Rugby e soldi: il Pro12 alla ricerca dello sponsor perduto

Rabodirect ha lasciato, la firma per il nuovo main-sponsor sarebbe ancora lontana. E non si esclude di rimanere senza

ph. Sebastiano Pessina

Quando l’Italia è entrata nel mondo celtico Aironi e Benetton Treviso hanno preso parte alla Magners Celtic League, diventata poi Rabodirect Pro12 (con le Zebre in sostituzione degli Aironi). Ora però il contratto che lega il board celtico a Rabodirect è scaduto con la conclusione della stagione appena terminata e non è stato rinnovato. Notizia non nuova, la cosa si sapeva già da tempo, però tarda ad arrivare l’annuncio di quello che dovrebbe diventare il nuovo main-sponsor della manifestazione.
A OnRugby risulta che trattative siano in corso ma che la firma non sarebbe imminente e che non sarebbero pochi i problemi sul tavolo per chiudere la contrattazione. Indiscrezioni riportano come non si possa al momento affatto escludere l’ipotesi che il torneo rimanga senza uno sponsor principale, anche se va sottolineato che sono voci che non hanno nulla di ufficiale.
I prossimi giorni saranno probabilmente determinati per dipanare una matassa non semplice per un torneo che è in qualche modo schiacciato dall’interesse mediatico suscitato da Premiership e Top 14, competizioni che possiedono un appeal che quello celtico non ha.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby