Le Fiamme Oro e lo straniero: arriva un coach-giocatore non italiano

Il sudafricano Martin Thomsen si aggiunge allo staff della squadra: allenerà le skills e potrà giocare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 14 Giugno 2014, 18:14

    GAVAKKI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Francesco.Strano 14 Giugno 2014, 18:38

    dobbiamo imparare dai poliziotti come si gestisce una squadra……………..

    siamo alle comiche

  3. ginomonza 14 Giugno 2014, 18:44

    Ca(va)zzi licenziati

  4. LiukMarc 14 Giugno 2014, 18:45

    Ma secondo me a Gavazzi gli hanno detto che ha i nonni italiani quindi è naturalizzabile…

    • Maury7 14 Giugno 2014, 19:09

      Ma lo avrà il patentino ?

      • burger 14 Giugno 2014, 21:24

        ..intanto ha il distintivo…
        Comiche

        • Maury7 14 Giugno 2014, 21:34

          Una volta i giocatori delle fiamme oro erano davvero poliziotti,ora invece i tempi sono un po’ cambiati

          • mezeena10 15 Giugno 2014, 03:55

            e finindela!

  5. aug61 14 Giugno 2014, 19:40

    Mah…. Leggo sul giornale che chiudono i piccoli commissariati perché non ci sono i soldi, che le macchine della polizia sono vecchie e non ci sono i soldi per sostituirle….e nonostante tutto spendiamo denaro pubblico per pagare non solo giocatori (..che tanto vi sarebbe da dire) ora anche tecnici stranieri…ma non preoccupiamoci ci aumenteranno le tasse..

    • themambo 14 Giugno 2014, 20:03

      Ecco, ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe commentato in questo modo… L’unica cosa che ti dico è di documentarti prima di scrivere certe cose

      • Katmandu 14 Giugno 2014, 20:08

        I centri di costo saranno diversi ma il calderone è lo stesso

        • malpensante 14 Giugno 2014, 20:44

          Kat, gli hanno fatto il concorso per l’ufficio permessi di soggiorno, e l’ha vinto. In effetti parla benissimo l’inglese.

          • themambo 14 Giugno 2014, 21:59

            Non è cittadino italiano, quindi non arruolabile…ma mi sembrava scontato… Verrà da esterno

          • malpensante 14 Giugno 2014, 22:07

            Ma non vi vergognate?

          • mezeena10 15 Giugno 2014, 04:16

            ihihih

  6. aug61 14 Giugno 2014, 20:30

    Themambo, accetto l’invito, comincia tu a documentarci con prove irrefutabili che non si usano soldi pubblici sottratti alla lotta alle mafie, alla delinquenza ecc..
    Si chiaro: che lo Stato in modo indiretto aiuti gli sport minori, quelli sopratutto olimpici, dando aspetto di poliziotti a coloro che sono di fatto professionisti d’eccellenza ci stà, ma che finanzi anche solo indirettamente singole squadre per sport quali il rugby con una federazione da circa 40.000.0000 euro di budget, con un campionato quasi professionistico, e nel contempo chiuda i commissariati è veramente una cosa tutta italiana.. Aspettiamoci per coerenza una squadra della polizia nella serie A del calcio..

  7. themambo 14 Giugno 2014, 21:03

    Allora, che sia chiaro per tutti: per l’operazione di cui sopra non verrà speso un solo euro dei soldi di cui parlate. Un’altra cosa ci tengo a dire: l’organico della polizia di stato conta circa 100.000 effettivi, di questi poco meno di 300 fanno parte del gruppo sportivo. Lascio a voi fare le dovute proporzioni…

    • themambo 14 Giugno 2014, 21:10

      E ancora, i soldi che vengono usati dai gruppi sportivi sono quasi tutti provenienti da sponsor esterni e da contributi delle varie federazioni …mi sembra che questi li prendano anche tutte le altre squadre di Eccellenza che li impiegano per pagare arretrati plurimensili ai giocatori. Le ffoo li destinano al potenziamento dei settori giovanili (più di 300 bambini dagli 8 anni in su che usufruiscono della struttura di ponte Galeria e molti di questi lo fanno gratuitamente perché la loro famiglia non potrebbe permetterselo in altri posti), al mantenimento di una struttura della quale usufruisce anche la FIR con l’accademia Under 16 (i ragazzi alloggiano a ponte Galeria nelle strutture della caserma), etc…

    • Katmandu 14 Giugno 2014, 21:19

      Bene allora ci confermi che 300 atleti li paghiamo noi per fare i pro e di questi una quarantina più gli esterni per fare i pro ad un livello lontano dall’eccellenza rugbystica?
      Quindi è giusto dire che si chiudono delle caserme e che comunque esiste un budget “ricreativo”
      Come linea difensiva non mi pare il massimo, io rimango della mia opinione soprattutto per una squadra che non da atleti alla nazionale, una squadra “statale” falsa un campionato perchè a livello societario non ha nulla a che spartire con le problematiche che hanno a Viadana o a Prato (che hanno colpe dirette o indirette sia chiaro) e che può offrire molto più di un qualunque altro club

      • 6nazioni 14 Giugno 2014, 21:30

        @kat credo che hai torto, tutto il ns sport olimpico si regge sui gruppi
        sportivi statali,fiamme oro,gialle,azzurre,nere,rosse,etc…
        le f.o. investono quei pochi soldi che il coni passa,e ti ricordo che stanno
        sviluppando un bel settore giovanile che parte da 6 anni fino a 18,
        poi la grande (*) di roma e’ nel centro sportivo delle f.o.
        Lasciate perdere sti discorsi di chi paga le tasse, falsano il campionato e’ tutta
        fuffa.

        • themambo 14 Giugno 2014, 21:40

          300 atleti sono del gruppo sportivo ffoo, divisi in 39 discipline…gli stessi per i quali ci sentiamo italiani quando li vediamo cantare l’inno di Mameli su un podio. Vi ricordo inoltre che il 90% di questi atleti, alla fine della carriera agonistica (4-5 anni dall’arruolamento) vengono restituiti ai servizi di polizia e sono i poliziotti più giovani e fisicamente più integri che ci sono in servizio (ricordo che l’età media dei poliziotti è di circa 40 anni e i ragazzi provenienti dai gruppi sportivi abbassano la media). Detto questo, se avete altre domande sensate da fare, io sono qui per darvi una risposta.

          • San Isidro 14 Giugno 2014, 21:44

            no themambo sei stato più che esauriente…capisco la questione di principio che ne fanno alcuni, ma a volte si estremizza…le FF.OO non sono il problema di tutto il rugby italiano…sottolineamo anche che non fanno nemmeno la campagna acquisti, ma sono i giocatori che di loro spontanea volontà si presentano al concorso…

          • Katmandu 14 Giugno 2014, 21:52

            San scusa ma non dire $\¥¥{£~$]• non fanno campagna acquisti? Ma dai sei serio? Io son l’allenatore e vado dal presidente della mia squadra e dico mi serve un pilone dx una seconda tre terze un centro e un estremo, loro fan un bando un presidente normale fa un altro percorso ma alla fine fanno la campagna di “rafforzamento”

          • San Isidro 14 Giugno 2014, 22:00

            @Kat dai che hai capito quello che volevo dire…lo hai detto anche tu…loro fanno un bando e sono i giocatori delle varie società che si presentano al concorso, non sono le FF.OO che girano l’Italia per andare ad ingaggiare gli atleti, selezionano solo tra quelli che si presentano…e mi sembra una cosa molto ma molto diversa da quello che fanno le altre società…

          • Katmandu 14 Giugno 2014, 22:05

            hoooo san su questo “e mi sembra una cosa molto ma molto diversa da quello che fanno le altre società…” ti quoto a 1000 loro non sono come le altre società italiane le quali hanno anche un problema gestionale molto più gravoso rispetto alle fiamme e già solo per questo non partono allo stesso livello delle altre società. non debbono fare scouting, non hanno problemi di raccatare sponsorizzazioni e fidati che son problemi seri in molti casi

          • San Isidro 14 Giugno 2014, 23:11

            @Kat,
            ho capito quello che dici, ma mi pare che le Fiamme partano svantaggiate dal punto di vista dell’organico rispetto alle altre squadre…se Rovigo vuole comprarsi un’apertura dalla Premiership se la prende senza se e senza ma…se alle Fiamme serve un’apertura selezionano il migliore tra i 3 o i 4 che si presentano…e chi te lo dice che quelli sono fenomeni? Magari a fare il concorso ci vanno due aperture della serie B, uno dalla serie A e il mediano di riserva di una squadra di Eccellenza…capito la questione? Naturalmente le Fiamme adottano questo sistema di “campagna acquisti” per il loro statuto…la cosa principale da comprendere è che le Fiamme non “comprano” nessuno, sono i singoli giocatori che si presentano alla società, è molto diversa la questione…

        • Katmandu 14 Giugno 2014, 21:48

          E no scusa quanti atleti da le FFOO alla nazionale? Scusate ma volete mettere un forestale che rappresenta l’italia alle olimpiadi e foraggiare X giocatori e staff relativi nemmeno per l’alto livello? Io non son contro all’idea delle fiamme in genere anzi ben venga se poliziotti fanno anche i rugbysti ma qua si parla di pro pagati da me e da te, che non svolgono un servizio per la comunità, certo è una goccia nel mare ma anche quella conta

          • themambo 14 Giugno 2014, 21:51

            Scusa Kat, quali sono i pro pagati da me e da te?

          • Katmandu 14 Giugno 2014, 22:01

            dimmi che i poliziotti non son statali, le forze di polizia, suddivisi in differenti centri di costo son o non son sovvenzionati dallo stato? Bacchetti non percepisce lo stipendio? Presutti è un santo che lavora sodo e bene solo per prendere freddo la domenica in panca? non lo so dimmi gruppi sportivi militari son compartecipati dal CONI ma a quanto ne sapevo io le forze armate (ripeto non importa il centro di costo) qualcosina gli dae dato che io le tasse le pago, come lavoratore dipendente le pago, in millesimo della mia busta paga va a finire in tasca a un opera che non porta benefici per l’alto livello sportivo
            meglio così?

        • iacuima 15 Giugno 2014, 11:32

          felice di contribuire con i miei soldi al mantenimento di discipline sportive che altrimenti in Italia sarebbero morte da tempo (tutte le discipline degli sport invernali, la boxe, il nuoto e andate avanti voi);
          i piccoli commissariati chiudono perché l’altra parte dei miei soldi se li magnano i politici infami (chiedete di batman).
          aprite gli occhi, ogni tanto staccateve dalla tastiera e fate funzionare la testa !
          Viva l’Italia !

          • San Isidro 15 Giugno 2014, 13:02

            esatto iacuima…

  8. miky 14 Giugno 2014, 21:29

    Per esperienza personale, i gruppi sportivi militari sono l’unica cosa che manda avanti la pratica sportiva in questo Paese, a livelli competitivi. Ben venga qualsiasi rafforzamento, anche se si tratta di sport professionistici!

    • 6nazioni 14 Giugno 2014, 21:30
    • Maury7 14 Giugno 2014, 21:37

      Molti atleti degli sport minori arrivano dai gruppi sportivi militari,e come dici tu questi sport vanno avanti solo grazie a loro.Nell’atletica si ci sono club privati ma molti sono atleti legati ai gruppi militari

    • San Isidro 14 Giugno 2014, 21:40

      comunque le FF.OO non sono un gruppo sportivo militare…

      • themambo 14 Giugno 2014, 21:44

        @San
        Le ffoo sono il gruppo sportivo di una forza di polizia, un corpo armato dello stato, del tutto assimilabile nelle norme che lo regolano (cfr legge 121/81) ad un corpo di polizia militare come l’arma dei carabinieri. 😉

        • San Isidro 14 Giugno 2014, 21:57

          grazie della precisazione…essendo la Polizia di Stato una forza di polizia ad ordinamento civile (come la Polizia Penitenziaria e il Corpo Forestale dello Stato) volevo dire che le FF.OO non appartengono ad un corpo militare come le Fiamme Gialle o i gruppi sportivi delle singole Forze Armate…che poi a livello normativo siano considerati tutti stesso piano perchè gruppi sportivi di corpi armati dello Stato siamo d’accordo…

          • themambo 14 Giugno 2014, 22:00

            Lo so lo so San che sei documentatissimo! 🙂

  9. themambo 14 Giugno 2014, 22:08

    @kat
    Che non porti benefici questa è una pura illazione… Vai a vederti quanti tra tecnici, fisioterapisti, preparatori atletici fanno parte delle varie nazionali… Tu fai due nomi accomunandoli sotto uno stesso ” tetto” e sbagli perché il giocatore è un poliziotto e tra qualche anno, quando smetterà, potrà scegliere se restare nell’ambiente come tecnico (o altro) o se fare il poliziotto per strada. Per quanto riguarda l’allenatore, e lo dico per l’ultima volta, non viene pagato con i tuoi (che tra l’altro sarebbero anche i miei) soldi. Se poi preferisci non pagare per mantenere i corpi di polizia, accomodati pure…ma mi sembra uno scenario un po’ inverosimile…

    • Maury7 14 Giugno 2014, 22:20

      Faccio un nome ? Nicola Sepulcri,fisioterapista delle Fiamme Oro spesso collabora anche con la nazionale

  10. themambo 14 Giugno 2014, 22:24

    @malpensante
    Chi si deve vergognare sono quelle società che a inizio stagione promettono promettono, spendono e spandono per poi accorgersi a febbraio di non avere più il becco di un quattrino per pagare i giocatori e poi invocano “l’aiutino federale” per non fallire…

    • malpensante 14 Giugno 2014, 22:39

      Almeno un po’, un minimo, anche solo per decoro. E’ uno sport olimpico? Fanno un altro mestiere (come molti che pure giocano in Eccellenza, peraltro) o sono professionisti? E vi prendete pure lo straniero, ci facciamo mancar nulla, eh. Certo che è pure elegante citare chi fallisce, per chi non ci mette un soldo di tasca propria. Volete fare il rugby? Bene, fate il 7 che siamo all’anno zero, è olimpico e tra CONI e FIR non se lo fila nessuno. Dategli uno stipendio e pure i premi, se vincono, e nessuno vi dirà niente: piangeremo in silenzio pensando a che razza cazzoni ci meritiamo al CONI e in FIR e canteremo l’inno nazionale quando è ora.

      • themambo 14 Giugno 2014, 23:02

        il progetto seven alle ffoo, se non lo sai, esiste eccome!
        Tra l’altro, visto che ti lamenti tanto, vatti a vedere quanti atleti cremisi ogni volta convocano in nazionale seven (3-4 di media) e poi forse non lo sai, ma è facile aprire bocca per darle fiato senza documenti alla mano, ma nella naz seven il preparatore fisico e il fisio sono delle ffoo, come anche il manager della under 17, come era delle ffoo anche il vice di cavinato alle zebre?
        Se venisse fatto un campionato di seven le ffoo parteciperebbero sicuramente

        • malpensante 15 Giugno 2014, 00:06

          Cosa c’entra se convocano tre giocatori con un progetto seven? Inutile continuare, o finirà che mi hai dimostrato quello che so: le Fiamme di Rugby sono una squadra professionistica come qualsiasi altra, con la insignificante differenza che paga il Ministero dell’Interno che sta nel bilancio dello stato che fa acqua da tutte le parti per cui si chiedono tasse e sacrifici pure ai poliziotti. Se per te non c’è da vergognarsi, lo capisco pure, visto che se non mi sbaglio sei l’addetto stampa e credo il 27 lo stipendio arrivi pure a te.

          • themambo 15 Giugno 2014, 00:59

            Dai malpensante, chiudi il discorso con un bel “tanto ti pago io” così raggiungi il massimo…

  11. aug61 14 Giugno 2014, 22:34

    adducere inconvenientes non est solvere argumentum….rimane il fatto inconfutabile che in un paese in crisi nera, in cui si chiudono commissariati e le macchine della polizia rimangono a piedi (leggetevi il terrificante resoconto della Sarzanini sul Corriere della sera proprio dell’altro giorno) si spendono soldi pubblici per mantenere una squadra di rugby in eccellenza…poi i 300 bambini li hanno tutte le società, anche la capitolina e la lazio…
    Pensateci bene, a mente serena, ogni altro argomento non regge e non possiamo in coscienza che denunciare lo scandalo

    • themambo 14 Giugno 2014, 22:42

      Si aug, hanno 300 bambini che pagano circa 600 euro… Lo sai che molti alle Fiamme neanche pagano perché le famiglie non possono permetterselo? (Per la cronaca alle Fiamme chi paga versa una quota di circa 200 euro l’anno con i quali si coprono le spese dei materiali anche per chi non può pagare). E ancora, lo sai che a turno i giocatori e i tecnici delle ffoo vanno nelle scuole del litorale romano ad insegnare il rugby nelle ore di attività motoria e di educazione fisica? Ma tu vedi solo quel che ti fa comodo e lo denunci come scandalo. Prima di parlare, lo ripeto fino alla nausea, documentatevi per favore!

      • malpensante 14 Giugno 2014, 22:51

        E c’è bisogno di una squadra professionistica per fare dell’attività giovanile o ricreativa? Ma per favore.

        • San Isidro 14 Giugno 2014, 22:58

          ma cosa c’è di male se le Fiamme Oro allestiscono un settore giovanile? ci sono più ragazzi che giocano a rugby ed hanno un punto di riferimento in una zona di Roma in cui l’attività ovale è pressochè assente…tra l’altro è stato grazie all’aiuto e alla collaborazione tecnica di altre società della capitale, CUS Roma in primis, se il vivaio delle FF.OO ha preso corpo pian piano…
          A me sembra che si estremizzi un pò troppo tutta la questione…

          • themambo 14 Giugno 2014, 23:10

            San, quoto in toto! Hai dimenticato però che la Nuova Rugby Roma ha una squadra under insieme alle ffoo che l’hanno aiutata. Sono d’accordo con te, finchè c’è gente che oltre il “ti pago lo stipendio quindi sei roba mia e ti gestisco come voglio” non sa andare, è inutile cercare di instaurare un dialogo costruttivo in un mondo come il nostro che si sta lrntamente autodistruggendo (dobbiamo ringraziare la Scozia se il CANADA oggi non ci ha sorpassati nel ranking).
            Io non dico che le ffoo siano la perfezione fatta società, anzi visto che è composta da esseri umani (anche i poliziotti lo sono) è imperfetta per definizione.
            Tu hai visto più volte la struttura di ponte galeria, hai conosciuto l’ambiente e hai visto quanto ci adoperiamo per mantenere vivo questo sport, e non solo in quel versante della Capitale. La prima squadra è solo la “punta dell’iceberg”.
            Personalmente vi invito tutti a vedere come e dove lavoriamo, per farvi conoscere la nostra realtà.

          • San Isidro 14 Giugno 2014, 23:34

            hai ragione, dopo la vicenda (assurda aggiungo) del Tre Fontane la Nuova Rugby Roma si è appoggiata da voi per una under (u.18?) visto che ha perso la battaglia legale con la Rugby Roma Club per l’assegnazione dell’impianto dell’EUR (che ora finalmente è vivo e i campi sono verdi e i rigogliosi)…anche in questo caso con la divisione della RR in NRR e RRC c’è sicuramente il fattore positivo che tanti ragazzini fanno rugby nelle due compagini bianconere, ma io auspico nel ritorno di un’unica grande Rugby Roma Olimpic (ci si riuscirà?)…a Ponte Galeria non sono venuto molto, visto che abito dall’altra parte della città, ma mi sono sempre trovato bene, ambiente tranquillo, accogliente, piacevole e anche le persone che ho portato si sono trovate a loro agio e hanno apprezzato le strutture…tra l’altro c’è un mio caro amico che fa judo e spesso si appoggia proprio alla caserma Gelsomini per allenarsi e mi parla sempre in modo soddisfatto dei servizi che offre il centro delle FF.OO di Ponte Galeria (che occorre ricordare che non è solo per il rugby)…tra l’altro l’ambiente delle Fiamme lo conosco da anni, almeno in superficie, quasi tutti i miei allenatori (e ho giocato soprattutto a livello giovanile con la Primavera, la vecchia Lazio & Primavera e il CUS Roma) erano ex giocatori delle Fiamme (pensa che mi ha allenato pure Sven Valsecchi, o meglio era uno degli allenatori quando passai con la prima squadra del CUS, ma quel periodo giocai poco, probabilmente non si ricorda nemmeno)…proprio quando ero al CUS iniziò il progetto di allestimento del vivaio delle FF.OO grazie anche alla collaborazione tecnica di nostri allenatori…

    • San Isidro 14 Giugno 2014, 22:52

      @aug, ma cosa c’entra? Il settore giovanile delle FF.OO rappresenta un punto di riferimento per molti ragazzini che vogliono fare rugby nell’area sud-ovest di Roma…nessuno scandalo se una società fa fare rugby ai ragazzini e forma i giovani…

      • dunkelit 19 Giugno 2014, 16:14

        Per quanto riguarda il Tre Fontane La Nuova Rugby Roma ha vinto la battaglia legale con la Rugby Roma Club. Per maggiori informazioni guarda il sito internet della società

        • San Isidro 20 Giugno 2014, 15:18

          e allora mi sono perso qualche passaggio perchè era stato scritto il contrario, ma è una notizia di questi ultimi giorni? Perchè allora la RRC continua a giocare e ad avere in gestione l’impianto del Tre Fontane?
          Naturalmente mi informerò sul vostro sito…
          A quando un’unica grande Rugby Roma? Con una prima squadra decente che possa, partendo dalla C, arrivare in pochi anni almento in B o A con un serio progetto? E’ un peccato che sia tutto così diviso, l’unica cosa buona, come ho sottolineato, è che almeno tra NRR e RRC ci sono tanti ragazzi che fanno rugby…
          Io sono un nostalgico bianconero, ho giocato in altre società romane, ma ho sempre tifato RR (e il mio nick ne è testimonianza)…fin da ragazzino facevo lunghe traversate con i mezzi da Roma Nord al Tre Fontane per vedere la prima squadra bianconera…
          Per la gloria del nome!

  12. aug61 15 Giugno 2014, 01:01

    sono d’accordo, ma qui si rischia l’inversione del ragionamento: io rispondevo a chi trovava nel settore giovanile delle FFOO la giustificazione per l’esistenza della quadra professionistica…ce ne vorrebbero di società rugbystiche che fanno giocare i ragazzini ma questo non con i soldi della polizia scusami ma non vedi un controsenso…poi dire che a Roma pagano 600 euro non so, qui nel profondo nord la cifra media è di 200-250 euro…

  13. San Isidro 15 Giugno 2014, 03:59

    Lasciando da parte le solite e ritrite polemiche dei più, volevo dire che mi sembra un buon colpo per il team cremisi…certo, una cosa la devo capire: perchè uno che ha giocato in Currie Cup (in che provincia poi? solo per sapere) ed è stato nel SA u.19 è venuto a giocare nelle serie minori italiane con Avezzano e CUS Torino??

  14. -TUCKER 15 Giugno 2014, 10:03

    Martin era il n.10 di Valke, provincia piccola e dal budget veramente limitato. Quando Japie Naude è andato a Mogliano, anche lui ha espresso il desiderio di fare un’esperienza in Italia, così come il compagno di squadra, con cui divideva tra l’altro la maglia n.10 (tra i due il “titolare” era Thomsen).
    Al termine della Currie Cup, l’unico club che si è fatto avanti con una proposta concreta è stato Avezzano, realtà ben al di sotto dei suoi standard di gioco, ma una vera e propria famiglia. Per cui Thomsen non se l’è sentita di andar via, e dopo la salvezza del primo anno è rimasto ed ha fatto anche l’impossibile per salvare i marsicani, prendendosi letteralmente la squadra sulle proprie spalle. Un anno fa erano numerosi i club a volerlo, quasi tutta la Serie A e anche qualche realtà dell’Eccellenza, che però non ha avuto fiducia in un giocatore proveniente dalla A (stesso discorso per altri giocatori che in Serie A fanno la differenza e che la farebbero anche in Eccellenza come Bastien Agniel, Jeronimo Etcheverry o Berchesi).
    Tra tutte queste realtà, il CUS Torino ha mostrato un progetto più concreto e stimolante nel medio periodo. Martin a Torino sarebbe rimasto volentieri a lungo, ricoprendo il ruolo di n.10 e skill coach, lavorando per portare più in alto possibile una squadra molto giovane. Un incarico analogo, in una realtà come quella delle Fiamme Oro e con la possibilità di giocare finalmente in Eccellenza, però sono qualcosa a cui difficilmente si può rinunciare.
    Non è una questione di soldi, ma si tratta della possibilità finalmente di dimostrare di valere quanto e più di molti che sono in Eccellenza. Uno stimolo non da poco, per un 10 che ha piede, fisico, corre, attacca la linea, passa e placca….

    • iacuima 15 Giugno 2014, 12:29

      …..però !
      Speriamo faccia esplodere anche Carlo Canna, ottimo ragazzo con grandi prospettive !

    • San Isidro 15 Giugno 2014, 13:22

      Ciao @TUCKER, grazie mille per tutte le informazioni…ah, ha giocato con i Gauteng Falcons, team di una union piccola, ma sempre importante e poi giocare a livello provinciale in SA, che sia in Vodacom Cup o in Currie Cup, non è cosa da poco, per questo mi chiedevo cosa ci fosse venuto a fare uno che ha giocato a certi livelli nelle serie minori italiane…comunque sembra un elemento interessante, speriamo faccia bene qui a Roma…ti dò ragione sulla questione dei giocatori, ce ne sono diversi in Serie A che sono molto validi e potrebbero stare tranquillamente in Eccellenza, viceversa ce ne sono alcuni del massimo campionato che dovrebbero autoretrocedersi nelle categorie inferiori perchè non valgono il livello…

  15. rigamonti 15 Giugno 2014, 11:26

    Thomsen è un ottimo giocatore. In Eccellenza farà la differenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite