Colpo Rovigo: preso Caffini dalle Zebre. Folla va all’estero

La terza linea passa dalla franchigia federale al club veneto. Vinta la concorrenza di Viadana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. eclipse 2 Luglio 2014, 09:35

    Bel colpo,nonstante Folla rimanga amio avviso un ottimo giocatore.
    Ma una domanda sorge spontanea….ma un pilone nuovo?

    • LiukMarc 2 Luglio 2014, 09:51

      Se hai Quaglio hai tutto 😉

      • jack13 2 Luglio 2014, 10:08

        Io non ci trovo da ridere…è un sopravvalutato e lo rimarrà purtroppo se l’estate scorsa lo davamo al Calvisano facevamo un affare

        • mezeena10 2 Luglio 2014, 10:29

          l’ avrebbe fatto lui casomai, sarebbe diventato campione d’ italia!

          • ginomonza 2 Luglio 2014, 11:07

            😉 🙂

    • malpensante 2 Luglio 2014, 11:20
    • Tomas 2 Luglio 2014, 12:06

      Pazienza…… Arriverà anche quello……
      A dispetto delle comunicazioni ufficiali di mercato chiuso, ho letto che la società si sta muovendo per sistemare la mischia. I bene informati parlano di un pilone sx straniero dall’estero: vedremo se sarà vero.
      Prima comunque ci vogliono le coperture economiche: nuovo main sponsor al posto della Vea, che a sua volta si cercherà di convincere a rimanere come partner.
      Se andrà in porto quest’operazione arriveranno il pilone e forse anche una II o un’altra III. Altrimenti si rimane così.
      Perchè bisogna muoversi con le risorse che si possiedono (le esperienze degli anni passati qui a Rovigo hanno insegnato!)

  2. carlo s 2 Luglio 2014, 09:54

    a questo punto le zebre debbono rinforzarsi in terza linea… chissà perchè non fanno salire Steyn

    • carlo s 2 Luglio 2014, 09:56

      anche se è vero che fra quelle che hanno: BergaMauro, Ferrarini, Cristiano, VS, Vunisa, J. Sarto, Bernini – l’unico che va in nazionale è Mauro

      • carlo s 2 Luglio 2014, 09:57

        poi se arriva Bernabò… sono a posto

      • edopardo 2 Luglio 2014, 09:59

        Carlo s bernini lo danno al San Donà mi sembra…

        • malpensante 2 Luglio 2014, 11:22

          Mauro se si ripeterà e pure Vunisa e Ferrarini al 99/100. Una terza ora (solida e non da provare) serve come il pane, tagliato Caffini e senza Bernini.

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 11:45

        @carlo, Bernini è stato ingaggiato dal San Donà, non va più alle Zebre…lo so, un altro mistero della fede…

      • Gabriele 2 Luglio 2014, 11:50

        Bernini ha firmato con il San Donà

  3. soa 2 Luglio 2014, 10:44

    Ci vorrebbe un piloncino adesso

    • eclipse 2 Luglio 2014, 10:54

      Concordo.E se vogliamo la cigliegina sulla torta,ingaggiamo Chabal che così insegna a Rodriguez come si placca 🙂

      • soa 2 Luglio 2014, 11:06

        L’unico modo per fargli passare la paura di farsi male è fargli male! 😛 a parte gli scherzi, posso tollerare un’apertura che placca raramente ma al piede deve essere almeno come wilko e, sinceramente, non mi pare il caso di lucianino nostro

        • Nicola79 2 Luglio 2014, 11:21

          Solo che Wilko calciava come Wilko E placcava come Chabal 🙂

          • soa 2 Luglio 2014, 11:27

            Wilko era Wilko per qualcosa 😉

      • Tomas 2 Luglio 2014, 12:09

        Rodriguez ha un contratto biennale: se non è lui a rescindere ci tocca tenercelo e così sarà.
        Ne riparleremo tra un anno ….

  4. Antani 2 Luglio 2014, 11:16

    Una visione puramente personale e da semplice appassionato e non da addetto ai lavori: non è che a lungo andare anche l’eccellenza può trarre un seppur ridotto beneficio dalla partecipazione al pro 12?
    Lo dico perché con questi giocatori che hanno partecipato per un periodo al pro 12 e poi tornano a giocare in eccellenza forse il livello tende ad alzarsi anche grazie a giocatori italiani e non solo a stranieri.
    È un ipotesi che butto li. Ditemi voi che ne sapete sicuramente di più se ho detto una boiata o è un idea plausibile.

    • eclipse 2 Luglio 2014, 11:25

      Non è certo un’idea campata in aria.Però c’è da dire che se rientrano nell’Eccellenza,per loro c’è poco spazio nel Pro12.Sicuramente,visto il livello diverso,credo che in Eccellenza possano certamente dare di più nelle squadre in cui giocano.Ma alzare il livello complessivo,la vedo dura,visto che non sono tanti quelli che rientrano.

    • Francesco.Strano 2 Luglio 2014, 11:53

      Peccato che diano il 70% delle loro possibilità…. qualcuno mi smentisca

      • mezeena10 2 Luglio 2014, 15:32

        francesco ti assicuro che nessuno gioca al risparmio, rischi di prenderle e magari farti anche male!

        • Francesco.Strano 2 Luglio 2014, 15:52

          Leggi ciò che si scrive sull articolo i rugbysti fanno le valigie…..quoto tutto ciò che si scrive riguardo il fatto che il posto assicurato ce l hanno…..

    • ginomonza 2 Luglio 2014, 14:12

      Sarebbe possibile se gli allenamenti e preparazione fossero allo stesso livello.
      Mi ricordo che Robertson disse che tra Celtica e Eccellenza c’era un abisso.

      • mezeena10 2 Luglio 2014, 15:33

        piu che un abisso la fossa delle marianne gino 😉

        • ginomonza 2 Luglio 2014, 17:20

          non cambia molto,anzi abisso ha qualcosa di inquietante 🙂

  5. San Isidro 2 Luglio 2014, 12:02

    Mah…ri-mah…di nuovo mah…Caffini era un buon giocatore per il livello celtico, in due anni poteva dimostrare di più, ma nel complesso non aveva sfigurato, speravo in una sua riconferma nella franchigia federale perchè poteva ancora crescere…dopo il clamoroso ed inspiegabile non arrivo di Bernini, che tra l’altro le stesse Zebre avevano ufficializzato come uno dei primi ingaggi, adesso nel pack si perde pure Caffini…di un passaggio di Bernabò alle Zebre non se ne parla più, boh…ma questi tagli sono fatti apposta per far arrivare qualcun’altro? Ma anche nel caso in cui dovesse arrivare il romano ex Treviso era necessario far scendere di categoria Caffini che già era nel gruppo? Tenerli tutti e due era uno scandalo? Ecco, se qualcuno deve arrivare allora spero proprio sia Bernabò e non l’ennesimo straniero nelle franchigie, il Treviso, esclusi oriundi ed equiparati, già è a quota 11…
    Comunque per Rovigo è buon rinforzo indubbiamente, Caffini puoi metterlo sia terza che seconda, su di lui però si vociferava di un ritorno a Viadana nel caso in cui avesse lasciato le Zebre…quanto a Folla, è un discreto giocatore, credo che andrà in qualche serie minore francese o inglese, non penso sarà ingaggiato dai Saracens, poi a tutti i giocatori italiani auguro sempre il massimo…i rossoblù per ora hanno perso solo Folla, Calabrese e Ragusi, ancora incerta la situazione su Bergamirko, ma hanno ingaggiato giocatori di tutto rispetto, soprattutto saranno rinforzati dall’esperienza di Ceccato e Caffini che per diverse stagioni hanno masticato il rugby d’alto livello…

    • Tomas 2 Luglio 2014, 12:19

      Mirko non credo rinnoverà (forse lui un pensierino lo farebbe anche, ma è la società che non vuole più ingaggi così alti, a meno che non accetti una decurtazione così come ho sentito hanno fatto altri big …)
      Tutti i post sulla crisi economica del Petrarca mi hanno fatto pensare: Morsellino, la giovane e forte ala petrarchina, è stato avvistato in città. Magari solo per i fatti suoi, per carità, non voglio ipotizzare nulla, ma ha qualche anno in meno di Mirko e costa molto meno d’ingaggio: hai visto mai, in fondo c’è un Van Niekerk fuori per infortunio ……
      Comunque ribadisco quello che scrivono qui i giornali locali: Rovigo ha in pugno un pilone sx straniero, ma prima di metterlo sotto contratto devono realizzarsi le coperture economiche, altrimenti si rimane così!

      • insidecenter 2 Luglio 2014, 12:36

        Il biondo mesciato lasciamolo andare a giocare altrove visto che nell’anno sportivo appena trascorso non ha fatto certamente la differenza, anzi ha chiuso e relagato in panca i suoi compagni di reparto piu’ giovani! Pertanto visto che alle ali c’è un Lorenzo Lubian scalpitante e ritrovato dopo l’infortunio, Ngawini, Bortolussi e Pavanello direi che il reparto dei trequarti è ben coperto. Sono invece d’accordo che al Rovigo occorrerebbe un piloncino alla Rayno Gerber per poter sistemare un goccio la mischia.

        • San Isidro 2 Luglio 2014, 13:03

          non sono di Rovgo per cui non l’ho visto sempre, ma nelle ultime dirette di Rai Sport l’ho visto opaco e non determinante…detto questo, non esagererei sul suo conto, mi pare che la prima parte di stagione in rossoblù abbia fatto bene e comunque ha sempre lavorato e si è impegnato da serio professionista, probabilmente verso la fine saranno mancati anche gli stimoli dopo l’esclusione dal giro azzurro e la mancata considerazione (a mio avviso inspiegabile) nei suoi confronti da parte delle nostre franchigie…personalmente ci avrei ancora scommesso un’altra stagione portandolo ad alto livello, alle Zebre o al Treviso, e nel giro della nazionale penso che ci sarebbe potuto stare, magari da seconda scelta…se fossero confermati i rumors di un suo passaggio in Inghilterra vuol dire che non è un giocatore finito e che può ancora dare a certi livelli…

          • Alberto da Giussano 2 Luglio 2014, 13:19

            Io l’ho visto dal campo 5 volte quest’anno e onestamente devo dire che non è uno che si tira indietro. Il campionato di eccellenza però è strano. Se fai meta e punti con Lazio e Reggio, non serve a nulla. In quel caso può giocare anche qualcun altro. Se nei match che contano ( Mogliano e Calvisano) la mischia non ti fa arrivare neanche una palla, fai brutta figura e diventi il capro espiatorio.
            Comunque, ripeto, gli 80.000 lordi nessuno in eccellenza se li può permettere perdipiù, per un centro.

          • soa 2 Luglio 2014, 14:43

            Confermo, ottima prima parte di stagione e poi è andato in calare. Non mi ha mai dato l’impressione di poter tornare il giocatore che era prima dell’infortunio, ma devo ammettere che ha sempre dimostrato un gran carattere (specialmente nella finale d’eccellenza, dove è stato uno degli ultimi ad arrendersi).

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 12:43

        @Tomas, Morsellino piace parecchio anche a me, penso che in un roster celtico potrebbe starci tranquillamente…VN se non sbaglio lo avrete indisponibile fino a Novembre…

        • Tomas 2 Luglio 2014, 13:07

          Concordo.
          Ed in effetti sui 3/4 siamo a posto.
          Se si spenderanno altri soldi (avendoli) lo si farà per la mischia.
          Comunque su Mirko, aldilà del rendimento altalenante e non decisivo. penso siano stati soldi “investiti bene” commercialmente parlando. Un anno fa’ è stato il fiore all’occhiello di una campagna rafforzamento importante al termine di una stagione mortificante. Penso abbia contribuito in maniera decisiva nel riavvicinare i tifosi alla squadra: abbonamenti esauriti non si vedevano da tempo. E molte ditte hanno “partecipato” per avere il loro nome sulle magliette!
          Ci vuole anche questo per crescere perchè i soldi che entrano sono più indispensabili dei buoni giocatori.
          Se ci sono soldi si può costruire una squadra competitiva, se hai una squadra competitiva puoi raggiungere i massimi obiettivi, se raggiungi i massimi obiettivi entrano nuovi soldi, ed il cerchio è chiuso.

    • malpensante 2 Luglio 2014, 12:20

      San, questi devono avere un nobel che si occupa di mantenere il record dell’antipatia. Questa roba Bernabò/Caffini è una vergogna assoluta, meno indecorosa l’infornata da Calvisano ma se ci aggiungi Bernini i maroni girano vorticosamente. Caffini ha fatto decorosamente il suo, ha 24 anni, un bel po’ di partite alle spalle, ci aggiungi che è mantovano e che qui è di casa. Andassero a fare in culo.

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 12:49

        ne avevamo già discusso, ma io Bernabò, Caffini e Bernini me li sarei tenuti tutti e tre, una rosa profonda a questi livelli fa comodo…tra l’altro qui parliamo tanto, ma non è detto che Bernabò arrivi…come dicevo speriamo non arrivi l’ennesimo sudafricano, samoano, fijano o neozelandese di turno, magari un argentino va bene…

        • ginomonza 2 Luglio 2014, 14:15

          Magari italo-argentino con doppio passaporto e fortissimo!!

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 14:24

            esatto!

      • boh 2 Luglio 2014, 14:26

        Ciao mal, concordo con te, è una vergogna, usano i giocatori come moneta di scambio per reciproci favori politici. Visto che la storia inizia ben prima, ma balza all’occhio con la vicenda Bernabò. E guarda caso, tagliano ragazzi che non hanno santi in paradiso o non valgono nulla come valore politico.

  6. maz74 2 Luglio 2014, 18:34

    Caffini meritava la riconferma e mi spiace per lui che va a Rovigo, un deciso passo indietro, forse era meglio andare all’estero anche in D2.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite