Rovigo, il primo tassello è Bronzini. Per BergaMirco incontro in settimana

Il presidente Zambelli annuncia l’arrivo del mediano di mischia dal Viadana. Per il trequarti decisivi i prossimi giorni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimo1 3 Giugno 2014, 09:10

    Per carita’ risparmiamo i soldi di bergamasco per 2 piloni e un ‘apertura. Bergamasco e’ stato una bella operazione di marketing, non ha mai fatto la differenza in campo.

    • maz74 3 Giugno 2014, 15:31

      GRAN COLPO PER ROVIGO, ingaggiato il miglior mediano di mischia dell’Eccellenza.
      Peccato perchè secondo me avrebbe meritato le Zebre o Treviso ed un anno alle spalle di Leonard gli sarebbe servito tantissimo, mentre un altro anno in eccellenza non lo migliorerà.

  2. mezeena10 3 Giugno 2014, 09:31

    gombloddo!!!

    • gsp 3 Giugno 2014, 10:25

      Mez, tu come lo vedi haimona?

      • GiorgioXT 3 Giugno 2014, 12:35

        Rispondo io … non mi aveva entusiasmato in stagione , ma in finale è stato molto peggio , penso sia più che altro colpa sua (e di Griffen) se Calvisano giocando con uno , due o addirittura 3 uomini in più non è riuscita a segnare una meta.

        Spero stia lontano dalle Zebre, che non possono certo contare in Pro12 su una mischia dominante né su arbitraggi “morbidi”.

      • mezeena10 3 Giugno 2014, 14:18

        se l’ ha chiesto a me ci sarà un motivo no???
        ma gsp è un buon giocatore, gran fisico, discreto distributore e buon piede..
        è un po lento e difetta un po di “decision making” sotto pressione..
        gioca bene col pack dominante, ma ha mostrato parecchi limiti quando questo soffre..
        non è certo un crack ma un buon mestierante (è stato capitano del secondo xv di BOP, non ha mai giocato a memoria in NPC, col primo xv)..
        vedremo il prossimo anno come si adatterà alla celtic..per un determinato tipo di gioco puo anche andar bene, alle aperture ora si chiede di saper innanzitutto calciare bene (e piazzare bene claro), difendere sul proprio canale, passare rapidamente e con precisione il pallone, attaccare la linea all’ uopo..sempre piu un ruolo da play..
        non è il tipo di 10 che prediligo in ogni caso gsp..

        • Andrea B. 3 Giugno 2014, 14:38

          Calciare bene durante il gioco si ( e per quello ci vuole sia un buon piede che la capacità di prendere la decisione giusta in un istante, cose che mi sembra Haimona non abbia in grado eccelso), però questa storia che l’apertura debba per forza essere anche un piazzatore non l’ho mai capita…può anche farlo una seconda, se ha il piede di un Eales…

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 15:07

            quando ero piu giovane un coach diceva “un’ apertura che non sa calciare è come una donna senza seno”..tradotto un po elegantemente dall’ inglese..
            se sa calciare bene il pallone sa anche piazzare!
            solo qui in italia è data scarsa importanza al fondamentale, solo qui ho visto allenatori urlare ed ululare contro qualche ragazzino perche si era azzardato a calciare il pallone! poi si vedono poi i risultati a tutti i livelli!
            eales in quella famosa partita del tri-nations piazzò perche si eran fatti male i primi due designati, non piazzava sempre!

          • terzotempo 3 Giugno 2014, 16:59

            “mezeena10 scrive:
            solo qui in italia è data scarsa importanza al fondamentale, solo qui ho visto allenatori urlare ed ululare contro qualche ragazzino perche si era azzardato a calciare il pallone! poi si vedono poi i risultati a tutti i livelli!”

            ma quanto e’ vero!!! Non si capisce come, i ragazzini del popolo italico (pallonaro) che praticano il rugby, mediamente abbiano i piedi solo per camminarci sopra e sono anche scoraggiati ad usarli col pallone…incomprensibile.
            ma ai giardini pubblici non ci sono altro che partitelle di calcio: dove vivete bambini rugbysti? in Groenlandia? 🙂

          • Andrea B. 3 Giugno 2014, 18:23

            @meezena: magari è più facile il contrario: uno ha il piede buono e dalla piazzola, concentrandosi, fa centro ma nel pieno dell’azione non azzecca un calcio tattico che sia uno perché non sa leggere l’azione rapidamente e va nel pallone con la testa perché sotto pressione. In Italia a quanto ne so si inizia a calciare durante la partita solo dall’under 12 (direttive federali) in poi e se qualche bambino rimane a fine allenamento a provare a piazzare tra i pali i genitori iniziano a sfavarsi perché fanno tardi.
            Eales era un caso limite, serviva solo a far capire il concetto che trasformazioni e punizioni non sono roba esclusiva da mediani…e poi in carriera ha fatto più di cento punti dalla piazzola, non solo in quella famosa partita.

          • Andrea B. 3 Giugno 2014, 18:40

            @terzotempo: sai dove sono i bambini rugbisti ai giardini? Probabilmente giocano anche loro con la palla tonda il cui richiamo è, ahinoi, diffcilmente resistibile. Portando il figliolo a minirugby ho notato che un buon 50% della sua squadra, se alla fine o all’inizio dell’allenamento gli capita un pallone da calcio, inizia subito una partitella. Il mio, nella mia opera di lavaggio del cervello con il rugby 🙂 lo portavo ai giardini a fare due passaggi e due calci con la pallaovale…però guardardomi intorno mi sembrava di far crescere un disadattato!

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 22:56

            no andre è proprio vero il contrario..i piazzati vengono sempre dopo..
            in NZ i trequarti calciano tutti, ma il 10 piazza proprio perche è superiore anche in quel fondamentale! (halfpenny ad esempio calcia perche aveva percentuali superiori ai mediani che c’ erano prima, ora biggar ha percentuali migliori ma continuano giustamente ad insistere con halfpenny..quando non garantira le stesse percentuali cambieranno, ma è un caso limite..il 93% dei piazzatori sono aperture..
            guarda tutte le migliori scuole!

        • maz74 3 Giugno 2014, 15:33

          Troppo lento per la Celtic, dove la velocità di esecuzione è fondamentale per evitare i difensori.

      • gsp 3 Giugno 2014, 15:57

        Grazie Giorgio,

        Mez, sono daccordo con te che non è un fenomeno, in eccellenza è stato il meglio e vediamo come va. La distribuzione era una delle cose che avevo visto meno di lui ma m’era sembrata sufficiente.

        Che non sia il giocatore che ti piace lo immaginavo e lo capisco anche. Il fatto è che visto insomma il contesto, io punterei a fare le squadre italiane il più solide possibile, ed un giocatore cosí (o 3 tra riserve e titolari) me lo prenderei.

        @andrea, è vero che non deve calciare necessariamente l’apertura, ma se lo fa un altro giocatore (ala, mm, centro, estremo) deve essere uno titolare. E se esce quello il problema torna all’apertura. Soprattutto perchè per riscaldare il piede ci vuole continuitá e stare in campo. Ed il gioco tattico però non da molte alternative.

        • mezeena10 3 Giugno 2014, 17:47

          gsp ho risposto cosi perche siamo tutti abbastanza stufi dei commenti pallatondari dei giorni scorsi, anche prima come puoi notare..
          ecco per me invece è proprio grazie a gente come Griffen e Haimona che calvisano ha vinto il titolo!
          basterebbe anche solo fare il paragone con l’ altra mediana, quella del rovigo..

          • gsp 3 Giugno 2014, 18:05

            figurati, dai commenti dei giorni scorsi, ma anche andando un po’ piu’ in dietro sembra che avere fasi statiche solide e difesa impenetrabile non sia necessario ma un un punto a sfavore. sembra difficile spiegare che se hai quello, poi dietro puoi anche costruire un gioco piu’ creativo. ma squadre vincenti, creative ma senza difese e fasi statiche non se ne sono viste quasi mai, ma si sono del tutto estinte negli ultimi 15 anni.

          • Andrea B. 3 Giugno 2014, 18:32

            Un’apertura toro come Haimona era quella che Mallet cercava ai suoi tempi in nazionale. Vediamo come regge ai ritmi alti, temo male….

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 22:51

            infatti gsp, uno addirittura ha scritto che calvisano non avrebbe dovuto avere una mischia cosi nettamente superiore per giocare alla pari! robe da matti, anzi roba da TSO..

          • Lorenzaccio-Gierre 4 Giugno 2014, 08:56

            Ma tu l’hai vista veramente la finalissima? Intendo da “indipendente” ! Il Calvisano il titolo non l’ha vinto, glielo hanno regalato e sai bene chi sono gli artefici di tale sconcezza, una “porcata” che sporcherà per sempre le maglie che lo indossano. E adesso critica e offendi pure, non me ne importa un fico secco. Personalmente quando pago e vado a vedere un gioco, intendo vedere un gioco, non uno show indegno come quello di sabato sera, con una vittima sacrificale predestinata. Questa cosa non finirà mai, mai!. Mettetevelo bene in testa, essa resterà a perenne ricordo titolato appunto “Quel Brutto Fattaccio Avvenuto Al PERONI STADIUM Di Calvisano La Sera Del 31 Maggio 2014” .

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 11:18

            ti sbagli e di grosso..io non critico ne insulto a prescindere, critico in base a quel che vedo!
            e l’ unica cosa che resterà sarà calvisano campione d’italia 2014..punto..
            il resto è fuffa da dietrologi!

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 11:22

            e si io mi reputo indipendente, non supporto e tantomeno “tifo” per nessuna squadra dell’ eccellenza, ne per le zebre ne per treviso!
            e chi segue il blog da tempo, non da sabato scorso, queste cose le sa bene! ma non devo certo spiegazioni a te infine..

    • steve 3 Giugno 2014, 12:15

      No, nessun “gombloddo”, Frati ha sbagliato a non sostituire subito Quaglio dopo la prima ammonizione, e per sua stessa ammissione:”Non me la sono sentita di sostituirlo”, si evince l’errore commesso.
      “Gombloddi” e balle varie sono solo cose da Bar Sport (che in questo blog, per la funzione che svolge, non dovrebbero neanche vedersi) e/o da persone che non ci capiscono niente di rugby.

      • gian 3 Giugno 2014, 12:34

        ciao steve, bentornato, a mio personalissimo parere, quaglio, pur qui insultato e poco stimato, magari non sarà un grande pilone, ma in eccellenza il suo lo fa e la mischia di rovigo ha sempre iniziato a soffrire quando uno tra lui e roan sono stati sostituiti, quindi, per quanto in teoria tu possa anche aver ragione, sostituire il ragazzo significava consegnare comunque la fase statica completamente a calvisano e con essa, come poi è successo, la partita

        • malpensante 3 Giugno 2014, 12:51

          Il “non me la sono sentita” di Frati, secondo me va letto anche così. Coperta corta in prima linea,e non è una novità.

          • Francesco.Strano 3 Giugno 2014, 14:11

            Quando è stato sostituito roan !!!!! Che regge la baracca

      • mezeena10 3 Giugno 2014, 14:25

        invece si è visto solo quello..e solo da parte dei rodigini..arbitri venduti, gombloddi vari etc..
        ci son quasi 400 messaggi nei post del dopo partita, oltre la metà di rodigini imbufaliti!
        hai ragione proprio da bar sport, da pallonari etc..

        • mezeena10 3 Giugno 2014, 14:33

          ps dillo anche agli altri tifosi di rovigo!

          • ghigo 3 Giugno 2014, 17:28

            Per mettere a tacere tutte queste questioni da bar sport, perché non ti guardi il “commento” neutrale di Urbano 9 più sotto e così la finiamo un pò? Ritengo che, a prescindere dalle sue personali previsioni che nulla hanno a che fare con l’incontro, l’analisi sia molto obiettiva e scevra da pregiudizi, vista l’esperienza arbitrale e l’intelligenza del metodo adottato per l’analisi.

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 17:49

            ah e quello sarebbe il giudizio imparziale di un arbitro???
            ahahah ne dubito molto..
            io posso farmi un giudizio indipendente visto che non simpatizzo per nessuna squadra dell’ eccellenza senza che gli ultimi arrivati si permettano primo di dare consigli secondo di ergersi a paladini della giustizia e della moralita del rugby italiano!

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 17:49

            ps avete strarottoooo!!!!!!

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 17:53

            ps ghigo la prossima volta fatti gli affaracci tuoi!

          • eclipse 3 Giugno 2014, 19:29

            mez se non fai il bravo lo dico a Bettarello… 🙂

          • mezeena10 3 Giugno 2014, 22:48

            idolo! maestro!
            lui puo dire cio che vuole!!!
            anzi mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui della partita e del dopo!
            ciao eclipse, mi dispiace sinceramente per voi, tra l’ altro tifavo per rovigo in finale nonostante ci fosse griffen dall’ altra parte!

          • ghigo 4 Giugno 2014, 09:42

            @mez…”non ricevuto”, ovvero non posso abbassarmi a rispondere ad un arrogante e maleducato come te; comunque consolati, per queste tue qualità hai l’esclusiva in questo sito

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 09:47

            ma che cazzo vuoi demente? ma chi ti conosce!!!

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 09:48

            ma che cazzo vuoi demente? ma chi ti conosce!!!
            non ti puoi abbassare pero intanto hai scritto 3 post..
            al limite sono io che non mi abbasso al tuo infimo livello ghigo!
            rosica e fattene una ragione, avete perso meritatamente e sul campo!!!
            siete peggio degli intetristi!

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 09:49

            e mez per gli amici, non per certo per gli ultra pallatondari e minus habens impiccioni come te cretino!

          • urbano 9 4 Giugno 2014, 18:21

            Allora torno a ripetere…a tutti consiglio di vedere la partita e di farlo senza audio..poichè anche i telecronisti finiscono con il condizionare. Io ho citato fatti non opinioni….i fatti sono un giallo a Quaglio assurdo….un giallo a Lubian giustissimo dove Damasco ha interpretato perfettamente il regolamento….mentre nel primo tempo per un identico fallo di Hea si è limitato a fischiare il fallo. Damasco non ha chiesto il tmo per il toccato di Cavalieri sul calcio di Basson…nonostante i giocatori di Rovigo lo chiedessero e nonostante che il guardialinee esprimesse perplessità e lui non fosse in condizione di vedere essendo almeno 30 mt indietro. Giusto anche il giallo a Ragusi…anche li dato dopo aver utilizzato il TMO scaricando una responsabilità che doveva assumersi essendo li a 6/7 metri e con visuale ottimale….ma nn ha sanzionato o richiesto il TMO per un placcaggio al collo su Ragusi nella prima meta…e anche li i giocatori di Rovigo lo avevao chiesto…..Nessuno dice che Giallo a Quaglio gli altri cartellini non ci fossero….quello che fa pensare non sono le chiamate….ma le non chiamate….e di quelle ce se ne accorge guardando la partita con calma e senza commenti…valutando le situazioni.
            Voler non vedere certe cose è piu grave di vedere complotti dove non ci sono

  3. Basettoman 3 Giugno 2014, 09:57

    speriamo che il GALVISANO non ci metta lo zampino….

  4. urbano 9 3 Giugno 2014, 10:37

    Sono siciliano e non faccio il tifo per Rovigo e ne per Calvisano..il mio cuore è per l ex Amatori Catania. A seguito delle polemiche lette su questo post e con la mia piccola esperienza di arbitro,seppur di categorie inferiori, ieri ho voluto rivedere la partita togliendo l audio per non essere influenzato dai commentatori e concentrarmi sulla partita. Premessa che Calvisano si è dimostrato superiore a Rovigo in mischia fin dall inizio e fin da quando si giocava in parità numerica..e che sono convinto che i lombardi contro Rovigo vincerebbero 9 volte su 10 vanno comunque fatte alcune considerazioni arbitrali.
    Siamo tutti d’accordo nel sostenere che il nostro amato sport abbia valori etici e morali lontanissimi da altri sport..e dove le polemiche dovrebbero stare a zero e bisognerebbe sempre accettare il verdetto del campo. Ma proprio in nome di questi valori, per difenderli e mantenere il nostro sport lontano da certe cose…che magari qualche critica può essere costruttiva.
    Dopo aver rivisto la partita dicevo, da solo e senza audio potendomi concentrare sul gioco, devo ammettere che gli amici di Rovigo hanno i loro buoni motivi per non essere soddisfatti della conduzione di Damasco.
    Il giallo (il primo) a Quaglio è davvero assurdo e mi sa molto di compensazione a quello di Costanzo. Giusto invece quello a Lubian per un ingresso volontario laterale in maul. Va detto però che identico fallo è stato commesso nel primo tempo da Calvisano e Damasco si è limitato a concedere un calcio a Rovigo senza estrarre cartellino. Insomma stessa infrazione 2 metri di giudizio diversi. Evidente il tocco di Cavalieri sul calcio di liberazione dell estremo di Rovigo..e non si capisce il motivo non abbia utilizzato la prova TV anche perchè tutti i giocatori di Rovigo la invocavano. Ricordiamo che da li parte l azione della prima meta tecnica di Calvisano. Giusto invece il giallo a ragusi, non era certamente volontario altrimenti sarebbe stato rosso diretto..ma il giallo era sacrosanto. Non sanzionati invece nel primo tempo un placaggio al collo credo de Hea sulla prima meta di Rovigo e anche in quel caso era sacrosanto il giallo. La famosa testata a Ferro qui ricordata sinceramente non l ho vista in nessun replay. Credo che in tutta la conduzione della gara Damasco sia stato fortemente casalingo, per usare un termine gentile. E credo che i tifosi di Rovigo abbiano le loro buone ragioni per essere arrabbiati. A tutti voi consiglio di vedere la partita senza audio e di concentrarsi sul gio e di farlo senza pregiudizi.
    Agli amici di Calvisano dico che lo scudetto è ampiamente meritato per tutto quello che hanno dimostrato durante l anno, e agli amici di Rovigo dico che capisco la loro amarezza per un arbitraggio penalizzante ma devono essere coscienti che la loro squadra è inferiore a Calvisano

    • gian 3 Giugno 2014, 11:02

      posso farti una piccola nota? partiamo dal presupposto che io la partita devo ancora vederla, infatti non ho commentato niente in questi giorni sulla finale, ma non è che anche tu sapevi cosa guardare e dai un giudizio “di parte”? nel senso ci fossi stato in mezzo in “diretta” saresti dello stesso avviso? io ho visto 4 minuti del primo tempo, per vedere il risultato parziale (si era sul 6-17) ed ho visto un fallo di reazione rosso non sanzionato, ma anzi calcio per rovigo, dopo due replay, ero al lavoro distratto, quindi mi sarà sfuggito qualcosa, ma la mano in faccia caricando il colpo il rosso l’aveva messa, anche quello è un errore e, a voler essere cattivi e di parte, ci stava almeno un richiamo. credo più ad un arbitraggio non all’altezza che ad un complotto, poi che gli episodi abbiano aiutato più calvisano che rovigo ci può stare, per carità

      • michelangelo 3 Giugno 2014, 11:17

        anch’io non sono ancora intervenuto perchè non mi piace parlare con certa gente ma il commento di Urbano chiaramente non di parte mi spinge a dire due cose 1) il fallo di Ragusi era da rosso (vedi semifinale mondiale FRANCiA GALLES)
        2 – nell azione tanto contestata del giallo a Quaglio e Costanzo si vede benissimo che alla fine l’ultimo fallo lo commette Mahoney che colpisce Costanzo e gli mette una mano in faccia .
        Sinceramente mi dispiace per i giocatori e gli allenatori di Rovigo perche ce l hanno messa tutta ma Calvisano ha meritato di vincere semplicemente perchè era più forte.

        • duccio 3 Giugno 2014, 14:34

          Ci sono tanti altri falli da rosso del calvisano che xo’ nn vengono minimamente presi in considerazione come quello dell’erasta calvino che placca senza palla e a gioco lontano basson! Il calvisan è una squadra forte ma sabato se nn avesse avuto aiuti dagli arbitri molto probabilmente avrebbe perso!

        • Basettoman 4 Giugno 2014, 08:39

          Costanzo andava sanzionato con il rosso perche’ colpisce con un pugno Quaglio a terra bloccato dallo stesso giocatore… Basson infortunato per un placcaggio in ritardo (giallo)… oramai siete il Galvisano e meritereste la maglia a strisce bianconera

    • Lorenzo65 3 Giugno 2014, 13:18

      Lo scudetto non si merita perchè primi in classifica durante l’anno,ma si conquista in finale.
      E stavolta non lo meritava.

    • mezeena10 3 Giugno 2014, 17:55

      ah urbà abbiamo capito! hai scritto lo stesso negli altri post..
      ti abbiamo notato tranquillo! 😉

    • andrea.rossoblu 4 Giugno 2014, 02:47

      Non sono daccordo sul fatto che siamo inferiori a calvisano…io credo si sia dimostrata la parità…all andata pareggio,ritorno persa solo con calci ne noi ne loro una meta,e la finale se nn era x le 2 mete tecniche la linea di meta nemmeno l’hanno vista tantomeno quando si giocava 12 contro 15..

      • mezeena10 4 Giugno 2014, 13:30

        certo “la parità”..pero il titolo lo hanno loro..
        fatevene una ragione, è del tutto inutile continuare questa pantomima!

  5. gian 3 Giugno 2014, 10:53

    due buone notizie per rovigo, l’arrivo di un bel giocatore e la notizia che lo zambelli, nonostante l’annata perlomeno deludente, non ha intenzione di chiudere i cordoni della borsa (perlomeno non del tutto), un altro uomo a cui bisognerebbe fare un monumento per la passione e l’impegno profuso nel ru

  6. parega 3 Giugno 2014, 10:55

    bronzini perme e’ gia’ da celtic …

  7. urbano 9 3 Giugno 2014, 11:02

    Rovigo è sicuramente la miglior piazza d’Italia dove fare rugby, ha il miglior pubblico e una città intera che vive di rugby. Siamo sicuri a conti fatti e con il professionismo assai approssimativo che cè da noi tutto questo non sia un limite e non un vantaggio a Rovigo? Che le pressioni l attesa il non poter lavorare con la tranquillità delle altre piazze non faccia male???

  8. urbano 9 3 Giugno 2014, 11:08

    Andavo a Rovigo parecchi anni fa,con il sempre rimpianto Benito Paolne..vulcanico Presidentissimo dell’Amatori Catania, ed è inutile negarlo l aria che si respira a Rovigo non ha eguali in nessun altro posto d’Italia. Il Battaglini ti affascina,il pubblico è unico ma sortisce effetti diversi. A chi gioca li da avversario riesce a dare una carica unica…il voler dimostrare a tutti i costi di essere degni di giocare li, e perchè no anche ricacciare in gola urla e fischi e ricevuti. A chi gioca in casa mette una pressione grandissima e non sempre positiva. Il pubblico rovigotto è esigente, rumoreggia per un calcio sbagliato per un avanti ecc.

  9. Francesco.Strano 3 Giugno 2014, 11:10

    Ricordiamoci che ce il girone di qualificazione con romene ,georgiane,russe,portoghesi…..Per qualificarsi alla Amlin…. Quindi necessario alzare il livello e finire le figuracce

  10. aug61 3 Giugno 2014, 12:19

    e a pochi mesi dall’inizio non si sa ancora nulla di ufficiale…tempi, modi, calendario, luoghi, per poter partecipare senza fare figuracce..

  11. Francesco.Strano 3 Giugno 2014, 12:49

    Zambelli….. Investa su due giovani di qualità….uno straniero e uno italiano…..bergamirco ormai è finito..dispiace dirlo

    • soa 3 Giugno 2014, 12:54

      Finito non so, di sicuro non è tornato ai livelli antecedenti l’infortunio patito in nazionale.

  12. Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 13:33

    Piuttosto, l’anno prossimo si tengono Rodriguez?

    • Francesco.Strano 3 Giugno 2014, 14:13

      Mi auguro gli diano un biglietto sola andata per Las pampas ……

      Io investirei su uno come Zucconi o farolini

      • duccio 3 Giugno 2014, 14:40

        Di farolini se ne sente parlare molto anche qua in toscana…..è un giovane promettente e anche lui origine nocetana! In quei periodo noceto ha avuto delle buone annate

    • xnebiax 3 Giugno 2014, 14:19

      giusta domanda

  13. franzele 3 Giugno 2014, 14:49

    Sì, ma sarà il caso che si procurino anche un’apertura decente.

  14. 6nazioni 3 Giugno 2014, 17:32

    preso bronzini dal viadana ,presidente prenda anche il 10 di viadana,
    e rimandi il gattino nelle pampas……
    trifoglio,cardo,radicchio,qualcosina anche un poveretto italiano che non e’
    della grande bretagna capisce qualcosina di rugby.

    • GiorgioXT 3 Giugno 2014, 18:39

      guarda secondo me, Apperley ha la solidità di Rodriguez in difesa senza l’estro in attacco … 🙂

    • scalvox 4 Giugno 2014, 09:50

      Si passerebbe dalla padella alla brace…

  15. eclipse 3 Giugno 2014, 19:28

    Dovrebbe tornare anche Ravalle.
    Spero tanto che resti Cicci Basson,se va via siam messi male.

    • jack13 3 Giugno 2014, 23:14

      Ma sì dai hai visto che casa si è fatto basson a boara? Secondo me vuole mettere radici qua in polesine , rossoblu per sempre

  16. mamma rugby 3 Giugno 2014, 19:29

    buona sera
    volevo dire la mia sul dibattito in corso.
    da quando seguo le gare di rugby ho notato che la classe arbitrale è molto carente, iniziando dall’ under 13 in poi , il più delle volte nemmeno conoscono bene il regolamento, l’ultima partita che ho visto giocavo l’under 16 l’arbitro ha fatto giocare il primo tempo più di 45 minuti di orologio , non c’erano state interruzioni, ne infortuni e roba simile; ritornando al discorso principale non sarebbe più giusto fare arbitrare partite così importanti da arbitri stranieri e di alto livello???

  17. xaba 3 Giugno 2014, 20:13

    Mi piange il cuore vedere partire Bronzini, ma questa è la legge dello sport…
    In bocca al lupo Giorgio!

    • andrea.rossoblu 4 Giugno 2014, 01:37

      La maglia rossoblù gli starà benissimo 🙂

  18. nikola 3 Giugno 2014, 21:20

    Ricordo che il Rovigo ha perso pure la finale di coppa Italia.. Confermano ugualmente lo staff tecnico ? Secondo me bisognerebbe ragionare diversamente..

    • mezeena10 4 Giugno 2014, 01:41

      certo perche c’ erano loro in campo..anche per me “bisognerebbe ragionare diversamente”..

  19. duccio 4 Giugno 2014, 00:37

    La finale di coppa italia è stata buttata via in meno di 8min e tutti hanno fatto il mea culpa! La finale scudetto è stata rubata……te chi proporresti? Un brunello? Un mister nessun? Io terrei 2 allenatori che nn vincono la finale (x ora) ma ci vanno e ti fanno portare a casa i soldi dalla federazione! Questo è il mio modesto giudizio xo’ c’è sempre qualcuno che preferisce il rovigo che faceva caga’ di pochissimi anni fa

  20. andrea.rossoblu 4 Giugno 2014, 01:33

    Io sinceramente vorrei vedere haimona a rovigo..mi dispiace x la partenza di ragusi ottimo giocatore lo avrei voluto vedere almeno x un altra stagione a Rovigo..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite