopportabile. Credimi, nessuno gli può dire niente. Nè Cavinato , né Brunel né Kirwan.
          Secondo me Rovigo il campionato l’ha perso a Rovigo, quando per 15 minuti, la mischia, con l’uomo in più non è stata in grado di mettere sotto quella bresciana.
          A Calvisano, poi, il Rovigo non ha giocato.

          • Lorenzaccio-Gierre 15 Luglio 2014, 23:22

            Per stare in tema, al Rovigo non è stato concesso di giocare, ma solo di subire alcune sciagurate e cervellotiche decisioni imposte da altri che avevano già deciso che la squadra del gavazzi doveva “vincere” anche perché lui aveva promesso lo scudetto a GRIFFEN ? E non venitemi a dire che batto sempre sullo stesso tasto che oramai è diventato rancido. A me personalmente il RUGBY piace più di qualsiasi altro sport, non mi piace invece il rugby del gavazzi, che a tutto assomiglia fuorché al RUGBY giocato. Questo signore, chiamiamolo così, saprà fare molte cose e dirigere al meglio le sue proprietà, ma la FIR non è una sua proprietà, la FIR è di tutto il movimento, la FIR è di tutti coloro che negli anni bui hanno collaborato senza mai nulla pretendere, la FIR è di chi crede nei valori di questo sport, valoro che gavazzi manco conosce e manco sa che esistono. Con il suo comportamento questo “signore” ci e mi sta defraudando del nostro e del mio passato. E se nel mio personale passato c’è la gloriosa RUGBY ROVIGO, ebbene ne vado orgoglioso. Il ROVIGO sì ha sempre vinto VERAMENTE sul campo, con onore, sudore e sacrificio, e spesso giocando su campi altrui, ospite per necessità come nel lontano 1951. Mi si dirà che erano altri tempi e altre situazioni. Vero, verissimo, ed è proprio per questo che non ci stiamo e non vogliamo essere più vittime di soprusi, e vogliamo anche poter liberamente esternare il nostro pensiero ROSSOBLU, assurde limitazioni né gratuite intimidazioni… Quei tempi sono finiti e lontani, conviene ricordarlo.. .

  5. Gigi da Dolo – Ve 15 Luglio 2014, 12:34

    Domando conferma, se non sbaglio gli arbitri sopratutto della nostra Eccellenza, non sono professionisti, c’è un “rimborso spese”.
    Ma cosa non si fa per “divertimento” !

    • crosby 15 Luglio 2014, 12:42

      Damasco prende 50.000 euro l’anno e Mitrea qualcosa di meno…ma la la maggior parte come dici tu solo rimborsi spese…(l’ho letto su All Rugby…)

  6. Francesco.Strano 15 Luglio 2014, 12:44

    Ora basta….. Il Calvisano,checché se ne dica,è superiore e lo è stato…quindi basta cavolate

    • Lorenzaccio-Gierre 15 Luglio 2014, 13:51

      @Francesco.Strano: Non mi va di riprendere le vecchie diatribe, ma è facile qui rispondere. Si è più alti quando si è davvero più alti. Oppure lo si diventa con l’aiuto dei tacchi, quindi con supporti artificiali, come quelli che si diceva usasse l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E di supporti il Calvisano, per vincere, ne ha avuti a IOSA. Hai avuto lo Scudetto? Tientelo, ma non credere di averlo vinto. TE LO HANNO SEMPLICEMENTE E INDEGNAMENTE REGALATO. Altrimenti NON SAPRESTI NEMMENO COME è FATTO. Le cavolate le stai dicendo TU. E comunque il ROSSOBLU non dimentica…

      • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 14:02

        Te lo richiedo. La sconfitta in casa 6-18 con Calvisano in 14, che ha determinato la sede della finale, a chi va addebitata?

      • gsp 15 Luglio 2014, 14:10

        l’hanno vinto puro e semplice, e sul campo.

      • Francesco.Strano 15 Luglio 2014, 14:37

        Carissimo,guardati l andata e il ritorno della regular season e dimmi chi ha aiutato il Calvisano…… Contro il Rovigo? Forse sono stati aiuti gli avanti concessi a rodriguez e cò…….

        Se ce da criticare io sono il primo,ma non quando la realtà è quella.e quea rimane

    • ho vinto lo scudetto 15 Luglio 2014, 14:20

      Vedere rosicare così tanto, anche a distanza di tempo, mi rende questa vittoria ancora più bella…

      • San Isidro 15 Luglio 2014, 14:47

        si vabbè, ma partecipa pure un pò sul blog nel quotidiano invece di tirare fuori ste frasi da tifoso all’occorrenza…in simpatia

        • mezeena10 15 Luglio 2014, 18:34

          se questi sono i toni meglio di no San! di certa gente facciamo volentieri a meno!

          • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 22:07

            Peccato che il blog non sia tuo. Del resto, tuto ciò che è richiesto è il login. Non è richiesto curriculum, né esame del sangue e qualunque idiota può scrivere. Infatti ci scrivo anch’io.

          • mezeena10 16 Luglio 2014, 14:38

            l’ hai detto infatti..e dei miei desiderata a te non deve fregare nulla!
            non sai manco chi sono e io non voglio sapere chi sei..
            sei stato scortese e profondamente antipatico, ma lo comprendo, sei nell’ età dei rompiballe, a prescindere vi da fastidio tutto, soprattutto la bella gioventu intelligente scaltra e brillante!

          • mezeena10 16 Luglio 2014, 14:41

            e ti ripeto a tutto c’ è un limite! l’ educazione prima di tutto, io di gente che insulta e fa il login solo per rompere le balle agli altri ne faccio volentieri a meno! non posso manco dirlo??? sei palloso come pochi! e si vede non c’ hai proprio un cazzo da fare! mah!
            ps di a tua moglie che si scrive skyscrapers! sji sono gli sci in inglese!

          • mezeena10 16 Luglio 2014, 14:42

            ski son gli sci in inglese..per la precisione!

      • Lorenzaccio-Gierre 21 Luglio 2014, 07:59

        contento tu

  7. parega 15 Luglio 2014, 13:00

    quello che e’ stato evidente a tutti era lo stato di preoccupazione/stress della terna che non e’ stata mai serena , e’ entrata gia’ in un clima brutto alimentato dai tifosi …ma anche gavassi ci ha messo del suo
    sicuramente e’ la piu’ brutta finale che abbia mai visto !!!!!!!!!!!!!
    brutta orrenda tecnicamente imbarazzante
    piena di stranieri ormai a fine carriera
    e con un clima che di rugbystico aveva poco da spartire
    falzone paga quel clima…cmq e’ stato un pistola davvero e ha dimostrato poca serieta’
    ma questo dimostra la poca serenita’ che abbiamo ora in italia da quando si e’ insidiato GAVASSI..anche questo ne e’ un esempio
    prima se ne va’ meglio e’
    sempre sperando che non ci sia del peggio dopo di lui

    • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 13:15

      Io ti do un consiglio veramente spassionato. Non scambiare questo blog per il mondo reale. Vai a vedere qualche allenamento di squadre di “A” o di “B” e vedi cosa gliene importa delle interviste Gavazzi. Questo blog è un circolo di appassionati, ma non è il mondo del Rugby italiano, nemmeno lontanamente.
      Qualche volta si sfiorano argomenti che interessano le persone di cui sopra, il più delle volte siamo lontani da loro migliaia di miglia.

      • parega 15 Luglio 2014, 13:18

        ADG
        mi sa’ che sei tu che non vai a vedere partite di A,B,C e settori giovanili come il sottoscritto fa’ da 40 anni circa
        in ogni partita non si fa’ che parlare delle scelte, non scelte sbagliate della fir e dell’ultimo presidente , per non parlare del brutto clima che si e’ venuto a creare grazie a lui
        di sicuro non vado a vedere il blog della tua compagna di quello non sapro’ mai niente

        • parega 15 Luglio 2014, 13:21

          e si vede che non hai capito niente di questo blog
          in questo come in tanti altri c’e’ il mondo del rugby italico perche’ qua’ e negl’altri arrivano a scrivere persone che sono imnpegnare a lavorare con le societa’ allenatori accompagnatori tifosi ed altro
          non ci sono solo persone capitate per caso come vuoi asserire tu

          • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 13:27

            Si vede che frequentiamo mondi rugbistici diversi.

          • parega 15 Luglio 2014, 13:30

            mi sa’ proprio di si’ ADG
            quello che si dovrebbe fare sarebbe quello di incanalare in un unica direzione tutte queste sinergie diverse per il bene comune del nostro rugby
            invece vengono fuori persone che pensano solo ai propri interessi
            questo e’ quello che succede in italia

          • nespo 15 Luglio 2014, 13:32

            se questo blog rispecchia il mondo del rugby italico, non si capisce come mai Dux sia stato eletto

          • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 13:37

            Ma guarda che ognuno di coloro che dedica la stragrande del suo tempo al rugby, è convinto di agire per il bene di questo sport e ritiene, che se tutti facessero come lui, tutto andrebbe per il meglio. A partire da A.G.. E invece…

          • gsp 15 Luglio 2014, 13:49

            il problema e’ che anche qui, tolte un paio di cose davvero macroscopiche, non c’e’ accordo su temi importanti.

            quindi adesso tocca a gavazzi scegliere e fare, perche’ e’ stato votato e ne ha legittimita’. e tra 4 anni sara’ giudicato.

            ma qui c’e’ troppa gente ossesionata con la politica federale ed altri con le tessere vere che ancora non hanno metabolizzato la sconfitta elettorale.

            ad esempio si chiedono le dimissioni di Gavazzi perche’ la nazionale va male. come si fa a ragionare in modo serio se manca onesta’ intellettuale per discutere? ma parlaimo di cose serie per fare delle proposte serie.

      • San Isidro 15 Luglio 2014, 14:53

        @Alberto, non esageriamo dicendo che non gliene frega niente a nessuno nel “mondo rugbystico reale”…ci sono tanti giocatori di qualsiasi categoria che scrivono qui…e sono intervenuti perfino allenatori di Eccellenza in varie discussioni…e non è nemmeno escluso che qui scrivano altri giocatori, dirigenti e allenatori sotto nick…fidati che questo blog è letto da tantissime persone che non commentano…c’è un mio amico che gioca in Eccellenza che legge sempre qui, e come lui, anche altri…di certo questo è un blog, ma sicuramente è letto molto nel “mondo rugbystico reale”…

        • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 15:21

          Sempre con profonda stima e vicinanza, ti devo dire che mi stai un po’ snobbando, non leggendo bene quel che dico. So bene chi frequenta questo blog. Il senso della mia risposta a @parega era questo: ogni commento dietro lo “spunto” della redazione è fine a se stesso, trarre delle conclusioni di altro genere è arbitrario e fuorviante. Del resto dietro i ” suggerimenti” della redazione non c’è una logica tesa a creare una “linea” se non quella di avere il maggior numero di post, sperando che ogni tanto qualcuno si ricordi di cliccare sulla pubblicità. ( credo di esere l’unico a farlo visto che sono un “collega”) .

          • mezeena10 15 Luglio 2014, 18:42

            certo che hai una concezione veramente strana delle persone..sarà veramente l’ aria che respirate da quelle parti..mah!

          • mezeena10 15 Luglio 2014, 18:43

            magari piu semplicemente, stupido io a non prendere in considerazione l’ ipotesi prima, sono i primi segnali di demenza senile!
            “con profonda stima e vicinanza”…

          • parega 15 Luglio 2014, 22:49

            adg
            ero indeciso a risponderti perche’ hai delle frasi che sembrano arrivare dall’alto da una supponenza maestrina mica da ridere
            stai attento a fare il maestrino con chi non conosci come me o altri peche’ rischi figure meschine come questa
            ti ricordo caro maestro ADG che senza blog come questi si tornerebbe a non avere nessuna notizia di rugby come era negl’anni 90 e primi anni 2000
            percio’ dimostrare tutto sto’ snobbismo verso chi rende servizio ai passionari della palla ovale mi sembra fuori luogo anche perche’ non e’ che diventano milionari grazie AI TUOI CLICK
            ti auguro di venire a reggio cosi’ potrai tornare terra terra e capire il vero spirito rugbystico ….anche grazie a una birra offerta dal sottoscritto

          • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 23:01

            Con tutto il rispetto, @parega, nessuno di noi sa chi c’è dall’altra parte, se ti è sembrato che io voglia far calare qualcosa dall’alto ti sbagli. Nella mia vita mi sono guadagnato duramente tutto quello che ho fatto. Conosco la fatica in tutte le sua forme. Ma il mio curriculum è abbastanza pieno. Conoscere le persone è il mio hobby preferito, per cui una birra la bevo volentieri con chiunque, a maggior ragione con te!

          • parega 15 Luglio 2014, 23:05

            chiaramente lambrusco e’ la nostra birra

          • Alberto da Giussano 15 Luglio 2014, 23:11

            Ceci o Riunite?

          • parega 16 Luglio 2014, 09:06

            Nessuno dei due sono da evitare
            Lambrusco di canali

          • malpensante 16 Luglio 2014, 10:22

            Piacione, Parega. Salamino e Grasparossa è un assemblaggio scaltro ma senza il Maestri per me eticamente ed esteticamente non c’è lambrusco: colpa dell’Enza, di qua in collina si fa barbera e bonarda, il lambàro è roba da bassa. Roba scura, c’la màcia, la frisä migä mo la spumä, la spusä äd scapén. Canali sta diventando il brand di punta delle Riunite, a occhio hanno mollato la promozione della linea alta e puntano su Albinea. Se qualcuno passa di lì, merita di farci un giro.

  8. Katmandu 15 Luglio 2014, 13:01

    Quindi uno non è libero di esprimere opinioni? Bene ieri parlavano di fascismo e mi pareva esagerato ma adesso stiamo arrivando, prossimo passo? Se non si pesa almeno 100kg non si può giocare?

  9. davide81 15 Luglio 2014, 15:51

    Dopo tutte queste polemiche, c’è qualcuno che vuole fare il fantarugby con la nuova stagione? Così gli arbitri ci fanno arrabbiare due volte………………

  10. eclipse 15 Luglio 2014, 16:36

    Io non vedo l’ora che inizi il campionato,almeno parliamo di rugby giocato.Di questa bagarre post finale,ne ho veramente le scatole piene,per non dire qualcos’altro.

  11. Basettoman 15 Luglio 2014, 16:54

    basterebbe usare arbitri straniere in semifinale e finale

  12. fracassosandona 15 Luglio 2014, 17:58

    “Un messaggio privato sulla chat di facebook mette nei guai Alan Falzone, uno dei nostri migliori arbitri”.

    Sembra un ossimoro ma il problema è proprio questo…

    Può “uno dei nostri migliori arbitri” lasciarsi andare a sfoghi in chat con degli sconosciuti?
    Può un nostro TMO in un incontro internazionale parlare Inglese a metà tra Totò e Toro Seduto?
    e i nostri peggiori arbitri? cosa sono capaci di fare quelli?
    bestemmiare in faccia ai bambini? dare pacche sul culo alle mamme del minirugby? insultare i giocatori?

    Piaccia o non piaccia le professioni autorevoli richiedono serietà ed autorevolezza, ed anche sacrifici personali: le avvocatesse non possono partecipare ai concorsi di Miss (ci sono state sanzioni disciplinari sul punto…) un un Giudice non può andare a sentire musica in un centro sociale occupato…
    un prefetto non può andarsi a comprare il fumo al parchetto come gran parte dei cittadini…
    ne va del loro lavoro… nel momento in cui fai un lavoro di quel tipo perdi alcune delle libertà che gli altri cittadini possono prendersi (so che il nostro ex Primo Ministro dissentirebbe, ma solitamente funziona così…)

    un arbitro è libero di sfogarsi e di dire la propria con tutti i suoi amici e a casa propria ma non può dare certe confidenze ad uno sconosciuto, tanto meno per iscritto… il risultato è il discredito su di sé, sul collega e sul sistema arbitrale italiano di cui siamo tutti a conoscenza…
    mi spiace per il buon Falzone ma un provvedimento esemplare dovrà essere preso…

    ciò premesso la finale è stata una partita orrenda: Rovigo ha meritato di perderla sul campo
    L’avesse vista un arbitro straniero ci sarebbe ancora da vergognarsi. L’ha trasmessa in diretta Raisport e l’hanno vista pure in troppi…

    • mezeena10 15 Luglio 2014, 19:04

      e quasi nessuno dice che eran 17 a 0 per buona parte del primo tempo!
      l’ han buttata loro nel cesso!

      • fracassosandona 15 Luglio 2014, 19:48

        il 90% dei tifosi rodigini ha accettato la sconfitta ammettendo la superiorità tecnica di Calvisano, che non aveva certamente bisogno di favoritismi o ineleganti compresenze tecniche nel proprio box…

        un 10% di esagitati attribuisce la colpa della sconfitta in finale a tutto e a tutti tranne che alla propria squadra o al simpatico duo di tecnici che nulla più del secondo posto ha mai ottenuto in carriera…
        dovessero giocare l’intero campionato da soli sono convinto riuscirebbero comunque a piazzarsi secondi…

        • mezeena10 15 Luglio 2014, 20:18

          ahahahah molto probabile..

        • Lorenzaccio-Gierre 17 Luglio 2014, 00:58

          @fracassosandonà: Sono Rodigino da sempre di stampo ROSSOBLU e non faccio parte di quel 90% che ha accettato quella che tu definisci “sconfitta”, ma nemmeno mi riconosco in quel 10% di coloro che tu piuttosto impropriamente definisci “esagitati” che incolpano altri delle proprie magagne. Che però io definirei più elegantemente “IRRIDUCIBILI”. Vedi, Fracasso, io son di troppo vecchio ahimè (per me) vecchissimo pelo, e andare a vedere le partite di rugby del ROVIGO costituiva una simpatica e attesa consuetudine, sia allo stadio sia in trasferta in altre città. Puoi quindi agevolmente arguire quante e quali siano state le gioie e le amarezze accettate e subite, specie quando legate a risultati inattesi e non troppo regolari, come ad esempio lo spareggio perso drammaticamente con il Petrarca sotto un diluvio di pioggia vento fulmini e forsanche grandine allo stadio Friuli di Udine. I fatti sono noti. Ma, pur essendo a mio parere irregolari, in quel particolare contesto ci stavano tutti. Ma una FARSA anzi una PORCATA come quella andata in scena a Calvisano nella recente finale scudetto non s’era mai vista né mai dovuta subire. Ed è per questo che personalmente non la smetterò mai di gridare che quella finale non fu affatto REGOLARE, che lo scudetto sulle maglie del Calvisano è stato un GRAZIOSO regalo del signor per carità gavazzi alla sua città. Con lo scopo precipuo di impedire per quanto possibile che i fatti svoltisi il 31 maggio 2014 progressivamente cadano nel dimenticatoio, annebbiati nella foschia del tempo. Per tale motivo ci riteniamo “IRRIDUCIBILI” e non esagitati.
          E adesso una domanda: la sede ufficiale della F.I.R. con annessi e connessi è a Roma o a Calvisano?

  13. Joest 16 Luglio 2014, 07:37

    Comunque la castroneria di Falzone è quella di lamentarsi che Damasco abbia scaricato le responsabilità sul TMO. Così funziona: sulle decisione del TMO l’arbitro NON è responsabile.

    • GiorgioXT 16 Luglio 2014, 11:12

      No , è proprio il contrario : secondo le regole è SEMPRE l’Arbitro a prendere le decisioni , il TMO può solo EVIDENZIARE fatti come la validità di una meta, che il pallone sia passato fra i pali , e da questa stagione anche comportamenti scorretti.
      Ma la responsabilità della decisione finale è SEMPRE e SOLO dell’arbitro.

      Questo è stato chiarito in passato anche dal giudice sportivo, anche se per altre ragioni (coprire una chiara malafede del TMO con la motivazione che comunque l’operato dell’arbitro è indiscutibile ed eventuali errori anche altrui sono cmq responsabilità sua)

      Tornando alla finale , c’è una cosa curiosa per me appassionato di statistiche, sui 4 titoli (e quindi 4 finali) vinte da Calvisano , in 2 casi un rosso agli avversari, in un caso 2 gialli agli avversari ,nel caso restante numeri pari.

      E’ da statistica perché veramente inusuale anche giocare 43′ in superiorità numerica , di cui 18′ in doppia superiorità numerica e NON segnare.

  14. Spinoza 16 Luglio 2014, 14:58

    Personalmente credo che Traversi e Falzone non dovrebbero più arbitrare. Gli episodi, diversi fra loro, hanno un denominatore comune che dovrebbe derivare da un codice deontologico anche tacito che non consente ad un arbitro di esprimere giudizi su un collega. Gli arbitri arbitrano e solo gli osservatori della CNAR raccolgono informazioni e traggono conclusioni sul loro operato. Se viene meno anche questo allora crolla un caposaldo di portata storica.

  15. Lorenzaccio-Gierre 18 Luglio 2014, 10:24

    La mia opinione è invece che da mettere sotto inchiesta (sportiva) sia un certo signore che risponde al nome di Alfredo Gavazzi

  16. Spinoza 21 Luglio 2014, 14:13

    “Per il rugby italiano: diminuiranno gli arbitri a disposizione dell’Eccellenza (che già non sono molti, mettiamoci anche l’esclusione di Traversi e Falzone). Per il pubblico tutto: speriamo non ci sia un’invadenza della prova televisiva con partite continuamente interrotte dal ricorso al TMO”
    tratto da rugbypeople.org

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite