Test-match: un Sudafrica tutto nuovo per la sfida alla Scozia
I giocatori dei club europei non ci sono e Meyer fa debuttare 5 "senza cap". Tra loro anche Handré Pollard
Devi essere autenticato per lasciare un commento: ACCEDI o REGISTRATI.
I giocatori dei club europei non ci sono e Meyer fa debuttare 5 "senza cap". Tra loro anche Handré Pollard
Devi essere autenticato per lasciare un commento: ACCEDI o REGISTRATI.
Lo specialista della difesa vive un momento complicato, anche se all'orizzonte non mancano possibili proposte
Dalle dichiarazioni dei vertici federali trapelano indiscrezioni che non lascerebbero tranquillo il tecnico
Il tecnico dei nipponici, che non sarà alla guida dei suoi contro gli Azzurri, ha fatto i complimenti al lavoro della nazionale di Gonzalo Quesada
Gli uomini di Eddie Jones affrontano gli Azzurri all'esordio del nuovo torneo. A seguire le sfide con Irlanda e Francia
Le strade dell'ala e dei "Dubliners" si separano: il giocatore intraprenderà un nuovo percorso, ma la nazionale?
Intorno alla Nazionale della Rosa regna grande incertezza
Resta comunque una gran squadra
Beati loro
Contento per il ragazzo, lo merita…mi fa piacere comunque rivedere Schalk Burger fisso in nazionale…partita che chiude la serie dei TM estivi, da vedere, per me vince il SA, ma non di molto…
Loro possono permetteesi questi esordi……
Potremmo permettercelo anche noi se avessimo i giocatori. In passato ce lo siamo anche permessi. Bettarello e Vaccari hanno esordito in nazionale maggiore a 20 anni.
Deve far riflettere comunque il fatto che l’apertura della loro nazionale u.20 venga fatta esordire titolare in un TM internazionale…dove sono le nostre aperture delle ultime nazionali u.20? Bruni alla Lazio non è nemmeno titolare fisso, su Apperley, nonostante abbia qualità, c’eravamo illusi un pò troppo, di Padovani si parla di un suo possibile passaggio alle Zebre (e non mi dispiacerebbe), ma onestamente non ha fatto vedere molto, vediamo ora il destino di Buscema, di certo il romano, se vuole continuare su certi livelli, deve accasarsi in un altro club d’Eccellenza visto che la Capitolina è retrocessa…
Io lo vedrei bene a Mogliano o Calvisano!dove avrebbe spazio visto le partenze
ma lì arriva de santis (13 ma anche – e meglio- 10)
Non sarebbe meglio riflettere sul fatto che non riusciamo più a trovare talenti? Troviamo e formiamo ( se vuoi più o meno bene a seconda dei punti di vista) buoni giocatori, ma da quanto tempo non salta fuori dal vivaio un fuori classe. Direi che l’ultimo è Zanni.
anche questo è uno dei problemi, penso però che il talento sia qualcosa di individuale, ce l’hai o no ce l’hai, le doti che hai poi si perferzionano con la formazione ovviamente…Zanni è un giocatore immenso però non è venuto fuori subito, si è formato pian piano nel suo percorso di crescita, a 19 anni giocava in prima squadra con l’Udine, poi l’ha ingaggiato il Calvisano ed è lì che è esploso avendo una crescita graduale ma veloce nello stesso tempo, a Treviso ha raggiunto l’apice…di talenti negli ultimi anni ne sono emersi pochi, ma se dovessi dire un giocatore che ha talento e che è venuto fuori subito direi Campagnaro…quanto al paragone che ho fatto era soltanto per sottolineare l’abisso del sistema formativo italiano con quello delle nazioni ovali più evolute…Pollard ha finito ora il mondiale con i Baby Bocks e già sarà 10 titolare con la maggiore in un TM internazione, le nostre aperture dell’Italia u.20 degli ultimi anni oltre il livello dell’Eccellenza non sono andate…vediamo ora se Padovani sarà preso dalle Zebre, in una rosa celtica potrà soltanto che crescere…Buscema ha aspetti talentuosi, ma deve ancora far vedere qualcosa, di certo non può restare in A con la Capitolina per quanto mi piacerebbe rivederlo ancora in bluamaranto…
Be’ direi che forse Buscema dovrebbe sperare di accasarsi invece che in eccellenza minimo in una Franchigia zebre o tv, meglio in altra squadra estera se vuole migliorare ed esordire con la naz maggiore avendo fatto il salto da giocatore promettente a giocatore di alto livello
per il ragazzo spero il meglio naturalmente, ma dubito che Zebre e Treviso lo ingaggino, sono già coperte nei ruoli e poi pare che delle giovani aperture quello che vada a Parma sia Padovani…Buscema ha talento, ma per me dovrebbe farsi un altro anno da titolare in Eccellenza prima del grande salto…
ma zane kirchner non gioca in irlanda sponda leinster?
perchè lui può giocare mentre gli altri che militano in club europei no?
c’è forse qualcosa che mi sfugge?
caro NELLO, Kirchner gioca al Leinster, ma per i sudafricani, al contrario degli australiani e dei neozelandesi, al momento, non vale la regola dell’esclusione dalla nazionale se giocano in Europa…
San, è il contrario: le altre squadre non li rilasciano e probabilmente il Leinster sì.
e allora Botha e Habana? o forse parliamo solo di questa giornata?