Eccellenza: la Lazio pesca a Prato e trova il nuovo coach della mischia

E’ l’argentino De Gregori a prendere il posto lasciato vacante da Jimenez. Sarà giocatore e allenatore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 14 Luglio 2014, 12:54

    Domanda per gli amici pratesi (spero si scriva così), ma a prato rimane almeno il magazziniere? No da scherzi a parte veramete chi rimane? E si sa nulla di Zucconi, uno che veramente lo avrei visto bene ad un livello maggiore, se non fosse per la sua brutta abitudine a farsi male

    • VortexSurfer 14 Luglio 2014, 18:33

      Da attivo “scudiero” dei Cavalieri (anche se non sono pratese) ti dò un paio di non-risposte 🙂

      1. Su chi giocherà il prossimo anno non sappiamo nulla, così come nulla sappiamo su struttura tecnica e organigramma societario per le stagioni a venire.
      Ci ha fatto ovviamente piacere sapere che la squadra si è iscritta all’Eccellenza, ma avremmo preferito un progetto diverso, chiaro, a lungo termine, sostenibile, magari ripartendo da una serie più in basso. C’è stata una cordata di imprenditori che voleva rilevare la società, ma non è stato possibile per loro portare a termine la trattativa.

      2. Jacopo Zucconi è un bravo giocatore. Ragazzo molto intelligente e che quest’anno è cresciuto parecchio soprattutto sul piano della lettura tattica delle situazioni. Uno che, se continua così, e senza bruciare le tappe, può veramente arrivare a buoni livelli, come ci auguriamo tutti.

      Staremo a vedere. Di certo, a questo punto, siamo già a metà luglio e i tempi si fanno stretti…

      • San Isidro 14 Luglio 2014, 23:34

        potreste sempre allestire una squadra amatoriale come ha fatto la Capitolina la scorsa Eccellenza…ma una fusione con l’Unione Prato-Sesto? Dico qualcosa di impossibile?

        • VortexSurfer 15 Luglio 2014, 08:38

          La cosa impossibile che dici è “potreste” 🙂

          Non dipende da noi supporter che, a parte dare sostegno alla squadra e affettare la porchetta al terzo tempo, contiamo quanto il due di picche quando briscola è bastoni e si gioca a tresette… 🙂

          Sull’URPS, che non a caso è chiamata affettuosamente Cavalesto (Cavalieri Sesto), so solo che l’allenatore dello scorso anno, l’ottimo Wakarua, è tornato almeno per ora in Nuova Zelanda… e questi non son segnali positivi.

          Il problema, qui, è che o si fa un serio progetto di crescita territoriale a lungo termine (una squadra “di vertice”, con settori giovanili importanti e molte squadre “satellite”) o non se ne esce. Anni fa ci fu un tentativo (“Toscana Rugby Eccellenza” TRE) che poi è fallito miseramente un po’ per l’esacerbato campanilismo toscano, un po’ perché probabilmente non c’erano persone abbastanza lungimiranti a guidarlo.

          Tra un paio di settimane, comunque, si capirà
          1. se veramente I Cavalieri giocheranno in Eccellenza
          2. nel caso positivo, con chi e allenati da chi…

  2. San Isidro 14 Luglio 2014, 15:10

    Muy contento!
    Grande Nicolas!
    A me questo giocatore piace molto, ho ottimi ricordi di lui quando era alla Rugby Roma…ci tengo a precisare che De Gregori viene dal prestigioso Buenos Aires CRC, il più antico club argentino, lui stesso in un’intervista ha dichiarato che, a fine carriera, tornerà a rivestire la blasonata camiseta blu scura del suo Biei…BACRC che milita stabilmente nella prima divisione dell’URBA, purtroppo negli ultimi anni non è riuscito a qualificarsi alla fase finale del rugby di Buenos Aires, l’URBA Top 14, ora sta facendo il Torneo de la Reubicacion 1 e sabato scorso ha ottenuto una sudata vittoria contro il Liceo Naval per 7-5…
    Origini a parte, De Gregori fa il suo ritorno a Roma per la terza volta! La sua prima volta nella capitale fu all’Unione Capitolina con cui fece con i bluamaranto il primo anno di Super 10, non ricordo in realtà se già fosse in rosa nel periodo della Serie A…poi un paio di stagioni a Treviso e poi di nuovo a Roma, sponda bianconera e alla Rugby Roma fece la differenza, soprattutto nel gioco aperto, lo ricordo come un pilone dinamico e volenteroso, spesso incisivo, non male anche in chiusa…fallita la RR, assieme a Boscolo, Damiani, Saccardo e forse qualcun’altro che non ricordo, fu tra quelli che dal Tre Fontane si accasarono a Prato…e anche con I Cavalieri Nicolas ha fatto tre buone stagioni…ora di nuovo un altro periodo romano, un’altra società ancora…
    Prato perde l’ennesimo pezzo importante, la Lazio ci guadagna, non immaginavo che Nicolas facesse anche l’allenatore, bene comunque, poi un argentino che allena la mischia è una garanzia…Jimenez tra l’altro se n’era andato già due stagioni fa per andare nell’accademia zonale u.18, ma l’anno scorso, in via ufficiosa, ha continuato a dare una mano alla mischia biancoceleste…

    • Sergio Martin 14 Luglio 2014, 15:50

      Ottimo giocatore. Caposaldo della mischia dell’URC, quando – nonostante si lottasse per la salvezza – spesso e volentieri riusciva ad essere dominante… Mi ricordo di sue belle prove anche con la maglia bianco-verde. Grander acquisto, peraltro due al prezzo di uno…

      • San Isidro 14 Luglio 2014, 15:59

        io me lo ricordo molto alla Rugby Roma, l’URC in Super 10 non l’ho seguita molto…

  3. San Isidro 14 Luglio 2014, 15:44

    Bene la riconferma del duo tecnico De Angelis-Mazzi…la Lazio con la partenza di Fabiani aveva un buco in prima linea ed ora è stato più o meno rimpiazzato da De Gregori, anche se è un pilone e farà il giocatore-allenatore…visti gli anni sulle spalle, non so se il buon Pietrosanti si farà un’altra stagione e ho sentito che potrebbe lasciare anche il forte pilone Cannone…insomma la prima linea laziale, che l’anno scorso non aveva di certo brillato, va ricostruita…spero rimanga il pilone piemontese Pepoli che nelle due stagioni passate si è rivelato essere un ottimo giocatore…positiva la conferma dei due stranieri Nathan e Gerber…tuttavia il sudafricano ogni estate torna a giocare la Currie Cup con i suoi Griquas, immagino farà così anche quest’anno, dunque lo rivedremo a fine Ottobre/Novembre…la passata stagione ci ha messo un pò a ricarburare dal rientro, le prime partite fu abbastanza anonimo e, in generale, l’anno scorso non è stato particolarmente incisivo, resta comunque un validissimo atleta con ottime doti tecniche…peccato per Baeck, il cuyano arrivato la stagione scorsa, nonostante un fisico non proprio massiccio, si è rivelato un no.8 (all’occorrenza anche impiegato in seconda) dinamico, veloce e tecnico, soprattutto non gli è mai mancata la garra, ha onorato con serietà il suo breve impegno con la Lazio, tornerà ai suoi Los Tordos nel Torneo del Oeste…pare che anche l’eagle Civetta lasci per andare a Viadana, un giocatore determinante nel pack romano, un gran lavoratore, ha sempre mostrato cuore ed impegno…non dimentichiamoci che pure Bisegni si è accasato alle Zebre, va rimpiazzato anche lui…credo alla fine che si farà la solita stagione evitando la retrocessione, ad ogni modo forza ragazzi! Ci vediamo all’Acqua Acetosa!

  4. Capitan Block 14 Luglio 2014, 18:29

    Speriamo che Nicolas Patricio De Gregori riporti ordine nella mischia delle Aquile laziali sia in qualità di coach che in quella di giocatore l’esperienza è di certo dalla sua ….giocatore solido e concreto ..un esempio che può far crescere tutto l’ambiente ….. y buena suerte Tomas Baeck…… estamos contigo hermano!!!!….
    P.S.

    • San Isidro 14 Luglio 2014, 18:47

      il prossimo anno però devi venire pure tu a supportare la Lazio all’Acquacetosa, con me, Enrico, Alain e associati…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite