Rugbymercato: arrivi a Calvisano, Civetta e Nathan per Viadana?

Si muove il mercato dell’Eccellenza anche se non ci sono nuovi annunci ufficiali

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 11:48

    Basta tirar su il telefono, fare il numero della segreteria del Calvisano e la ragazza dice il nome e cognome dei nuovi acquisti e dei confermati. Io non voglio riscriverlo , il roster, visto che questo blog è pieno di persone molto suscettibili, ma la campagna del Calvisano è chiusa ( uniche incognite: Buso , se guarisce e Scalvi).

    • conan 27 Giugno 2014, 11:51

      vedi tigre, qua dovevi mettere la tua bella formazione, non in 14 posti diversi.
      Ma che te lo dico a fare…

      • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:00

        @Alberto quindi Perugini non arriva?

        • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:02

          Cmq Scalvi,ripeto,inutile… Il fratello terza linea è molto meglio !

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:03

            non esageriamo, Scalvi è stato anche in nazionale u.20…

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:05

            @San hanno già due tallpnatori…. Vogliamo far crescere i giovani….e li fai crescere come terzo tallonatore dietro a Ferraro e panico? MAH

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:07

            tre tallonatori sarebbe il giusto numero per ogni rosa, ho solo ribadito che Scalvi non è scarso, comunque Panico può giocare anche pilone…

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:03

          No, però sono in trattativa con Paoletti.

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:04

            Bella questa ahahahaha

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:05

        @conan, se non ci fossi tu a dettare la linea, sarebbe un bel disastro questo blog

    • gsp 27 Giugno 2014, 12:06

      Vai tranquillo Alberto, posta posta e non ti preoccuopare. Questo è un posto libero dove tutti hanno la libertá di leggere e di non leggere. Valeva lo stesso per i vari post sulle elezioni e mi fa piacere anche tu abbia capito un pò come molti utenti scriviamo qui.

    • mezeena10 27 Giugno 2014, 15:10

      beh suscettibili, sei tu che sei stato ossessionante con sta storia del roster di calvisano..l’ hai messo in tutti i post degli ultimi giorni..
      normale a piu d’ uno girino!

      • jeekelemental 27 Giugno 2014, 21:40

        Per non parlare di quella cosa… come si chiama? Ah, si! N-e-t-i-q-u-e-t-t-e!

  2. San Isidro 27 Giugno 2014, 11:58

    Non mi sembrano arrivi di comprovata esperienza…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:04

      A me sì. Palesemente.

      • mezeena10 27 Giugno 2014, 15:11

        ma tu non sei un dirigente di comprovata esperienza..percio..

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:45

          Garda che non dirigo proprio nessuno.

          • il carogna 27 Giugno 2014, 15:52

            Palesemente.

          • il carogna 27 Giugno 2014, 16:04

            Scusami A.d.G. , non ce l’ho fatta. Un’alzata così.

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 18:13

            era un drop da 3 metri o un rigore a porta vuota! non ti devi scusare 😉

          • Giovanni 28 Giugno 2014, 14:21

            Ragazzi, date atto @AdG che stà facendo i suoi sforzi. Ha appena scritto “palesemente”. 🙂

          • malpensante 28 Giugno 2014, 14:58

            A.ridacce d.ondi, G.avazzi?

  3. Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 11:59

    http://www.rugbymercato.it/2014/06/27/il-viadana-non-si-ferma-piu-arriva-anche-troy-nathan/

    Troy Nathan a Viadana pare…..
    E forse torna anche Cipriani dal Biarritz….

    Spero Apperley quello scarso se ne vada…

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:01

      ma adesso il Viadana dove li ha trovati tutti sti soldi?
      prendiamo tutto con le pinze e aspettiamo ufficializzazioni…

      • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:03

        Hai ragione @San…
        Comunque se ne sono andati via anche in parecchi…..

        • kinky 27 Giugno 2014, 12:22

          Sapete che stagione ha fatto Cipriani (classe’93)?!?

          • malpensante 27 Giugno 2014, 15:48

            Era con il centro di formazione, difficile saperne di più da fuori la società. A me il paio di volte che lo avevo visto in Eccellenza era piaciuto.

      • Gianangelo 27 Giugno 2014, 12:59

        I soldi non servono per fare una squadra San, funziona così: si crea una nuova società, si promettono sostanziosi ingaggi, si pagano i primi 3 stipendi, a chi protesta e se ne va non si da più un cazzo e a chi resta si promettono l’anno dopo i soldi dell’anno prima. Quando la situazione diventa insostenibile si fa fallimento e si aggiunge una sigla o una parola qualsiasi al nome della vecchia società, questo naturalmente non prima di essersi assicurati i diritti sportivi.
        P.S. la tanto vituperata “Calvisano” non lo ha fatto, ha pagato i debiti, ha smantellato la squadra ed ha ricominciato dalla A usando i diritti sportivi della seconda squadra (allora si poteva) dopodiché ha vinto due titoli. PUNTO.

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 13:33

          ed è esattamente lo stesso che ha fatto la Capitolina dopo il triennio di Super 10…ha rinunciato alla massima serie per ripartire con la sua seconda squadra che all’epoca era in Serie B…
          e non a caso a Viadana i vari stranieri sono andati via nel corso della stagione: Van Jaarsveld, Yakopo, Fenner e l’altra seconda linea sudafricana di cui non ricordo il nome…
          comunque si potrebbe prendere anche la via amatoriale della Capitolina se le società e i giocatori sono disposti a farlo, così si eviterebbero i fallimenti…

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 13:34

            naturalmente in quest’ultima ipotesi dovresti avere un solido settore giovanile alle spalle che ti permetta una scelta del genere e, per fortuna, la Capitolina ce l’ha…

          • parega 27 Giugno 2014, 13:47

            ma viadana ha assolto a tutti i pagamenti oppure si e’ falliti e creata una nuova societa’ per non pagare neanche questi ultimi ?

          • maz74 27 Giugno 2014, 17:00

            La nuova società per avere il titolo sportivo si è accollata i debiti con giocatori e staff e ha già iniziato a pagare, a dire il vero prima della fine dello scorso campionato, e ha già messo a disposizione i soldi del saldo del contributo FIR che deve essere ancora versato per chiudere i pagamenti.
            La filosofia quest’anno è cambiata, dato che non c’è più un padron disposto ad accollarsi tutto, ma la nuova Società avrà budget chiari e soprattutto si farà quello che si potrà fare senza fantasie

        • malpensante 27 Giugno 2014, 14:32

          Gianangelo, non è (o dovrebbe essere) più così. Se prendi il titolo sportivo con una nuova società, ti accolli i debiti della vecchia. La questione è quando c’è il subentro ma non la società nuova, e in quel caso niente vieta che succeda quello che hai descritto. Un primo passo sarebbe far pagare gli arretrati, o almeno consolidarli con una fidejussione, per lo meno prima di consentire nuovi ingaggi. Solo se non ci si riesce allora non iscrivere: è l’ultima ratio, poi arriva il fallimento e non vede più un euro nessuno.

        • crosby 27 Giugno 2014, 14:46

          Non si poteva ti sbagli! E’ stato concesso a Calvisano di farlo ma le regole dell’epoca ti obbligavano a ripartire dalla C.
          Solo con la regola introdotta l’anno scorso e’
          permessa l’iscrizione ad una categoria inferiore a quella a cui si ha diritto.
          Era stata fatta una delibera presidenziale di Dondi per il suo vice Gavazzi.
          L’avere la seconda squadra in A non contava nulla…

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:56

            crosby, scusa ma se hai una seconda squadra in una categoria inferiore puoi benissimo ripartire da quella…come ho detto sopra, la Capitolina, al termine del triennio di Super 10, si è autoretrocessa ripartendo dalla stagione 2009/2010 con la sua seconda squadra che era in Serie B (roster rinforzato anche da qualcuno che veniva dalla massima serie)…

        • mezeena10 27 Giugno 2014, 15:14

          se altro che non lo ha fatto..retrocessione pilotata, debiti non pagati, risaliti su e subito vincenti con la solita manfrina..qualcosa, anzi piu di qualcosa che non torna c’ è!
          palesemente!!!

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 15:15

            e oltretutto, secondo le regole, sarebbe dovuto ripartire dalla serie C il Galvisano!
            raccontiamola giusta!

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:41

            Guarda che nessuno avanza soldi dal Calvisano, sei male informato.

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 18:16

            da quale calvisano??? non sono io ad esser male informato a quanto pare!

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 18:43

            tanto ora riinizia la campagna elettorale per le prossime! non cantare vittoria troppo presto!
            e poi scusa, ma vuoi pareggiare i post della conventicola di carbonari? no perche c’ è un’ epidemia di tuoi post in ogni articolo..
            vabbe che non hai niente da fare e che il ruolo di avvocato virtuale di gavazzi e calvisano sia un “mestiere” poco gratificante che espone spesso e volentieri al pubblico ludibrio, ma dacci tregua!

        • FURMAIER 27 Giugno 2014, 18:06

          GIANANGELO scrive : ” Quando la situazione diventa insostenibile si fa fallimento e si aggiunge una sigla o una parola qualsiasi al nome della vecchia società, questo naturalmente non prima di essersi assicurati i diritti sportivi”

          GIANANGELO , acredine antiviadanese a parte , IGNORI LE NUOVE REGOLE : una squadra puo’ iscriversi , direttamente o con un titolo sportivo acquisito , solo se NON ha pendenze economiche .
          2) GIANANGELO 2 : ti dimentichi di dire che i giocatori della tanto vituperata “Calvisano” ha smantellato la squadra avvisando i giocatori a maggio , con un SMS !!
          Un simpatico abbraccio …

          • Gianangelo 27 Giugno 2014, 19:04

            Come te lo spieghi il “Delta” aggiunto a Rovigo?
            Io ignoro le nuove regole, tu ignori la realtà dei fatti.
            P.S. Il mio bersaglio non era Viadana, tifo Benetton da quando era Metalcrom….

      • dogriccio 27 Giugno 2014, 14:17

        Se non sbaglio Cipriani era in prestito. Nathan dubito guadagni così tanto, viste anche le partenze eccellenti.

        • malpensante 27 Giugno 2014, 15:25

          Pare Cenedese se ne vada in Galles con Phillips.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:49

            ah, dove? buon pilone lui, forse a Treviso avrebbe fatto comodo, poi viene proprio da quella scuola…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 16:31

            A Neath, con Phillips. Ma prendila con le pinze, come insider sono del tutto inattendibile.

        • malpensante 27 Giugno 2014, 15:50

          Per quel che ne so (poco e di risulta) Cipriani torna ed è nel roster di Viadana.

          • maz74 27 Giugno 2014, 17:02

            Mi risulta che Cipriani stia un altro anno a Biarritz, per Troy Nathan non sono niente, ma spero che arrivi.
            Non riesco a capire coma mai Zebre e Benetton per il secondo anno consecutivo si fanno scappare Nathan e poi prendono Haimona.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 17:50

            tra l’altro Nathan a questi livelli ci ha pure giocato, per anni con il Connacht e una stagione a Glasgow…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 18:59

            Per me, li avrei lasciati scappare volentieri tutti e due, e ce ne sarebbero pure altri, nuovi e vecchi. Tra l’altro non è che stiamo a parlare di pischelli e, tanto per non far nomi, di giovanotti magari pure eleggibili del livello di Berryman e Nathan ne trovi senza svenarti: basta guardare fuori dal cortile. Io avrei preso Violi e con Palazzani che ha fatto benissimo da estremo, Venditti, Toniolatti, Sarto, Odiete e gli stranieri direi che come triangolo c’era bisogno di niente. Come in seconda. Ma si vede che funziona come in certe trattorie a prezzo fisso: due badilate di rigatoni al pomodoro e tre ostie di arrosto di tacchino e il pasto è ottimo, completo ed abbondante.

  4. San Isidro 27 Giugno 2014, 12:09

    Vorrei solo sapere Castello è dato al 100% alle Zebre, nel caso sarei molto contento per il giovane centro genovese perchè lo merita…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:16

      Non è nel roster 2014/15 del Calvisano e Lui , interpellato nel merito,dice che giocherà a Parma. Poi tutto può succedere.

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:18

        allora spero vada alle Zebre, già la scorsa estate si vociferava di un suo passaggio nella franchigia federale…il ragazzo è forte, merita di stare ad un livello superiore…

        • kinky 27 Giugno 2014, 12:23

          Anch’io lo spero!!

        • parega 27 Giugno 2014, 13:48

          forte come quelli visti in georgia ? forte cosi’ ?

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:01

            dai parega non esagerare, Castello è forte fin dalla nazionale u.20, è stato sempre tra i nomi dei giovani giocatori pronti per il salto di categoria…

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 14:05

            L unica cosa che non mi piace e che non cambia MAI la direzione di corsa…..solo AUTOSCONTRO

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:06

            però la maggior parte delle volte sull’autoscontro è vincente…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 14:41

            San, se vedi come rimbalza Vunisa contro la prima terza che trova, magari qualche dubbio ti viene. Centri che in campo internazionale possano permettersi l’autoscontro, in Italia non ce n’è. Giusto Sgarbi in stato di grazia e se dall’altra parte han fatto le ore piccole. Dopo l’autoscontro, bisognerebbe poi anche tenere l’ovale (non mi spingo fino a passarlo). Comunque il ragazzo si vedrà come si adatta, devo dire che più o meno sono in tre o quattro sullo stesso livello di potenzialità. Come ho scritto qualche tempo fa, a me era piaciuto Boni e anche Bisegni non mi era sembrato male. Ma se non ne prendono uno buono davvero e un altro discreto, son dolori.

          • parega 27 Giugno 2014, 15:11

            vedendo i ragazzi giocare in georgia mi sono venuti dubbi su quanto credevo fossero forti dopo averli visti giocare in eccellenza
            forse il nostro livello si sta’ abbassando cosi’ tanto che non ce ne siamo accorti questo intendevo con castello

          • gian 27 Giugno 2014, 15:29

            forse ci dimentichiamo, o non lo sappiamo, che i georgiani sono tutti pro in top14 e D2, quindi, visto che le nostre celtiche danno 40 punti ai club eccellenti sovrastandoli atleticamente e fisicamente, non capisco cosa ci si aspettava che facessero gli emergenti….

          • malpensante 27 Giugno 2014, 15:31

            Arzàn, in Eccellenza butta ancora giù i birilli il buon Mannato…L’unico che abbia fatto la sua figura, con tutti i limiti e il secondo anno, è stato il buon Ciccio (pare vadano via da Viadana anche lui e Sanchez). Dopo 4 anni di Celtic visti da queste parti, a parte la sfiga che ha avuto Quartaroli, c’è da rimpiangere il secondo anno di Pratichetti, altro che balle.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:50

            caro @mal, il buon Mannato passò anche qui una stagione con la maglia bianconera (2002/2003)…
            comunque, non so te, ma io rimpiango già Ratuvou…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 16:06

            Mannato è un ragazzo che ce ne vorrebbero, vero Arzàn? Beh, magari per l’anagrafe è un ex ragazzo , ma in campo ne vedo tanti con 10 anni di meno mooolto più pensionati.

          • parega 27 Giugno 2014, 17:59

            @mal
            sui ragazzi d’eccellenza cmq mi aspetterei di piu’, il problema lo vedo piu’ negl’allenatori che abbiamo piu’ che nei loro limiti , sono sicuro che se in tanti andrebbero all’estero dove ci si allena con chi sa’ allenare rugby allora diventerebbero molto piu’ forti che qui da noi

            ANTONIO MANNATO e’ una persona splendida che fra l’altro da quest’anno ha anche in gestione la club house del reggio …cosa che ci fa’ gran piacere

          • malpensante 27 Giugno 2014, 19:15

            Ristoratori di tradizione, gran bell’acquisto gastronomico. Sarete anche retrocessi, ma la Club House sale in Eccellenza.

  5. San Isidro 27 Giugno 2014, 12:16

    Facciamo un attimo un riepilogo dei calvini che vanno alle Zebre: Romano, Lovotti, Haimona e Visentin per adesso…Castello forse…avevo letto che c’erano tratttive con il Calvisano per portare anche Cavalieri a Parma…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:22

      I nomi che ho dato sono quelli che il consiglio direttivo del Calvisano ( con i rispettivi contratti) ha approvato su proposta di Deane McKinnel. Come gia’ dicevo ieri, il numero dei componenti il roster della prima squadra passa da 33 a 30, considerando che il giovane n° 9 Ferrari in realta è aggregato e anche per questo sarà difficile la chiusura con Scalvi.

      • kinky 27 Giugno 2014, 12:25

        comunque, bella squadra! Mi piace proprio. Sono molto ma molto curioso di vedere che stagione farà DiGiulio….e sono curioso di vedere dove andrà Torlai l’anno prossimo, qualche squadra Eccellente dovrebbe darsi da fare e prenderlo subito!!!

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:30

          kinky comunque i Di Giulio sono due, questo che va a Calvisano è Gabriele dell’Accademia di Parma, Daniele invece gioca in Eccellenza con la Lazio, per me sono forti entrambi…

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 14:04

            @San dimentichi Gavazzi che è tallonatore….quindi ci sarebbero ben 4 tallonatori….. Poco utile direi l acquisto di Scalvi !

          • kinky 27 Giugno 2014, 15:24

            quello che va a Calvisano è quello (in teoria) più forte. nei trequarti dell’U20 (che comunque non mi hanno fatto impazzire) è stato quello più interessante assieme a Torlai….o meglio Digiulio e Torlai ero curioso di vedere dove sarebbero andati visto che gente come Buscema e Bellini sono già in eccellenza.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:52

            @kinky, ora Buscema non farà più l’Eccellenza perchè la Capitolina è retrocessa, per la sua crescita spero si accasi in un’altra squadra di massima serie, nonostante mi farebbe ancora piacere vederlo in bluamaranto…

          • kinky 27 Giugno 2014, 18:29

            So che vado controcorrente ma Buscema non mi convince del tutto!!! Spero che cresca come Padovani il quale pure lui non mi convinceva (anche adesso a dir la verità) perchè negli ultimi due mesi mi sono un po’ (solo un po’ però, attenzione che non eageriamo) ricreduto sulo giovane di Mogliano. Diciamo che se cresce ancora in maniera sensibile l’anno prossimo per la stagione postmondiale si potrebbe ipotizzare un inserimento di Padovani in una celtica…Buscema deve dimostrare ancora un bel po’ e già quest’anno avrei preferito De Santis!!!

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 21:41

            @kinky, guarda che la penso assolutamente come te sia su Padovani che su Buscema…c’erano comunque voci di un passaggio di Padovani alle Zebre, a me non dispiacerebbe, il ragazzo potrebbe crescere…Buscema, come avevo detto, invece per migliorarsi dovrebbe restare con una squadra di Eccellenza, magari anche se restasse sempre a Roma con la Lazio o le Fiamme Oro, ma almeno resta in massima serie come livello…

        • Tomas 27 Giugno 2014, 21:18

          Qualcuno sa che fine faranno Totò Perugini e Quartaroli?

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 21:45

            Totò ha dato il suo addio al rugby, anche se il suo ritiro dal rugby giocato non è del tutto ufficiale, comunque ha lasciato le Zebre…Quartaroli invece è stato tagliato dalla rosa, suppongo per la poca garanzia fisica che ha dato in questi quattro anni celtici tra Aironi e Zebre…mi spiace per l’aquilano perchè quando si era ripreso dall’infortunio questa stagione ha fatto ottime prestazioni, poi si è rirotto, è lo stesso discorso di Buso…non so dove andrà Quartaroli, ma a questo punto penso torni nella sua L’Aquila in Eccellenza…

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:27

        solo 30 giocatori per una rosa di Eccellenza mi sembrano pochi, dovrebbero averne almeno 35…

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:38

          Sai, quando nei giorni scorsi si facevano le “sparate” sui budget io mi facevo quattro risate,la realtà del Calvisano è questa, fanno la squadra con i soldi che hanno e hanno deciso di impegnarsi con 30 giocatori.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 12:42

            se è così allora ne rispetto la scelta saggia, comunque hanno anche un vivaio su cui possono pescare…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 16:34

            Mah, 30 giocatori non mi sembra molto saggio.

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 18:34

            manco a me mal! anzi pare proprio una scelta sciocca!
            ma ne riparliamo dopo i primi inevitabili infortuni!

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 19:26

          Giocheranno i ragazzi della giovanile e prenderà 35 punti dal Petrarca. In compenso pagherà regolarmente gli stipendi di tutti e le fatture dei fornitori.

          • malpensante 27 Giugno 2014, 21:08

            Ah, avevo capito male. I ragazzi, se son decorosi, crescono abbastanza presto per il livello dell’Eccellenza. Soprattutto se non sono tutti e solo ragazzi.

    • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 12:24

      Praticamente Tutti vanno alle Zebre……conflitto di interessi? Sicuramente così verrà premiato poco il merito(vedere Haimona e Visentin …l uno lento quanto una tartaruga e l altro mani di marmo)

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 12:40

        Più che conflitto d’interesse io sarei del partito ” nozze con i fichi secchi”.

  6. fracassosandona 27 Giugno 2014, 12:46

    andando con ordine…. Prato Viadana e L’Aquila si iscriveranno al torneo d’Eccellenza? Con che soldi? Chi pagherà i debiti? Quest’anno non dovrebbero esserci contributi ERC per le eccellenti (dato che non esiste più l’ERC…), chi caccia il grano?
    le partite saranno trasmesse in TV o solo su internet?

    Calvisano Rovigo Mogliano Petrarca FF.OO. Lazio e San Donà non dovrebbero avere problemi economici… ci sarà anche l’accademia? quante retrocessioni?

    che senso ha, a queste condizioni, fare una campagna acquisti per il prossimo campionato? Con tre squadre di zombie iscritte al torneo Lazio e San Donà si salvano anche quest’anno vincendo tre partite in casa, dovessero perdere anche tutte le altre…

    con un pro12 avvitato pericolosamente verso la Premiership inglese (comprensibilissimo che i celti vedano di buon occhio qualche partita in più con gli adorati vicini inglesi che con noi) ed un Top14 autosufficiente, la FIR deve al più presto studiare una soluzione per un campionato pro domestico, a costo di farlo a sei squadre, da far partire dopo questo quadriennio celtico…

    a tal fine occorre una progettazione a medio-lungo termine, ma non mi sembra che sia proprio nelle nostre corde…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 13:03

      La Scozia che più o meno ha le nostre difficolta nel ricambio per la nazionale, ha preferito rinunciare ad un ulteriore franchigia e investire nel back-office. Non conosco però il programma.

      • mezeena10 27 Giugno 2014, 15:20

        20 milioni di £ sul rugby di base! ti abbasta???
        “ma la Scozia cosa porta?” ahahah

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:36

          Mi piacerebbe sapere anche come li da’ questi soldi.

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:36

            Cioè i criteri.

    • DiegoGavetti99 27 Giugno 2014, 13:14

      Il Viadana è ormai sicuro: la cordata ha già acquistato la società e sono vicini 4 nuovi acquisti sopracitati più Santamaria. Inoltre vanno via gli ingaggi pesanti (Pizarro,probabile Sanchez)
      Per quanto riguarda L’Aquila la situazione è già stata risolta penso con una nuova società.
      Prato la vedo nerissima,niente Europa,niente denaro.D’altronde chi viaggia con un bilancio dopato da 3 anni non può che finire cosi.

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 13:22

        Secondo me l’Aquila l’ha risolto solo sulla carta , il problema.

      • parega 27 Giugno 2014, 13:52

        ma viadana ha pagato tutti questa stagione o ha debiti regressi con la rosa ?

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 13:55

          A quanto mi risulta i saldi non sono ancora stati fatti per intero.

          • parega 27 Giugno 2014, 15:13

            questo dovrebbe finire per rispetto verso chi gioca come fanno poche societa’ in itaiia sane e oneste
            prima paghi chi ha giocato per te e poi magari fai una nuova societa’
            ma da noi i giocatori vengono presi letteralmente per il culo

          • maz74 27 Giugno 2014, 17:06

            Non sono stati fatti i saldi per intero, ma la nuova società ha ceduto il credito verso la FIR per il saldo dei contributi che va a coprire il saldo degli stipendi

          • parega 27 Giugno 2014, 18:06

            @maz74
            sono sempre mosse disoneste balzello di qua’ balzello di la’ per pagare i giocatori quando puoi tu non quando DEVI
            e sti’ ragazzi ad aspettare i soldi per mesi come se campassero di aria
            spero che questo modo di fare finisca

        • FURMAIER 28 Giugno 2014, 14:47

          PAREGA ,

          acredine antiviadanese a parte , IGNORI LE NUOVE REGOLE : una squadra puo’ iscriversi , direttamente o con un titolo sportivo acquisito , solo se NON ha pendenze economiche .

          Inoltre …” la nuova società ha ceduto il credito verso la FIR per il saldo dei contributi che va a coprire il saldo degli stipendi ” ! Ti basta ???

          • parega 28 Giugno 2014, 17:14

            @FURMAIER
            ti sbagli del tutto…non e’ acredine per i viadanesi visto che li ho rispettati tanto giocandoci contro perdendo spesso e soprattutto abbonandomi per due anni con gli aironi …
            LA TUA RISPOSTA E’ SBAGLIATA NEL TONO E NELL’ARGOMENTO…ti spiego meglio
            io parlo in generale , ho posto il problema del viadana perche’ lo conosco , ma cosi’ fanno tutte le societa’…adesso rispondimi con onesta come penso tu sia…
            E’ GIUSTO CHE LA SOCIETA’ PAGHI QUANDO RIESCA , O LE PARE SECONDO I CASI , E NON RISPETTANDO I TEMPI DOVUTI I GIOCATORI ?
            in generale non dovrebbe essere cosi’ per essere un movimento serio ?
            invece si parte si fanno spese folli prendendo stranieri su stranieri sperando che arrivino sponsor…ma lo sperare e’ gia’ un errore
            per me non e’ serieta’ agire come ha fatto il viadana o le decine di societa’ che purtroppo ci hanno abituato in italia
            tutto qua

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:27

      @fracasso, non sono d’accordo…il nostro alto livello ormai sono le franchigie, un campionato pro interno, che alla fine sarebbe pro solo per noi, per me non ha molto senso, tra l’altro a 6 squadre sarebbe di una noia mortale…la FIR piuttosto dovrebbe studiare un sistema di filiera e di formazione collegato alle franchigie…io sarei per avere un alto livello con i nostri due superteam che fanno il campionato celtico e vorrei anche una dimensione club domestica all’argentina, amatoriale (come la Capitolina quest’anno), con squadre con budget bassi che possano far giocare tanti giovani, i più meritevoli poi passano al piano superiore o nelle accademie (che mi piacerebbe fossereo legate a Zebre e Treviso)…

      • fracassosandona 27 Giugno 2014, 15:48

        se nei prossimi quattro anni i nostri club in pro12 non arrivano almeno in semifinale e la nazionale non si gioca almeno un paio di 6N decenti le altre Federazioni e Leghe ci faranno ciao ciao con la manina…

        in pro12 ed in Europa stiamo mangiando al tavolo che hanno apparecchiato loro e non portiamo neanche il dessert, dopo un po’ uno si stufa e ti manda anche a cagare… una fetta di torta in meno vuol dire porzioni più abbondanti per gli altri: siamo deficitari su tutti i fronti: pubblico, diritti tv e risultati sportivi…
        fai conto che senza le nostre due compagini le due coppe erano perfette, una da 20 e una da 16…
        e per un Cardiff o un Glasgow ricevere come ospiti i Saracens o le Zebre cambia parecchio sia a livello di spettacolo sia a livello di incasso…

        se vuoi scommettiamo subito che la magnifica esperienza del pro12 avrà termine tra quattro anni a favore di un campionato panbritannico: per allora è meglio avere un piano B adeguato perché di noi possono fare tranquillamente a meno tutti quanti…

        e quando parlo di organizzare per tempo intendo allestire un business plan adeguato, coinvolgere le persone giuste e far capire come l’investimento, nell’arco di altri sei anni, possa rendere alla grande.
        Gli esempi non sono lontani: quindici anni fa il top14 non aveva il pubblico ed il giro d’affari attuale, e nemmeno la Top League giapponese: a fronte di investimenti (tutto sommato) modesti i pionieri avrebbero adeguati ritorni economici nel medio lungo termine…
        ovviamente occorre lavorare ad un progetto sensato e non improvvisato, occorrono strutture e bacini di utenza adeguati ed investimenti che inizialmente saranno sicuramente in perdita…

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 16:15

          @fracasso, quello che dici sul presente è incontrovertibile, quanto al futuro quello che proponi sarebbe anche logico, ma non mi fascerei la testa da ora…questi quattro anni devono ancora passare, tutto può succedere, sicuramente un’alternativa va pianificata prima, ma aspettiamo prima di trarre le conclusioni…addirittura Gavazzi ha anche parlato della terza franchigia dal terzo quadriennio celtico…io credo che dobbiamo investire bene sulla base e la formazione e collegare in modo ragionato i vertici alle fondamenta, creare insomma una filiera che dall’alto livello si dirami ai club, con gli anni forse potremmo avere un sistema strutturato e continuare a fare il campionato celtico…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 16:41

            San, un piano B devi avercelo da subito e mettere a posto subito quel che c’è oggi. Stare a guardare che succede è quel che abbiamo fatto per 4 anni e i risultati son quelli che vediamo. Che sia un campionato pro nostrano, o la Celtic, o qualsiasi roba pro, l’esistente va raso al suolo e riportato a un domestic sostenibile, e con campionati giovanili che siano decorosi e ricchi. Poi, penserò male ma siamo davvero così sicuri che sarà Celtic per 4 anni?

          • fracassosandona 27 Giugno 2014, 17:14

            Ecco perché avete perso le elezioni…
            Noi di R&L sappiamo guardare oltre il presente…

            Al di là delle facezie: o i club riescono a fare il salto di qualità (ma l’esperienza del super 10, in anni di vacche grasse, dimostra come non siano stati capaci di cogliere l’occasione) o gli stessi vanno coinvolti coattivamente a creare una superlega appetibile innanzitutto per giocatori e spettatori, quindi anche per le tv…
            alla fine si tratta di spiegare a otto persone che anziché buttare i loro soldi per allestire squadre calcistiche di serieB, a parità di spesa, potrebbero essere protagonisti del palcoscenico europeo di uno sport che ha un pubblico di fascia medio alta…
            logico che il patron del supermercato preferirà continuare ad investire nella serie B di calcio per accalappiare i propri villici, chi volesse far conoscere il proprio marchio nel mercato franco britannico potrebbe invece considerare la cosa estremamente positiva…
            va da sè che se non si fa un grande lavoro per portare il pubblico in stadi adeguati si resterà sempre nella situazione attuale…

            ribadisco un concetto che ho già espresso: non è che San Donà e Fiamme Oro stiano spendendo più di una volta per essere nella “massima serie”: è l’eccellenza che si è abbassata talmente tanto da accogliere con merito tra la nostre migliori rappresentative squadre con budget, stadi e pubblico semplicemente ridicoli nel resto del mondo…
            quando si spendeva di più alle FF.OO. non andavano di certo i migliori giocatori, e infatti disputavano le serie inferiori: ora con la promessa di una carriera (ed uno stipendio) da poliziotto ti accaparri i nostri migliori prospetti…

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 18:03

            @fracasso, comunque non puoi prendere come metro di riferimento l’Eccellenza e compararla agli altri tornei pro per numeri di spettatori, incassi, ecc…l’Eccellenza è un torneo semi-pro/amatoriale e va comparata con gli altri tornei di pari livello: campionato rumeno, spagnolo, ecc, anche con i vari campionati argentini che però sono anni luce sopra l’Eccellenza anche per intensità di gioco, livello tecnico e skills individuali…il pargone lo devi fare con il nostro mondo pro, l’alto livello, cioè Zebre e Treviso, vabbè a questo punto cambia poco perchè sempre ultimi siamo anche lì…io rimango sempre per un campionato amatoriale all’argentina, le risorse che non vanno all’alto livello le devi investire nella base e nella formazione, un campionato pro interno non mi convince…in assenza della Pro 12 si potrebbe creare un torneo chiuso con 8/10 superteam zonali, ma è un’idea che mi solo venuta così…
            quanto alle Fiamme Oro, ci tenevo a precisare che non hanno fatto così da sempre…fino a diversi anni fa (2006 o 2007 non ricordo) le Fiamme Oro erano una squadra composta esclusivamente da poliziotti che prestavano servizio in altri reparti (per lo più al Reparto Mobile), poi sono diventati un team professionistico vero e proprio e hanno cominciato ad assumere atleti tramite concorso, anche quando erano ancora in Serie B se non mi sbaglio…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 19:21

            Eminenza, mi accodo volentieri alla processione dei fedeli di Santa Albaceleste. Laicamente.

    • Tomas 27 Giugno 2014, 21:14

      Il problema è che il rugby, per i soldi che muove, è uno sport minore sul quale non conviene investire.
      Le partite del VI Nazioni dell’Italia le trasmette DMax, quelle del campionato d’eccellenza Rai Sport satellite spesso in differita e quelle del Pro 12 addirittura Italia 2 (io manco sapevo esistesse Italia 2): vuol dire che non hanno visibilità, quindi le guardano pochi appassionati e tifosi interessati, ma i marchi commerciali non investono per avvenimenti sportivi poco seguiti! E senza i soldi non si va da nessuna parte ….
      Poi ci sono società che fanno il passo più lungo della gamba (così come molti imprenditori nel mondo degli affari): gli sponsor ritardano o annullano i versamenti, la società è costretta a sospendere gli stipendi e il pagamento delle utenze, intervengono i politici locali con promesse che poi non mantengono, si entra in un vortice dal quale non se ne esce più.
      A Rovigo questa situazione l’abbiamo vissuta un po’ di anni fa’.
      La FIR, come le altre Federazioni, è governata da personaggi politici, che arrivano lì facendosi eleggere con campagne nelle quali promettono a destra e a manca pur di raccogliere voti. Una volta arrivati si trovano a gestire bilanci più grandi di loro, avendo debiti di riconoscenza da pagare a qualcuno e facendo nuove promesse a qualcun’altro in vista delle prossime elezioni. Quello che è successo nei mesi scorsi con la riassegnazione della Celtic agli amici trevigiani è sotto gli occhi di tutti. E Gavazzi non è l’unico ad avere fatto “la sua parte”.
      A cosa servono tutte queste accademie? Quanto ci costano? E quanto ci costano alla fine le 2 squadre celtiche? E con che risultati poi ……
      Non credo che la Pro 12 abbia un futuro perchè se le squadre anglosassoni si sveglieranno si renderanno conto che sarà molto più produttivo (ritorno economico) fare un maxi torneo britannico con squadre inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi.
      L’Italia rimarrà al palo perchè con i risultati che portiamo a casa non ci vorranno più!!!
      Quando Kirwan era c.t. lanciò un’idea per valorizzare il ns campionato.
      Numero ridotto di partecipanti (8), “aiuti” federali a quelle realtà in difficoltà, ma che erano piazze strategiche per quello che muovevano come appassionati e vivai, supervisori federali a dirigere i vivai delle squadre “eccellenti”, aggiornamenti continui a tutti i tecnici di tutte le squadre dando direttive sui piani di gioco in maniera che giocassero nello stesso modo della nazionale, distribuzione dei giocatori d’interesse nazionale spalmati a tutte le squadre per avere un torneo più equilibrato ed omogeneo a vantaggio dello spettacolo, così, da richiamare l’interesse. (non come ora che 2 squadre giocano per il titolo, 3 o 4 per entrare nei play off e le altre a salvarsi!)
      Che ne pensate?

      • Alberto da Giussano 28 Giugno 2014, 07:15

        Io non credo che siamo alla vigilia di un campionato panbritannico. Il retaggio culturale di Gallesi, scozzesi e Irlandesi non permette loro di pensare in questa dimensione. Al momento il top europeo è da considerarsi il 6n, che da soldi e notorietà. In Irlanda la vittoria del 6n 2014 è stata celebrata come se fosse il giorno di San Patrizio. Questo fascino si trasforma in sponsor e audience.
        Il sentimento di battere gli inglesi, per Scozzesi , Irlandesi e Gallesi è ancora fortissimo.
        Io non vedo movimenti che portino ad un unico campionato inglese.
        La ns partecipazione alla lega celtica è , al momento, un modo di stare alla finestra. Che dovrebbe generare una crescita nel movimento di base.
        In realtà il nostro campionato è già a 8 squadre. Purtroppo questa attuale struttura organizzativa non sta generando un alto livello di atleti. C’è un miglioramento medio soprattutto proveniente dalla selezione fatta sulla struttura fisico-muscolare degli atleti, ma una assoluta mancanza di fuoriclasse.

  7. sorin 27 Giugno 2014, 13:12

    Apperley non puo andare via, perche l’allenatore a Viadana e suo padre, che tra l’altro e number one, forza Regan.

    • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 13:32

      Ecco perché gioca…..avanti il merito insomma……!

      • Emy 27 Giugno 2014, 15:58

        In realtà Sue (padre) la panchina l’ha appena presa: aspetta prima di vedere se lo fa giocare!

        • malpensante 27 Giugno 2014, 16:14

          Magari lo sgasa e lo sveglia.Per me, tecnicamente era forse il migliore del mazzo fra le aperture “obbligate” ed è stato il più deludente Ma è un ragazzo con delle qualità, e ha 22 anni.

        • sorin 27 Giugno 2014, 17:23

          Sicuramente Regan non guarda in faccia nessuno, se ti alleni bene, giochi, se no, guardi ho giochi con la esconda squadra.

      • Silverfern 27 Giugno 2014, 16:25

        come ha già scritto qualcuno: Apperley sarà allenato solo quest’anno da suo padre, era a Torino questo campionato.
        Keanu ha giocato tanto (…e neanche tanto bene, mi vien da dire…) perchè Fenner se n’è andato.

        • mezeena10 27 Giugno 2014, 23:38

          eh ma sai com’ è qualcuno preferisce criticare a prescindere!
          almeno loro in famiglia lo hanno nel dna il rugby!

  8. San Isidro 27 Giugno 2014, 13:17

    Rodolfo Ambrosio è un ottimo mediano di mischia che gioca in Argentina nel Torneo del Centro con il prestigioso Tala di Cordoba…credo possa giocare anche 10…Ambrosio tra l’altro è figlio d’arte, di Rodolfo senior, italo-argentino, vecchia conoscenza della nazionale italiana, se non mi sbaglio giocò a San Donà…Rodolfo senior tra l’altro ha allenato qui in Italia il Petrarca e anche lo storico club laziale del Segni, non è un caso infatti che Rodolfo junior abbia fatto un periodo della sua formazione giovanile qui a Roma con l’Unione Capitolina…Rodolfo junior è stato anche nei Pumitas…sempre nel Tala gioca il fratello Stefano, apertura, che è proprio il capitano dell’equipo bianconero cordobese…per il Calvisano penso che quello di Rodolfo sia un buonissimo ingaggio, certo l’esperienza di Griffen non si sostituisce con il primo arrivato…
    Vi posto gli highlights della vittoria del Tala su la cancha dei forti Alumni di Buenos Aires, match del prestigioso Nacional de Clubes argentino, in cui proprio Rodolfo è autore di una meta…

    http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2044530

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 13:24

      l’ultima intervista di Rodolfo Ambrosio a Maggio a seguito del match del Torneo del Centro con il Cordoba Rugby Club…

  9. San Isidro 27 Giugno 2014, 13:40

    Se arriva Kalou presuppongo che il forte Hehea lasci…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 13:59

      Ovviamente.

    • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 14:01

      Mi pare si sia ritirato

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:03

        era forte, ma aveva anche un’età…direi che però ha chiuso degnamente la sua carriera giocando un’ottima finale contro Rovigo, da solo ha messo in seria difficoltà gli avanti rossoblù…

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 14:17

        Non credo sai, è andato in Inghilterra per problemi famigliari e, se non sbaglio, giocherà nel terzo campionato.

  10. San Isidro 27 Giugno 2014, 13:58

    Riepilogo:
    – dal Calvisano alle Zebre vanno Lovotti, Romano, Haimona e Visentin e quasi sicuramente anche Castello…come ho scritto sopra, avevo letto di trattive per portare a Parma anche Cavalieri, anche se nel pack bianconero dovrebbe già arrivare Bernabò dal Treviso…
    – nuovi arrivi a Calvisano: beh sono tre sono buonissimi giocatori di casa nostra…Biancotti, forte pilone del Prato (se non erro mi pare sia romagnolo, ma non vorrei dire una cavolata), ha esordito anche con l’Italia Emergenti questo Giugno…Gabriele Di Giulio, ala di Frascati, dall’Accademia Nazionale di Parma, anche nazionale u.20 (l’altro fratello è Daniele, anche lui nazionale u.20, gioca però in Eccellenza con la Lazio)…Scalvi dal Reggio, anche lui è stato in nazionale u.20 in passato…di Rodolfo Ambrosio ho già parlato sopra…gli altri due stranieri sembrano di tutto rispetto, forse anche un pò sprecati per il livello dell’Eccellenza…Kalou è un seconda/terza linea fijano e, ripeto, se arriva lui credo che Hehea andrà via…Kalou ha miltato nella NPC neozelandese con le province di North Otago e Otago, prima di trasferirsi nella Pro D2 francese con il Bourg en Bresse, è anche nel giro della nazionale fijana…Seymour è una giovane apertura di 23 anni, può giocare anche estremo…è australiano di origini neozelandesi, ha giocato anche lui nella NPC neozelandese con la provincia del Northland e anche in Super Rugby con la franchigia australiana della Western Force, prima di giungere in Francia con il forte Agen…sulla carta sembrano acquisti di lusso…

    • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 14:14

      Preferisco essere prudente nei commenti estivi, certo è che , nonostante la partenza di Castello, il Calvisano, dal 10 al 15, secondo me è meglio quest’anno. In avanti resta da valutare quando peserà la partenza di Lovotti e Romano. La seconda e la terza linea rimangono nettamente superiori alla media.
      L’anno scorso i 3/4 erano usati solo ed esclusivamente per guadagnare metri nel corpo corpo ( maxime Castello), le mete degli uomini di mischia sono lì a testimoniarlo ( Steyn metaman assoluto). Se quest’anno Guidi riuscirà a far arrivare la palla al largo………

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:31

        infatti ho detto che “sulla carta” sembrano tutti ottimi acquisti, poi bisogna vedere il campo…anche l’anno scorso il centro Yakopo, accademy dei Brumbies e nazionale fijano u.20, prometteve invcece, a parte qualche partita, non ha ben impressionato, oltretutto lasciò Viadana in anticipo…

      • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 14:31

        Beh,per Romano ce Costanzo(il vero titolare),per Lovotti ce Scarsini.

        • Alberto da Giussano 28 Giugno 2014, 07:20

          Quella di Costanzo è una strana vicenda. Sia con Cavinato che con Guidi ha avuto un rapporto molto complicato ( per la sua indisciplina), lo tengono a volte in panchina per “punizione”, poi alla fine quando c’è da spingere finisce sempre negli otto.

  11. San Isidro 27 Giugno 2014, 14:11

    Quanto a Viadana, incredibilmente sembrano risolti i problemi economici…addirittura Civetta? L’eagle ha fatto una grande stagione alla Lazio, ma il Viadana frega tutte le seconde linee straniere che passano per Roma in biancoceleste? Come fu per Van Jaarsveld…tuttavia avevo sentito di un possibile rientro di Civetta nel nido, ehm, volevo dire negli USA…
    Se poi si prendono pure Nathan mi rimetto gli scarpini e vado io a giocare centro con la Lazio…
    Per Caffini invece sarebbe un ritorno, ma preferirei che il ragazzo continuasse a crescere nelle Zebre, in queste due stagioni celtiche non ha sfigurato, anche se magari ci si aspettava qualcosa di più…

    • malpensante 27 Giugno 2014, 14:49

      Tagliare Caffini per Bernabò sarebbe oltre che stupido, indecente.

      • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 15:14

        Quotone! Ma si sa che alla fine il padre trova sempre un posto al figli….

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:21

          no Francesco, non diciamo cavolate per piacere…Bernabò troverebbe spazio ad alto livello al di là del padre e lo ha dimostrato in tutti questi anni tra Calvisano, Brive, Rugby Roma (di cui è stato capitano, Treviso e nazionale…Caffini non è certo che vada via, così come non è stato ancora ufficializzato il passaggio di Bernabò alle Zebre…per me starebbero bene entrambi a Parma…

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:29

            Direi semmai, da Brive in avanti. A Calvisano, credimi non se lo ricorda nessuno!
            Oggi è un ‘onesta seconda linea, Buon giocatore perché ottimo ragazzo, ho dubbi sul suo livello internazionale.

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 15:29

            Appunto,se è allora come dici per lui si sono spalancate le porte di Top14,Premiership e Pro12(escluse Zebre)…….invece non se lo piglia nessuno…..

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:46

            @Alberto e @Francesco, a Calvisano forse lo ricordano poco perchè lui arrivò lì giovanissimo, appena a 19 anni e a livello senior aveva poca esperienza se non qualche apparizione in A2 con la vecchia Lazio & Primavera, diciamo che nella bassa bresciana c’è stato il suo momento di principale formazione…e in quegli anni il Calvisano ha preso e formato molti talenti del rugby romano come Nitoglia e i fratelli Pratichetti…a Brive è stato solo un anno e non giocò molto, però si è fatto comunque un’esperienza di Top 14, poi è tornato di nuovo una stagione a Calvisano dove, più maturo, ha fatto il suo, lo ricordo spesso titolare…quando i bresciani sono retrocessi e tornato a Roma, ma nella sponda bianconera con la RR con cui ha fatto bella stagione da capitano, poi è iniziata per lui l’avventura celtica…sicuramente non è un top player, ma vale il livello della Pro 12 e per me nel giro della nazionale potrebbe ancora starci, magari come seconda scelta…

          • Emy 27 Giugno 2014, 16:06

            San, ma dai! Vabbeh che tu sei affezionato a tutti i romani, ma per favore!!! Onesto giocatore, certamente un bravo ragazzo, ma il livello alto ed internazionale sta altrove: ha goduto di molte porte aperte, ci ha provato, si è impegnato. Ma viene difficile pensare che senza un bel cognome avrebbe avuto così tante opportunità. Ovviamente ha fatto benissimo a provarci.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 16:30

            @Emy, per me i cognomi contano poco, ci sono tanti figli di grandi ex giocatori che continuano a giocare ad alto livello, ma non perchè siano raccomandati…che poi Pier Luigi Bernabò è un nome noto nel rugby romano e basta, ha fatto qualche caps in nazionale negli anni ’70, ma nulla di più…ripeto se Valerio è arrivato a certi livelli vuol dire che ci è arrivato da solo, era forte in giovanile e il Calvisano l’ha preso e se l’è cresciuto come tanti altri ottimi ragazzi delle squadre capitoline (Nitoglia, i fratelli Pratichetti, Maistri)…non ho mai detto che Bernabò sia un fenomeno, ho detto semplicemente che vale il livello celtico e a Treviso lo ha ben dimostrato, soprattutto il terzo anno, quando grazie anche all’impegno messo è stato richiamato in nazionale…quanto all’Italrugby è ovvio che non è una prima scelta, nè ho detto che debba essere titolare per forza, ma nel giro azzurro ce lo vedrei ancora e le ultime uscite con la nazionale non ha sfigurato…ora Brunel ha altre scelte, quindi dubito sarà richiamato, ma ad ogni modo in Pro 12 può continuare a starci tranquillamente…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 19:26

            San, hai ragione sui cognomi, ma ce ne sono alcuni in tutta evidenza irresistibili anche se eticamente ed esteticamente discutibili. Per esempio: Presidente, Segretario, Consigliere, ecc. ecc.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 22:01

            @mal, ho capito, ed è vero che Pier Luigi Bernabò, dopo essere stato presidente della vecchia Lazio & Primavera, ha avuto incarichi alla FIR prima di passare alla presidenza delle Zebre, ma, intendiamoci, se Valerio non fosse stato forte a certi livelli non ci sarebbe mai arrivato, poteva essere pure il figlio di del presidente Napolitano…palesemente…allora anche il fratello maggiore Claudio (trequarti nelle serie minori con la L & P e il CUS Roma) avrebbe dovuto avere la carriera spianata secondo il ragionamento della raccomandazione…

          • malpensante 28 Giugno 2014, 14:04

            San, per essere chiari: l’hanno tagliato a Treviso per ragioni economiche, evidentemente pensano di poterne fare a meno e di spendere da un’altra parte. E sono mezzi (3/4) federali. Alle Zebre non serve. Caffini ha 5 anni di meno, tre di Celtic, è di sicuro al suo livello in seconda e in terza è molto più adattabile. Le Zebre hanno delle voragini nel roster, e se le vuoi riempire devi spendere. Soldi 100% federali. Una roba come quella che potrebbe succedere farebbe unicamente, totalmente e inequivocabilmente schifo. Il giocatore, come persona e come atleta, c’entra nulla.

      • parega 27 Giugno 2014, 15:15

        straquotone…in questa stagione caffini l’ho visto molto migliorato

        • malpensante 27 Giugno 2014, 15:36

          Soprattutto non è un’aquila neanche lui in seconda ma se la cava di sicuro meglio in terza, e credo abbia 24-25 anni.

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:50

            Sono trenta suonati!

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:54

            parlava di Caffini…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 15:55

            Lo zio di Caffini, forse. Lui non credo ne abbia ancora 25.

      • FURMAIER 28 Giugno 2014, 09:51

        Caffini ha un padre che si chiama semplicemente Caffini , Bernabo ‘ invece ha un padre che si chiama PRESIDENTE DELLE ZEBRE !!

        • San Isidro 28 Giugno 2014, 11:20

          ma basta, ancora co’ sta storia…a parte il fatto che Pier Luigi Bernabò è presidente delle Zebre solo dalla passata stagione, ripeto, se Valerio non fosse stato forte a certi livelli non ci sarebbe mai arrivato e a Treviso se lo hanno tenuto per 4 anni un motivo ci sarà, che dici? poteva anche essere il figlio di Obama, ma se non avesse avuto le qualità sarebbe rimasto a giocare in Serie B…
          piantiamola con questa facile retorica del “siccome è figlio di…”

    • malpensante 27 Giugno 2014, 16:00

      San, Civetta non si può vedere. Almeno di giorno: come dissi l’anno scorso può darsi che in notturna sia un fenomeno. In compenso, come @NickCivetta, qui farebbe un figurone.

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 16:03

        no dai mal, quest’anno l’ho visto un sacco di vote alla Lazio sia dal vivo che in tv (nelle repliche delle partite delle romane di T9 Sport) e il suo contributo al pack biancoceleste è stato notevole…fisico, cuore, impegno e serietà ce le ha messe, ovviamemente non è Matfield…

        • malpensante 27 Giugno 2014, 16:23

          Io l’ho visto una volta allo stadio, e sembrava un attaccapanni. Poi in tv, e l’ho visto sempre del tutto ininfluente nel gioco aperto, a volte patetico per dei falli da giraffa a mangià le margherite. In touche, mica lanciava lui, per cui mi astengo da ulteriori cattiverie.

          • malpensante 27 Giugno 2014, 16:26

            Comunque, chiunque meglio di quel teppista e fannullone di Van Qualcosa.

  12. lemoncris 27 Giugno 2014, 14:47

    @ San
    Rodolfo Ambrosio ha giocato al Cus Roma.

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 14:50

      ciao lemoncris, hai ragione Rodolfo senior è passato anche per il CUS Roma, come altri noti argentini, tipo “Pancho” Rubio…
      ps: anch’io sono passato per il CUS Roma nel mio piccolo…

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:14

        Scusa, tornando sulle “elezioni” penso di avere diritto a conoscere il dato sugli astenuti.

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 15:34

          come mai questa apertura alle “elezioni”?
          comunque si sono astenuti tutti quelli che non hanno rilasciato il voto, questo è chiaro…i votanti sono stati 59…dei 37 utenti impegnati in questo quadro elettorale 9 non hanno votato, ma uno ha espresso chiaramente la sua astensione (@Andria) nonostante l’iniziale adesione, degli altri quasi tutti avrebbero voluto votare, ma non ce l’hanno fatta alla fine…inoltre diversi altri utenti hanno manifestato il loro desiderio di aver voluto votare, ma si sono accorti troppo tardi di tutto…
          Eventualmente il prossimo anno potresti presentare una tua lista, magari “Basta elezioni! Astenetevi tutti!”…

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 15:52

            Non è un interesse, però per completezza del quadro, è un dato che serve. Comunque l’idea del “basta elezioni” è arguta.

          • mezeena10 27 Giugno 2014, 18:45

            alberto tanto ora riinizia la campagna elettorale per le prossime! non cantare vittoria troppo presto!
            e poi scusa, ma vuoi pareggiare i post della conventicola di carbonari? no perche c’ è un’ epidemia di tuoi post in ogni articolo..
            vabbe che non hai niente da fare e che il ruolo di avvocato virtuale di gavazzi e calvisano sia un “mestiere” poco gratificante che espone spesso e volentieri al pubblico ludibrio, ma dacci tregua!

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 19:11

            Ok, dammi la quota di post massimi giornalieri.

          • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:13

            non saprei..con moderazione..guarda che poi diventa come una droga, ti avviso!

  13. Silverfern 27 Giugno 2014, 16:31

    A Viadana la situazione è in grosso fermento, in senso positivo.
    A suo tempo, penso che la Società sarà in grado di spiegare il tutto.
    C’è anche chi ha chiesto espressamente di rimanere.
    Confermo che Cenedese ha seguito Rowland al Neath.

    • malpensante 27 Giugno 2014, 16:48

      Bene, c’è bisogno di buone notizie.

      • San Isidro 27 Giugno 2014, 17:10

        te ne dò altre: in mancanza di centri è stato richiamato Ratuvou dalle Fiji e Valerio Bernabò sarà il nuovo capitano a Parma…

        • xnebiax 27 Giugno 2014, 18:15
          • San Isidro 27 Giugno 2014, 18:19

            era una battuta per far venire un coccolone a @mal, non so se ci sono riuscito…scherzi a parte, Bernabò alle Zebre è quasi certo…

          • malpensante 27 Giugno 2014, 19:33

            Certo che il piroghese è stato un bel pacco, e sì che Ongaro c’ha pure giocato insieme. Eminenza, Le invio euro 25,00 per una modesta ma decorosa cerimonia di perdonanza per il povero esimio e bistrattato Tonni che ha preso su del bischero per anni e per molto meno.

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 22:04

            sai che non ci avevo ripensato, è vero Ratuvou ed Ongaro hanno giocato insieme ai Saracens, ma il fijano non era arrivato dopo la partenza di Fabio? non so, allora ha giocato insieme anche con Aguero…

          • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:15

            giocato è una parola grossa san, li scaldava la panca spesso e volentieri il “piroghese”!

        • FURMAIER 28 Giugno 2014, 09:43

          Nepotismo rugbistico !!! Neanche e’ arrivato ed e’ gia’ capitano . Conferma delle larghe vedute del padre ….

          • FURMAIER 28 Giugno 2014, 09:48

            Se fossi stato in Bernabo’ figlio avrei rifiutato la fascia di capitano e dai nuovi compagni di squadra avrei cercato di farmi apprezzare per motivi rugbistici e non perche’ FIGLIO DI COTANTO PADRE !!!

          • San Isidro 28 Giugno 2014, 11:15

            FURMAIER invece di partire in quarta avresti dovuto capire che la mia era una semplice battuta per @malpensante, tra l’altro l’ho anche scritto appena sotto…e comunque Bernabò ancora non si sa se va alle Zebre…

  14. xnebiax 27 Giugno 2014, 16:51

    OT personale:

    mia madre voleva farmi una bella sorpresa e regalarmi una palla da rugby ma… dadaaaann!! È una palla da FOOTBALL AMERICANO!

    A quanto pare era l’unica palla “ovale” del grosso centro commerciale di Berlino. E la commessa non particolarmente qualificata le ha presentato questa palla rossiccia con finta stringa bianca.

    Va bè… per l’uso che ne farò io tanto cambia poco.
    Grazie per il pensiero mamma. 😀

    • Silverfern 27 Giugno 2014, 16:59

      …certo che cercare un pallone da rugby a Berlino…. un pò come se qui volessi una mazza da cricket…
      Si fa per scherzare, eh. 😉

      • xnebiax 27 Giugno 2014, 17:11

        beh, mamma abita qui, al momento sono a Berlino.

        • fracassosandona 27 Giugno 2014, 17:46

          approfitta e stabilisciti lì…
          e poi nella nazionale tedesca di rugby gioca anche un sandonatese…

          • San Isidro 27 Giugno 2014, 17:48

            il buon Pilla e fino a poco tempo fa ci giocava anche Von Grumbkov del Prato…

          • xnebiax 27 Giugno 2014, 17:55

            ho fatto l’università in germania finchè non mi sono ammalato…
            se non succedeva non tornavo di certo in italia a vivere con mio padre -_-

    • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:50

      ma come c’ è un post sul football americano e il tizio super inserito dappertutto, quello che ha mollato il rugby per il football di cui sopra, non dice manco mezza parola? mah!
      “enjoyng my nfl experience” madechè??? ahahahahahahaha

  15. gian 27 Giugno 2014, 18:10

    OT: owen williams dei cardiff blues pare si sia rotto una vertebra al torneo ten di singapore, carriera pare finita e a rischio anche la sua mobilità

  16. gian 27 Giugno 2014, 18:39

    notizia di mercato fresca fresca:
    ufficializzati dal petrarca il pilone destro Cosma Garfagnoli, 28 anni, un metro e 86 per 110 chili. Romano, ex-Lazio, arriva da I Cavalieri Prato.
    Sempre nel ruolo di pilone destro anche George Giovanni Iacob, 24 anni, un metro e 87 per 120 chili.
    tallonatore Luca Bigi, da Viadana, un metro e 81 per 100 chili, 23 anni
    La prossima settimana saranno definite anche le trattative per due giocatori nel ruolo di pilone sinistro, e poi si cercherà di chiudere anche il discorso sugli stranieri.
    Moretti e Salvan, attualmente in Australia, incontreranno un paio di giocatori interessanti per la società, mentre si punta alla riconferma di Chris Jordaan. Potrebbero esserci gli innesti di un paio di avanti e di un mediano di mischia stranieri.

    • xnebiax 27 Giugno 2014, 18:57

      Da dove viene questo George Giovanni Iacob?
      Peccato per Middleton, miglior seconda linea del campionato 2013/14.

      • gian 27 Giugno 2014, 19:13

        cus torino, ultima squadra, con esperienze all’estero down under di formazione, formazione italiana e passaporto romeno, per middleton avevo sentito che erano stati soddisfatti, ma cercavano un giocatore con caratteristiche diverse, boh?

    • 6nazioni 27 Giugno 2014, 21:04

      tutto qui dal petrarca…………
      ma furia?

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 22:12

      il CUS Torino perde pezzi importanti dopo che il loro mediano sudafricano è andato alle Fiamme Oro…
      ah, però, questa di Cosma non la sapevo…ci ho giocato due anni in giovanile, ottimo pilone, molto forte…dopo anni alla Lazio, di cui la prima stagione in Eccellenza, è passato a I Cavalieri Prato dove ha fatto molto bene, ora inizia questa sua esperienza padovana…per lui si vociferava anche un passaggio agli Aironi all’epoca, ma poi restò in Eccellenza…
      Bigi è un buonissimo tallonatore, non avrà l’esperienza di Mercanti, ma penso che il Petrarca abbia scelto un rimpiazzo non male…
      Jooardan ha fatto bene quest’anno in Eccellenza, non sapevo che Middleton andasse via…ma Ansell?

      • GiorgioXT 27 Giugno 2014, 23:50

        Ansell resta al Petrarca nello staff tecnico, aiuterà ad allenare la U.18 e le altre giovanili (anche questa stagione ha fatto diverse volte allenamento sui “punti d’incontro” per 18, 16 e 14)
        Furìa non se ne è mai andato, a luglio torna avendo recuperato del tutto l’operazione alla schiena.

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 23:54

          grazie, comunque su Furia era una battuta…dunque Ansell non gioca più e farà solo l’allenatore? un altro anno per me uno del suo calibro poteva farselo…

          • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:55

            e gretel???

          • mezeena10 28 Giugno 2014, 01:06

            lo so era pessima 🙂

          • San Isidro 28 Giugno 2014, 01:41

            ahah…Gretel comunque è dato a Calvisano, può giocare apertura/centro/pilone sinistro…

  17. xnebiax 27 Giugno 2014, 19:05

    Comunque io rimpiango la regola dell’apertura di formazione italiana.
    E non sò com’è attualmente la regola sugli stranieri, ma vedere arrivare mediani di mischia stranieri non mi piace. Ce ne sono di passabilissimi in Italia.
    E poi anche le squadre senza soldi come l’Aquila e Cavalieri dovrebbero essere fermate dalla federazione.
    Tutte le squadre dovrebbero fare come San Donà e Petrarca e puntare sul vivaio.

    • gian 27 Giugno 2014, 19:08
    • San Isidro 27 Giugno 2014, 22:16

      anche la Capitolina e la Lazio hanno puntato molto sul vivaio…
      sono molto d’accordo sull’apertura di formazione italiana…quanto a L’Aquila e Prato se alla fine riescono ad entrare in Eccellenza perchè la FIR dovrebbe bloccarle da subito?
      io sono comunque per il totale stile amatoriale come ha fatto la Capitolina la stagione passata, squadre con budget bassi che possano far giocare tanti giovani, i più meritevoli poi passano al piano superiore o nelle accademie (che mi piacerebbe fossereo legate a Zebre e Treviso)…investire tanto su un campionato interno per me ha poco senso, i soldi che non vanno all’alto livello li devi destinare alla base e alla formazione…

  18. ermy 27 Giugno 2014, 20:11

    Tutto qui? E poi ” nulla di ufficiale”??? Ma siamo impazziti?
    E io che cercavo disperatamente tutto il roster del Calvisano!
    Ormai non mangio più, non dormo, non…
    Senza roster ufficiale del Calvisano non c’è la faccio…
    Nessuno sa aiutarmi?

    • 6nazioni 27 Giugno 2014, 21:03

      A.d.G. ti cercano disperatamente.

      • Alberto da Giussano 27 Giugno 2014, 21:16

        Ho esaurito la quota di post giornalieri assegnatami da mezeena10. Potrei cambiare nick , ma non mi sembra onesto.

        • berton gianni 27 Giugno 2014, 21:44

          No dai,
          per carità…già questo la dice tutta…

          • Francesco.Strano 27 Giugno 2014, 22:19

            @6nazioni vogliamo sapere la tua sul roster di Galvisano ahhahaha

        • mezeena10 28 Giugno 2014, 01:05

          no io ho detto “con moderazione”! nessuno numero preordinato, ci mancherebbe..
          ti ho avvisato che poi diventa come una droga! sai alla tua età non sarebbe troppo salutare!
          il nick poi l’ hai gia cambiato da un blog all’ altro, percio…

  19. ostrica placida 27 Giugno 2014, 21:34

    Rinfrescatemi la pessima memoria: chi è il senatore\deputato che si è intrufolato a mo’ di garante tra i soci di Viadana?

  20. malpensante 27 Giugno 2014, 22:14

    Gianni Fava, assessore agricoltura Regione Lombardia. Ex onorevole, Lega.

    • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:57

      Gianni chi non chiava si mena la Fava?
      che ludibrio!

      • FURMAIER 28 Giugno 2014, 10:04

        Meezena 10 , che splendida battuta !!! La metto sotto radice al quadrato , cosi ‘ ricavo il tuo quoziente di intelligenza ….

        • malpensante 28 Giugno 2014, 14:11

          Si sente un potente odore di coda di paglia in fiamme. Vabbè che lo sponsor Expo l’ha portato ancora Melegari regnante, ma a reagire così inviperito finisce che poi qualcuno pensi male. 🙂

  21. trequarticentro 27 Giugno 2014, 22:18

    nessun rovigino che può postare il roster del Rovigo 2014/2015 ?

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 22:25

      per ora sono andati via solo Ragusi al Treviso e Calabrese alle Fiamme Oro…ma sono arrivati Ceccato (dal Treviso), Ravalle (dal Mogliano), Bronzini (dal Viadana), Farolini (dal Reggio) e Majstorovic (dal Prato)…la situazione di Mirko Bergamasco resta molto incerta, anche se pare vada in Inghilterra…non sono di Rovigo, i rossoblù potranno dirti meglio, questo è quello che so…

      • mezeena10 28 Giugno 2014, 00:58

        ma i rossoblu manco a pagarli appaiono..a meno che si parli di gombloddi..

      • 6nazioni 28 Giugno 2014, 16:29

        @san il tuo amico sanchez(viadana) si trasferisce al parabiago serie b…..siamo alle comiche in italia.
        mirko pista mogliano o calvisano,in grande breatgna solo in ferie
        10 giorni .

  22. Tomas 27 Giugno 2014, 23:21

    Mi risulta anche Gatto sia stato contattato dal Petrarca e Mirco non credo rimarrà ….
    Però a Rovigo c’è una situazione che si sta sviluppando: la Vea era uscita, ora sembra rimarrà come partner con un sostegno minore, ma il suo posto “sulla maglietta” sarà preso, si dice, dalla Robe di Kappa, che oltre a fornire le divise (sponsor tecnico, unica squadra in Italia) diventerà sponsor principale. Bel colpo del presidente Zambelli! Se sarà così, si dice, arriveranno i soldi necessari per rinforzare la mischia e faranno loro posto i giovani che verranno prestati a Badia.
    Non a caso, pur avendo dichiarato chiuso il mercato ufficialmente, è rimbalzata la notizia che si era provato a prendere Van Vuren, ma era già in parola con Mogliano. Vuol dire che sotto traccia si sta lavorando.
    Secondo me seguono anche l’evolversi della situazione a Prato: se saltano I Cavalieri non mi sorprenderei vedere arrivare qualche loro giocatore (io però spero ce la facciano ad iscriversi) …..

    • San Isidro 27 Giugno 2014, 23:23

      Van Vuren è andato al Mogliano, ormai è ufficiale…

      • Tomas 27 Giugno 2014, 23:45

        Si appunto, ma prima che firmasse aveva ricevuto anche la telefonata di Rovigo …..

        • San Isidro 27 Giugno 2014, 23:46

          ah…c’erano voci che addirittura lo davano verso Treviso…

          • malpensante 28 Giugno 2014, 14:16

            Comunque gli acquisti per adesso sono buoni e mirati.

  23. berton gianni 27 Giugno 2014, 23:29

    Traumalo T’uto al Benetton.
    Cosi il buon Mez mi ha promesso il voto per il prox anno !

    • mezeena10 28 Giugno 2014, 01:00

      minimo Gianni!!! 😉
      scusate ot prima di andare a nanna: notizie sul calvisano???

      • mezeena10 28 Giugno 2014, 01:02

        Taumalolo a parte gli scherzi mi piacerebbe, ma da giu ho sentito che sta trattando coi Chiefs per un ritorno..

  24. fracassosandona 28 Giugno 2014, 01:05

    Anche Ben Ve’Aro e Setevanto Tecopo per completare la prima linea dei leoni…

    • San Isidro 28 Giugno 2014, 01:43

      fracasso di che sei sveglio perchè stai aspettando con ansia Fiji-Cook all’alba…sei già collegato con TeleLautoka?

  25. eclipse 28 Giugno 2014, 20:33

    Ve la scrivo io il roster del Rovigo,anche se preferirei sentire news sul Calvisano:
    1-Quaglio(per la contentezza di Francesco Strano)/Borsi/Gajon
    2-Mahoney/Ceccato/Manghi
    3-Roan/Ravalle/Pozzi
    4-Boggiani/Maran
    5-Mountariol/Ferro
    6-Ruffolo/Folla
    7-Lubian E./De Marchi
    8-Ferro/Zanini/De Marchi
    9-Bronzini/Frati
    10-Placco anche i treni Rodriguez/Fratini/Farolini
    11-Ngawini/Pavanello
    12-JVN/McCann
    13-Majstorovic/Menon
    14-Bortolussi/Lubian L.
    15-Basson/Farolini

    • Alberto da Giussano 29 Giugno 2014, 08:51

      Basson ha risolto il problema dell’infortunio?

      • eclipse 29 Giugno 2014, 12:19

        Credo di si,non è stato un infortunio grave come quello di JVN.

        • Francesco.Strano 29 Giugno 2014, 13:35

          Non per la mia felicità ma per la felicità dei vari piloni destri….

    • parega 29 Giugno 2014, 12:48

      meno male che tengono ancora quaglio ….per la contentezza degl’avversari…sto’ ragazzo a tutto meno di essere uno che tenga lamischia

      • eclipse 29 Giugno 2014, 12:54

        Io un altro pilone sinistro l’avrei preso,ma a quanto pare il mercato del Rovigo è chiuso.Spero che Bibi quest’anno faccia meglio,sicuramente ci mette sempre il 100 %,ma come dici tu in mischia fatica.

  26. Tomas 29 Giugno 2014, 14:36

    Se dietro le prime linee ci fossero almeno una cinquantina di chili in più distribuiti tra seconde e terze linee vedresti che ne trarrebbero giovamento. Quaglio è buono per il livello dell’eccellenza, in giro non vedo molto di meglio. Però un’alternativa migliore di del suo vice Borsi l’avrei cercata, e non è escluso che arriverà. Anche se il mercato è ufficialmente chiuso, si vocifera di un nuovo straniero in mischia (con la convocazione nell’Italseven Ngawini è diventato un equiparato!)

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite