Dopo Samoa, il ct: “In mischia un incidente. Bene non concedere mete”

Sul fronte infortunati da valutare le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 15 Giugno 2014, 12:32

    Brunel parla come un federale fatto e rifatto….La cosa che mi sconvolge è che affermi non abbiamo subito mete….. E quante ne abbiamo fatte in due partite(a parte le due tecniche)?????

    Vergogna!

    E come non bastasse pure Gavazzi ci tocca

    • ermy 15 Giugno 2014, 16:47

      Francesco, sono il primo a dire che Gavazzi andrebbe interdetto e la federazione chiusa e ricostruito tutto da 0, però mentre tutti ieri attaccavano io riflettevo esattamente su questo, e cioè che pur nella pochezza e poca motivazione della nostra nazionale non aver fatto segnare quei bestioni di Samoani qualcosa di positivo significava! L’anno scorso c’è ne hanno dati 40, e non so se tu ci hai mai giocato contro a questi energumeni che ora viaggiano dai 100 ai 120 nei 3/4!
      Quindi, gran calma con le parole, gran calma…
      E non sto difendendo nessuno! Sia chiaro!
      Ma prima passa sotto il tir e poi ne riparliamo!

      • malpensante 15 Giugno 2014, 18:02

        Non ho visto a partita, ma concordo che almeno in base allo score sia di sicuro peggio l’asfaltatura dell’anno scorso e averle prese dalle Fiji.

      • megu65 16 Giugno 2014, 00:27

        Una partita orribile anche da parte di SAMOA. Inspiegabili certe scelte tattiche per una squadra che ci era superiore nettamente in tutto, non solo nella mischia! Andavano a velocità doppia, rompevano un sacco di placcaggi, erano sempre avanzanti sulla corsa, poi perdevano la palla, altre volte calciavano invece di passare, altre passavano dalla parte chiusa invece che in campo aperto… mah. Certo che non aver subito la meta è stato più un caso che un merito nostro. Però ammetterai che se giochiamo così con il Giappone sarà un sushi tutto azzurro.
        Effettivamente penso che la mischia si rifarà, probabilmente si sono presi una pausa o qualcosa non è andato con le direttive di Clancy.

  2. pilo01 15 Giugno 2014, 12:33

    e noi paghiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. San Isidro 15 Giugno 2014, 12:43

    Per quelli che volessero un nuovo allenatore azzurro faccio un nome: Cesare Prandelli!
    Ha detto che si porterebbe dietro un certo Marchisio, non lo conosco, ma gioca in Eccellenza?

    • Katmandu 15 Giugno 2014, 13:27

      San il solito numero uno 😀

    • Stefo 15 Giugno 2014, 13:51

      E con questa uscita calciofila ti sei giocato circa un 10% di voti caro San 🙂

      • Katmandu 15 Giugno 2014, 14:20

        Ha perso un 10 % dai rugbysti come pensi tu ma ne ha guaragnati il 100% dai calciofili, la LOV è un partito aperto alle larche intese…. Soprattutto se son bionde e straniere vero san? 😀

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:37

          assolutamente Kat, la LOV è sempre più forte, adesso anche con l’appoggio del PPFL di @parega che si occupa nello specifico delle larghe intese tra fanciulle e Vaticano…

    • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 18:27

      Oh, volevo scrivere la stessa cosa! E Boudjellal Presidente!
      Comunque bisogna dire una cosa: si può dire tutto del pallone tondo nazionale, però spesso e volentieri, con quello si gode! Io ieri notte ho goduto come un riccio, tutto solo davanti alla tv nel mio salotto. Mi ci voleva, dopo tutte queste delusioni ovali. Poi, proprio con l’Inghilterra!

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 20:21

        ammetto che non ho molto trasporto verso il calcio, ma i mondiali sono sicuramente un evento e spesso in queste occasioni la nazionale me la guarda anch’io, magari anche distrattamente…

        • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 22:43

          Giá. Ieri notte ho iniziato a guardarla distrattamente, con un occhio solo, ma poi mi sono fatto acchiappare quando ho visto che la cosa si faceva interessante. Il fatto é che se vedo una maglia azzurro- Savoia mi parte la brocca, anche se si tratta di un torneo di burraco… Forza Azzurri, sempre e dovunque!

        • Giovanni 15 Giugno 2014, 23:19

          L’ho vista anche io e, una volta di più, c’è stata la conferma che il calcio non è sport meritocratico ma culazzaro (sarà per questo che piace ai nostri connazionali?): le prime 3 occasioni sono state inglesi ed invece abbiamo segnato noi al primo tiro in porta.

          • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 23:25

            Sì, ma che goduria..

          • San Isidro 16 Giugno 2014, 00:31

            sono sport diversi…la componente fortuna nel calcio è molto determinante…

  4. rugbymalato 15 Giugno 2014, 12:46

    Io mi domando che colpa ne abbia brunel…
    Siamo una nazione con un numero esiguo di giocatori di livello. Per di più aggiungici che quei pochi decenti sono spaccati o non convocati …in mischia subiamo? Eccerto cavolo, siamo senza zanni minto Parisse castro favaro, praticamente l anima della nostra nazionale..
    Siamo una squadra alla deriva motivazionale e la colpa non è di brunel, quando ha avuto x le mani giocatori motivati (benetton di due anni fa) ha battuto Francia ed Irlanda (forse oggi non riusciremmo a battere nemmeno le riserve delle riserve in una partita giocata al battaglini); la massima espressione del rugby giocato, quest anno, l hanno offerta le zebre nelle ultime partite di campionato e pensa un po’…sono arrivate ultime! se a questo ci aggiungi che l anima delle zebre sono Leonard Vunisa e VS (to mettici pure sarto) e quindi non italiani….Brunel è un martire della pressa pochezza federale io credo che prima di cacciare lui, un po’ di gente dovrebbe farsi un esame di coscienza

    • berton gianni 15 Giugno 2014, 12:55

      Esame di coscienza ? Certo che l’hanno fatto.
      Hanno chiesto di spostare il loro bonifico mensile, non più al 5, ma a fine mese…

    • gsp 15 Giugno 2014, 13:20

      Ha una marea di colpe, basta alibi.

      • rugbymalato 15 Giugno 2014, 13:27
        • gsp 15 Giugno 2014, 14:21

          Motivare un gruppo e dargli gioco è compito del l’allenatore.

          Senza poi entrare nei dettagli delle strutture che Brunel ha smantellato senza rimpiazzare. Questo per quello che ha fatto fino ad oggi. Quello che fará fino al mondiale lo vedremo.

          • frank 15 Giugno 2014, 17:48

            Interessante. Qualche esempio delle numerose strutture che avrebbe smantellato?

          • gsp 15 Giugno 2014, 18:38

            La difesa di Mallett, la disciplina sui punti d’incontro, i pochi schemi d’attacco, la soliditá in mischia, il gioco degli avanti di Treviso di due stagioni fa. Avrebbe anche potuto riproporre il gioco degli avanti delle zebre dinquest’anno con quegli angoli efficaci. Può bastare?

            Poi se cambia per qualcosa che funziona allora buon per lui e per noi. Ma per adesso abbiamo cambiato per cose che non funzionano o non si addicono alla squadra.

          • geo 15 Giugno 2014, 20:32

            Caspita io non capisco questi allenatori che dopo un ottimo 6 Nazioni decidono di punto in bianco di far giocare male la loro squadra. Non mi capacito proprio…In fondo basta far giocare la mischia e la difesa come quella di Mallet, i tre quarti come le Zebre ecc…ecc…. Chissà perchè non lo fanno…è così facile…

          • gsp 15 Giugno 2014, 23:58

            @geo, fatti un paio di domande semplici. Quando giochi contro Fiji hai visto una differenza enorme tra le due squadre in termini di organizzazione? Brunel ha tirato fuori il massimo da questo gruppo?

            PS, non so se ti riferisci a me ma io non ho mai parlato di 3/4 delle zebre, e non è inusuale tenere le cose che funzionano anche quando cambiano gli allenatori.

          • boh 16 Giugno 2014, 07:51

            gsp, diciamo che di motivazioni, uscendo dall’ufficio del presidente, te ne avanzano poche….da trasferire poi alla squadra

    • amedeolupo52 15 Giugno 2014, 16:20

      Sono d’accordo si guarda sempre la punta del iceberg mai cosa sta sotto l’acqua . Quando vinse contro Francia e Irlanda fu osannato ora è nella polvere . La Francia ci mise 60 anni ad aggiustare il tiro per diventare quella di oggi ma non sarebbero bastati i soli giocatori o allenatori se non avvesse avuto alle spalle una federazione non padronale come la nostra , anche cosi la Francia di questi ultimi due tre anni è in una fase involuttiva . Abbiamo poche strutture di livello pochi allenatori qualificati pochi giocatori competitivi campionati nazionali di bassa qualità e cosa più importante paura di cambiare .

      • coco_1962 15 Giugno 2014, 18:56

        quoto al 100% sia @amedeo che @rugbymalato. Brunel fu disegnato come l’anti Mallett: non più solo difesa, gioco d’attacco, utilizzo dei 3/4, costruzione di un proprio gioco, ….
        adesso c’è qualcuno che piange perchè Mallett non c’è più ….
        la verità è quella che sta sotto l’iceberg (@amedeo), st nei numeri e nelle motivazioni (@rugbymalato)

  5. berton gianni 15 Giugno 2014, 12:52

    Furno, Garcia e Derby incerti ?
    Nema problema.
    Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi ha già provveduto a far arrivare dall’Italia Bollesan, Vaccari e Properzi.
    Contro un super-iper squadrone di Samurai, la squadra sta studiando il Bushido e l”arte della guerra…

  6. maximages 15 Giugno 2014, 13:01

    Domanda da un ignorante, partendo da alcuni presupposti…
    Dal tanto criticato Mallet al poco criticato Brunel siamo sostanzialmente passati dalle sconfitte onorevoli inframezzate da alcune vittorie alle legnate inframezzate da alcune sconfitte disonorevoli. I protagonisti sono sostanzialmente gli stessi, con l’aggiunta di qualche nuovo attore quà e là che ha solo l’interesse a mettersi in mostra. Ora, visti i risultati, non è che (come sembra accadere anche in altri sport giocati con la palla non ovale) magari c’è ben più di uno in squadra che rema contro affinché il baffo transalpino se non si leva dalle palle venga perlomeno cacciato?
    Alla luce di quanto sopra e soprattutto dei risultati ottenuti intre anni, non capisco cosa ci possa essere di così scandaloso nel cambiare guida un anno prima dei mondiali.

    • Maxwell 15 Giugno 2014, 13:17

      Ti ricordi i Pacific islanders?

      • Stefo 15 Giugno 2014, 13:22

        Differenza: i Pacific Islanders arrivarono durante la prima stagione di Mallet come tecnico (22 Noembre 2008) Brunel e’ alla terza stagione sulla panchina azzurra…

      • maximages 15 Giugno 2014, 13:23

        Si, sarà stato un incidente di percorso come gli ultimi?

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 13:25

        tra l’altro delle 9 partite che hanno fatto nella loro storia i Pacific Islanders, dal 2004 al 2008, l’unica che hanno vinto è stata proprio quella quella a Reggio Emilia contro l’Italia, che record!

  7. rugbymalato 15 Giugno 2014, 13:11

    Ma ragazzi, a me pare che certa gente guardi solo la punta dell iceberg…ma avete visto il livello di SA NZ u20? Ma secondo voi il problema è davvero brunel? Abbiamo un problema culturale intrinseco degli italiani, cerchiamo sempre la soluzione più semplice…ma vediamo di tornare nelle scuole a reclutare bambini, di formare allenatori italiani con corsi seri, di mandarli ad imparare alle estero! armiamoci di pazienza e senza fretta, forse tra venti anni, avremo una base solida e un vertice competitivo!

    Il resto è mettere una pezza

    • Giov 15 Giugno 2014, 13:50

      Hai perfettamente ragione secondo me. Il problema è che andava fatto a partire da 8/10 anni fa come minimo e invece…..invece no.

      • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:27

        Avrebbero dovuto farlo nel 1998, a partire dal giorno dopo che l’IRB annunciò il nostro ingresso nel 6N. In Federazione lo interpretarono come un punto d’arrivo e non di partenza. “Il resto verrà da sè”, invece si son buttati via 15 anni.

    • Francesco.Strano 15 Giugno 2014, 14:00

      Quotone !!!!!!!! GAVAZZI VOGLIAMO FORMATORI ESTERI !!!!!! COSI POI CI GUADAGNI ANCHE TE DI PIU SE ABBIAMO RISULTATI

    • coco_1962 15 Giugno 2014, 18:58
  8. Burroughs 15 Giugno 2014, 13:17

    Tutto sommato, sono costretto un po’ a contraddire quello che avevo detto una settimana fa: per me urge un cambio alla conduzione tecnica della squadra perché -IMHO- Brunel non ha più il controllo dello spogliatoio e, al di là degli aspetti tecnici che lascio a chi è più ferrato di me, ha fallito nel suo ruolo di motivatore del gruppo, che dovrebbe essere il compito principale di un head coach.
    Il punto di svolta, a mio avviso, è stato il secondo tempo con la Scozia allo scorso 6 Nazioni, quando i ragazzi sono scesi in campo convinti che bastasse “difendicchiare” contro avversari che al massimo, per citare Munari, sapevano usare il motosega, per portare la partita a casa.
    Da lì, sempre secondo me, si è registrato il tracollo definitivo.
    Perdere contro Fiji e Samoa ci sta (col Giappone no!), ma perdere per strada l’intera fase statica (mischia e touche), non sapere cosa fare quando si ha la palla in mano, è ingiustificabile, specie parlando di un gruppo che gioca da anni e non è costituito da qualche ragazzetto dell’Eccellenza.
    A quel punto lì, le responsabilità dell’head coach sono palesi.
    Certo, Brunel (che è un gran signore ed un tecnico competente, per carità) paga errori anche non suoi, una gestione dell’Alto Livello non all’altezza (l’allenatore degli avanti è stato nominato solo a fine maggio e, a quel che mi risulta, non abbiamo né un allenatore degli skills né un allenatore dei calci, un Neil Jenkins, insomma), un intero Movimento paralizzato da una gestione politica e miope da parte dei vertici federali (che, poi, non esistono, visto che decide tutto il Presidente), ma forse i ragazzi hanno bisogno di una scossa, di un tecnico che porti più positività e propositività…
    Non cambierà nulla, soprattutto in prospettiva RWC 2015, ma, forse, eviteremo il baratro.

    • Stefo 15 Giugno 2014, 13:25

      “Brunel non ha più il controllo dello spogliatoio” questa e’ una cosa difficile da dire da fuori il gruppo…come sia la situaizone gruppo-allenatore lo si puo’ sapoere solo da dentro, se c’e’ fiducia o meno, se si crede o meno in cio’ che Brunel richiede lo possono dire solo i giocatori e/o il CT…di sicuro e’ una cosa che forse bisogna verificare con le parti in causa, non in piazza cercando di creare “il colpevole” ma parlando con tutte le parti in causa e capire dove gruppo ed allenatore sono.

      • Burroughs 15 Giugno 2014, 14:45

        Mah, ti dirò, che la squadra non sia tranquilla è più che una sensazione, sembra quasi che chi scende in campo sappia già di avviarsi verso un massacro, che la tenuta mentale sia venuta a mancare (vedasi Scozia e non solo) lo ammetterai anche tu, Stefo.
        E’ lì che, a mio avviso, interviene l’allenatore e… se vediamo certe altre prestazioni, vedasi l’Inghilterra, con gente che non placcava già al decimo del primo tempo, beh… ritengo ci sia un mix esplosivo di giocatori logori e di una dirigenza tecnica che non riesce più a mettere il pepe al deretano a chi scende in campo.
        Che poi ci siano giocatori che si sentono troppo sicuri del posto, questo è un altro discorso.

      • jock 15 Giugno 2014, 15:04

        Questo è, senz’ altro, un post ragionato, equilibrato, che spiega le cose come sono nella realtà, e che sottolinea come i processi in piazza non si fanno, portano solo, con precisione assoluta, danni e basta. A mio parere, almeno, senza permettermi giudizi assoluti. Ho sempre considerato, anche ieri lo feci, lo spogliatoio, il clima che vi si respira, l’ equilibrio che si stabilisce tra “vecchi”, “giovani e tra tanti caratteri ed emozioni differenti, fondamentale per tutto il gruppo, staff e allenatore compreso, con cui interagisce; mi permetterei di sviluppare quanto già sopra cennato, visto che questi “panni sporchi” si lavano, rigorosamente, nella discrezione assoluta tra i vari attori, un buon presidente, sarebbe già intervenuto, con calma, attenzione alle ragioni di tutti, ma con brusca fermezza; fosse li presente, non mi risulta, avrebbe, dopo, preso pubblica posizione, non fosse li, avrebbe dovuto prendere un volo e intervenire subito, prima della chiusura del tour. Finisco, scrivendo che questo silenzio da parte della presidenza, non mi fa presagire nulla di buono, temo, quantomeno, una conferenza stampa, in Italia, sgradevole. Posso sbagliare, naturalmente.

        • Burroughs 15 Giugno 2014, 15:23

          Jack, nell’articolo Paolo scrive che mercoledì il Presidente sarà a Tokyo e che il viaggio era già stato preventivato da tempo.
          Certo, a noi “malpensanti” la coincidenza sembra comunque strana… 🙂

          • jock 15 Giugno 2014, 15:34

            Cosa dici, burroughs, che sia un caso? 🙂

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:31

            C’è il buffet di benvenuti, offerto dalla Federazione giapponese. Pare che per tradizione i nipponici siano molto munifici verso gli ospiti, ih ih 😉

          • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 18:32

            Sì, sakè a ettolitri…

    • maximages 15 Giugno 2014, 13:26

      Concordo su tutto, a parte il fatto che per me perdere col Giappone cista, eccome.

      • Burroughs 15 Giugno 2014, 14:46

        Beh, che si perda sabato prossimo è più che probabile, in condizioni “normali” avrei più di un dubbio.

        • mezeena10 15 Giugno 2014, 15:01

          queste sono le condizioni normali..purtroppo!

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:39

            mez, devi fare pace con le tue posizioni politiche, una volta eri con noi, adesso si vociferà del tuo appoggio alle Nembo di Tempesta di Hro-Berton…non farti illudere da chi promette le tette e poi non sa mantenere gli impegni…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 15:44

            mez io mi aspetto una tua posizione laica e serena, in alleanza con noi di Rugby&Laicita’ con Rabbi presidente!

          • Stefo 15 Giugno 2014, 15:45

            E ti dico una cosa mez, se vince San Isidro tutti i giorni ci saranno 3 articoli sul Papa su Onrugby…fai un po’ te…

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:33

            Wilhelm avvisato, mezzo salvato 🙂

          • gsp 15 Giugno 2014, 18:46

            Torna a casa Mez.

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 07:56

            ahahah ciao ragazzi! e lo so ormai il redde rationem è giunto, il voto si avvicina!!!
            in un paio di giorni decidiamo quale lista appoggiare!
            Andria itte narasa???

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 07:58

            no Stefo basta quanto è superinflazionato sto papa..
            fra un po ci racconteranno anche quando va al gabineetto e se va di corpo bene e con costanza!
            🙂

    • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 15:25

      Ti quoto su tutto Borroughs. Sara’ difficile comunque che qualche giocatore si prenda la responsabilita’ di dire quello che veramente sta succedendo dentro lo spogliatoio, i malumori che ci sono (e ci sono, si vede da fuori). Per quanto riguarda l’aspetto del kicking coach qui si tocca un problema che andrebbe risolto immediatamente. L’Italia (U20, Emergenti, Nazionale) ha percentuali troppo basse per poter competere a medio/alto livello e credimi, la Federazione aveva anche in mano la possibilita’ di avere kicking coach di alta qualita’, ma disdegnati in quanto non proposti dai “fedeli” di Gavazzi ed anche perche’ la Federazione per questo problema aveva altre soluzioni … piu’ avanti!!
      Comunque questo e’ un problema che va risolto, bisogna dare ai nostri ragazzi la possibilita’ di migliorarsi e che capiscano che sono tutelati dalla Federazione, non mandarli allo sbaraglio.

      • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 18:35

        Per provocazione ho detto prendiamo Wilkinson, per i calciatori e le aperture, ma anche se venisse – che so – un Contepomi, andrebbe bene..

  9. gsp 15 Giugno 2014, 13:26

    Non ho visto la partita. Ma zero mete sono una cosa positiva. Il problema è che si aggiusta un aspetto e se ne scassa un altro.

    • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 14:19

      I samoani ne hanno mangiate 3. Anche Samoa non ha fatto una gran partita, anzi.

      • gsp 15 Giugno 2014, 14:24

        Sa qual’è la tristezza rabbi, che se anche ne avessero segnato due o tre sarebbe un passo avanti rispetto a mesi fa.

      • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 15:26

        Questo e’ un problema loro!!! Anche noi abbiamo sbagliato dei calci, questo e’ un problema nostro!!!

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:42

          certo che è un problema loro, ma sta di fatto che loro hanno provato comunque a fare qualcosa, noi nulla e questo è un problema nostro…
          Humpty alle elezioni di On Rugby del 21-22 vota la LOV e te ne saremo riconoscenti…

          • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 15:55

            non posso giudicare la partita in quanto non l’ho vista, ma certi commenti mi danno parecchio fastidio … comunque (a parte la riconoscenza) cosa mi dai in cambio se ti voto?

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:08

            @Humpty, anzitutto la LOV si batte per avere una franchigia papale nel torneo celtico, unica proposta concreta fatta rispetto alle altre 5 liste candidate alla presidenza…poi ai nostri elettori garantiamo un’auto blu, cene pagate al centro di Roma, caffè omaggio, gadget vaticani (come la t-shit di Papa Francesco) e molto altro ancora…

        • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 16:11

          Ma cosa vuol dire? Se il lato positivo è non aver subito mete bisogna capire anche perché? Se è merito nostro allora è una cosa, se loro si sono mangiati l’impossibile la valutazione deve essere diversa. Evidentemente non hai visto la partita.

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 08:00

            ma come san mo so 5 le liste??? ne ho persa una chi la rappresenta???

  10. fracassosandona 15 Giugno 2014, 13:29

    Sorrido pensando all’allenatore delle skills per gente che gioca in tornei pro.
    O le acquisisci entro i 16 anni o sarà sempre troppo tardi.
    Vedi jrwc e ringrazia che la nazionale non debba confrontarsi con gli under di eng saf o nzl

    • Stefo 15 Giugno 2014, 13:34

      Beh fracasso ad essere onesti anche le Nazionali di prima fascia hanno allenatori specifici per certi skill o aspetti del gioco…

      • mezeena10 16 Giugno 2014, 08:05

        esatto Stefo, vero che skills degne dovrebbero essere un bagaglio tecnico di ogni giocatore che si rispetti, ma ovviamente vanno allenate! anche nel mondo iperprofessionistico!
        si allenano le cosiddette “microskills”, piccoli particolari di un gesto tecnico, ad esempio il passaggio laterale ad una mano con spin, da fermi e non, oppure vari “giochi” con porta e pallone per i calciatori)..
        in uno staff serio, ci vuole questa figura professionale; se poi skills coach e kicking coach le trovi in un’ unica persona, tanto di guadagnato (risparmi uno stipendio!)

    • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 15:29

      Io non sorrido, li invidio. Questo vuol dire essere professionisti!

  11. Katmandu 15 Giugno 2014, 13:37

    Ci son le solite attenuanti, giugno, il caldo, il fatto che soffriamo terribilmente le squadre che muovono velocemente la palla etcetcetc
    Ma dire che è soddisfatto per le zero mete subite mi fa bestemmiare i tutte le linguw che conosco, se fossi un allenatore di una squadra che punta a vincere me ne sbatto altamente la ciolla (cit) se poi segno ZERO punti, cioè non sarebbe un risultato accettabile nemmeno se si giocasse contro gli AB, cioè da quanto non ci lasciano al palo? Dire che è una dichiarazione messa li per pararsi le chiappe è poco, lo zero non è accettabile punto questa doveva essere l’unica dichiarazione che JB doveva fare

    • Stefo 15 Giugno 2014, 13:42

      Le attenuanti stanno a zero…

      • Katmandu 15 Giugno 2014, 14:28

        Stefo perdere con samoa ci può stare non è una cosa così degenere il problema è lo zero in casella punti segnati, una cosa non accettabile

        • Stefo 15 Giugno 2014, 14:35

          Perdere con Samoa ci sta non ho mai detto di no, ma lasciamo perdere giugno (e’ giugno anche per Mulipola, i Johnsotn, Paulo, Fotuali’i, Pisi ecc), caldo e menate varie.
          Il grave non e’ lo zero, e’ il trend generale in termini di gioco e prestazioni della squadra…lo zero e’ un effetto di questo trend

  12. jock 15 Giugno 2014, 13:39

    Sulle colpe del passato e del presente, inutile mi dilunghi, ho già scritto anche troppe volte; per quanto mi riguarda, la FIR in primis, tendo a darne il meno possibile, invece, e a dare fiducia al team e all’ allenatore, ma questi ultimi devono anche rendersi conto che hanno delle responsabilità, comunque, importanti e che le figure, sul pitch, le fanno loro; e che sono dei professionisti, bisogna che trovino il busillis e le ragioni. Ma oggi é domani, questi sono i giocatori che ci troviamo tra le mani, per il prossimo anno e mezzo di impegni importanti, almeno, perciò, avanti, questo ultimo anno è stato uno schifo, ma è passato o sta passando, fino in fondo a percorrere questo bruttissimo passaggio, anche se rischiamo il cappotto, e a novembre, pure, lavorare tanto e con qualità, fiducia al gruppo e a Brunel, impossibile non ne escano, e al meglio, in tempi ragionevoli, e più solidi come singoli come squadra. Coraggio. Ma assumersi le proprie responsabilità, mai raccontarsi e raccontare bugie.

  13. Francesco.Strano 15 Giugno 2014, 14:03

    Vogliamo allenatori formati da stranieri da settembre in poi….in ogni società di eccellenza e ad esse come a quelle di Pro12.devono essere messi a disposizione uomini stranieri di livello che insegnino alle under e alla prima squadra,giornalmente assieme a quelli dotati di patentino……..ovviamentr dovranno essere pagati dalla FIR. MA È DIFFICILE GAVAZZI??

  14. Emanuele 15 Giugno 2014, 14:23

    Premetto che non ho visto la partita, ma sinceramente non riesco a capire lo sconcerto derivato dalle sconfitte non fiji e samoa. Dai su, capisco che dopo il sei nazioni scorso ci si aspettava di vincere il mondiale ( 😀 ) ma solo a guardare le line-ups delle suddette con quella dell’ Italia a me sembra abbastaza chiaro da che parte pendeva la bilancia.

    Voglio dire, con tutto il rispetto per i ragazzi azzurri, volete paragonare Fotuali con Palazzani/Tebaldi? Multipola/Johnston con DeMarchi/Rizzo/Cittadini? I Pisi e Leuia con i vari Sgarbi/Garcia/Allan/Campagnaro? Come qualità individuale e background (intendo anni passati nei vari top clubs europei e in super XV) Samoa (ma anche fiji) sono inopinabilmente su un altro livello rispetto a quello medio azzurro ( specialmente non inserendo Parisse e Castro).

    Poi per carità, per quanto “strano” leggo che ci han messo sotto pure sui set pieces, ma tra le righe dei commenti si percepisce quel senso di superiorità frustrato nell’ aver perso due partite contro “isolette”, e a me questo lascia perplesso.

    • gsp 15 Giugno 2014, 14:28

      Hai ragione, infatti io personalmente non chiedo a Brunel di andare a vincere. Ma manca Ben altro, oltre alle vittorie.

      • Emanuele 15 Giugno 2014, 14:33

        Non ho visto la partita non mi permetto di commentarla, mi riferivo all’ atteggiamento di alcuni sul forum, come se fossimo stati battuti dall’ ultimo della classe.

    • Stefo 15 Giugno 2014, 14:32

      Emanuele credo che tu interpreti un po’ di tuo le cose, una cosa e’ perdere fuori casa contro Fiji e Samoa una cosa e’ la piega che la squadra ha preso da un anno a questa parte, le prestazioni, il gioco espresso, il fatto che la squadra sembri senza capo ne coda in termini di struttura di gioco, che abbia perso anche quella che era l’unica arma a sua disposizione veramente forte che era la mischia, e non e’ la partita di ieri e’ tutta la stagione che la mishcia ordinata soffre molto.

    • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 15:13

      Ha ragione Stefo, non è tanto la sconfitta con squadre di tradizioni (ovviamente solo sulla gazzetta commenteranno la sconfitta contro le “isolette”, come giustamente virgoletti, come una bestialità). Le modalità sono inaccettabili. Brunel dice che non abbiamo subito mete, vero, ma chi ha visto la partita sa che si sentiva odore di meta ogni tot di fasi samoane, mentre l’Italia non ha mai dato la sensazione di poter fare line break tanto facilmente (o solo alla fine a sconfitta ormai maturata). Un conto è perdere esprimendo un gioco, un altro è perdere senza mete con gli avversari che hanno fatto di tutto per non segnarne.

    • space 15 Giugno 2014, 15:47

      “Poi per carità, per quanto “strano” leggo che ci han messo sotto pure sui set pieces, ma tra le righe dei commenti si percepisce quel senso di superiorità frustrato nell’ aver perso due partite contro “isolette”, e a me questo lascia perplesso.”

      condivido appieno

      • Stefo 15 Giugno 2014, 16:09

        space io qua non leggo nessuno che parla di isolette, e nessuno che parla di Fiji e Samoa come partitine semplice ne prima ne dopo…e nessuno che parla delle sconfitte e basta come problema…ma si parla di altro come problemi nel rispetto dei valori di Fiji e Samoa…

        • space 15 Giugno 2014, 17:57

          condividevo il discorso in se, non tanto il fatto che fosse riferito a qualcuno. Una sorta di “tanto je famo er culo” lo percepivo anche io. Anzi, probabilmente lo pensavo anche io! Sbagliando di grosso.

  15. San Isidro 15 Giugno 2014, 15:01

    Poche storie, non è soltanto una questione di mischia ordinata o altro…è una questione di testa! Assurdo che nella partita contro le Samoa l’Italia non provi ad imporsi un minino nel gioco, salvo rare occasioni, e sia stata in balia completa degli isolani, assurdo che molti giocatori, conosciuti anche come noti placcatori, non placchino e mettano la manina davanti al ball-carrier di turno e naturalmente poi vengono travolti…se vai leggero nei placcaggi non è che non sai placcare (perchè a questi livelli stento a crederlo), ma vuol dire che sei leggero anche con la testa…questa nazionale non gioca, non prova, non costruisce, subisce buona parte dell’incontro in modo passivo…la nazionale che abbiamo visto in questi due TM è mancata di carattere! Di squadra e nei singoli, questo, a mio avviso, è il punto…e in questo caso vorrei capire che peso danno al tour estivo i nostri…capisco che per un atleta, logoro da una stagione con il suo club/franchigia, non sia semplice poi affrontare dei TM del genere, soprattutto nelle isole del Sud Pacifico dove le condizioni climatiche sono proibitive, ma non è questo il modo di approcciare un impegno con la nazionale…non so, ma sia a Suva che ad Apia, non ho visto un’Italia giocare, salvo pochi sprazzi…se nel match contro le Fiji qualcosa da parte azzurra si era vista, in quello contro le Samoa proprio non c’è stato nessun miglioramento…Brunel non deve vedere soltanto il bicchiere mezzo pieno dicendo che contro i Manu non abbiamo subito mete, ma deve interrogarsi sul fatto che la sua squadra in due TM non ha segnato neanche un punto!!! Perchè a Suva è stato l’arbitro che ci ha dato due mete tecniche…e se non segni a rugby, con un avversario più o meno alla portata, vuol dire che non contruisci nemmeno un gioco che ti fa arrivare alla meta…inoltre nel secondo test i samoani, la brutta copia di quelli che ci hanno asfaltato un anno fa a Nelspruit, si sono complicati la vita in una maniera incredibile tra in avanti e pasticci in attacco, altrimenti, vista la loro caratura fisica che ci ha spesso messo in difficoltà, almeno una meta sarebbe arrivata…adesso non sono negativo al 100%, come detto contro i fijani qualcosa di buono l’abbiamo fatto, contro le Samoa ogni tanto, soprattutto al secondo tempo, alcune reazioni ci sono state, abbiamo creato delle belle azioni d’attacco con i nostri che però si sono scontrati sui muri isolani, in quel caso ho rivisto un’Italia, ma sono stati appunto episodi, troppo poco…in due partite non riesco a dare un giudizio specifico sui singoli proprio perchè nel complesso non abbiamo visto niente, non c’è dubbio che qualche buona prova individuale c’è stata (contro le Samoa ho visto un ottimo McLean, ma anche Masi ha fatto il suo, Tebaldi ha giocato discretamente, Biagi anche, le prime linee nel gioco aperto si sono date da fare, ma è sempre troppo poco)…organizzazione e testa sono le cose che ci mancano adesso, il problema delle mischie chiuse mi sembra secondario rispetto all’aspetto mentale…allora mi domando e dico: di che è la colpa? Dell’allenatore che non sa strigliare a dovere i suoi oppure dei ragazzi? Inoltre ci potrebbe essere stato anche un approccio leggero a questo tour, magari pensavamo già di vincere con avversai che, più o meno, erano alla portata di una vittoria, magari non schiacciante…non ne sono sicuro, ma se avessimo fatto il tour in Australia o in SA sicuramente le avremmo perse tutte però forse avremmo visto i nostri azzurri affrontare le partite con più concentrazione, testa e attitudine, cose che stanno mancando totalmente nel Sud Pacifico…in video-analisi all’Italia farei vedere i due TM Argentina-Irlanda, dove dei Pumas sperimentali (e ieri su 23 c’erano ben 17 atleti domestici) hanno tenuto testa con carattere e garra ad un nazionale, sperimentale si, ma con tutti atleti pro e diversi nomi non da poco, oppure il TM SA-Galles, dove dei dragoni dominati dai Boks comunque fino alla fine hanno battagliato realizzando anche una stupenda meta nel finale, ecco magari eviterei di far vedere i TM della Francia…
    In conclusione (e meno male) va bene parlare della crisi di un movimento che non produce giocatori di qualità o dei singoli aspetti tecnico-tattici che sono andati male a Suva ed Apia, ma occorre prendere seriamente in esame l’aspetto mentale che manca a questa nazionale, un’Italia che scende in campo leggera, concede troppo e fa poco per imporsi…e volendo avremmo tutte le potenzialità per ritrovarci…

    • Stefo 15 Giugno 2014, 15:12

      “Brunel non deve vedere soltanto il bicchiere mezzo pieno dicendo che contro i Manu non abbiamo subito mete, ma deve interrogarsi sul fatto che la sua squadra in due TM non ha segnato neanche un punto!!! Perchè a Suva è stato l’arbitro che ci ha dato due mete tecniche…e se non segni a rugby, con un avversario più o meno alla portata, vuol dire che non contruisci nemmeno un gioco che ti fa arrivare alla meta…”

      Applausi a scena parte San per questo passaggio….non e’ il risultato che si mette in discussione come si cerca di rigirarla a chi e’ critico ma la maniera, ed aggiungo che questi problemi di gioco si portano avanti da mesi.

      Non condivido invece questo: ” il problema delle mischie chiuse mi sembra secondario rispetto all’aspetto mentale” anche la mishcia ordinata come il gioco e’ un problema che l’Italia si tira avanti da Novembre quindi diventa rilevante soprattutto per una squadra che su questo ha sempre avuto un punto di forza.

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:27

        si Stefo, ora vediamo con De Carli che succede e sottolineo che è la prima volta, dopo mesi, che la nazionale ritrova un tecnico specifico della mischia ordianata, dopo Orlandi non si è più visto nessuno…sono fiducioso sul lavoro che farà Ciccio e non solo perchè è stato un bianconero dalle mie parti…

  16. jock 15 Giugno 2014, 15:12

    Molto buona, come spesso, San Isidro, da competente e appassionato rugby man; è un gran peccato ci divida la “politica”, lista LV contro lista R&t. 🙂

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:33

      caro jock, ti informo che non siamo più LV, ma LOV (Lista Ovale Vaticana), abbiamo cambiato il nome per rimarcare il rapporto tra rugby e Vaticano e poi il nostro acronimo richiama a “love”, ovvero “amore”, l’amore che daremo ai nostri elettori…la coalizione LOV è sempre più forte con i sui due partiti (la Lista Gambardella, il mio, e il PPFL di @parega) e conta di quattro utenti fiancheggiatori di lista…
      jock scusa ma non eri di Rugby & Laicità? Perchè Rugby & le Tette è il partito di Berton che è nella coalizione Nembo di Tempesta…vedo che fai un pò di confusione, se vuoi schiarirti le idee passa alla LOV…

      • Stefo 15 Giugno 2014, 15:43

        Qaund’e’ che parte il blackout elettorale in base al quale non possiamo piu’ fare riferimenti alle liste, ai programmi ecc?

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:47

          direi da venerdì, visto che sabato si vota…però propongo un confronto, da stabilire con le parti politiche, a suon di botta e risposta tra i 6 (per ora) candidati leader (io, Rabbi, Hro, gian, tergestum e soa)…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:18

            Se e Rabbi e’ cosi’ fesso secondo te?Pensi che non sappiamo che dietro questo invito ci sia la trappola dei tuoi amichetti di Militia Christi pronti a smanganellare il nostro Rabbi perche’ ritenuto “eretico” da loro?

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 08:11

            io parto venerdi mattina e torno martedi..
            spero di riuscire a votare!!!

      • jock 15 Giugno 2014, 15:46

        Furbacchione, hai cambiato il nome perché ricordava Louis Vuitton, ecco perché. Non mi pareva di aver fatto confusione, ricordo di aver aderito alla lista del Berton, ancorché il nome della coalizione di appartenenza sia vagamente inquietante. Vedrò di applicarmi meglio, però, te lo prometto, e di seguire più da vicino la campagna elettorale e gli apparentamenti.

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:49

          ok, meno male uno di meno a Rugby & Laicità, dopo malpensante abbonda anche jock…i laici, come Brunel, dovrebbero porsi dei quesiti…

        • Stefo 15 Giugno 2014, 16:15

          jock il tuo abbandono di Rugby e Laicita’ mi lascia perplesso e preoccupato…per andare con chi?Con quelli che parlano di colpi di Stato se non vincono le elezioni?O ancora peggio coi baciapile servi del Vaticano?Spero tu stia solo mischiando le carte per gli altri candidati.

      • space 15 Giugno 2014, 15:48

        San, mi è stato inferito che stai grattando il fondo del barile facendo promesse palesemente eccessive e assumendo comportamenti sleali: il Vaticano approva?

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:50

          approva approva…
          tu sei sempre in R & L?

          • space 15 Giugno 2014, 15:56

            Certo! non ho ricevuto offerte convincenti da parte dei vertici LOV e quindi….
            Poi qui in RL si parla di chinotti gratis, un argomento che ha sempre il suo peso.

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:03

            noi @space te le avevamo fatte, vai a rivedere gli articoli passati…sei libero di fare ciò che vuoi, ma solo la LOV può darti di più delle altre liste…

          • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 16:09

            San non ti preoccupare, il nostro approccio laico, etico e libertario avrà la meglio sul tuo clericalismo corrotto e gaglioffo.
            Genitori, volete davvero affidare i vostri figli a una lista VATICANA? Pensateci.

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:13

            Per non parlare delle preoccupanti vicinanze con Militia Christi i nuovi amichetti del candidato San Isidro…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:16

            space che fai ti metti in vendita?

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:19

            ecco come prosegue il lavoro di diffamazione dei laici…ho già ribadito che la LOV ha preso debitamente le distanze dalla Militia Christi…
            qui poi gli unici che proprongono cose concrete siamo noi: la franchigia papale…RL mi viene solo appresso per contrastare quello che dico, ma in pratica non hanno proposte…

          • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 16:24

            Anche su questo menti. Le tue proposte sono irrealizzabili e ammanti del nome di programma una serie di iniziative volte solo a ingrassare la ruota della corruzione.
            Il nostro programma è semplice e chiaro. Centralità dell’Accademia, trasparenza (revisione di TUTTI i contratti in essere, con conseguente revisione di spesa), immediato annullamento di tutti i contratti in essere con istituzioni ecclesiastiche, question time settimanale gestito da Stefo e da gsp.
            Nessuna promessa irrealizzabile, promettiamo tanto impegno, tanto lavoro e tanta laicità.

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:27

            E si perche’ l’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica cos’e’?
            Dai dai caro San, se non ha materiale con cui screditarci perche’ noi non siamo corrotti, non siamo mossi come marionette da certe lobby di potere finanziario (crede che non si sappia che lo Ior sta finanziando la sua campagna elettorale?!), e siamo fedeli alla nostra linea e’ emglio che non discuta con noi.
            Il suo legame con Militia Christi e’ stato dimostrato in maniera chiara da un programma di approfondimento della BBC casualmente censurato in Italia…

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:35

            noi abbiamo invece le prove della vostra incoerenza…sbandierate laicità, ma:
            – Stefo, dopo aver frequentato il Morosini a Venezia, è entrato in seminario, tanto da essere andato in Irlanda per una specializzazione su San Tommaso D’Aquino al Trinity College…poi ha deciso di rinunciare ai voti, ma sappiamo che ancora frequenta certe congregazioni cattoliche…
            – Rabbi, è stato il capo dell’ACR su una parrocchia del Montello..
            – gsp ha una laurea in Teologia dogmatica…
            come la mettete?

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:39

            Posso pubblicare il mio curriculum senza paura, ninete morosini o legami con scuole cattoliche, sono senza cresima tra le altre cose quindi direi che si puo’ risparmiare le sue storielle.
            Classico esempio di chi colto nel vivo cerca di buttare finto fango sugli altri…direi abbastanza puerile come atteggiamento che non merita ulteriore risposta…

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:42

            @Stefo: ma come, non sei tu a portare a spalle la statua di San Patrizio per le strade di Dublino, ogni 17 marzo…?? 🙂

          • Stefo 15 Giugno 2014, 16:43

            Caro San Isidro sarebbe stato piu’ credibile anche se non vero ed avrebbe fatto piu’ bella figura se mi avesse accusato di essere una zecca comunista…proprio queste cose dimostrano quanto poco affidabile lei sia agli elettori…mente sapendo di emntire ma in maniera non credibile.

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:43

            caro @Stefo quando il prossimo anno ci sarà Leinster-Vatican XV all’RDS ne riparleremo…
            intanto non rispondo più alle vostre provocazioni, da ora dovrete dialogare con il mio portavoce (e portaborse) @6nazioni…

          • space 15 Giugno 2014, 17:59

            @Stefo è una tattica per smascherare la vera essenza di sti togati…

  17. jock 15 Giugno 2014, 15:15

    E, per piacere, non squalifichiamoci da soli scrivendo scuse sull’ umido, sul caldo, sul fine stagione, non noi, di questo sport. Noi, no.

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 15:53

      “anche se tutti noi no” (cit.)

    • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:40

      Umido, caldo, fine stagione, la grandine, le cavallette e, come se non bastasse, neanche una sola sfogliatella nel raggio di centinaia di chilometri…

      • Stefo 15 Giugno 2014, 16:50

        Ecco Giovanni idea per business: apriamo una sfogliatelleria ad Apia…poi con calma ci allarghiamo a Suva ed altre isole in franchising…

        • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:52

          “Sfoglia’tua!”, potrebbe funzionare… 🙂

        • Stefo 15 Giugno 2014, 16:52

          Un Chiringuito di sfogliatelle alle Samoa…

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:00

          la missione cattolica della LOV alle Samoa e alle Tonga è già attiva…svegliatevi!

          • Stefo 15 Giugno 2014, 17:04

            E chissenefrega della missione cattolica?Noi qui pensiamo ad un chiringuito di sfogliatelle…con sviluppo di franchising negli anni a venire…ci saranno piu’ chiringuiti notri che starbuck in giro per il mondo nel giro di 5 anni!

  18. Andrea B. 15 Giugno 2014, 15:31

    Ma JB che intende dire che la prestazione della mischia è stata un incidente? Qualcuno è inciampato, è scivolato sul pavimento bagnato, non ha visto il semaforo etc etc?
    O forse di non preoccuparsi, che in mischia va tutto bene e quindi dalla prossima partita tornerà ad essere in nostro punto di forza?

  19. hyperion 15 Giugno 2014, 16:02

    Leggo i vari commenti e penso che le conclusioni sono piu’ o meno le stesse e condivise, con anche idee e soluzioni propositive,logiche di limpidezza cristallina.
    Purtroppo è come predicare nel deserto.
    Ora non so voi,se siete oltre che ex giocatori e innamorati di rugby,anche giocatori attivi e/o a vari livelli dirigenti o allenatori di club, fatto sta che dobbiamo chiederci se oltre a scrivere sul blog possiamo veramente fare qualcosa per il rugby italiano.
    Altrimenti come qualcuno diceva in un post rimangono chiacchiere da bar.

    • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 18:35

      ti quoto in pieno. Assolutamente vero anche che finche’ rimangono queste persone alla dirigenza del nostro rugby non si puo’ fare niente. Se la situazione e’ frustrante per noi amanti del rugby, pensati per i giocatori …
      Se qualcuno tra i tanti amici di onrugby riuscisse a trovare qualche modo concreto per uscire da questo casino, penso che ci sarebbe un buon numero di appassionati che si unirebbero a questa “rivoluzione” per salvare il nostro movimento.

  20. Stefo 15 Giugno 2014, 16:23

    Caro rabbi sono molto preoccupato qui, nell’ultima settimana abbiamo avuto Hro apertamente parlare di colpo di stato militare e l’altarino di San e su chi e’ in combutta con lui ed i suoi padroni e’ venuto fuori: Militia Christi!
    Temo che l’offerta di alleanza con Rugby & Tette sia stato un tranello per non farci vedere che dietro tale coalizione si celasse un nemico del popolo rugbystico pericoloso tanto quanto se non piu’ del Vaticano…l’allenza clerico-militare non e’ di certo una novita’ nel panorama mondiale.
    Caro rabbi io personalmente sono al iscuro fuori dall’Italia, stesso dicasi per gps, ma ti consiglio di avere una valigia leggera pronta ed un piano di fuga dettagliato dovessero i miei timori diostrarsi veri. Io ho gia’ allertato alcuni nostri militanti che stanno in incognito tenendo d’occhio la zona.

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:26

      le esagerazioni dei laici…
      per tutti i miei elettori (che sono la maggioranza del blog) ribadisco che la LOV non ha nessun intrallazzo con la Militia Christi da cui si distacca completamente da ogni ideologia…

      • Stefo 15 Giugno 2014, 16:28

        Il suo legame con Militia Christi e’ stato dimostrato in maniera chiara da un programma di approfondimento della BBC casualmente censurato in Italia…

        • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:37

          Come Santiago nel 1973: i militari di San Isidro, ci richiudono tutti dentro uno stadio di rugby, senza nemmeno un pallone per giocare! 🙁

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:39

            non diciamo sciocchezze…
            Giovanni se passi con noi l’appartamento a Monteverde è sempre disponibile + la carrozza privata (bianca come quella papale) sul frecciamoscia tutta per te…

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 16:48

            …e le hostess in topless che vengono a portarmi bibite e giornali…?

          • space 15 Giugno 2014, 18:01

            Giovanni!!!! pa ‘a maronna!! Che fai?!??! Guarda che Stefo ha promesso chinotti a iosa in RL!

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 18:35

            Azz, ‘sto fatto dei chinotti m’era sfuggito!

    • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 16:34

      Caro Stefo,
      anch’io non posso che rilevare, con estrema preoccupazione, il palesarsi di forze catto-reazionarie, da una parte, e da movimenti sediziosi, sovversive e nemici dell’ordine democratico. Eppure, mio sommo compito ritengo testimoniare, in spregio al pericolo cui è sottoposta la mia persona, i valori di libertà, di laicità e di democrazia che animano la nostra lista.

  21. Giovanni 15 Giugno 2014, 16:35

    Ho visto solo il I tempo, ma affermare “in mischia un incidente”…mah, la verità è che sono stati costantemente messi sotto di brutto, non solo sul piano della potenza ma anche della tecnica. Poi capisco che un CT voglia proteggere i suoi, minimizzando le cose verso l’esterno…

  22. gsp 15 Giugno 2014, 16:44

    Cari rabbi e stefo, qui tra tette e valori cristiani e finanziamenti occulti, quest’elezioni si deciderá a chi la spara più grossa. E secondo me alla fine si alleano pure e sará tutto un inciucio.

    Rabbi, lavora con noi, possiamo iniziamo a formare un programma exiles. E lavorare sulle nostre idee. Tipo un think tank. Non cederemo al populismo, non saremo mai il cartello del gelato al cioccolato solo per piacere a tutti.

    @san, ci sono dei tuoi video compromettenti, allo IOR non piaceranno. @gianni, l’hanno visto portare tua suocera a fare la spesa, e ti descrivono gentilissimo ed affettuoso. Se uno mente su internet mente dappertutto. Non vi fidate!!

    • Stefo 15 Giugno 2014, 16:47

      ” non saremo mai il cartello del gelato al cioccolato solo per piacere a tutti.”
      Bravo gsp, ecco come sitetizzare certi movimenti:

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 16:51

      eccolo il primo dei traditori!!! il leader della Lista Zorro, un tempo uniti nella nostra Lista Zorro-Gambardella, l’origine di quella che poi sarà LV, e poi ancora LOV…
      è arrivato Zorro!

      • gsp 15 Giugno 2014, 16:57

        @san, c’avevo creduto al progetto gambardella, ma Gep non può associarsi a questo sottobosco culturale religioso. Ripensaci @san, è tardi per le elezioni, ma manterrai la tua integritá.

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:02

          gsp, la LOV è sempre più forte, tiene proprio grazie alla Lista Gambardella, il PPFL di @parega e 4 utenti fiancheggiatori di Lista, tra cui 6nazioni e Katmandù…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 17:06

            Se vincerete ci sara’ solo una parola per noi: resistenza!

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:14

            ah, adesso è chiaro che siete una lista rossa!!!

          • Stefo 15 Giugno 2014, 17:17

            Ed eccoci alla dimostrazione finale della sua malafede: la resistenza e’ stato un movimento trasversale non comunista, c’erano anche amici suoi democristiani nella resistenza…lo sa?!

            Ah il vecchio trucchetto cattolico dei comunisti mangia-bambini…adesso cosa si inventera’?Rispolverera’ la MAdonna Pellegrina contro i comunisti?

          • gsp 15 Giugno 2014, 17:20

            Esatto. Questa dittatura soft cristiana, vaticano e mondanitá non passerà.

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 17:26

            @San: non sai che se vince Rabbi, in Italia si giocherà solo con palloni rossi.

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:31

            lo so lo so caro avversario, anche se il movimento della Resistenza era composto in maggioranza dalle Brigate “Garibaldi” del PCI…
            ad ogni modo andate contro la Chiesa, predicate laicità estrema, siete anticlericali, per noi siete rossi! impediremo la vostra rivoluzione e rieducazione!

      • gsp 15 Giugno 2014, 17:05

        Sulla laurea in teologia @san, sei un amico ma.questi sono colpi bassi. Erano anni difficili, ho memorie un pò offuscate. Ricordo che pure vivendo 10 minuti in discesa dall’uni ci andavo di rado e mi ci fermavo fuori al bar. Ricordo la cerimonia di laurea ma poco. Sono quasi sicuro non fosse in teologia. Non sarò vittima del dossieraggio dei servizi segreti vaticani.

    • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 17:06

      gsp dobbiamo trovare senza meno una exit strategy. Ho già dei contatti coll’autoproclamato governo kabardino in esilio che ha fra i punti programmatici “per una Kabardia ovale”.

      • gsp 15 Giugno 2014, 17:09

        Su di noi, nemmeno una nuvola. Rabbi, a te l’onore di scegliere l’inno.

        • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 17:14

          Per celebrare la recente alleanza coi fratelli caucasici in esilio, un pezzo che parla di resistenza, di onore e di sacrificio.

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 17:24

            …e che nessuno venga a romperci il caucaso! 😀

          • gsp 15 Giugno 2014, 17:44

            Va come motivazionale, ma per inno ci vuole una cosa più Indy, sostanza e senza fronzoli. Dai rabbi, dai.

          • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 17:58

            Che ne dici di questa?

          • gsp 15 Giugno 2014, 18:50

            Grande rabbi.

    • gsp 15 Giugno 2014, 17:28

      Ci sono un paio d’amici che non so se si siano espressi, ma che andrebbero consultati. Maxwell, ginomonza, Gianni da Londra, Tony. Il vostro apporto alla nostra lista sarà sempre benvenuto. soprattutto perchè discuteremo di politiche e best practice della formazione e promozione. Non v’aspettate regali da noi, ma un sogno che funzioni. E se vi piacciono tette o salsiccie non importa, sono fatti privati. Qui si lavora!

      • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 17:33

        gino ha già dato il proprio appoggio a Rugby & Laicità.

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:36

        non compratevi gli utenti, @gianniRC e @tony non hanno espresso alcuna preferenza, al momento…anche se Rugby & Laicità delle sei lista è quella dominante al momento con 6 partiti (Partito del Radicchio, Indipendentisti Verdi, Lista Zorro, Posillipovalia-Sfogliatelle Attanasio, Partito della Pajata Libera e Orfani dei Dogi) + diversi utenti fiancheggiatori, sappiate che in questi giorni avevte perso l’appoggio di @malpensante e @jock, riflettete…

      • gsp 15 Giugno 2014, 17:39

        San, noi non compriamo nessuno, noi ci confrontiamo. Onestamente Malpensante non puo essere dalla tua parte. Fammici parlare, o ci parlo io con la moglie che lo convince.

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 17:42

          mal ha detto che si stacca da RL per fare il controllore delle elezioni, una sorta di presidente di seggio virtuale…

          • gsp 15 Giugno 2014, 18:30

            Mal sa bene che se non si impegna per questa elezione, potrebbero non esserci più elezioni. Solo voti nelle parrocchie con schede prestampate e certificate dal parroco.

          • malpensante 15 Giugno 2014, 18:35

            Mi è arrivato l’anticipo sul contratto, 200 patache di Macao. Mi son dimesso come avrebbe fatto Brunel al mio posto. Gli ideali non hanno prezzo.

  23. space 15 Giugno 2014, 18:02

    Tra l’altro ho perso la tessera elettorale….

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 18:03

      non serve, basta rilasciare un commento su On Rugby il 21-22…vota LOV!

  24. Hrothepert 15 Giugno 2014, 18:08

    Ma allora non l’ avete ancora capito che è tempo perso che stiate ad accapigliarvi in questioni elettorali? Perchè comunque il potere verrà preso in ogni caso da me e dal mio alleato berton gianni ed allora si che noi vi faremo…..”divertire”!!!

    • jock 15 Giugno 2014, 18:49

      @Stefo. E allora deve avere ragione San che mi sono rincoglionito e mi sono dimenticato quello che ho scelto poche settimane fa; mi pareva foste un unica lista, laica, tu e Berton Gianni, dico la verità a costo di fare la figura del fesso; mio l’ errore, mie le scuse. Ma allora, poiché da sempre profondamente laico e anticlericale, politicamente connotato, con la gerarchia cattolica in uggia, intransigente e mai compromesso, nemmeno intellettualmente, per stanchezza, durante l’ ultimo ventennio, chiedo di poter aderire a R&L. Chi è il capolista? Stefo? Gli altri? perdonate la sventatezza.

      • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 18:58

        Benvenuto, @Jock. Non sono io il capolista, ma in quanto portavoce dell’apparentato Partito daa Pajata Libera, ti porto i saluti della lista. Con questa ti sei giá guadagnato due sfogliatelle di Attanasio + uno shot di Laphroaigh, cui faranno seguito molti altri.

      • Hrothepert 15 Giugno 2014, 19:04

        jock, io e il berton gianni, dopo che avremo preso il potere, non escludiamo di avvalerci della collaborazione degli amici di Rugby e laicità, come delle competenze di alcuni esponenti sardoneozelandesi e celtopartenopei, in quanto al povero san, mi dispiace, si è “condannato” da solo quando ha stretto alleanza con la marmaglia della peggior risma e quindi per lui soltanto conferenze artistiche con le insulse (al netto di quella gnocca…naturalmente!!) e rapporti completi con la famigerata suocera!!!

        • jock 15 Giugno 2014, 19:27

          Però, (lots of laugh), siete veramente professionali come lobbysti, complimenti. Si vede che ci mettete passione, secondo me, sia Sergio Martin che Hro, ci siete portati, probabilmente, non osate dirlo, ma avete già lunga esperienza. La mia adesione è convinta e puramente ideologica, non accetto, perciò, sfogliatelle dal Consorzio Venezia Nuova, però, nemmeno quelle spedite a mia insaputa. Che poi succede come con San, che ha comprato per @Giovanni, a sua insaputa, un appartamento a Monteverde Sacro.

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 19:29

            ma che è Monteverde Sacro? Esistono Montesacro e poi Monteverde che si suddivide in Monteverde Nuovo e Monteverde Vecchio..

          • jock 15 Giugno 2014, 19:34

            E’ un nuovo quartiere di Roma, venuto su in una notte come un fungo, composto esclusivamente di un caseggiato, consistente in unico appartamento, di cui @Giovanni è diventato improvvisamente e surrettiziamente proprietario. 🙂

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 19:43

            …o anche Montesarchio! 🙂
            @Sergio, se mi accordo con San per l’appartamento + carrozza “full optional” del TrecciaFloscia, la fornitura di sfogliatelle passa alla lista LOV…

          • Sergio Martin 15 Giugno 2014, 22:51

            Però, pure Monteverde è un po’ sacro… Ci sono parecchie buone trattorie…

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 23:14

            @Sergio: nonchè il ristorante “La gatta mangiona”, dove si può mangiare una pizza quasi-napoletana…

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 19:38

          caro @Hro, ma quali sardo-neozelandesi? mezeena è stato espulso dalla LOV e ancora non ha preso posizione…

          • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:13

            Come no ?
            Da buon esperto, ha aderito con entusiasmo e passione alla lista il Rugby & le Tette !
            Ad intenditor, poche parole !!

  25. San Isidro 15 Giugno 2014, 19:20

    Allora, a seguito dei rimescolamenti di liste, alleanze che nascono e si sciolgono (e quello che accade scherzosamente tra di noi è paradossalmente il riflesso della politica italiana), del trambusto di questi ultimi giorni, ripubblico il quadro aggiornato delle 6 liste che concorrono per avere la leadership e il pensiero di maggioranza su On Rugby:

    1- Lista Ovale Vaticana composta da:
    – Lista Gambardella (@San Isidro)
    – PPFL (Pan Persot Fanciulle Lambrosc) (@parega)
    appoggiano LOV: @6nazioni, @Henry VanDeRugby, @Katmandu e @Bombarolo

    2- Rugby & Laicità composta da:
    – Partito del Radicchio (@Rabbidaniel)
    – Indipendentisti Verdi (@Stefo)
    – Lista Zorro (@gsp)
    – Posillpovalia-Sfogliatelle Attanasio (@Giovanni)
    – Partito della Pajata Libera (@Sergio Martin)
    – Orfani dei Dogi (@fracassosandona)
    appoggiano RL: @ginomomza, @william, @Maxwell, @xnebiax, @giomarch, @space e @jock

    3- Nembo di Tempesta composta da:
    – Movimento Bargeo (@Hroth)
    – Lista “Rugby & le tette” (@gianni berton)
    appoggia NT: @andrease

    4- Estrema Ignoranza composta da:
    – Lista Ignoranza (@gian)
    – Lista “Ad ali estremi: estremi rimedi” (@M.)
    – Appoggiano EI: @Pesso e @lukek27

    5- Lista Mandriol Peloso (@tergestum)

    6- MONA (Movimento Ovale Nuovo Altopolesine) (@soa)

    Siamo in attesa di ulteriori candidati alla presidenza o che appoggiano una delle 6 liste presenti…possono votare solo i maggiorenni…si vota dalla mattina del 21 alla mezanotte del 22…basterà rilasciare un commento sul blog in quel lasso di tempo…
    Modalità di voto:
    – si può votare una delle liste principali candidate e basta (ad es. LOV)
    – si può votare una una lista collegata collegata ad una delle liste principali, il cui voto poi andrà anche alla lista principale (ad es. votando Lista Gambardella il volto andrà alla LOV)
    – si può votare entrambe lista: collegata + lista principale (ad es. Partito del Radicchio + Rugby & Laicità)
    – se si vuole si può anche scrivere la preferenza di uno degli utenti fiancheggiatori (ad es. LOV + PPFL + @6nazioni)
    – NON vale il voto disgiunto (ad es. LOV + Partito della Pajata Libera oppure Rugby & Laicità + @Pesso)

    Grazie a tutti!

    • eclipse 15 Giugno 2014, 20:08

      C’è solo l’imbarazzo della scelta,ma io darei il voto a Rugby & Tette!

      • berton gianni 15 Giugno 2014, 20:40

        Benvenuto a bordo, fratello Eclipse !
        Dopo Andrease, anche tu ti sei guadagnato un ciclo completo della nostra capezzolo terapia, ormai famosa all over the world.

    • Stefo 15 Giugno 2014, 20:22

      Per piacere non indipendista verde, capisco quello che pensi San ma i verdi quelli politici veri mi fanno venire la dissenteria…non ce la faccio proprio.

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 20:27

        ops, scusa, i nomi di tutte le liste se le sono date i singoli esponenti, tranne Partito del Radicchio e Indipendentisti Verdi che ve li avevo affibbiati io in ille tempore, ma tu e Rabbi non mi avete più detto nulla, quindi pensavo vi andassero bene…puoi cambiare nome al tuo partito entro giovedì oppure puoi semplicemente essere un fiancheggiatore di Rugby & Laicità…

        • Rabbidaniel 15 Giugno 2014, 20:39

          San io rappresento solo la lista R&L, non voglio dare vita a partiti personali effimeri.

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 21:26

            beh io alla Lista Gambardella non rinuncio…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 23:47

            Allora io confluisco con rabbi direttamente in R&L, niente liste civetta!

        • Stefo 15 Giugno 2014, 20:40

          Devo conferire col mio capolista Rabbidaniel…

      • HumptyDumpty 15 Giugno 2014, 21:55

        hai perso un voto

    • space 15 Giugno 2014, 21:24

      quindi allo stato attuale R & L stravince!! grandi!!!!
      #vinciamonoi

      @Stefo e tutti i capilista della R & L: come ce le spartiamo le seggiole????

      • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:30

        Space,
        te le hanno fregate tutte ; ti tocca rimanere in piedi !!
        Noi, invece, ti diamo dei comodi materassi per ricevere la capezzolo terapia…

        • space 15 Giugno 2014, 21:46

          ahahah
          ma il capezzolo è il mio o di gentile concessione femminile? No perché c’è differenza!!

          • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:49

            Chiaramente concessione per il votanti la lista.
            Dovrai solo scegliere, forma, dimensione, consistenza ecc. ecc..

      • jock 15 Giugno 2014, 21:34

        Posso avere quella del Magistrato alle Acque di Venezia? Solo perché è a cinque minuti da casa mia, eh

        • Stefo 15 Giugno 2014, 23:49

          Finche’ non va in galera con Galan, Orsoni e compagnia si, dopo portale le arance a Santa Marta

      • San Isidro 15 Giugno 2014, 21:36

        scusate ma è pare che la LOV marci alla grande con ben 6 utenti in lista!

        • space 15 Giugno 2014, 21:48

          San, io conto 13 (!!!!) utenti di R&L….contando rapidamente siamo a circa un terzo dell’elettorato!
          Si renderanno necessarie larghe intese per governare: volemose bene!!!

    • gsp 15 Giugno 2014, 22:35

      Cmq, dai sondaggi mi sembra chiaro che Rabbi è avanti nei sondaggi. @san, mi sa che l’elettorato non approva le Tue alleanze anche se votate in rete.

      Hro e e Gianni, o’p non fa più paura, anzi ha un seguito importante sul più popolare sito di condivisione di contenuti autoprodotti. Insomma una delle caratteristiche principali del vostro cartello sta venendo meno…

    • mezeena10 16 Giugno 2014, 08:58

      oh ma la UOS l’ hai fatta fuori??? azz manco putin!!! ora confermo l’ appoggio condizionato alla lista R & T (condizionato all’ acquisto di taumalolo per treviso!) del buon Berton!
      non votate LOV!!!

      • Stefo 16 Giugno 2014, 09:02

        Perche’ non vieni con noi di Rugby e Laicita’?Ti facevo laico…

        • mezeena10 16 Giugno 2014, 13:26

          e lo sono Stefo! profondamente anticlericale!
          come detto ero dentro i vaticanisti solo per destabilizzare e far perdere consensi..
          cosa che pare essere avvenuta..gli ultimi sondaggi danno infatti la franchigia vaticana in picchiata verticale!
          un mezzo tracollo!
          berton ha promesso taumalolo a treviso, da prendere con le pinze, percio aspiro\amo noi della NUOS (nuova unione ovale sarda) ed apriamo ad una futura alleanza che abbia come basi opzioni piu concrete, meno pompose e chiare come quelle della vostrra lista!
          l’ unico appunto se posso permettermi è il nome, RL, mi ricorda l’ australia e il suo campionato di punta, quello di league!

      • space 16 Giugno 2014, 09:55

        Mez, il tuo posto è in una lista come la nostra. Ti accogliamo a braccia aperte, senza grandi proclami di quegli altri ma con onestà: qui da noi ne risponderai sempre con i tuoi denti.

        • mezeena10 16 Giugno 2014, 13:29

          grande space, quello palesemente!
          in effetti noi della NUOS (io e andria, ma lui non lo sa ancora!) stiamo trattando una alleanza con la lista dei laici, Rabbi e Stefo..
          ps cloro al clero!

  26. Francesco.Strano 15 Giugno 2014, 20:09

    Qualcuno parla di agire e fare qualcosa contro questa dirigenza ….Si potrebbe innanzitutto protestare con striscioni e quanto altro di lecito…..e far sì che la squadra che scenda in campo,decida di lasciarlo perdendo a tavolino e chiedendoriforme serie del sistema!

  27. Stefo 15 Giugno 2014, 20:20
    • Stefo 15 Giugno 2014, 20:41

      Hro ovviamente sto scherzando non renderla sul serio…

      • Hrothepert 15 Giugno 2014, 21:01

        Non occorre che tu me lo dica Stefo lo so e vedi sotto la risposta. 🙂 😉

    • berton gianni 15 Giugno 2014, 20:42

      Ciao Stefo,
      per la verità, guarda che la versione originale diceva :
      el pueblo bagnado col phon sara asciugado !!

    • jock 15 Giugno 2014, 20:51
    • San Isidro 15 Giugno 2014, 21:21

      beh, al di là di come la si pensi politacamente, “el puebo unido” ha il suo effetto, soprattutto nella versione cantata dagli Inti Illimani…

      • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:26

        Ma anche quella cantata dagli Int’ Illipiedi non era malaccio…

        • San Isidro 15 Giugno 2014, 21:28
          • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:36

            Come hai ricordato tu, caro fratello San, il titolo ” El pueblo umido ” ha avuto risonanza mondiale. Infatti, la Termozeta è diventata leader mondiale.
            Al secondo posto la Rowenta, il mio uccello ti spaventa.
            La frase : El pueblo bagnado, col phon sarà asciugado, la trovi anche nei baci Perugina.

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 08:59

            uahahauahauah vota R&T..

  28. davide p. 15 Giugno 2014, 20:46

    ragazzi scusate ma beccatevi sta chicca sul rugby da la gazzetta dello sport.it di tale Jacopo Gerna….paragoni a dir poco futuristici.

    ….il testo…
    15 GIUGNO 2014 – MILANO
    Calcio e rugby sono due sport che hanno in comune tanto quanto una pinta di birra irlandese con un bicchiere di succo di mela . Ma quel Valon Behrami che al 93’ di Svizzera-Ecuador riparte palla al piede, subisce il fallo tattico in mezzo al campo ma si rialza al volo, avviando l’azione del gol-partita di Seferovic, ci ha ricordato Jonah Lomu, un trattore che schizzava come una molla dopo ogni placcaggio subito. E così la Svizzera, all’ultimo respiro, vince 2-1 con l’Ecuador e intravede già gli ottavi. Beffa immeritata per i sudamericani, che non meritavano di perdere. La partita non resterà comunque negli annali del calcio: sempre equilibrata, coi sudamericani, meno quotati sulla carta, che tengono bene il campo ma pregiudicano il cammino in un girone che per la Francia non dovrebbe essere proibitivo. La nazionale di Hitzfeld, piena zeppa di italiani, è sembrata vulnerabile nella coppia difensiva centrale Von Bergen-Djourou e poco incisiva davanti, col centravanti Drmic da verificare a questi livelli. Meglio di lui Seferovic nel finale, non solo per il gol.

    • jock 15 Giugno 2014, 20:52

      Stessa cosa, come no.

    • Hrothepert 15 Giugno 2014, 21:06

      Io non so chi sia nè come sia questo Behrami (ma uno con un cognome così di quale cantone svizzero sarà originario??) ma che ricordi Jonah Lomu non ci credo nemmeno se me lo viene a dire Thor in persona!!!!!

      • Giovanni 15 Giugno 2014, 21:26

        E’ albanese, naturalizzato svizzero.

        • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:27

          Ciao Giovanni.
          Beh, svizzero naturalizzato albanese…era un pò piu’ difficile…

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 21:43

            Lo so per il solo fatto che ogni due domeniche si esibisce a poche centinaia di metri da casa mia…che brutta cosa avere colleghi appassionati di calcio…

          • Stefo 15 Giugno 2014, 23:51

            L’idea di uno svizzero naturalizzato albanese e’ fantastica Gianni!!!!

          • mezeena10 16 Giugno 2014, 09:01

            ahahahah sarebbe geniale!

        • jock 15 Giugno 2014, 21:37

          Giovanni, sei già a Monteverde Sacro?

          • Giovanni 15 Giugno 2014, 21:46

            Non ancora, ma ci andrei volentieri.

  29. Hrothepert 15 Giugno 2014, 20:59

    Stefo partendo dal presupposto che il popolo è..bue e che è meglio un despota illuminato che una democrazia non funzionante (ed io ed il mio alleato berton gianni ci consideriamo i novelli Alboino e Lorenzo il magnifico, od anche Renzo Montagnani ed Alberto Buzzanca, fate voi!!) e che disponiamo di forze sufficienti ed appoggi strategicamente importanti per la conquista del potere io, fossi in te, mi asterrei da questi atteggiamenti di sfida, perchè poi potrebbe toccare anche a te una bella conferenza sull’ “Impatto futuristico all’ interno del modernariato peloponnesico” con le insulse o una seduta di sesso orale attivo da effettuare a…O Puttanone!!!

    • jock 15 Giugno 2014, 21:00

      No, sesso orale con O’ P no, povero Stefo (solidarietà di lista).

      • berton gianni 15 Giugno 2014, 21:10

        Preciso che per tale “leccata di cunt ” de O Puttanone, diamo in omaggio un piccolo straccetto pulipolvere, per via delle abbondanti ragnatele… 🙂

    • Stefo 15 Giugno 2014, 23:46

      Purtroppu hro il despota solitamenta resta illuminato per meno di un minuto quando prende il potere per poi diventare solo un despota…noi resisteremo e combatteremo per e con il popolo ovale italiano…il despota illuminato lo abbiamo avuto per 20 lunghissimi anni ed ora ne abbiamo un altro a lume di candela.
      No al Vaticano e no alle dittature militari…a soprattutto non alle alleanze catto-militari che temiamo!

      • Stefo 16 Giugno 2014, 00:05

        Oooops lapsus…il despota illuminato l’abbiamo avuto per 16 anni…

  30. jock 15 Giugno 2014, 21:05

    @soa. Gentile avvocato, nel complimentarmi per l’ originalità del nome della sua lista e con riferimento allo stesso, desideravo domandarle: ha mica pensato, by any chance, di andare a fare campagna elettorale in FIR? Con le teste che trova li, vince a mani bassissime le elezioni, nel caso.

  31. Giovanni 16 Giugno 2014, 00:27

    E’ il momento dello scarica-Brunel. Così come, a suo tempo, arrivò il periodo dello scarica-Mallett. Entrambi, al loro arrivo, salutati come i geni che avrebbero risollevato le sorti del italico rugby. E’ la vecchia storia dei condottieri stranieri che calavano nella penisola accolti con tripudio, e venivano scacciati con ignominia non appena un nuovo conquistatore stava per prenderne il posto: “cambiare tutto per non cambiare nulla” e “francia o spagna purchè se magna”.

  32. megu65 16 Giugno 2014, 00:53

    Non ho sonno e quindi ho avuto la forza di leggere tutti i commenti.
    CHI NON HA VISTO LA PARTITA, LA GUARDI, ALTRIMENTI SI ASTENGA DAL COMMENTARE.
    Vi giuro su tutto quello che volete che una partita così NON l’ho mai vista giocare dalla nostra nazionale.
    Ho visto AB-ITA dei mondiali 2007 a Marsiglia, persa di brutto, quella dove l’inghilterra ce ne ha fatti 60(o forse 80, cito a memoria), partite dove la Francia ci ha massacrato, le ultime del 6N con Irlanda ed inghilterra, qualcosa di buono si poteva comunque tirarne fuori: un’azione, la prestazione di un singolo, la tenacia, la mischia, la compostezza, il rigore tattico, un progresso rispetto alla partita precedente. Ma questa proprio per me rimarrà una macchia indelebile. Tutto il resto non conta. Il rugby è uno sport e come tale va preso, quindi mi rendo conto che i problemi del mondo sono ben altri. Ma questa partita per me sarebbe proprio da cancellare, checchè ne dica Brunel, che penso fosse in tribuna (non ne abbiamo le prove) così come quelli che scrivono commenti senza averne visto neppure un minuto.

    • San Isidro 16 Giugno 2014, 01:12

      addirittura “giocare” è anche un verbo inappropriato per quella partita, visto che l’Italia non ha fatto niente, salvo qualche azione d’attacco nel secondo tempo che però non si è concretizzata…
      comunque al mondiale 2007 gli AB ci travolsero a Marsiglia 76-14 per la cronaca…
      se hai letto tutti i commenti mi aspetto che ti schieri con una delle liste di On Rugby e che andrai al voto il 21-22, noi della LOV siamo pronti ad accoglierti…

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale