Cose d’Italia: Massimo Ballarin tra radiazione e prescrizione

Una sentenza della Commissione Disciplinare FIR che racconta una brutta storia di rugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 10 Giugno 2014, 09:45

    Se è tutto vero, uno così dovrebbe essere la società per prima a metterlo alla porta. Altro che giudice… E ce ne sono in giro purtroppo…

  2. unavitadimenzogne 10 Giugno 2014, 09:49

    Questa è l’Italia! Niente di nuovo!

  3. soa 10 Giugno 2014, 09:56

    La commissione ha avuto qualche problema nel distinguere le a e le o…

    • mezeena10 10 Giugno 2014, 10:03

      e non solo direi..
      è scritto alquanto ad minchiam!

  4. mezeena10 10 Giugno 2014, 10:03

    ma come l’ han scritta sta sentenza??? correggere la bozza preliminare proprio no eh???
    possibile poi si stia ancora giudicando fatti accaduti piu di due anni fa? chiedo..

    • Maury7 10 Giugno 2014, 11:22

      La sentenza sembra scritta dal pugliese dislessico che abita vicino casa mia

  5. malpensante 10 Giugno 2014, 10:08

    Bene, siamo lieti che questo gentleman ci delizierà della sua presenza a bordo campo per gli anni a venire, contribuendo alla buona immagine del nostro rugby. Nel frattempo, rapidissimamente 6 mesi più che giusti a Traversi che fa l’ultras e una rapida, trasparente ed esemplare soluzione per la gigantesca questione Falzone. Bene. Solo che non mi ricordo come sia andata a finire la questione di Falzone. Mah. Colpa dell’età, sicuramente: impossibile pensare che non se ne sappia più nulla e tutto vada allegramente in cavalleria.

    • mezeena10 10 Giugno 2014, 11:12

      vero che non se ne sa piu nulla, nessuna precisazione o smentita circa l’ autenticità di quel messaggio..
      spero proprio che non ci passi in cavalleria as usual!

  6. gian 10 Giugno 2014, 10:20

    persona squallida
    ma mi sfuggono un paio di cose, il punto uno, ad esempio “nel corso della gara Lyons – Valsugana del 28 attobre 2013, valida per il campianato di serie B, lanciato una battiglietta sul terrena di gioca che attingeva un giocatore dei Lyons e un giocatore del Valsugana”, intanto non ho capito esattamente cosa sia successo, in secondo luogo, nel caso sia stato capace di interpretare questo abbozzo di italiondo, ha lanciato una bottiglietta per far bere un giocatore? è così grave?
    seconda cosa, avete la tastiera che fa contatto tra la A e la O, anche perché “coppala”, a parte che con due elle non si può vedere, è femminile, quindi al max è “copalo”, oltre a Attobre, campiAnato, bAttiglietta, etc etc

    • malpensante 10 Giugno 2014, 10:25

      Attingere = l’ha beccato

      • gian 10 Giugno 2014, 10:43

        grazie mal, questa locuzione mi mancava del tutto, ammetto la mia ignoranza

        • Sergio Martin 10 Giugno 2014, 23:08

          È un termine da verbali della polizia giudiziaria, e di solito si usa per i colpi di arma da fuoco.

  7. pablo14 10 Giugno 2014, 10:21

    è tutto vero la cosa è stata denunciata ad ottobre con testimoni (tanti) che sono stati sentiti e hanno confermato la cosa, nella sentenza c’è scritto solo una parte manca per esempio il fatto che ha costretto i giocatori a firmare una lettera che lo scagionava e uno di questi giocatori ha denunciato la cosa al procuratore, perché non c’è traccia della cosa? perchè il procuratore ha fatto scadere i termini? quando aveva tutti gli elementi da subito? forse Ballarin ex consigliere federale e amico di Gavazzi non poteva essere condannato? la FIR può dare una risposta?

    • f.chinello 10 Giugno 2014, 10:50

      A chi dovrebbe rispondere la FIR? A ‘Pablo14‘?
      Anche dietro a nickname,questa rimane diffamazione. È perseguibile,sai? Hai presente i reati? Mi sa di si…altrimenti, oltre a sapere solo tu quello che è ‘vero‘ o no, sapresti anche il tuo nome e cognome, e la responsabilità di quello che dici te la prenderesti fino in fondo. Evidentemente non è così però.

      • pablo14 10 Giugno 2014, 11:06

        Certo a me e a tutti i tesserati, e non ti preoccupare che quando sarà il momento il mio nome e cognome verrà fuori, e quello che è vero non lo so solo io

    • franzele 10 Giugno 2014, 11:32

      Questa storia della lettera sarebbe la cosa più grave. De fosse vera sarebbe ben peggio di comportamenti senz’altro censurabili, sbagliati, diseducativi, tutto quello che si vuole, ma qui andiamo ben oltre.
      Se fosse vero questo personaggio va cacciato a calci nel sedere assieme a chi lo protegge.

      • pablo14 10 Giugno 2014, 11:38

        la denuncia fatta dal giocatore è in possesso della procura federale da molto tempo

  8. f.chinello 10 Giugno 2014, 10:37

    In realtà la Commissione ha scritto perfettamente tutte le lettere ‘a‘ ed ‘o‘; basta vedere la sentenza in originale. Peraltro, a chi non è del mestiere, ricordo che i capi vengono ripresi pari pari dalla scrittura del fascicolo presentato dal Procuratore.
    Direi che chi ha scritto questo pseudo articolo, non solo ha avuto problemi nel copiare il pezzo di sentenza riportato, ma addirittura nel capire quello che ha letto; la notizia di cronaca giudiziaria sportiva era ‘La Commissione giudicante […] dichiara il non luogo a procedere‘.
    Se sui capi non si è pronunciata nemmeno la Commissione, risulta palesemente oltraggioso e diffamatorio che si pronunci chiunque altro, in primis uno pseudo giornalista.
    Gli articoli VERI dovrebbero riportare notizie oggettivamente VERE e peraltro essere firmati. La libertà di pensiero, usata con cognizione di causa.

    • pablo14 10 Giugno 2014, 10:46

      i fatti denunciati sono tutti veri, perchè si è fatto scadere i termini? permettimi che qualche sospetto ti viene o no? fatti confermati da testimoni ripeto, ti dico io perché sono stati fatti scadere i termini, perchè altrimenti lo si sarebbe dovuto radiare

      • f.chinello 10 Giugno 2014, 11:33

        Evidentemente l‘ho seguito più io di te il procedimento, allora.
        Guarda, non riesco neanche a prendere in considerazione discorsi fatti da un Ulisse-Signor Nessuno; mi sembra di essere Polifemo altrimenti.

    • Paolo 10 Giugno 2014, 11:30

      Ciao
      il problema della “a” e della “o” è dovuto a una formattazione saltata di cui non ci eravamo accorti e che è abbiamo sistemato, sono cose che capitano. Comunque ce ne scusiamo.
      L’articolo si chiude con il non luogo a procedere. Apertura e chiusura sono i “luoghi” di maggiore visibilità di un articolo, evidentemente noi avremo scritto un pseudo-articolo, ma lei ha dato una pseudo-lettura.
      Cito dal dispositivo FIR: “La Procura ha richiesto la radiazione dell’incolpato Massimo Ballarin e l’applicazione della sanzione della ammenda di € 2.500,00 a carico della società”.
      Non l’ha scritto OnRugby, ma la FIR, la motivazione del non luogo a procedere è nel ritardo della presentazione delle denunce.
      In tutto l’articolo non c’è una parola di condanna da parte nostra verso Ballarin, non scriviamo che ha commesso i fatti che gli sono imputati.
      Poi ognuno può leggere la cosa come vuole, ma ci ripetiamo che non c’è una sola parola di condanna da parte nostra

      • grespa 10 Giugno 2014, 22:32

        ok passino gli errori, ma la presentazione da da pensare che sia colpevole, questa è l idea che mi son fatto io, sembra pubblicità ingannevole!!

    • Melita Martorana 10 Giugno 2014, 11:42

      Vorrei far notare al signor “f.nichello” che ci sono le firme di chi scrive gli articoli su Onrugby.it; se la firma non c’è è perché probabilmente Paolo, che anche ci mette il proprio nome in fatto di reputazione, lo ha pubblicato. Di pseudo ci sono gli attacchi vigliacchi di gente come te che si nasconde dietro ad un nickname. Quindi, fino a quando non avrai il coraggio di criticare chi gestisce e chi contribuisce volontariamente e per passione su questo sito con il TUO vero nome e cognome e pure un riassuntivo su chi tu sia, ti prego di alzare i tacchi and get a life elsewhere.

      • berton gianni 10 Giugno 2014, 11:48

        Così si fa, Melita !!
        Nichello ha già la rima…incorporata.
        E dopo l ‘invito : …elsewhere, Melita, tira l’acqua e vedrai che sparisce…

        • mezeena10 10 Giugno 2014, 15:22

          grandi melita e gianni!
          oltre ad essere uno pseudo-lettore mi sa che è anche uno pseudo-sportivo molto spocchioso, da come si è posto con altri utenti e soprattutto con chi gestisce il blog, il cui lavoro penso sia apprezzato da tutti, addetti ai lavori e non, per completezza d’ informazione e neutralità nel riportare le notizie!
          comunque dall’ alto di quale pulpito faccia questi predicozzi bussolotti il “signor” chiello non è dato sapere..
          mah!

      • geo 10 Giugno 2014, 11:57

        Applausi a scena aperta!

      • f.chinello 10 Giugno 2014, 11:59

        ‘se la firma non c‘è è perché Paolo […] lo ha pubblicato.‘
        Chiaro, direi.
        La scrittura e la cortesia stanno a certa gente, come le perle stanno ai porci. E non ti offendere, eh…che non sia mai!
        Quello che c‘era da dire, l‘ho già detto.

        • Paolo 10 Giugno 2014, 12:12

          Piccola lezione di giornalismo: gli articoli non devono portare la firma dell’estensore, non c’è nessun obbligo. Tutti gli articoli non firmati vanno perciò “assegnati” alla testata medesima e per estensione al direttore

          • malpensante 10 Giugno 2014, 16:28

            Vallo a spiegare a questo qua, neanche il maestro Manzi coi disegnini. Dal livello culturale, dall’arroganza, dalla garbata elocuzione e dalla conoscenza del fatto e dei misfatti, malpenso ma credo che, dopo anni di sospetti sul nostro innocente gsp pseudofederales, ne abbiam trovato uno vero.

    • Andrea B. 10 Giugno 2014, 18:36

      Concetto interessante di quello che dovrebbe scrivere e non scrivere la stampa…addirittura un giornalista non dovrebbe parlare di quanto scritto da un Procuratore? E perché mai? Non è oggettivamente vero che il Procuratore ha scritto quanto ha scritto nei capi d’accusa? Non è forse una notizia anche quella? Siamo tutti maggiorenni e sappiamo che un conto è un’accusa, un conto è la sentenza a riguardo, quindi ben venga che si racconti tutto, di ogni fase del procedimento…troppo comodo per qualcuno che di queste vicende si scrivesse soltanto “la commissione ha disposto il non luogo a procedere” …

  9. franzele 10 Giugno 2014, 11:35

    Sì ma la Procura ha chiesto la radiazione, no uno che passava di là per caso.
    Boh, e quindi niente? Uno così può continuare a fare il dirigente?

  10. berton gianni 10 Giugno 2014, 11:44

    Ostrega,
    C’è chi insinua che il signor Ballarin sia un ex consigliere e che, soprattutto, e’ amico di Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi.
    Dai, volete dirmi che il presidente FIR è come il Berlusca ? E’ proprio “dentro” a tutto ??

    E, caro Paolo, ti ho beccato : hai voluto imitare il Germano Mosconi :
    ” Ma come me l’hanno messa sta notizia ; senza i punti, senza le virgole…
    Ma che ooh !! ”

    Grande, Paolo !!

  11. Gabriele 10 Giugno 2014, 11:46

    Sicuramente NO 1
    Quando io giocavo in giovanile il mio allenatore se l arbitro non vededeva qualche fallo gratuito si puo chiamare cosi non visto dall arbitro ci sostituiva !
    Questo è il rugby una battaglia nel rispetto delle regole .
    RADIAZIONE

  12. giallo 10 Giugno 2014, 12:22

    Povero Rugby, sta diventando simile all’ambiente del calcio dove genitori di bambini di 8 anni si scannano per niente. Se non ci riesce il giudice dovrebbe essere la società stessa a cacciarlo, ne guadagnerebbe senz’altro, quantomeno in immagine.

    P.s. : unica attenuante per Ballarin: “faccia di mona” in veneto non è mica poi un’offesa così terribile, ma fa parte della sintassi del linguaggio, si usa come struttura linguistica per rafforzare il senso del discorso 🙂

    • pablo14 10 Giugno 2014, 12:26

      la società è lui si fa solo quello che decide lui

  13. pablo14 10 Giugno 2014, 12:28

    come si può far scadere i termini? può un procuratore federale non sapere che ci sono dei termini entro i quali bisogna fare il processo?

  14. umpalumpa 10 Giugno 2014, 14:00

    Per precisazione, il Sig. Ballarin non può essere cacciato dalla società di appartenenza per il semplice fatto che lui stesso è il presidente 🙂 Ricordo inoltre che il suddetto presidente è stato colpevole di aver fatto fallire negli anni scorsi il Mira rugby (serie A), e per ben altre due volte il Venezia Mestre (chiamato ora lyons), delle quali era il presidente. Si insomma, la solita storia di fare una squadra piena di mercenari e poi non pagare gli stipendi.
    Quel che è peggio è che continua indisturbato a promettere soldi a destra e a manca ma non paga mai nessuno; mi preoccupa ancor di più che i giocatori cadono ancora in (sua) tentazione. infine, si lui è un fedele di Gavazzi, ancor prima un Dondiano per eccellenza.

  15. poros 10 Giugno 2014, 14:51

    Qualcuno può precisare, per cortesia, questi dubbi?
    La prescrizione è stata pilotata. O è un’illazione?
    Si tratta di una procedura gestita male e superficialmente, o il contrario?

    • pablo14 10 Giugno 2014, 15:19

      questo è quello che piacerebbe sapere anche a me e non solo a me… la prima denuncia è stata fatta a ottobre i primi testimoni a fine novembre e per lunghi periodi più nulla, si è arrivati alla prima udienza il 14 maggio seconda udienza il 28 maggio e terza e ultima il 9 giugno.

  16. soa 10 Giugno 2014, 15:28

    Io credo ci sia un po’ di imprecisione, per questo chiedo lumi a @Paolo. Nel periodo finale si dice che la denuncia è stata presentata in ritardo e poi che la decisione è intervenuta dopo il termine massimo.
    Visto il non luogo a procedere, cioè mancanza delle condizioni di procedibilità, ne deduco che la “denuncia” del fatto è stata fatta in ritardo e la colpa non è della commissione.
    Esempio: anche nel nostro codice di procedura penale la querela va fatta entro 3 mesi dal fatto altrimenti, se tardiva, non ha valore. Tuttavia si tratta di querela (reati perseguibili su volontà della parte, es. furto) e non di denuncia (reati perseguibili d’ufficio, es. omicidio).
    Mi piacerebbe capire se si tratta di un’imprecisione frutto di una svista, se si tratta di un uso improprio dei termini nei regolamenti federali che intendevano querela e hanno scritto denuncia oppure se si tratta proprio di una denuncia in senso tecnico e allora, essendo procedibile d’ufficio, la colpa è della commissione. Un po’ contorto, mi sono spiegato in fretta.

  17. giallo 10 Giugno 2014, 16:09

    Suvvia ragazzi siamo in Italia…se cadono in prescrizione casi assai peggiori come frodi fiscali, corruzioni ecc.ecc. ecc., insomma questo caso mi sembra l’effetto che fa una scorreggia in confronto ad un tornado 🙂 . Comunque concordo sia una fatto squallido, spero ancch’io non sia una “distrazione” voluta, ma dopo il 31 maggio ho fatto un fioretto e mi sono impegnato a non pensar male di Gavazzi per un mese: quindi aspetto il 1 luglio e poi mi sfogo…

  18. grespa 10 Giugno 2014, 22:44

    bah! non capisco, ma qualcuno dei benpensanti scriventi ha mai sentito l altra campana? siamo in italia,come sempre processiamo e condanniamo! ascoltiamo ciò che più ci aggrada!

    • mezeena10 11 Giugno 2014, 14:12

      perche non la fai suonare tu allora l’ altra campana???
      coraggio!

      • grespa 11 Giugno 2014, 22:36

        da come mi rispondi tu probabilmente conosci il signore in questione , io no,

  19. linda 11 Giugno 2014, 14:23

    Leggendo le varie opinioni, vedo che una certa signora F.chinello, si accalora tanto in difesa di una sentenza che nemmeno conosce, se la prende tanto con una persona che conosce veramente i fatti, ma dichiari anche l’amicizia che lei ha con l’interessato giudicato, e ci sta tutto, così comprendiamo tutti meglio la sua verve

  20. linda 11 Giugno 2014, 14:29

    Caro signor grespa, l’altra campana l’hanno sentita i giudici, la sentenza Le assicuro già visionata da vari legali parla chiaro, colpevole di tutti i reati scritti e altri che sono all’interno del fascicolo, non giudicabile per un vizio di forma sui termini, credo che la domanda invece sia questa, ma la federazione vuole ancora continùare a nascondere la testa sotto la sabbia o può procedere ad allontanare certi personaggi senza aggiungere epiteti offensivi?

  21. tatanca65 11 Giugno 2014, 18:48

    Cara linda le assicuro che i giudici oltre ad averla sentita l’altra campana si sono anche resi conto che tutte quelle accuse erano accuse prive di fondamento,tutte sul sentito dire o riportate ma niente di concreto o di prove fondamentali. Questa è tutta una grande montatura messa in opera da persone inutili e false come sono state tutte le testimonianze portate in FIR. Ma vi rendete conto che se ci fossero state prove concrete su tutti i capi d’accusa esposti in procura il sig. Ballarin non avrebbe avuto scampo,fatevi questa domanda e avrete da soli la risposta.

    • pablo14 11 Giugno 2014, 19:48

      tu invece hai letto che il signor Ballarin non è stato assolto ma non è potuto essere giudicato per scadenza dei termini? forse faresti bene ad informarti prima di dire certe cose, una montatura dici tu? ovviamente avrai le prove di quello che dici… in quanto a persone false lasciamo stare

    • pablo14 11 Giugno 2014, 19:53

      dunque decine di persone si sono messe d’accordo per fare questa cosa? la CIA forse, tant’è che il procuratore dopo le sue indagini ha chiesto la radiazione…. mi sa che quello non molto sincero sei tu

  22. grespa 11 Giugno 2014, 22:40

    credo di aver capito una cosa, è una discussione tra amici e nemici del sig. balarin buona fortuna!

  23. linda 11 Giugno 2014, 23:37

    Non ci sono nemici di nessuno, ma solo due amici che sotto pseudonimo continuano a scrivere a favore di ballarin, talmente furbi che scrivono le solite frasi, cioè persone inutili, ahahahah, forse il vostro intelletto oltre a non riuscire a leggere una sentenza non vi permette di cambiare nemmeno frasi per farvi riconoscere. Per la cronaca non ci sono solo quelle imputazioni, ma ben altre. Arrivederci a presto

  24. grespa 11 Giugno 2014, 23:55

    e come si dice dalle mie parti: òt èti a tüti!!

  25. Tepissoincueo 18 Giugno 2014, 14:49

    Hahahahaha ancora gente che difende sto farabutto !!!!! Uno che è anni che ne combina di cotte e di crude………….e ci sono ancora i fedeli cani da slitta che lo difendono come un novello Berlusconi perseguitato !!!!!!!!
    Vergognatevi voi e il vostro indegno mentore.
    Accuse infondate dice qualcuno ??????????????????
    E’ scritto chiaro e tondo che sono tutte accertate ma che si è deciso di non procedere per decorso dei termini……(anche qui ricorda molto il buon Silvio)
    Cari tirapiedi che da anni gli portate l’acqua con le orecchie nel tratto Mestre-Mira-Mestre guardatevi indietro e rendetevi conto di cosa lascia alle spalle il signor Stampina !!!!!!

  26. NANE 22 Giugno 2014, 11:06

    Io non mi nascondo dietro un Nikname, per chi mi conosce da anni e per chi mi ha conosciuto sono molto concreto nelle cose e sono io Giovanni Natucci.
    Per chi non sapesse leggere la sentenza c’è scritto e vi riporto la frase, perchè voi tirapiedi di ballarin pendete dalle sue labbra e credete a tutto quello che vi dice e non riuscite a leggere e ragionare con cervello vostro, “La Commissione Giudicante, ogni diversa istanza disattesa, rilevata l’improcedibilità del deferimento, dichiara il non luogo a provvedere nei confronti del tesserato Massimo Ballarin e della società Lyons Rugby Venezia Mestre asd.” che cosa significa? improcedibilità del deferimento significa improcedibilità di giudizio e questo e penso che anche un bambino lo capisca , significa che non è stato possibile procedere a giudizio per un motivo di iato temporale ma i capi d’accusa sono tutti accertati e non è stato ritenuto NON colpevole !! come scritto sempre nella sentenza “Pertanto, nel caso in esame non sussiste uno iato temporale tra il momento in cui è stata acquisita la notizia di reato e quello in cui è stato individuato il presunto autore, ipotesi che avrebbe giustificato uno slittamento del termine entro il quale disporre il rinvio a giudizio che, pertanto, è stato formulato quando ormai era spirato il termine di regolamento.” nell’individuazione di chi è il presunto autore.
    Allora, vedendo tutto ciò i pensieri sono molti , ve ne dico qualcuno o anzi ve ne dico uno solo…. non è stato possibile individuare il presunto autore?? Secondo voi IO faccio una denuncia senza denunciare una persona? tutte le denuncie fatte da ME e da Molte altre persone sono state rivolte verso Ballarin , come è stato possibile non individuare il presunto autore? come è possibile che sia passato tutto questo tempo? qui c’è qualcosa che non torna ORA ma stai tranquillo Ballarin che io vado fino in fondo perchè non sono i 2000 euro circa che avanzo a farmi ricco ma che PRETENDO e prima o poi arriveranno sicuramente ,però probabilmente i soldi che devi a tutti quanti in tutti questi anni fanno ricco te e tutti quelli che ti son vicino, e neanche tanto perchè appena ti fanno notare qualcosa che non va gli elimini con quel bel frasario per il quale tutti ti conoscono.Non sono sicuramente le taglie sulla mia testa che a te risolvono il problema e quelle persone che ci cascano e si fanno anche ammunire per placcaggio senza palla…sempre verso di me, riceverò altre schiaffoni , non importa io mi rialzo e vado a fondo di questa situazione perchè voglio proprio capire da dove nascono queste anomalie.
    Vi faccio presente che questi capi d’accusa sono solo alcuni di tutti quelli che sono stati depositati e dei quali logicamente abbiamo tutte le copie, quindi tutti gli altri dove sono? va bhe anche per questi andremo a verificare….ma la cosa peggiore sapete qual’è che le persone ancora ci cascano nei suoi bellissimi rimborsi che percepisci 1 / 2 mesi e poi fa arrivare gennaio e logicamente te la tira in … dicendoti soldi non ce ne sono se vuoi puoi andare in qualsiasi altra squadra. a gennaio ?? quando ormai sta spirando il termine per i trasferimenti, ma guarda un pò a pochi giorni dalla fine dei trasferimenti? ma daiii e ancora ci cascate….
    e io mi rivolgo a tutte queste persone le quali dicono di tutto e di più a questo Amatissimo presidente , ma fino adesso dove siete state? avete subito e sempre in silenzio? vi è sempre andato bene prenderlo nel….? ora è il momento di voltare pagina e se avete dei dubbi nelle modalità per effettuare le vostre GIUSTE RICHIESTE E GIUSTE IMPUTAZIONI non abbiate paura contattatemi pure…ah dimenticavo andate a leggervi il gazzettino di oggi…perchè come già detto precedentemente non mi fermo.+
    VI RICORDO COMUNQUE CHE SE NON SIETE DIRETTEMANTE INTERESSATI NON SIGNIFICA CHE NON POTETTE INTERESSARVI PERCHè NELLA STRUTTURA A FAVARO C’ è ANCHE UN SETTORE GIOVANILE IL QUALE è FORTEMENTE PENALIZZATO DA QUESTA SITUAZIONE, E I BAMBINI SONO IL FUTURO DEL NOSTRO SPORT.
    CIAO A TUTTI
    Giovanni Natucci

  27. linda 22 Giugno 2014, 11:23

    Sono andata a leggere il gazzettino, sono sconvolta, ma una domanda sorge spontanea, al di là della commissione che non può più giudicarlo, ma la federazione in questo caso , il Presidente Gavazzi, si gira dall’altra parte o intende procedere? Il C.I.V. In questo altro caso il Presidente Innocenti, vuole intervenire o no? Credo sia doveroso andare fino in fondo, e sentire anche quelle persone che hanno timore a parlare e prendere provvedimenti, lo dovete al buon nome del rugby grazie

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano