Rugbymercato: Staibano lascia Padova, a Rovigo il nodo BergaMirco

Il Petrarca attende anche la decisione di Fazzari. A Viadana il nuovo coach dovrebbe essere Greg Sinclair

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Basettoman 5 Giugno 2014, 10:01

    Mirko non ha fatto la differenza sperata,almeno a mio avviso, ha in ingaggio pesante e non e’ piu’ un teenagers, per cui se ha sirene da qualche parte che vada pure a prendersi gli ultimi soldi..meglio puntare su giovani sopratutto da prima linea. Viadana si dovra’ dare una bella ridimensionata…..

  2. boh 5 Giugno 2014, 10:18

    Sirene?…Perchè, va alle FFOO per tener caldo il posto al fratello?..

  3. Alpino 5 Giugno 2014, 10:31

    Nuovo coach di Viadana… Aldo Birchall…. ah no Regan Sue… ah no Greg Sinclair…
    Per la mischia Plinio Sciamanna.. ah no richiamiamo Santamaria…
    Come inizio non c’è male…poche idee ma confuse

    • maz74 5 Giugno 2014, 10:59

      Tutti parlano, ma nella realtà nessuno sa niente dal momento che fino a quando non ci sarà l’ufficialità FIR sul passaggio del titolo sportivo dalla vecchia società alla nuova, mi risulta che a Viadana non ufficializzeranno nulla.
      Per Staibano dispiace che un giocatore dal potenziale enorme si sia perso per colpa del carattere e della sua mentalità

      • xnebiax 5 Giugno 2014, 12:57

        Staibano si è perso anche per via dell’ernia che ha avuto.

    • Basettoman 5 Giugno 2014, 11:21

      Sciamanna non ha proprio il piglio dell’allenatore, almeno adesso..meglio che resti con i giovani e si faccia tanta tanta esperienza

    • FURMAIER 5 Giugno 2014, 18:18

      Oh Alpino : dicono , dicono, dicono …. Hai letto un comunicato del Rugby Viadana ?? E poi un’altro dove smentisce il precedente ?? Mi sembra tu voglia far polemica fine a se stessa. E molto prevenuta …. Non avrai esagerato con la grappa ??

      • Sergio Martin 5 Giugno 2014, 21:38

        E, soprattutto, nun sai che chi bbeve la grappa da solo, se intorza???

  4. SAMU 5 Giugno 2014, 10:56

    E dove andrebbe Staibano?

  5. Sergio Martin 5 Giugno 2014, 10:58

    Staibano non trova requie…Peccato. Contro la Capitolina l’ho visto molto bene. Speriamo che trovi subito un buon ingaggio.

  6. gian 5 Giugno 2014, 11:17

    il rovigo pare lanciato a riprovarci, ben per loro, qualche tempo fa si temeva l’abbandono del presidente in caso di stagione deludente, come è stato, invece il petrarca ha praticamente la prima linea azzerata, non che fosse il suo punto di forza, ma magari potendo lavorarci su ed inserendo qualcuno si poteva migliorare, le potenzialità c’erano, così diventa tutto più difficile e continuo a pensare che non sia ancora finita.
    comunque ieri sono riuscito a vedere la finale…..ce ne è da discutere, ma tanto, certo

    • Lorenzo65 5 Giugno 2014, 13:08

      Stagione deludente non direi proprio..Il presidente Zambelli avrebbe fatto bene a lasciare a causa dello “scherzetto” fatto in finale.

      • gian 5 Giugno 2014, 13:24

        lorenzo, senza nessuna cattiveria, puntavate a:
        1-campionato
        1a-primo posto in classifica
        2a-trofeo eccellenza
        1b-finale trofeo eccellenza
        2b-finale campionato
        cigliegina sulla torta-lasciare a 0 il petrarca negli scontri diretti
        siete riusciti solo ad arrivare, meritatamente, ma con mogliano vi ha detto anche bene, alle finali, gli obbiettivi minimi per non definire la stagione disastrosa, gli altri li avete ciccati (per colpa vostra o meno non ne voglio discutere, perché ho ancora gente che mi rinfaccia la finale “rubata” del 2011), permetti che una stagione così sia perlomeno da definire deludente? o non va bene neanche questo? perché se siete convinti di essere degli unti dal signore sempre e comunque e che il mondo ce l’abbia con voi per questo, è meglio che torniate nella realtà, io sono contento che rovigo non sia in via di smantellamento, ma vedete di non farci pentire di questa cosa…….

        • eclipse 5 Giugno 2014, 15:05

          Parole fuori luogo gian,poi l’ultima mi sembra quasi una minaccia,come se a uno farebbe piacere che una società fallisca.
          Sempre più…mah.

          • gian 5 Giugno 2014, 17:58

            quali sarebbero fuori luogo? quelle in cui spiego perché avete avuto una stagione deludente o quelle in cui mi lamento di alcuni atteggiamenti tenuti da molti sostenitori rossoblù, non ultimo questa uscita da uva acerba di classica memoria?
            dopodiché spiegami dove mi sono augurato che una società, nello specifico rovigo, fallisca, ti copio i miei due incisi su cui parlo della situazione “il rovigo pare lanciato a riprovarci, ben per loro, qualche tempo fa si temeva l’abbandono del presidente in caso di stagione deludente” (ti sottolineo si temeva), “io sono contento che rovigo non sia in via di smantellamento, ma”, non mi pare ci sia accenno ad un augurio di chi sa ché, se invece facevi riferimento alla parte in cui dovrei pentirmi di augurarvi il miglior futuro intendevo dire che se aveste meno obbiettivi, forse, molti di voi guarderebbero alla propria squadra in maniera un po’ più tranquilla e certe incazzature ce le risparmieremmo tutti.
            per quanto riguarda le presunte minacce, scusa ma non ti seguo, ti assicuro che non è in mio potere decidere i destini di nessuna squadra di rugby, anzi tra un po’ non posso neanche decidere di bermi una birra in pace guardandomi una partita, quindi di minaccioso al max ti posso citare la suocera di berton e che, palesemente, qualcuno ne risponderà con i propri denti, invece quella di chi gioca per chi non riesco a ricordarmela; su ragazzi, non prendiamo tutto come un attacco diretto ed offensivo per forza

          • eclipse 5 Giugno 2014, 19:22

            No gian,”ma vedete di non farci pentire di questa cosa” va bene oltre il non augurio che Rovigo fallisca.
            Tutto il resto,della stagione deludente(anche se per te è deludente),mi importa poco assai e non ci vedo nessun attacco di nessun tipo,vai tranquillo.
            Ma mi da fastidio,che dietro un giro di parole a qualcuno potrebbe anche far piacere il fallimento di una società.Io l’ho interpretata così,poi posso anche sbagliarmi.

          • gian 5 Giugno 2014, 19:34

            bene, mi sono spiegato male io, mi scuso; non mi auguro assolutamente che il rovigo fallisca ne come società sportiva (inteso a termini di legge), ne come obbiettivi, preferisco affrontare un avversario forte e solido e poi vada come vada, piuttosto che camminare sulle macerie e vincere per manifesta superiorità; però vorrei tanto poter parlare tranquillamente nel bene e nel male di tutti, poi se le mie argomentazioni sembrano sbagliate, prontissimo a discuterne ed, eventualmente, a ricredermi.
            detto questo mi auguro che l’incidente sia chiuso e se la Partita la fanno di domenica quando si tiene a padova, l’anno prox, di riuscire a conoscervi tutti personalmente, se proprio ci dobbiamo dire su, almeno facciamolo davanti ad una birra (buona birra lo vedo eccessivo al plebiscito)

          • eclipse 5 Giugno 2014, 19:48

            Gian,vai tranquillo,anzi,volevo capire il senso di quelle parole,ho frainteso io.Nessun problema,ci mancherebbe.
            Cmq la birra ci sta sempre 🙂

        • duccio 5 Giugno 2014, 22:29

          X me una squadra che fine all’anno scorso ha fatto caga’ si è rinnovata cambiando giocatori allenatori aveva promesso i play off e ci è andata (soldi dalla federazione che arrivano nelle tasche) ha perso una finale come tutti sanno….tutta la squadra con staff completo è arrivata al cuore di tutti i tifosi (meravigliosa l’accoglienza che hanno fatto alla squadra di ritorno da calvisano e spettacolare festa domenica come se avessero vinto lo scudetto) direi che x il rovigo è stata una gran annata….x me stagione deludente x chi doveva x la squadra che aveva qualificarsi x le semifinali e nn esserci riuscito….x chi è arrivato quinto-sesto ecc o deludente x chi èretrocesso ma nn x chi arriva secondo

  7. marcoV 5 Giugno 2014, 11:23

    A Treviso Novak, Mercanti e Acosta???
    Dei tre ho vagamente presente solo Mercanti, i due piloni credo di non averli mai visti giocare…
    Di Novak, purtroppo, penso che il suo punto di forza sia un ottimo procuratore, perché avevo letto di lui ancora prima che arrivasse a Padova e se ne parlava come di un possibile eleggibile per la nazionale. Dovrei ricercarmi quell’articolo… all’epoca ho pensato fosse incredibile che qualcuno scrivesse così di un signor nessuno, un ragazzo poco più che ventenne che doveva ancora dimostrare qualcosa in Eccellenza. Quest’anno ha giocato un po’ di più, rispetto allo scorso, ma non mi sembra chi l’abbia visto giocare si sia esattamente entusiasmato… i petrarchini che dicono?
    Acosta avrà giocato 4-5 partite da titolare, in Eccellenza e poi ho letto una svalangata di critiche su questo blog…
    Non so, come sempre parlerà il campo, ma è impossibile non essere un po’ perplessi!

    • gian 5 Giugno 2014, 11:49

      novak ha avuto dei problemi fisici, non è male ed è giovane, acosta rimane un grosso punto di domanda

    • dogriccio 5 Giugno 2014, 11:54

      bah credo che saranno comunque tutti la terza scelta nel ruolo. A sinistra arriverà un giocatore e poi c’è Muccignat che comunque ha anni ormai d’esperienza in CL, a destra (credo) arriveranno due giocatori (Roan? Gildind?). A tallonatore c’è Maistri (IMHO un predestinato) e interverranno ancora.
      insomma questi tre giocatori sono stati presi anche per la duttilità (se non mi sbaglio Acosta gioca pilone e tallonatore, Mercanti idem) e la giovane età, in più credo abbiano anche ingaggi “umani”.
      sicuramente Acosta è meno peggio di quello che dicono su questo blog dato che in Ghirada l’hanno visto durante le finestre dei permit e avrebbero potuto tagliarlo.
      staremo a vedere dopo il nuovo comunicato per capire chi saranno gli stranieri.

      • kinky 5 Giugno 2014, 12:09

        Ecco Dogriccio, sotto avevo scritto delle cose che conicidono bene o male con quello scritto da te in più concordo al 100% che saranno per quest’anno delle seconde/terze scelte…sempre chè non facciano dei passi da giganti in brevissimo tempo!!!

    • kinky 5 Giugno 2014, 12:06

      Secondo me Novak alla fin fine non è male ma bisogna vedere se la sua crescita sarà importante e veloce (si deve adattare entro 3 mesi alla Celtic altrimenti ci ritroviamo una Simmenthal) perchè ovviamente oggi come oggi non può reggere una partita intera di campionato in Celtic…figuriamoci in Heineken. Di Mercanti si può dire bene o male la stessa cosa di Novak però io sinceramente avrei preso Gega che secondo me è più forte…comunque bisogna vedere che processi di crescita avranno entrambi, penso che Gega sia sotto l’occhio vigile delle due franchige. Mentre di Acosta vorrei prendere un attimo le sue difese: il giocatore mi pare proprio che sia stato preso di mira in questo blog e la moda dell’ultimo mese era prenderlo in giro a prescindere. Io dico, se quelli della Benetton lo hanno provato in allenamento, lo hanno fatto giocare, lo hanno richiamato per altre partite ma soprattutto lo hanno voluto per il roster dell’anno prossimo qualcosa vorrà dire, o no?!? Il ragazzo è giovane ed ha grandi potenzialità e prospettive….mi ricorda forse un po’ Chistolini quandò arrivò al Petrarca ed era un signor nessuno ma nel giro di qualche mese si fece conoscere. Ecco aspettiamo Acosta al Benetton (ricordiamoci che è un ’92) e per cortesia aspettiamo a criticarlo almeno non prima di Febbraio/Marzo!!!!

      • RobiS 5 Giugno 2014, 13:13

        Novak e mercanti ok. Non dei fenomeni ma hanno margine di crescita.
        Acosta, dalla serie C alla Celtic. Al Petrarca ha fatto 4 partite e poi l hanno mandato in C.
        Ora, non é che sia un giocatore forte e che il petrarca sia miope, semplicemente tra giochi politici e ingaggi a pochi soldi, questo era quello che c era in eccellenza. La campagna acquisti degli italiani a treviso é fatta veramente con due soldi. Li avranno tenuti forse per gli stranieri? Staremo a vedere.

        • gian 5 Giugno 2014, 18:05

          mettiamo in chiaro una cosa, la serie C per il petrarca è una seconda squadra, chi nella rosa non è convocato o a disposizione per l’eccellenza, può giocare in C, quindi non è che acosta sia stato mandato a giocare in un campionato inferiore, ma essendo fuori rosa è stato lasciato far minuti in C, più o meno quello che si chiede per i celtici non impegnati; non per niente il petrarca è rimasto in C dato che in una partita è stato schierato (errore dello staff prima di fuori di qualsiasi altra considerazione) innocenti che era in lista, pur non essendo in campo, per l’eccellenza e per questo ha perso la partita a tavolino ed ha subito una penalizzazione

          • 6nazioni 5 Giugno 2014, 18:15

            addio serie B..
            pero’ u.18 della benetton adesso e’ in finale con
            una cosa piu’ grave…………..

          • gian 5 Giugno 2014, 18:31

            sai che io cerco di non trovare dietrologie nelle cose, il petrarca, come badia, ha sbagliato e paga, di treviso non so, se hanno sbagliato pagheranno se no no, se hanno sbagliato e nessuno se ne accorge o chiede chiarimenti beati loro

          • 6nazioni 5 Giugno 2014, 20:51

            @gian tre pesi e quattro misure come al solitohttp://www.onrugby.it/2014/06/05/mercato-deccellenza-staibano-lascia-padova-rovigo-il-nodo-bergamirco/?replytocom=135633#respond e tu
            dici dietrologie mah…..

    • nonno1 5 Giugno 2014, 13:15

      Criticare è certamente legittimo ma non per partito preso e senza conoscere ciò di cui si parla.
      Novak, se non infortunato, ha praticamente sempre giocato sia l’anno scorso che quest’anno. L’anno scorso ancor di più di questo. Non so, ed onestamente non credo, c se oggi valga la Cl ma non è un brocco nè in mischia chiusa nè in campo aperto. Ha solo 23/24 anni e certi margini di crescita.
      Mercanti in campo aperto è certamente uno dei migliori tallonatori su piazza, mobile, veloce e d’impatto. Buon difensore molto aggressivo. Quest’anno è migliorato nel lancio in touche. Non so dire cosa valga in mischia chiusa perchè la mischia di padova ha sempre sofferto con quasi chiunque ed è difficile capire le responsabilità (da non tecnico mi viene da pensare che il difetto sia nel manico cioè nella impostazione stessa della mischia con le nuove regole)
      Acosta è per me un mistero: ha giocato poco e spesso male, qualche volta ha invece fatto vedere belle cose in mischia chiusa. certo non sar mai un fulmine di guerra in campo aperto. E’ vero che però in benetton l’hanno visto ed avuto sottomano più volte nel corso dell’anno ed un motivo ci sarà (ricordo che era già stato messo sotto contratto in corso d’anno per sostituire De Marchi quando sembrava che questii dovesse andare subito a Tolone)

      • marcoV 5 Giugno 2014, 14:17

        se attribuisci a me le critiche, permettimi di dirti che sbagli. Son perplesso e credo sia normale proprio perché non conosco l’attuale valore dei tre giocatori né tanto meno posso avere un’idea sul loro potenziale di crescita (“i due piloni credo di non averli mai visti giocare”, l’ho precisato all’inizio…).
        Non è un mistero che il Petrarca abbia sofferto in mischia (nonostante tutti sperassimo che Staibano sarebbe stato l’uomo che mancava davanti). Stiamo parlando di tre prime linee petrarchine che vanno a confrontarsi con la Celtic. Che devo dire? Sarà sicuramente un successo?

  8. aug61 5 Giugno 2014, 11:48

    ma se tutti parlano e scrivono senza sapere che c’entra il Viadana rugby…
    Devono riempire carta e blog..

  9. crosby 5 Giugno 2014, 12:09

    Prato e’ in liquidazione…non so come faranno senza giocatori e senza soldi a fare una squadra per la prossima stagione.
    L’anno scorso erano comunque in Europa e la FIR ha anticipato il contributo previsto, quest’anno però quei soldi non arriveranno…
    Io scommetto un euro che l’Eccellenza del prossimo anno sarà ancora dispari, a meno che la FIR non sovvenzioni direttamente Prato facendoci giocare la squadra dell’Accademia U20 (più difficile) o ripescando la finalista perdente della Serie A (più facile)….

    • kinky 5 Giugno 2014, 12:10

      Scusa se sono cinico: speriamo che il Petrarca a questo punto si vada a prendere Traorè che ci serve un pilone forte e giovane!!!

      • maz74 5 Giugno 2014, 14:37

        Mi sa che Traorè e Suorè sono entrambi del Viadana

        • kinky 5 Giugno 2014, 15:12

          sicuro?!? boh, Traorè me lo ricordavo al Prato!!

          • kinky 5 Giugno 2014, 15:16

            ho controllato, sono del Prato tutti e due!

          • postit 5 Giugno 2014, 15:31

            volendo c’è quello del milan

      • gian 5 Giugno 2014, 19:14

        in effetti sarebbe un buon affare per entrambi, giocatore e società

  10. soa 5 Giugno 2014, 12:24

    Bergamirco, mi aspettavo una resa maggiore. Per carità, frenato dagli infortuni. Forse giocare in una categoria inferiore rispetto al solito non permette di avere la giusta concentrazione per rendere al massimo delle potenzialità e si tende a prendersela comoda perché basta giocare al 70%. Supposizioni.

    • Alberto da Giussano 5 Giugno 2014, 14:07

      Un giocatore non fa mai una squadra e nel rugby ancora meno.

      • soa 5 Giugno 2014, 15:36

        Io infatti parlavo del suo campionato, da giocatore singolo. Secondo me, inconsciamente, ha fatto fatica a dare tutto quello che aveva.

  11. 6nazioni 5 Giugno 2014, 13:04

    sapete il risultato della nazionale u.20 contro l’argentina?

  12. xnebiax 5 Giugno 2014, 13:09

    Qualche idea di dove andrà Staibano?
    Il Prato si spera possa rimanere competitivo. Hanno grossi problemi economici, ma a quanto pare ce li ha anche l’Aquila appena promossa.
    Mi chiedo se non avrebbe senso ridurre già dal prossimo anno le squadre dell’Eccellenza a 8. Rimarrebbero solo quelle economicamente abbastanza stabili: Rovigo, Calvisano, Mogliano, FFOO, Petrarca, San Donà, Lazio, + 1 tra Viadana, Prato e l’Aquila… che se la dovrebbero giocare a suon di soldi: resta chi da più garanzie alla Fir, gli altri in serie A.
    ……………….
    Resta il fatto che se la Fir non fa qualcosa per l’Eccellenza, per la base e per l’aumento del pubblico, nel giro di 4 anni la situazione sarà ancora molto peggiore.

    • Alberto da Giussano 5 Giugno 2014, 14:09

      Secondo me la FIR non dovrebbe fare proprio niente per l’Eccellenza!

      • Sergio Martin 5 Giugno 2014, 17:49

        Secondo me, la FIR dovrebbe cercare di portare la gente a vedere le partite di Eccellenza allo stadio. Già sarebbe tanto…

    • Rabbidaniel 5 Giugno 2014, 14:19

      L’Eccellenza doveva avere un downgrade visto che l’altro livello italiano è la Celtic. Meno stranieri, più giovani, italiani di esperienza e un salutare doppio tesseramento con le celtiche, come, d’altra parte, funziona nelle altre federazioni. O ci si arriverà programmando (ma non credo) o ci si arriverà darwinianamente con una selezione naturale.

    • maz74 5 Giugno 2014, 14:39

      Scusa non capisco perchè mi inserisci Viadana tra le traballanti, che ha la società nuova e riparte senza i debiti della Celtic

      • boh 5 Giugno 2014, 16:53

        Veramente, i debiti della Celtic, li dovrebbe avere gli Aironi.

        • malpensante 5 Giugno 2014, 18:01

          Gli Aironi sono falliti, e quei debiti sono lì dentro. I debiti di Viadana sono quelli di quest’anno, ma sono arrivati ai soldi delle semifinali e spero basti, anche se non ho ancora capito quanti saranno. Sinclair, mi sembrava strano che facessero altre scelte e mi fa piacere se sarà lui a sostituire Phillips. Mai mular, e in bocca al lupo.

      • xnebiax 5 Giugno 2014, 19:45

        Fino a 2 settimane fa si parlava di Viadana in serie C, poi sono arrivati dei soldi. Comnuque viadana è in liquidazione come il Prato. Se ne sono già andati Pizzarro e Bronzini. Quasi impossibile rimangano Padrò e Gilding.

        • malpensante 5 Giugno 2014, 23:05

          Tempo fa ho detto che nella prossima eccellenza un paio son messe proprio male, Viadana esclusa che se ne parlava come principale indiziata. Ma l’agonia dura anni, fino a quando c’è un arbitrato che va in fondo.

  13. Rosberg 5 Giugno 2014, 13:43

    Andiamo bene……se anche Middleton se ne va come mi sembra di aver sentito ci troviamo senza mezza squadra titolare. Mah….
    Un bel campionato al risparmio sarà, metà delle squadre iscritte sono economicamente zoppe.
    Se questa è l’Eccellenza..

  14. Rabbidaniel 5 Giugno 2014, 14:22

    Rovigo dovrebbe lavorare sulla prima linea. I 3/4, con o senza Bergamasco, sono messi bene.

    • eclipse 5 Giugno 2014, 15:07

      Dovrebbe arrivare infatti un pilone.La cosa non molto felice è che Rodriguez,da quanto so,resterà ancora l’apertura ufficiale,anche se dovrebbe arrivare Farolini.

      • nikola 5 Giugno 2014, 17:15

        ..secondo voi chi decide gl’acquisti del Rovigo ? Il Presidente ? Il direttore sportivo ? Gli allenatori ? Le Posse ? Topo Gigio ? Io consiglierei una bella macchina da mischia ..

  15. FURMAIER 5 Giugno 2014, 18:16

    Alpino : dicono , dicono, dicono …. Hai letto un comunicato del Rugby Viadana ?? E poi un’altro dove smentisce il precedente ?? Mi sembra tu voglia far polemica fine a se stessa. E molto prevenuta …. Non avrai esagerato con la grappa ??

  16. Alpino 5 Giugno 2014, 20:05

    Hai colto perfettamente nel segno!! Troppa grappa… E anche prevenuto ma non tutti si può scrivere nei blog 😉

    • Alpino 6 Giugno 2014, 16:59

      Tra l’altro oggi Rugby mercato finalmente forse ci ha azzeccato 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite